View Full Version : Messaggio di errore win32!!!
arcofreccia
20-08-2007, 10:46
Salve, sto riscontrando da parecchio tempo questo problema e non riesco a risolverlo, in pratica mi connetto ad internet, poi dopo un pò mi appare un messaggio "Generic host process for win32 services" e internet non va più, e devo per forza riavviare. Che posso fare?
SkunkWorks 68
20-08-2007, 10:57
Hai fatto tutti gli aggiornamenti di Windows?
Ciao
arcofreccia
20-08-2007, 11:03
Eh..ci sto provando, ora stavo scaricando la service pack 2 però poi è comparso questo messaggio e non lo potuta finire di scaricare, ho dovuto riavviare. Non posso ogni volta riavviare per questo messaggio...
SkunkWorks 68
20-08-2007, 11:12
Eh..ci sto provando, ora stavo scaricando la service pack 2 però poi è comparso questo messaggio e non lo potuta finire di scaricare, ho dovuto riavviare. Non posso ogni volta riavviare per questo messaggio...
Ho già capito,probabilmente :mc:
Ti conviene partire da zero,fai probabilmente prima(se possibile,ovvio) :stordita:
Hai controllato di non avere schifezze varie ?(Se non hai il SP 2 e agg.successivi è probabile che il tuo Windows non sia messo molto bene).
Ciao
arcofreccia
20-08-2007, 11:14
Ho già capito,probabilmente :mc:
Ti conviene partire da zero,fai probabilmente prima(se possibile,ovvio) :stordita:
Hai controllato di non avere schifezze varie ?(Se non hai il SP 2 e agg.successivi è probabile che il tuo Windows non sia messo molto bene).
Ciao
Ho fatto una scansione con Spybot e qualcosa la trovata e lò riparata, fatta una scansione anche con Kaspersky e con Winsock fix. Alcuni aggiornamenti me li ha scaricati, ma la sp2 non riesco a scaricarla, continua ad apparire questo win32:muro: Che intendi da zero? Devo formattare?
SkunkWorks 68
20-08-2007, 11:19
Se devo essere sincero sì :stordita:
Devi reinstallare e connetterti gia con il SP 2 installato(vedi Autosteamer per farti il tuo CD integrato,se riesci a fartelo prestare ancora meglio,corrispondente alla tua licenza) e poi eseguire subito tutti gli agg.di Windows.
90 su 100 fai prima a formattare,almeno hai la sicurezza del sistema in ordine.
Ciao
arcofreccia
20-08-2007, 11:21
Se devo essere sincero sì :stordita:
Devi reinstallare e connetterti gia con il SP 2 installato e poi eseguire subito tutti gli agg.di Windows.
90 su 100 fai prima a formattare,almeno hai la sicurezza del sistema in ordine.
Ciao
Eh ma una volta formattato me lo scarica subito la sp2?
SkunkWorks 68
20-08-2007, 11:31
Eh ma una volta formattato me lo scarica subito la sp2?
l'Ideale sarebbe poter lavorare dietro router.
Se riuscissi a fartelo prestare IL CD sarebbe meglio,se non ce l'hai.
Se hai una licenza Home OEM-sono la maggioranza(con bollino,originale,ovvio...) puoi scaricarti già la tua bella .iso avviabile di licenza corrispondente e reinstallare con quella(già bell'e che pronta con SP 2).Attivi con il tuo seriale via operatore Microsoft,se necessario e ti fai tutti gli aggiornamenti.
Ciao
arcofreccia
20-08-2007, 11:35
l'Ideale sarebbe poter lavorare dietro router.
Se riuscissi a fartelo prestare IL CD sarebbe meglio,se non ce l'hai.
Se hai una licenza Home OEM-sono la maggioranza(con bollino,originale,ovvio...) puoi scaricarti già la tua bella .iso avviabile di licenza corrispondente e reinstallare con quella(già bell'e che pronta con SP 2).Attivi con il tuo seriale via operatore Microsoft,se necessario e ti fai tutti gli aggiornamenti.
Ciao
Ok, intanto sto formattando il disco. Una volta formattato non ho capito bene... si ce lò il bollino sul pc... cioè una volta formattato non vado su "windows updata"?
SkunkWorks 68
20-08-2007, 11:43
Ok, intanto sto formattando il disco. Una volta formattato non ho capito bene... si ce lò il bollino sul pc... cioè una volta formattato non vado su "windows updata"?
Hai un semplice modem USB ?
Scaricati questo:http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=32589&highlight=%5BSICUREZZA%5D
Dovresti essere un po' più al sicuro...
Si' poi vai sul Windows Update o cerca un sito("il software",esempio) da dove scaricare il pacchetto.
Ciao
arcofreccia
20-08-2007, 11:44
Hai un semplice modem USB ?
Scaricati questo:http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=32589&highlight=%5BSICUREZZA%5D
Dovresti essere un po' più al sicuro...
Ciao
Ho un modem connesso tramite scheda di rete..., ok grazie.
arcofreccia
20-08-2007, 11:54
Scusami, quel programmino lo installo appena ha finito di formattare?
SkunkWorks 68
20-08-2007, 12:06
Scusami, quel programmino lo installo appena ha finito di formattare?
Sì,certo,come prima cosa e lo esegui :)
Ciao
arcofreccia
20-08-2007, 12:09
Inizio a non capirci più niente, ho formattato il disco, come mai che però mi ritrovo l'antivirus installato? Non dovrebbe ripartire da zero?? Mi ritrovo sul desktop pure l'icona della connessione...ma non ha formattato? allora ho cliccato sull'icona della connessione e appena connesso è tornato il messaggio "win32"...
ma cosa succede?:cry: :cry:
semplice:
A) il tuo cd è uno di quelli di marca, con alcuni software di prova già installati.
B) non hai formattato, ma hai fatto un "ripristino" di sistema.
devi formattare.
arcofreccia
20-08-2007, 12:34
semplice:
A) il tuo cd è uno di quelli di marca, con alcuni software di prova già installati.
B) non hai formattato, ma hai fatto un "ripristino" di sistema.
devi formattare.
Il mio è il cd di windows xp, è originale certo.
Ho ripristinato?? Dici? Ma io ho fatto partire tutto dal boot, e poi gli ho selezionato quale disco formattare....dici che ho sbagliato?
arcofreccia
20-08-2007, 12:40
Scusa eh. Allora io ho fatto partire dal boot il cd di Windows e mi appaiono le seguenti opzioni:
Per installare Windows Xp adesso, premere invio
Per ripristinare un'installazione di Windows Xp utilizzando la Console di ripristino, premere R
Per uscire dal programma di installazione senza installare Windows Xp premere F3
Io premo "invio" no?
si.
poi, nella schermata di selezione partizioni, io elimino e ricreo la partizione del disco che mi interessa. è più veloce del format.
arcofreccia
20-08-2007, 12:47
Ora mi appare
Per ripristinare l'installazione di Win Xp selezionata, premere R
Per continuare l'installazione di una nuova copia di Win Xp senza eseguire il ripristino, premi esc.
La seconda giusto? Forse io prima avevo premuto R?
SkunkWorks 68
20-08-2007, 12:47
Guarda qui:http://www.megalab.it/articoli.php?id=220&pagina=2
Tu devi eliminare la partizione,invece probabilmente hai scelto la prima opzione ed hai sovrascritto.
Ciao
arcofreccia
20-08-2007, 12:55
Guarda qui:http://www.megalab.it/articoli.php?id=220&pagina=2
Tu devi eliminare la partizione,invece probabilmente hai scelto la prima opzione ed hai sovrascritto.
Ciao
Grazie, ora mi dà altre due opzioni:
Formattare la partizione usando il file system NTFS (Rapida)
Formattare la partizione usando il file system NTFS
Cosa seleziono?
SkunkWorks 68
20-08-2007, 13:02
Grazie, ora mi dà altre due opzioni:
Formattare la partizione usando il file system NTFS (Rapida)
Formattare la partizione usando il file system NTFS
Cosa seleziono?
La seconda.Ci vuole più tempo ma è più sicura...
Ciao
arcofreccia
20-08-2007, 15:37
oK ho formattato e ho anche reinstallato la connessione internet. Ho lanciato quel programmino che mi avevi dato e ho cliccato tutte le opzioni che mi da. Ma ora che devo fare? Intanto installarmi un buon antivirus no? Ma gli aggiornamenti e la sp2? Che mi consigli? Ti ringrazio
la prima cosa che dovevi fare era:
installare XP.
installare la SP2
munirsi di antivirus e firewall.
Entrare in internet (SOLO DA ORA) e aggiornare: antivirus / antispyware /firewall / l'intero windows.
arcofreccia
20-08-2007, 16:05
la prima cosa che dovevi fare era:
installare XP.
installare la SP2
munirsi di antivirus e firewall.
Entrare in internet (SOLO DA ORA) e aggiornare: antivirus / antispyware /firewall / l'intero windows.
Xp installato, come la installo la sp2? Da dove?
allora.
da un'altro pc entri in internet, e vai a questo indirizzo (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=049c9dbe-3b8e-4f30-8245-9e368d3cdb5a).assicurati che sia della stessa lingua del sistema operativo. la scarichi... la masterizzi, e la lanci sul pc da aggiornare.
sempre dall'altro pc scarica gli eseguibili dell'antivirus e del firewall... io di solito consiglio la coppia
AntivirPe (http://www.free-av.com/down/windows/antivir_workstation_win7u_en_h.exe) e Comodo firewall (http://www.personalfirewall.comodo.com/download_firewall.html).
sempre dall'altro pc prendi gli eseguibili di "a squared free" e di "spybot search and destroy", accoppiata antispyware.
installi tutto sul tuo pc... poi lo colleghi a internet, e lanci ogni cosa abbia bisogno di aggiornarsi
(windows update,.........)
arcofreccia
20-08-2007, 16:17
allora.
da un'altro pc entri in internet, e vai a questo indirizzo (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=049c9dbe-3b8e-4f30-8245-9e368d3cdb5a).assicurati che sia della stessa lingua del sistema operativo. la scarichi... la masterizzi, e la lanci sul pc da aggiornare.
sempre dall'altro pc scarica gli eseguibili dell'antivirus e del firewall... io di solito consiglio la coppia
AntivirPe (http://www.free-av.com/down/windows/antivir_workstation_win7u_en_h.exe) e Comodo firewall (http://www.personalfirewall.comodo.com/download_firewall.html).
sempre dall'altro pc prendi gli eseguibili di "a squared free" e di "spybot search and destroy", accoppiata antispyware.
installi tutto sul tuo pc... poi lo colleghi a internet, e lanci ogni cosa abbia bisogno di aggiornarsi
(windows update,.........)
Grazie mille..per primo quindi la sp2 giusto? Ok, poi ti faccio sapere. Grazie ancora;)
arcofreccia
21-08-2007, 00:09
Ho risolto alla fine, ora va che è una spada. Tutto aggiornato, ce nè voluto ma alla fine ho risolto..grazie a te e a SkunkWorks 68. ;)
arcofreccia
21-08-2007, 10:16
Una domanda, se io sto in una partizione no? Andando su start-disconnetti-cambia utente posso andare sull'altra? Ci ho cliccato però mi appare solo una partizione, e poi un'altra cosa, quando accendo il pc mi chiede quale partizione voglio lanciare, però mi dà tre opzioni:
Windows Xp Home Edition
Windows Xp Home Edition (bootscreen)
Windows Xp Home Edition
Ma non dovrei averne solo due? Visto che ho due hard disk? Spero di essere stato chiaro. Grazie
Una domanda, se io sto in una partizione no? Andando su start-disconnetti-cambia utente posso andare sull'altra? Ci ho cliccato però mi appare solo una partizione, e poi un'altra cosa, quando accendo il pc mi chiede quale partizione voglio lanciare, però mi dà tre opzioni:
Windows Xp Home Edition
Windows Xp Home Edition (bootscreen)
Windows Xp Home Edition
Ma non dovrei averne solo due? Visto che ho due hard disk? Spero di essere stato chiaro. Grazie
feeeermo.
partizione, installazione di windows e utenti sono 3 cose COMPLETAMENTE diverse.
un harddisk può avere tante partizioni.
una partizione può avere al suo interno tante installazioni di windows (bruttissimo, molto meglio 1 partizione = un'installazione di windows, sempre che ci sia bisogno di più di un windows installato sullo stesso pc)
un'installazione di windows può avere più utenti.
ma se hai avviato il windows che hai in C:, questo se ne frega altamente sia degli altri windows, sia degli altri utenti installati sugli altri windows. per il Windows del C:, esistono soltanto LUI e gli utenti installati su se stesso. altri harddisk o partizioni vengono identificate da lui come... partizioni DATI. le puoi modificare e formattare a piacimento, e lui non ti avviserà mai che stai modificando altri windows installati.
idem gli altri.
posta il contenuto del file boot.ini che hai nella radice del drive C: . è un file nascosto.
arcofreccia
21-08-2007, 11:00
Ho capito, ma questo file sta nella cartella "windows"?
nella radice del drive C:
in C:\ .
arcofreccia
21-08-2007, 11:23
Non me lo trova questo file, ho fatto anche una ricerca, ma boot.ini non lo trova
menù strumenti di qualsiasi finestra delle risorse del computer.
opzioni cartella.
scheda "visualizzazione".
visualizza cartelle e file nascosti.
nelle spunte da mettere più in basso, deseleziona le 2 con scritto "nascondi", e seleziona TUTTE quelle con scritto visualizza, tranne l'ultima con scritto "visualizzazione". e vedi che ora te lo trova, il boot.ini .
se non c'è, windows non può partire :D quella lista di 3 voci che ti appare all'avvio è opera proprio del boot.ini ^^
SkunkWorks 68
21-08-2007, 11:42
E se da start>esegui digita "msconfig" e da invio e cerca "boot.ini" :stordita:(opzioni in alto) ?
Non ne so molto riguardo al multiboot ed ammennicoli vari...,comunque :D
Ciao
anche quello può andare ^^ ma... come dico sempre, la manina mi è più fedele di un pulsante "faccio io" :D
arcofreccia
21-08-2007, 11:56
menù strumenti di qualsiasi finestra delle risorse del computer.
opzioni cartella.
scheda "visualizzazione".
visualizza cartelle e file nascosti.
nelle spunte da mettere più in basso, deseleziona le 2 con scritto "nascondi", e seleziona TUTTE quelle con scritto visualizza, tranne l'ultima con scritto "visualizzazione". e vedi che ora te lo trova, il boot.ini .
se non c'è, windows non può partire :D quella lista di 3 voci che ti appare all'avvio è opera proprio del boot.ini ^^
ok la cartella là trovata;) ti devo dire cosa cè scritto?
arcofreccia
21-08-2007, 12:57
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /fastdetect /NoExecute=OptIn
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition (bootscreen)" /fastdetect /KERNEL=kernel1.exe
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /fastdetect=OptIn
ecco cose cè nel boot.ini
[boot loader]
timeout=30
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /fastdetect /NoExecute=OptIn
questo è un'installazione di windows. probabilmente l'ultima.
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition (bootscreen)" /fastdetect /KERNEL=kernel1.exe
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /fastdetect=OptIn
la riga di mezzo l'hai creata te, per usare un logo al boot DIVERSO da quello originale di xp ^^.
la terza riga è quella originale dell'altra installazione di xp.
arcofreccia
21-08-2007, 13:24
la riga che ho creato io cè un modo per eliminarla?
hai aperto il boot.ini con il blocco note?
cancella quella riga :D
[boot loader]
timeout=30
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition 1" /fastdetect /NoExecute=OptIn
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition 2" /fastdetect=OptIn
è semplice testo ^^ tra le virgolette puoi identificare meglio i 2 sistemi, scrivendo quello che ti pare e piace.
arcofreccia
21-08-2007, 14:24
tutta questa cancello no?
arcofreccia
21-08-2007, 14:34
lo tolto, e poi se chiudo dalla x rossa in alto mi scrive questo messaggio
"impossibile creare il file C:\boot.ini verificare che il percorso e il nome del file siano corretti"
oltre a essere nascosto, quel file è protetto dalla scrittura. in risorse del computer, trovalo, click col destro, e togli la spunta su "sola lettura"
arcofreccia
21-08-2007, 14:47
Ok grazie;)
E' possibile magari mettere vicino C e D? Cosi so dove andare...
mi riquoto:
è semplice testo ^^ il pezzo tra le virgolette può identificare meglio i 2 sistemi, basta scrivere quello che ti pare e piace, senza esagerare in punteggiature strane.
^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.