PDA

View Full Version : problema serio al pc (help)

LedWallet
20-08-2007, 12:41
questo è il mio primo messaggio sul forum (quindi mi aspetto i benvenuto:D [skerzo]) cmq ho scelto quest forum perkè ho letto molti casi simili ai miei ma non = .... ora vi dico il mio problema :
allroa il pc ha cominciato a dare problemi circa 1 mese fa si bloccava a intervanlli di tempo non precisi ... poteva bloccarsi all'inizio della scelta profilo windows.... poteva blccarsi alla presentazione iniziale della marca del pc .... o magari poteva bloccarsi mentre giocavo sentivo muiscia o scaricavo....rimaneva kompletamente immobile ctrl+alt+canc non funzonavano alt+f4 non funzionava fraccietta del mouse bloccata ...lo spegnevo e si riaccendeva normalemnte ... poi dp alcuni giorni ha cominciato a bloccarsi + frequentemente quasi semrpe alla scelta profilo windows o magari all'apertura della skermata iniziale windows (sempre kon le stesse caratteristiche descritte sopra)e se lo riavviavamo succedeva ke il pc non dava sengali si accendeva il case ma nessun segno al monitor magari 1 votla su 5 si accendeva e poi si bloccava e 1 votla su 10 si accendeva normalemnte....abbiamo deciso di chiamare il tecnico (no so kome) per telefono ci ha detto: è la scheda madre!!!!! :| con una sicurezza di cui fidarsi XD ...mentre aspettavamo il tecnico (1-2 gg ) mio padre ha parlato kon 1 suo collega che gli aveva consigiliato di vedere se era l'alimentatore.... quinidi di accendere il pc e anke se si bloccava tenerlo acceso per una decina di minuti (per far caricare l'alimentatore )e poi spegnerlo e riaccenderelo... così il pc sembrava funzionare magari non sempre ma 4 volte su 5 fuznionava.... il tecnico è arrivato ha cambiato la scheda madre e il pc sembrava andrea meglio di prima ( questo per 1 sola settimana) infatti 7 gg dopo il pc ha presentato lo stesso problema ... si bloccava + raramente fino a quando ieri no ha dato segni di addio tottale O_O..... si è bloccato ...l'ho riavviato... si è bloccato ... si è spento ho provato a riaccendere ma i led del pc non si acendevano nemmeno (peggio di prima XD) ho provato a riaccenderlo dp qualche minuto per paura ke si era surriscalto qualcosa è partito e si sn accesi sl i led di sotto (sn led di estetica) il led del pulsante d'accensione non si accendevano ....cmq il pc stranmente è partito per poi bloccarsi alla presentazione Fujitsu siemens blablablabalbalbal XD...cmq stamattina ho provato a lòascarilo acceso per 10 min ed è partito normalemnte dp 2 min ke stavo su msn si è bloccato e kome ieri ha dato segni di addio:cry:
soluzioni provate : antivirus (3) di cui 2 online l'altro è antivir guard.
trjremove ( x rimuovere trojan horse).
1 altro programma ke mi dava il log io l'ho dovevo mettere sul sito e mi diceva se c'erano problemi (non c'erano problemi).
ho cancellato tuti i giochi che avevo per paura ke potessero danneggiare la scheda grafica
calcolato la temperatura interna del pc kon il programma adatto (mi hanno dato il sito)
kontrollo dick c
deframmentazione
basta non mi ricorod + mi sembra + nulla cmq... non so + kosa fare kiedo a voi un aiutino XD

2 cose ke forse aiutano: ho visitato spesso un sito era 1 di quei siti in cui mettevi il progamma da scaricare e lui ti cercava tutte le fonti (forum siti ecc [gratutiti]) se posso scrivere il nome ditemelo ;)
ho sentito 1 mio amico ke ha preso 1 virus ke era pesantissimo (diceva) era una cosa tipo blaster blast.... bho una cosa del genre (io non mi intendo + di tanto XD)

kiedo :help: :mc: :cry: :muro: :doh:
non vorrei però ke il fatto dell'alimentatore fosse soo 1 coincidenza....ke si accendeva dp 10 mion solo per concidenza aiuto plz XD

Robert Valerio
20-08-2007, 13:26
hardware and not software. The prime suspect would be the PSU (power supply unit), assuming that the graphics card, RAM, and other components connected to the motherboard are not drawing excessive supply current.

LedWallet
20-08-2007, 13:31
ho preso il testo sscritto dal gentilissimo robert valerio e l'ho cpiato pari pari in strumenti per le lingue di google ma dato ke la traduzione è letterale ho kapito solo ke il problema è del hardwere e non del softwere e ke probabilemnte è l'alimentatore....quindi kosa posso fare ???
thx x l'eventuali risposte ;)

Robert Valerio
20-08-2007, 14:04
with a digital multimeter and more precisely with a digital storage oscilloscope, if available, otherwise you will need to substitute the PSU (power supply unit) and see what happens.

sider
20-08-2007, 16:28
I agree, I deem that the PSU can be the problem.
Buy a new one or ask a friend to lend you a good PSU and see what appens...

Bye!

ra-mta
20-08-2007, 16:49
in pratica, ti hanno consigliato di misurare con un tester il carico dell'ali o in alternativa, fattene prestare uno per provare.
Intanto postaci la tua configurazione :)

minneapolis
21-08-2007, 12:49
ho preso il testo sscritto dal gentilissimo robert valerio e l'ho cpiato pari pari in strumenti per le lingue di google ma dato ke la traduzione è letterale ho kapito solo ke il problema è del hardwere e non del softwere e ke probabilemnte è l'alimentatore....quindi kosa posso fare ???
thx x l'eventuali risposte ;)
Non e' che il tuo italiano sia molto piu' comprensibile del suo inglese :)

LedWallet
22-08-2007, 10:10
cosa c'èe di male nel mio italiano?? :| :D
cmq scusatge le risposte in ritardo in quest 2 gg non ci sn stato ..thx per le risposte ma ,...come faccio a misurare il carico dell'ali???scusate ma non so kosa sia un taster:cry:
cosa è la configurazione???scusate ma io kon il pc ci gioko e ci sento la musica XD
thx a ki avrà pazienza XD

sider
22-08-2007, 11:48
Lascia perdere il tester , è roba per chi ci capisce.
prova a cambiare l'alimentatore e scrivi meglio, sei illeggibile!

LedWallet
22-08-2007, 12:30
è possibile ke centri qualkosa un errore ke mi da: stack overflow quando visito alcune pagine ???? da quanto ho letto nn è 1 errore banale se ne possono approfittare:mbe: :(
scusate ma kosa c'era di illegibile ????:confused: ho messo solo 1 e in + O_O spero ke kapite perkè meglio di così non mi so esprimere :D

minneapolis
22-08-2007, 15:15
scusate ma kosa c'era di illegibile ????
Direi tutto. Una volta a scuola ci insegnavano l'analisi grammaticale, logica e del periodo.... sai quella cosa "soggetto, verbo, complemento oggetto", ecc.? Bene, a te la costruzione di una frase pare una cosa sconosciuta. :)
Oltretutto scrivendo "k" al posto di "ch" rendi la lettura molto faticosa. Credo che il 90% delle persone che hanno letto il tuo primo messaggio hanno smesso di leggere molto prima della fine...

ho messo solo 1 e in + O_O spero ke kapite perkè meglio di così non mi so esprimere :D
No, non ho capito e rinuncio anche a capire :confused:

Ciao

LedWallet
22-08-2007, 19:16
ok ;) sKusami tanto professore .... ma ci sn 10000 persone in questo forum lol mi dovevi rispondere proprio tu ??? nn ci sn problemi non mi rispondere non ho mai detto : minneapoli plz aiutami.... se il problema non sai da Kosa dipende non ti arrampiKare sugli spekkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkki lol dato ke non voglio sapere + risposte futili e stupide da parte tua cambio forum... gli altri mi erano sembrati simpatici XD ciao Professore ;)

(ho risolto il problema al pc e tu 6 1 po impedito lol)

Marinelli
23-08-2007, 09:21
Dopo quello che ho letto non credo mancherai agli utenti di questo forum.
Ciao ciao