PDA

View Full Version : Consiglio x upgrade semitotale pc!

Macche
20-08-2007, 13:40
Ciao ragazzi, avevo in mente verso metà settembre un upgrade al pc, visto che ancora giro con un athxp-m :D

Visto che nn voglio spendere molto, avevo pensato a questa config:

Case: Chakra con monster fan (per il prezzo che costa mi sembra ottimo)

Ali: LC Power 550W SATA silent giant rev.2 14cm fan green power

Cpu: C2D E6750 (visto che costa poco e potrei divertirmi con OC moderato,nn estremo)

Dissi: o lasciare lo stock senza spendere di +, oppure se voglio un pelo di OC pensavo (senza spendere troppo sempre) coolermaster hyper tx o Arctic Freezer 7 PRO (lo zalman 9500 nn sarebbe male, però so 40€ che nn so se mi conviene se poi nn occo e lo lascio standard)

Ram: qua sono indeciso,o V-Data PC2-6400 800-555 1Gbx2 (40€x2 per stare sull'economico) oppure TEAM GROUP Elite DDR2 PC6400 800-555 kit 2x1GB (93€) che mi sembra di aver letto da qualche parte che salgono benaccio.

Mobo: anche qua qualche indecisione: Gigabyte GA-P35-DS3, Gigabyte GA-P35-DS3R, Asus P5K SE, Asus P5K. Considerate che nn uso raid, però se x esempio la DS3R è migliore anche da altri punti di vista rispetto alla DS3 liscia, quei 20€ in + ce li metto volentieri.

Quali consigli avete da darmi sulla scelta di questi componenti? Come detto prima, non faccio OC extremo, probabile che lasci tutto standard, oppure un OC moderato giusto x divertirmi :D

Inoltre penso che abbinerò come skvideo una x1900xtx che mi dà un amico a prezzo di favore.

Grazie in anticipo a tutti!

Macche
21-08-2007, 15:50
nessuno che mi aiuta?

chiedo ai mod se forse è meglio spostarlo sulla sezione mobo....che dite?

coppis88
21-08-2007, 18:24
ciao, anch'io ho in mente una configurazione molto simile alla tua.
per le ram ti consiglio le team group elite(è il consiglio che hanno dato a me), perchè pare che salgono molto bene; e se può interessarti io come mobo prenderò la p35 ds3.....(poi magari cambio ancora idea!!):D

obiwan90
21-08-2007, 18:29
Io ti consiglio le team group e di prendere come alimentatore un Corsair HW 520.

Macche
21-08-2007, 19:26
Io ti consiglio le team group e di prendere come alimentatore un Corsair HW 520.

però il corsair mi costa + del doppio dell'LC, e x quello che devo farci penso che mi vada + che bene.

le ram aggiudicate le team elite, in fondo sono 13 euro di differenza e basta.

per il dissi e la mobo che mi dite?

esempio ho visto che la p5k se è un pò una chiavica, quindi a sto punto tra la giga p35-ds3 (con o senza R) e la p5k liscia qual'è meglio? ho visto che la p5k scalda molto nel northbridge e nel reparto alimentazione....la giga si comporta meglio?

coppis88
21-08-2007, 20:45
guarda, se vuoi ti dico che a me hanno consigliato come alimentatore un lc power titan 560W....lo si trova sui 55€..

cabernet
22-08-2007, 13:27
ciao macche..ti sei dimenticato della scheda video!1:D

Macche
22-08-2007, 14:39
Ce l'ho messa la sk video :D Se leggi in fondo:

"Inoltre penso che abbinerò come skvideo una x1900xtx che mi dà un amico a prezzo di favore."

Tra l'altro ora come ora ho 3 hd ide, quindi siccome le mobo nuove hanno solo 1 attacco ide dovrei vendere 2 hd e comprarne 1 nuovo sata x trasferire i dati là...

Piripikkio
22-08-2007, 19:46
Ciao

Per la mobo potresti considerare questa: BIOSTAR TP35D2-A7 che va molto bene e costa poco, qualcuno la già provata sul forum e si è trovato benissimo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1519397

Ciao

Asa60
23-08-2007, 01:19
gli Lcpower della serie Silent Giant Serie e Pro-Line (consigliati per muletti o pc in frequenza), nel tuo caso io prenderei qualcosa di meglio, mai risparmierei con gli alimentatori, questi rappresentano il componente hardware forse piu' importante di un pc tra l'altro un pezzo piu' longevo rispetto ad altri.
Evita quegli ali x il pc che hai in mente, rovineresti tutto.
Ciao

unnilennium
23-08-2007, 09:29
gli Lcpower della serie Silent Giant Serie e Pro-Line (consigliati per muletti o pc in frequenza), nel tuo caso io prenderei qualcosa di meglio, mai risparmierei con gli alimentatori, questi rappresentano il componente hardware forse piu' importante di un pc tra l'altro un pezzo piu' longevo rispetto ad altri.
Evita quegli ali x il pc che hai in mente, rovineresti tutto.
Ciao

io penso che gli lc pwer vadano bene, poi è ovvio che se può spendere, le marche che citate sono ottime, ma si sono scordati tagan, che secondo me è un pelino sopra :)

Macche
23-08-2007, 12:45
mh, ok, appena ho fissato gli altri pezzi del pc, vediamo se riesco a prendere un ali + costoso e migliore dell'LC.

tipo risparmiare sulla mobo? giga p35-dr3 contro la asus p5k, ci sono una 30 ina di euro di differenza, vale la pena spenderceli o son uguali?

stessa cosa il dissi, nn volevo stare con lo stock, quindi o per 20/30 euro un arctic freezer pro7 / coolermaster hyper tx, oppure andiamo + su sui 50 con 9500 zalman o scythe infinity. Che dite??

coppis88
23-08-2007, 19:02
io ti posso dire della mia esperienza: ho guadagnato due gradi con un arctic freezer 64 pro non lappato, contro uno zalman 9500(quello in alluminio...)
e poi il primo è molto meno rumoroso.......aspetta però il parere di qualcuno che ne sa più di me!!:D

ra-mta
23-08-2007, 19:35
gli zalman non sono granchè se paragonati per prezzo e prestazioni alla concorrenza, un artic se non clocchi particolarmente credo sia una scelta più che ottima.
Per l'ali, prendi lc-power, è vero che c'è di meglio, ma sono quelli con rapporto qualità-prestazioni migliori; vai tranquillo che non te ne pentirai.
Sulla mobo ti consiglierei abit, ma non sò se vai fuori budget.

unnilennium
25-08-2007, 09:11
la gigabyte è molto buona, cerca il thread ufficiale, ne parlano molto bene. stai attento che ci sono diverse versioni della mobo, con diversi prezzi e diverse caratteristiche...

Macche
25-08-2007, 10:10
infatti stavo leggendo un pò lì. Molti hanno preso la gigabyte ds4, però costa un pò troppo x il mio budget (160 euro) quindi avevo puntato la versione minore ds3/ds3r (106/129 euro) e non mi sembrava male. Su quel prezzo anche la p5k asus era abb buona.

i dissi allora mi sa che lascio perdere il 9500 zalman e punto o sul mostro dello scythe infinity o sui + economici hyper tx o freezer 7 pro.