PDA

View Full Version : Lettura barcode in visual c#.net

aldo6_6_6
20-08-2007, 11:34
Salve a tutti.
Ho un problema identificabile come lacuna. In pratica vorrei che il mio programmino in visual c#.net sia in grado di leggere i codici a barre da un opportuno lettore che chiaramente non posseggo ancora perchè non so quale acquistare dato che esistono vari standard di codici e dato che da qualche ricerca che ho fatto ne esistono usb, com... Aggiungo che il programma dovrebbe gestire un piccolo magazzino, per questo, vorrei associare alla lettura del codice a barre lo scarico e il carico. Aspetto un vs aiuto.
Saluti Aldo

qwerty86
20-08-2007, 11:38
In pratica inserire il codice con la tastiera o con un lettore è uguale per il tuo programma. Il Lettore BarCode è un semplice dispositivo di input, in pratica ti posizioni nel textbox e leggi il codice , che per magica ti comparirà nel text box! Quindi per il tuo programma non cambia perfettamente nulla. :D

aldo6_6_6
20-08-2007, 12:03
Quale lettore di barcode dovrei acquistare?? Ho cercato un po' su internet e ho visto che ce ne sono parecchi con altrettante caratteristiche. Non saprei quale acquistare. Di cosa dovrei tener presente?
Saluti aldo

qwerty86
20-08-2007, 12:07
Quale lettore di barcode dovrei acquistare?? Ho cercato un po' su internet e ho visto che ce ne sono parecchi con altrettante caratteristiche. Non saprei quale acquistare. Di cosa dovrei tener presente?
Saluti aldo

Non sono molto ferrato sui vari tipi di barcode , però molti cambiano anche alla distanza da cui riescono a leggere. Cmq dipende da cosa devi farci , se è una cosa professionale allora prendi qualcosa di buono , se è giusto per provare prendi una cosa che non costa molto.

aldo6_6_6
20-08-2007, 12:12
sentivo parlare di emulazione tastiera e simile...dovrei acquistarne uno così per fare delle prove sul mio progetto oppure uno vale l'altro?

qwerty86
20-08-2007, 12:19
Io ne ho uno che si collega ps2 e porta poi uno sdoppiatore ps2 per collegarci anche la tastiera , ma ne esistono anche di usb. Per provare credo basta che ne prendi uno di costo basso/medio

aldo6_6_6
20-08-2007, 12:24
volendo gestire anche la generazione di barcode come dovrei muovermi??

Einstein
20-08-2007, 12:33
Per la generazione di barcode code39, puoi usare questo font free:

http://www.squaregear.net/fonts/free3of9.shtml

Ciao

aldo6_6_6
20-08-2007, 12:35
come dovrei utilizzarlo?:D

cionci
20-08-2007, 12:37
sentivo parlare di emulazione tastiera e simile...dovrei acquistarne uno così per fare delle prove sul mio progetto oppure uno vale l'altro?
Sì, deve avere l'emulazione di tastiera...e la funzione di cui parlava prima qwerty86 ;)

electrade
28-01-2011, 15:37
Per la generazione di barcode code39, puoi usare questo font free:

http://www.squaregear.net/fonts/free3of9.shtml

Ciao

Ma non riesco a capire come mai non ho trovato questo forum prima, la vostra discussione mi ha fatto capire quanto possa essere utile crearsi i codici a barre ma per una persona come me che ha poco tempo per imparare a usare queste cose un sito come edit può essere ancora un valido aiuto in quanto ha dei prezzi molto accessibili, e comunque io in prima persona gli ho presi e devo dire che mi sono trovato bene, ma non pensavo che si potessero fare anche così, peccato! averlo saputo prima...