View Full Version : Problema Palit Radeon 9800se (schermo nero)
Salve, vi descrivo brevemente il mio problema.
un paio di giorni fa ho installato scarface sul mio pc:
mobo: gigabyte ga-8ik1100 r2.0
cpu: P4 3.0 ghz
ram: 2*512 kingston hyperX
e questa appunto radeon 9800se
windows xp sp2
all'inizio tutto bene, ho giocato circa una mezz'oretta senza intoppi, dopo di che ho lasciato il pc a mio fratello, avrà giocato al massimo 10 minuti e mi ha riferito che si vedevano delle imperfezioni, così è uscito dal gioco.
Qui però nulla...
Il pc non è tornato a windows, sono stato con lo schermo nero per circa una decina di minuti altri poi ho deciso di spegnere il pc con le maniere cattive :muro:
al riavvio non si è acceso più...
o meglio non bippava più il pc, ma andando a sostituire la scheda video (con una radeon 8500 senza alimentazione) il pc si è acceso regolarmente.
quale potrebbe essere la diagnosi??
scheda video andata???
l'ho provata anche su un altro pc... con lo stesso medesimo risultato
spero di esser stato chiaro, se c'è qualcos'altro che vi possa aiutare chiedete pure...
THE MATRIX M+
20-08-2007, 23:01
Se la 9800 che è stata provata su una diversa configurazione hardware presenta gli stessi difetti è proprio andata.
Se la 9800 che è stata provata su una diversa configurazione hardware presenta gli stessi difetti è proprio andata.
si, purtroppo l'ho provata sul muletto, stesso chipset i875p e neanche quello bippava...
ma com'è possibile così tutto in una volta? non ha mai presentato problemi prima...
THE MATRIX M+
21-08-2007, 10:13
si, purtroppo l'ho provata sul muletto, stesso chipset i875p e neanche quello bippava...
ma com'è possibile così tutto in una volta? non ha mai presentato problemi prima...
Anche la mia 9700pro era morta così:cry:
Che alimentatore hai?
Anche la mia 9700pro era morta così:cry:
Che alimentatore hai?
un codegen 600w è fascia bassa, dici sia stato quello?
THE MATRIX M+
21-08-2007, 11:31
un codegen 600w è fascia bassa, dici sia stato quello?
Forse, anche la mia era collegata ad un alimentatore di fascia bassa, però i codegen non sono male. Può essere anche che si sia fritta per aver lavorato troppo tempo a temperature troppo alte. Molti altri utenti del forum ti potrebbero confermare quante 9700 o 9800pro hanno buttato per morte improvvisa.
Forse, anche la mia era collegata ad un alimentatore di fascia bassa, però i codegen non sono male. Può essere anche che si sia fritta per aver lavorato troppo tempo a temperature troppo alte. Molti altri utenti del forum ti potrebbero confermare quante 9700 o 9800pro hanno buttato per morte improvvisa.
ma che sfiga:doh: ... avrò giocato una mezz'oretta a scarface con le impostazioni di default (se nn sbaglio qualche filtro attivo) l'unico gioco "complesso" che ho installato sul pc dopo averlo assembrato un paio di mesi fa...
mi sa che rotornerò alle geforce...
quale scheda (migliorativa) mi potresti consigliare con la mia configurazione?
ho chiesto qua sul forum (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18330290#post18330290) e penso di dirigermi su una 7600gs nuova o se con una bella botta di c**o la trovo.. una 7600gt
grazie mille di tutto, sei stato molto gentile oltre che chiaro
THE MATRIX M+
21-08-2007, 12:15
ma che sfiga:doh: ... avrò giocato una mezz'oretta a scarface con le impostazioni di default (se nn sbaglio qualche filtro attivo) l'unico gioco "complesso" che ho installato sul pc dopo averlo assembrato un paio di mesi fa...
mi sa che rotornerò alle geforce...
quale scheda (migliorativa) mi potresti consigliare con la mia configurazione?
ho chiesto qua sul forum (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18330290#post18330290) e penso di dirigermi su una 7600gs nuova o se con una bella botta di c**o la trovo.. una 7600gt
grazie mille di tutto, sei stato molto gentile oltre che chiaro
Si, una 7600gs o, ancora meglio, gt ti garantirebbe un bel boost prestazionale. Una scheda superiore sarebbe poco consona perchè saresti fin troppo limitato dalla cpu.
Figurati, alla prossima;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.