View Full Version : Creare semplice sito web.
devAngnew
20-08-2007, 09:37
Stavo pensando di fare un semplice sito web con office publisher 2003 quindi ho fatto giusto qualche pagina di prova lo esporto per la pubblicazione e mi accorgo che con IE di microsoft funziona con firefox no. In particolare ho inserito dei link nel testo a delle pagine e a dei documenti che con firefox non funzionano.
C'è qualche soluzione con il publisher e se no mi suggerite qualche software simile che non mi dia tali problemi ?
Grazie 1000!!!!!!!
Fenomeno85
20-08-2007, 10:00
invece di usare quella schifezza, dato che capisco che non sai nulla di web, affidati a un CMS.
Non so usa per esempio wordpress
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Traxsung
20-08-2007, 10:01
infatti...se devi creare un blog per esempio, affidati a soluzioni già pronte ed affidabili proprio come ti consigliava Fenomeno85. wordpress è uno di questi.
Stavo pensando di fare un semplice sito web con office publisher 2003 quindi ho fatto giusto qualche pagina di prova lo esporto per la pubblicazione e mi accorgo che con IE di microsoft funziona con firefox no. In particolare ho inserito dei link nel testo a delle pagine e a dei documenti che con firefox non funzionano.
C'è qualche soluzione con il publisher e se no mi suggerite qualche software simile che non mi dia tali problemi ?
Grazie 1000!!!!!!!
ovvio.. office publisher è della microfoft :D
devAngnew
20-08-2007, 10:32
Per Traxsung
Ma io devo fare un sito mica un Blog ?
O con questo wordpress si possono fare anche siti e poi come si installa ?
grazie 1000!!!!
qwerty86
20-08-2007, 10:42
Per Traxsung
Ma io devo fare un sito mica un Blog ?
O con questo wordpress si possono fare anche siti e poi come si installa ?
grazie 1000!!!!
Per i siti puoi utilizzare Joomla , lo trovi qui .
http://www.joomla.it/
Carmine_XX
23-08-2007, 18:19
Publisher? Che ... :muro:
Non è fatto assolutamente per fare siti web... :muro: :muro:
Usa un CMS del tipo Wordpress (è fatto per fare blog ma funziona benissimo anche per piccoli siti) oppure qualcosa di ben più grosso come Joomla, phpNuke etc.
Spostato in Web Design di Internet & Provider. E' la sezione più adatta per parlare di CMS.
usare publisher per fare siti web è come usare un'automobile per fare la passata di pomodoro
joomla è sconsigliabile per chi vuole fare un SEMPLICE sito web: è un mattone enorme strapieno di roba e molto complesso
se vuoi un CMS semplice e intuitivo usa websitebaker
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1444355
tutmosi3
24-08-2007, 10:18
Sono d'accordo con il grnade Leron.
Websitebaker è tra i CMS più semplici che ci siano.
Ultimamente ho notato una proliferazione di guide su Drupal, deduco che il suo approccio stai diventando più facile.
Il risultato con Publisher potrebbe essere sicuramente gradevole dal punto di vista grafico con IE ma soo quasi sicuro che altri browser avrebbero difficoltà inoltre non è da tascurare il fattore peso.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.