Entra

View Full Version : interntet-dlink300t-win vista

sipax79
20-08-2007, 11:29
innanzitutto buongiorno a tutti.

ormai sono sull'orlo della disperazione...vi spiego perchè:

dovendo formattare il pc ho approfittato per installare windows vista business ,ho un modem dlink 300t e adsl libero flat...ho reimpostato tutti i parametri del modem come erano in precedenza con dhcp...MA DI CONNETTERSI A INTERNET NON SE NE PARLA:muro: effettuando la diagnostica di rete di windows vista a volte mi indica problema con windows firewall e che dovrei modificare una regola chiamata query user...faccio presente che disattivando il firewall il problema non si risolve...

VI PREGO ILLUMINATEMI D'IMMENSO!!!:)

GRAZIE A TUTTI

Prova22
26-08-2007, 18:29
Ho anche io lo stesso problema:

ho provato varie modalità, anche disabilitando il DHCP. Sono riuscito ad entrare in Internet dopo quasi 3 ore.

Ma l'indomani tutto si è perso e non ho idea di cosa abbia potuto fare... anche a me risulta questo Query user...

Harry_Callahan
26-08-2007, 19:04
Vi consiglio di utilizzare il 300T in modalità bridge:

RFC 1483 Bridged IP LLC (VP=8 / VC=35) e di creare una connessione a banda larga

vi posto la configurazione PPPoE di WinXP, il discorso non cambia per sVista, cercato semplicemente "connessione a banda larga PPPoE": http://www.puntoadsl.net/xp.html

il 300t ha sempre dato problemi di browsing, server DHCP, DNS ecc ecc...figuratevi con sVista :)

Stev-O
26-08-2007, 19:18
ma buttatelo via...:rolleyes:

Prova22
27-08-2007, 11:19
Allora ho seguito le tue istruzioni, anche se su Vista i percorsi non sono gli stessi, ma avendo capito dove puntare, l'ho poi fatto. Ho configurato una connessione di rete a banda larga PPPoE e poi ho richiesto la connessione... purtroppo ho ricevuto un errore 815 e una scritta che dice che non posso collegarmi, server non riconosciuto, ecc. ecc.

Questo modem della D-Link via ethernet non è da buttare, il modello DSL-300 T è buono e la cosa strana che ho scoperto è questa:

INCREDIBILE se tu accedi a internet con il vecchio computer (ovvio con il suo vecchio windows) e senza spegnare nulla, prendi il cavetto che collega il tuo pc al modem e questo cavetto lo metti sul tuo nuovo pc e apri internet, FUNZIONA!

Ovviamente devi accendere 2 pc, vecchio e nuovo e la cosa è ASSURDA, ma questo, magari per Voi esperti significa qualcosa...

Quindi non è il firewall, si tratta solo di scoprire come far partire tutto senza che si debba fare le "presentazioni" con la "vecchia maniera" cioè con quel datato pc che per lanciarlo faccio prima ad aprire la finestra.

Cosa devo fare per avere sul Vista la giusta configurazione?

Stev-O
27-08-2007, 11:34
Questo modem della D-Link via ethernet non è da buttare, il modello DSL-300 T è buono e la cosa strana che ho scoperto è questa:

senti da tutmosi se è dello stesso parere :mbe:

Prova22
27-08-2007, 12:05
forse non sarà il meglio però a me interesserebbe che almeno funzioni :doh:

poi mi sono accorto che non ho fatto il bridge sulla connessione a banda larga.. ma questa parte non ho capito come farla -help me-

Harry_Callahan
27-08-2007, 12:10
forse non sarà il meglio però a me interesserebbe che almeno funzioni :doh:

poi mi sono accorto che non ho fatto il bridge sulla connessione a banda larga.. ma questa parte non ho capito come farla -help me-

Allora,

non posso spiegartelo passo passo perchè non possiedo questo modem.

nel wan setup oppure connection WAN devi mettere RFC 1483 Bridged IP LLC, VPI=8 e VCI=35

dopo devi utilizzare la connnessione PPPoE da Vista

Prova22
05-10-2007, 18:45
scusatemi tutto questo tempo ma non riuscivo a trovare il forum :cry: avevo perso tutti i mei preferiti per colpa di una interruzione di corrente!!!!!!!!!!!!!

allora ecco i miei settaggi:
User ID:
(mio numero di telefono)@1.energit.it
Password:
4356788

Configurazione del Modem

- VPI: 8
- VCI: 35
- Incapsulamento: VC MUX / Null Encapsulation
- Protocollo Utilizzato: PPPoA

Configurazione del DNS

- Server Primario: 80.241.160.79
- Server Secondario: 80.241.160.5

se vado su wlan e uso bridge mi scompare tutta la password e compagnia bella, e poi io avrei una PPPoA e non capisco se serve la PPPoE visto che il provider non lo dice... mi aiutate a capire meglio???

Harry_Callahan
05-10-2007, 19:16
e poi io avrei una PPPoA e non capisco se serve la PPPoE visto che il provider non lo dice... mi aiutate a capire meglio???

devi chiedere al provider allora