PDA

View Full Version : Router quale?

naisho
20-08-2007, 12:24
Salve raga,
sono alla ricerca di un router wi fi da collegare al modem adsl alice. La mia casa è su 3 piani. Sabato avevo acquistato un modem-router della netgear, il netgear, il dgb111g,300it, ma il segnale risulta basso. Ho posizionato il router al piano centrale, ma nulla: al piano superiore ed inferiore non si prende. Voglio collegare un pc, un portatile e un ppc, l'htcp3600.Domani vado a cambiarlo.
Ne conoscete qualcuno con un segnale più deciso? Grazie

naisho
20-08-2007, 13:34
Ho trovato questo prodotto: Linksys Wireless-N Broadband Router WRT300N. Che ne pensate prima che lo comperi?Potrebbe risolvere il mio problema? E un'altra domanda: l'htcp riceve il tipo di segnale wi-fi standard g? Grazie ancora, Ale
(Posto la descrizione)
"A differenza delle normali tecnologie di connettività wireless che subiscono l'interferenza dei riflessi dei segnali, MIMO utilizza proprio tali riflessi per aumentare la copertura e ridurre i "punti morti" nell'area di copertura della rete. Il segnale più forte arriva più lontano, mantenendo connessioni wireless a distanze fino a 4 volte superiori rispetto alle connessioni Wireless-G standard. Con lo standard Wireless-N, la velocità è direttamente proporzionale alla distanza. È perfettamente compatibile con le apparecchiature Wireless-G e Wireless-B standard, ma quando entrambe le estremità del collegamento wireless sono Wireless-N, il router può ottimizzare ulteriormente la velocità di trasmissione utilizzando il doppio della banda radio per ottenere velocità fino a 12 volte superiori rispetto a quelle offerte dalle connessioni Wireless-G standard. A differenza di altre tecnologie con velocità ottimizzata, Wireless-N attiva dinamicamente questa modalità a doppia velocità per i dispositivi Wireless-N, pur continuando a garantire la connessione ad altri dispositivi wireless alle rispettive velocità massime. Nelle aree congestionate, l'ottima capacità di adattamento garantisce che il router esegua la ricerca di altri dispositivi wireless nella zona prima di utilizzare la banda radio."

Alfonso78
20-08-2007, 18:09
io consiglierei di lasciar perdere la tecnologia N per la non standardizzazione.....almeno per il momento....secondo me li avresti bisogno un router (che già quello che hai è ottimo....) + access point.....

tutmosi3
21-08-2007, 09:23
Detto che la casa è su 3 piani, sarebbe utile sapere che distanze/ostacoli ci sono trai il router ed i PC.

Ciao

Stev-O
21-08-2007, 13:43
se risulta basso il netgear non aspettarti miracoli dagli altri

è basso quanto ???

al punto da compromettere la connessione ?