View Full Version : Pulizia con regseeker
Salve, ho effettuato una scasione per trovare voci del registro inutili e alla fine me ne segnala (570).
Non avendo mai usato tale programma per non combinare guai ho deciso di non eliminare niente.
Vado sicuro se elimino solo le voci in verde?
Gradirei suggerimenti di chi usa tale programma.
Ciao
Se elimini solo le verdi puoi stare tranquillo, in tutti i modi il programma effettua una backup del registro prima della pulizia, in modo da poterlo ripristinare in caso di problemi.
tutmosi3
20-08-2007, 14:43
E' fondamentale procedere con il backup del registro.
Quei programmi, inutili nel 90% dei casi, possono causare danni gravissimi.
Se passi all'eliminazione delle voci verdi sei sicuro (quasi) che non combini disastri, comunque tieni a mente anche un backup dei dati.
Ciao
Grazie per avermi risposto, ma queste 570 voci che ha trovato (di cui una metà rosse) è preferibile eliminarle, oppure conviene lasciar stare?
Ciao
tutmosi3
20-08-2007, 19:30
La domanda sarebbe un'altra: perchè vuoi fare la pulizia del registro?
Ciao
io ho sempre cancellato qualsiasi cosa trovata
ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità :D
frankdan
27-08-2007, 16:43
Ti do' io un consiglio : per pulire il registro lascia stare Regseeker e passa a CCleaner...
Io avevo fatto una pulizia con Regseeker (avevo tolto tutte le voci,sia verdi che rosse) e poi ho incontrato il problema descritto in questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1496637) thread.
Alla fine ho formattato per risolvere...e adesso uso solo Ccleaner ! RegSeeker lo uso al massimo soltanto per individuare certe voci del registro,ma non per rimuoverle !
Quoto, CCLEANER è il migliore !!!
Grazie, per il Vostro suggerimento, vedrò di usare CCleaner.
Ciao
tutmosi3
28-08-2007, 14:40
Mi raccomando un backup preventivo.
Con il registro non si scherza.
Ciao
scusate ragazzi ho letto questa discussione,vorrei capire cosa si guadagna a tener il registro pulito?cioè il gioco vale la candela se poi ci sn dei rischi?io prima lo facevo entrandoci manualmente e cancellavo le chiavi di cose che sapevo avevo disinstallato....con esegui _regedit
mi potete spiegare grazie.
Ho installato Ccleaner ma nn capisco il menu Avanzate,posso cancellare tutto anche lì,mi segna 600mb di roba inutile
Quoto, CCLEANER è il migliore !!!
mi puoi dare qualche chiarimento su Ccleaner,come ho scritto nel post precedente
tutmosi3
30-08-2007, 20:15
scusate ragazzi ho letto questa discussione,vorrei capire cosa si guadagna a tener il registro pulito?cioè il gioco vale la candela se poi ci sn dei rischi?io prima lo facevo entrandoci manualmente e cancellavo le chiavi di cose che sapevo avevo disinstallato....con esegui _regedit
mi potete spiegare grazie.
Ho installato Ccleaner ma nn capisco il menu Avanzate,posso cancellare tutto anche lì,mi segna 600mb di roba inutile
L'utilità maggiore si trova nella disinstallazione completa di software o driver che spesso non potrebbero essere reinstallati o aggiornati.
Se ci si aspettano performance superiori si rimarrà a bocca asciutta nel 90% dei casi.
Ciao
L'utilità maggiore si trova nella disinstallazione completa di software o driver che spesso non potrebbero essere reinstallati o aggiornati.
Se ci si aspettano performance superiori si rimarrà a bocca asciutta nel 90% dei casi.
Ciao
ok ho capito ma nel menu avanzate mi dice che cancella roba nel menu strat e altro...posso farglielo fare senza problemi(mi segnala oltre 600mb da eliminare)?o qualche guida per usare questio programma
alexsodo
31-08-2007, 07:46
comunque per tale sicurezza ti consiglio cclenear un ottimo pulitore di monnezza questo programma praticamente viene impostato secondo le tue esigenze cioè imposti tu qualche cose deve o non deve eliminare....
e inoltre questo progframma a la capacità di risolvere e riparare i problemi creati nel tuo pc....(anche se non vedi che ci sono dei problemi questo programma te li trova)
infine ha la capacità di disistallare per sempre un programma senza lasciare fili in giro :D
Rikitikitawi
31-08-2007, 09:31
Uso da tempo immemore Regseeker : mai avuto un problema , va che è una meraviglia.....
Saluti
mi puoi dare qualche chiarimento su Ccleaner,come ho scritto nel post precedente
Il pc durante la navigazione memorizza dei dati che serviranno in un futuro ad aprire un po' più velocemente questa o quell'altra pagina.
Tutto questo però appesantisce il pc e con l'andare del tempo lo rende più lento.
Qualche giorno fa ho sistemato un pc di un amico aveva quasi 1,5 giga di spazzatura :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.