PDA

View Full Version : [LIBERO ABSOLUTE] Attivazione nuova linea e disponibilità in centrale

dasdsasderterowaa
20-08-2007, 09:20
Ciao a tutti! :)

allora... il 16 Aprile scorso avevo fatto richiesta per l'attivazione di una nuova linea Infostrada (al momento non ho alcun telefono e mi sto collegando via telefonino UMTS :cry: ) con il piano tariffario Absolute ADSL.

Questa mattina mi ha telefonato un'operatrice Infostrada e mi ha avvisato della disponibilità in centrale (dovrei essere attivato direttamente in ULL perché sto richiedendo una nuova attivazione ;) ) e ha quasi preteso che io decidessi lì per lì.

Avendo letto molte storie negative su Libero, ho chiesto di aspettare a domani per la decisione (in quanto non mi interesso e non seguo le vicende di Libero da Maggio).

Ora vorrei sapere, se possibile, alcune cose da voi...
l'operatrice mi ha detto che prima verrà attivata la linea voce e dopo qualche giorno anche la linea dati ADSL. Quando ho sentito "qualche giorno" mi sono un pò incavolato, perché l'ultima volta che avevo sentito queste parole era stato ad Aprile quando mi sono prenotato e, da allora, sono passati ben 4 mesi! :D

Siccome non vorrei avere una linea voce e dover aspettare qualche mese per avere la linea dati (in realtà sono interessato esclusivamente alla linea ADSL ) :sofico: , ho chiesto cosa intendesse lei per "qualche giorno", al che lei ha sbottato e mi ha detto "non ne ho idea!" :mad:

Voi che avete avuto esperienze con Infostrada, cosa significa "qualche giorno"? dovrò aspettare altri quattro mesi per avere l'ADSL? :fagiano: :D :D oppure si tratta realmente di qualche giorno (toh, facciamo una decina di giorni, mi andrebbe bene... ;) )?

Tra l'altro, un amico mi ha raccontato che spesso capita che la disponibilità sia solo per la linea voce (quindi loro ti chiamano perché vogliono comunque acquisire il nuovo cliente) e che bisogna attendere poi la disponibilità per la linea dati, è vero? in questo caso, per avere la linea ADSL potrei aspettare tempi lunghi, vero? :fagiano:

Inoltre, come va a voi la linea ADSL di Infostrada in ULL? avete problemi? la linea è stabile? è lenta? cade spesso la connessione? ci sono parecchi giorni di inattività?

P.S:
ai moderatori:
so bene che esiste il thread ufficiale di Libero, però, data l'urgenza della decisione che devo prendere (entro oggi devo telefonare all'155 per dare conferma, altrimenti la mia linea viene aggiudicata da un altro prenotato) vi chiedo gentilmente di lasciare aperto questo thread, grazie! ;)

Grazie a chi mi risponderà... :)

dasdsasderterowaa
20-08-2007, 12:55
ops... per cortesia, qualcuno di voi potrebbe raccontarmi la sua esperienza... :(

domani mi contatteranno di nuovo e non so che fare... :cry:

grassie! :)

luthien85
20-08-2007, 13:16
ciao io sono in ULL con infostrada e devo dirti che l'adsl è abbastanza stabile e veloce.i 4 mega sono quasi effettivi.di solito in ULL non si hanno molti problemi che sono soliti invece quando hai l'adsl in WS.Per l'attivazione adsl una volta che mi hanno liberato il posto in centrale (volevo attivare l'adsl ma la centrale era satura) ci hanno messo 10 giorni ma mi avevano avvertito dei tempi.Calcola che io l'ho attivato 2 anni fa quindi adesso non so come siano i tempi di attesa però so che ultimamente i tempi con infostrada sono veramente biblici!tipo gente che attiva la linea e rimane senza telefono per mesi...dipende da come ti va ecco!è un questione di :ciapet:
Nel frattempo ti dico in bocca al lupo!!

DvL^Nemo
20-08-2007, 13:23
Ti rispondo pure io, visto che l'ho attivasta da poco ( libero absolute 4Mbit/s ).. Allora richiesta fatta i primi di luglio, attivazione avvenuta in un mese circa..
Ero senza linea telefonica, o meglio c'era, ma avevo staccato il contratto con telecom 2/3 anni fa.. Da quando sono venuti i tecnici, dopo 3/4 giorni era attiva la linea voce e dopo altri 2/3 giorni mi e' stata attivata anche l'ADSL.. Mi trovo benissimo, download fissi a 4Mbit/s.. Il prezzo poi e' eccezziunale :D
La mia zona e' stata coperta da IS credo verso Aprile/Maggio..

dasdsasderterowaa
20-08-2007, 13:45
grazie per le risposte! :)

ma è vero che c'è la possibilità che venga attivata la linea voce e per la linea ADSL magari bisogna aspettare perché non c'è posto in centrale? l'operatrice mi ha detto che per ora mi verrà attivata la linea voce e dopo qualche giorno verrà attivata la linea ADSL, senza specificare se c'è posto sin da subito in centrale... se telefono all'155 dite che sapranno queste informazioni?

luthien85
20-08-2007, 13:49
prova a sentire cosa ti dicono ma anche se il posto non fosse disponibile quale operatore verrebbe a dirtelo?comunque sentire non costa nulla

dasdsasderterowaa
20-08-2007, 13:52
prova a sentire cosa ti dicono ma anche se il posto non fosse disponibile quale operatore verrebbe a dirtelo?comunque sentire non costa nulla

il problema è che a me interessa solo per la linea ADSL e non vorrei trovarmi ad iniziare a pagare la bolletta senza poter usufruire del collegamento internet (nel caso mi attivassero solo la linea voce per ora)... ;)

non mi fido molto di Libero, ho letto troppi commenti negativi... boh...

DvL^Nemo
20-08-2007, 13:58
Io in realta' ho fatto tutto dal sito.. In effetti sono passati 2/3 giorni dall'attivazione della linea voce all'attivazione dell'ADSL, giorni durante i quali la portante e' passata da 2824 ( o qualcosa di simile ) a 4797 circa..
Ma se mancano risorse in centrale dubito che ti facciano pagare l'ADSL se non la puoi utilizzare..
Pure io leggevo di Libero con tantissime lamentele, non so se sono fortunato io, ma qui funziona tutto alla meraviglia :D

dasdsasderterowaa
20-08-2007, 15:17
Io in realta' ho fatto tutto dal sito.. In effetti sono passati 2/3 giorni dall'attivazione della linea voce all'attivazione dell'ADSL, giorni durante i quali la portante e' passata da 2824 ( o qualcosa di simile ) a 4797 circa..
Ma se mancano risorse in centrale dubito che ti facciano pagare l'ADSL se non la puoi utilizzare..
Pure io leggevo di Libero con tantissime lamentele, non so se sono fortunato io, ma qui funziona tutto alla meraviglia :D

ok, mi avete rassicurato in parte... :D

anch'io avevo letto tante lamentele, ma più che altro erano tutte relative ad attivazioni in whosale, con rete appoggiata su Telecom Italia... In effetti sono pochi quelli in ULL che si lamentano :)

mi sa che oggi pomeriggio chiamo e confermo...

una curiosità: a casa mia non c'è l'impianto per il telefono, verranno loro ad installarmi la linea gratuitamente? mi porteranno il doppino fin dentro casa e mi installeranno la presa del telefono? :confused: :stordita:

DvL^Nemo
20-08-2007, 16:06
Si, nel caso non hai la linea e' tutto gratuito ;)
Nel mio caso erano venuti 2 tecnici, appena hanno visto che avevo gia' il cavo in casa hanno tirato un sospiro di sollievo :D

dasdsasderterowaa
20-08-2007, 17:28
Si, nel caso non hai la linea e' tutto gratuito ;)
Nel mio caso erano venuti 2 tecnici, appena hanno visto che avevo gia' il cavo in casa hanno tirato un sospiro di sollievo :D

oh, grazie per tutte le informazioni che mi hai dato :)

ho chiamato ora l'155 e mi hanno detto di chiamare un numero verde per effettuare la registrazione vocale. Mi ha detto che entro un mese tutta la pratica dovrebbe concludersi, linea ADSL compresa... ottimo! :sofico:

(un mese perché prima devono spedirmi il contratto, poi lo devo firmare e rispedire, poi verrà un tecnico per un sopralluogo e dopo verranno ad attivarmi la linea... mi ha "assicurato" che dalla linea voce alla linea dati non passano più di 5 giorni, in genere... :) )

DvL^Nemo
20-08-2007, 19:21
Boh io non ho firmato nessun contratto, ho fatto tutto on line, credo che la normativa lo permetta ;)
L'unica carta che mi e' arrivata per ora e' quella di avvenuta atticazione da parte di wind sulla loro rete..

subvertigo
20-08-2007, 19:31
Beh anche io ricordo parecchie persone a cui fu attivata una linea voce, mentre per l'adsl non c'erano più risorse.

Per cui ti consiglio di chiedere espressamente se c'è DISPONIBILITA' DI RISORSA ADSL immediata. C'era anche un numero verde a risponditore automatico da chiamare, ma ora non ce l'ho...

Tra l'altro ho controllato adesso il mio numero sul sito di Libero e per l'offerta solo ADSL non mi dà disponibilità shared access (ma solo WS, con promessa a breve di passaggio in SA, promessa che va avanti da 3 anni). Invece per la Absolute mi dà perfettamente coperto! cosa molto strana.

dasdsasderterowaa
20-08-2007, 19:39
Boh io non ho firmato nessun contratto, ho fatto tutto on line, credo che la normativa lo permetta ;)
L'unica carta che mi e' arrivata per ora e' quella di avvenuta atticazione da parte di wind sulla loro rete..

io non ho fatto la pratica on line ma al telefono... ;)

DvL^Nemo
20-08-2007, 19:39
Comunque se sei senza linea telefonica, ti attivano il telefono solo se sei coperto dall'ULL quindi non ci dorevbbero essere problemi ;)

dasdsasderterowaa
20-08-2007, 19:46
Beh anche io ricordo parecchie persone a cui fu attivata una linea voce, mentre per l'adsl non c'erano più risorse.

Per cui ti consiglio di chiedere espressamente se c'è DISPONIBILITA' DI RISORSA ADSL immediata. C'era anche un numero verde a risponditore automatico da chiamare, ma ora non ce l'ho...

Tra l'altro ho controllato adesso il mio numero sul sito di Libero e per l'offerta solo ADSL non mi dà disponibilità shared access (ma solo WS, con promessa a breve di passaggio in SA, promessa che va avanti da 3 anni). Invece per la Absolute mi dà perfettamente coperto! cosa molto strana.

ecco, questa giunge come un campanello d'allarme per me... all'155 mi hanno detto che c'è disponibilità sia per la linea voce che per quella dati... ma c'è da fidarsi? anche un mio amico mi ha detto che spesso ti attivano la linea voce, giusto per acquisire nuovi clienti, e poi per l'ADSL ti fanno penare... mah... non lo so... io sarò sicuramente in ULL perché le nuove attivazioni non è possibile farle in wholesale e nemmeno in Virtual ULL (almeno, così so io...)

dasdsasderterowaa
20-08-2007, 19:47
Comunque se sei senza linea telefonica, ti attivano il telefono solo se sei coperto dall'ULL quindi non ci dorevbbero essere problemi ;)

si, questa cosa la sapevo anch'io... oggi pomeriggio ho googlato un pò e mi è parso di capire che chi è un ULL si trova bene con Libero... :)

subvertigo
20-08-2007, 19:50
ecco, questa giunge come un campanello d'allarme per me... all'155 mi hanno detto che c'è disponibilità sia per la linea voce che per quella dati... ma c'è da fidarsi? anche un mio amico mi ha detto che spesso ti attivano la linea voce, giusto per acquisire nuovi clienti, e poi per l'ADSL ti fanno penare... mah... non lo so... io sarò sicuramente in ULL perché le nuove attivazioni non è possibile farle in wholesale e nemmeno in Virtual ULL (almeno, così so io...)

Si esatto ma qui dalle mie parti molti erano passati a solo Infostrada (telefono ULL) senza pagare più il canone telecom e successivamente richiedendo l'ADSL (e potevano richiedere unicamente quella di Libero essendo sotto contratto telefonico con Infostrada e non con TI) si sentivano rispondere che c'erano RISORSE ESAURITE... Per cui l'unica cosa da fare era ripassare in telecom con enormi spese e attese.

Cmq fatti dire appunto esplicitamente se c'è la "disponibilità di risorsa ADSL" e se ti dicono di sì... diciamo che io mi fiderei al 70% :D

dasdsasderterowaa
21-08-2007, 11:00
allora, stamattina ho chiamato il numero verde per effettuare la registrazione vocale... a breve sarà cliente Libero... spero di trovarmi bene :D :stordita:

DvL^Nemo
21-08-2007, 12:19
Ok tienici aggiornati.. ;)

dasdsasderterowaa
23-08-2007, 10:39
Ok, oggi mi è arrivata la busta contenente il contratto da controfirmare e spedire... però volevo chiedervi delle cose prima... :D

Ho richiesto l'abbonamento ABSOLUTE ADSL senza modem in comodato, al costo di 24,95 Euro mensili....

nelle condizioni di contratto c'è scritto:

"Per la fruizione del servizio ADSL potrà rendersi necessaria l'installazione di apparati. Qualora richiesti tali apparati saranno forniti da Infostrada in comodato d'uso oneroso."

Quali sono questi apparati di cui parlano nel contratto?
casa mia, essendo attualmente priva di linea telefonica, non ha né l'impianto né presa telefonica e filtri ADSL...

mi è stato detto all'155 che l'installazione della linea telefonica è compresa nell'offerta ed è gratuita, ma cosa intendono per l'installazione? il filtro ADSL me lo forniscono loro anche se non ho richiesto il modem ADSL di Libero? pagherò un canone per il materiale tecnico che verranno ad installare a casa mia? penso ad esempio al doppino, alla presa telefonica, al filtro ADSL, etc... :fagiano: :stordita:

poi... io ho scelto il pagamento tramite bollettini postali e c'è scritto che è previsto un contributo di attivazione una tantum di 6,20 Euro. Li pagherò solo la prima volta, vero?

poi, che modem ADSL mi consigliate con Libero ABSOLUTE? :D lo vorrei Ethernet con firewall e con switch così da collegarci almeno tre PC :)

Grazie a chi risponderà... ;)

Paolo1982
23-08-2007, 13:04
Le altre cose non penso, ma sicuramente i filtri adsl te li devi comprare

DvL^Nemo
23-08-2007, 13:23
Allora.. Gli "apparecchi se richiesti" credo si riferiscano al modem, del reso il contratto e' standard per libero con o senza modem ;)
I filtri li paghi sicuramente..
La line ae' gratuiita nel senso che i tecnici telecom ti installano la linea telefonica comprensiva di presa tripolare ( ovviamente ).. Io ho comprato un USR9111 ( fa da router/modem wireless, ci tengo collegati 2 portatili e 2 PC ) ed e' tutta un'altra cosa rispetto al modem USB che avevo prima, linea stabilissima..
I 6,20 euro non ne sapevo nulla, ma visto che anche io ho scelto di pagare con bollettino, sicuramente dovro' cacciarli :D

dasdsasderterowaa
23-08-2007, 14:01
Allora.. Gli "apparecchi se richiesti" credo si riferiscano al modem, del reso il contratto e' standard per libero con o senza modem ;)
I filtri li paghi sicuramente..
La line ae' gratuiita nel senso che i tecnici telecom ti installano la linea telefonica comprensiva di presa tripolare ( ovviamente ).. Io ho comprato un USR9111 ( fa da router/modem wireless, ci tengo collegati 2 portatili e 2 PC ) ed e' tutta un'altra cosa rispetto al modem USB che avevo prima, linea stabilissima..
I 6,20 euro non ne sapevo nulla, ma visto che anche io ho scelto di pagare con bollettino, sicuramente dovro' cacciarli :D

i filtri ADSL dove si comprano? va bene qualsiasi filtro oppure ce ne vuole uno specifico per Infostrada? :confused:

P.S:
ma tu ancora non hai ricevuto alcuna bolletta? non ti sei accorto dei 6,20 Euro? da quanto tempo sei con Libero ADSL?

Paolo1982
23-08-2007, 14:42
i filtri ADSL dove si comprano? va bene qualsiasi filtro oppure ce ne vuole uno specifico per Infostrada? :confused:

Si comprano in un qualsiasi negozio di informatica o nei supermercati più attrezzati (dove costano anche un pò di meno). Vanno bene per tutti i provider, non ne esistono specifici per Infostrada

DvL^Nemo
23-08-2007, 14:54

P.S:
ma tu ancora non hai ricevuto alcuna bolletta? non ti sei accorto dei 6,20 Euro? da quanto tempo sei con Libero ADSL?

Sono stato attivato il primo agosto.. Ancora nessuna bolletta ricevuta.. L'unica cosa che ho ricevuto era una lettera che mi informava che ero stato collegato alla loro rete..

dasdsasderterowaa
26-08-2007, 09:35
:mbe: oggi per scherzo ho provato a chiamare il mio numero di telefono che mi ha assegnato Infostrada e già suona, risulta linea libera! :mbe: (però non risponde nessuno... :asd: )

come è possibile se ancora l'attivazione non è ancora avvenuta fisicamente? :D

ho cercato su pagine bianche ma non risulta intestato a nessuno... bah.. :confused:

DvL^Nemo
26-08-2007, 09:40
Si, lo faceva anche a me ( ammetto che ci ho provato anche io :D )..
Sugli elenchi telefonici non compari e non comparirai devi fare esplicita richiesta a Wind/IS..
http://snipurl.com/1px2c

dasdsasderterowaa
26-08-2007, 09:52
Sugli elenchi telefonici non compari e non comparirai devi fare esplicita richiesta a Wind/IS..

ah, ecco, quindi è normale... :sofico:

venerdì pomeriggio ho spedito la busta con il contratto controfirmato e non ho inserito il foglio per apparire sugli elenchi telefonici... preferisco farmi chiamare sul cellulare, chissà perché... :p

sto già pensando a predisporre casa per la linea telefonica...

secondo te, i tecnici Telecom arriveranno con il doppino telefonico fin dentro camera mia (è l'ultima stanza della casa, in fondo al corridoio) oppure installeranno la presa telefonica nel corridoio vicino all'ingresso e poi mi inviteranno ad usare una prolunga telefonica? so che il doppino in rame è molto costoso, quindi penso che vorranno installarne meno possibile... mi sbaglio?

DvL^Nemo
26-08-2007, 10:09
ah, ecco, quindi è normale... :sofico:

venerdì pomeriggio ho spedito la busta con il contratto controfirmato e non ho inserito il foglio per apparire sugli elenchi telefonici... preferisco farmi chiamare sul cellulare, chissà perché... :p

sto già pensando a predisporre casa per la linea telefonica...

secondo te, i tecnici Telecom arriveranno con il doppino telefonico fin dentro camera mia (è l'ultima stanza della casa, in fondo al corridoio) oppure installeranno la presa telefonica nel corridoio vicino all'ingresso e poi mi inviteranno ad usare una prolunga telefonica? so che il doppino in rame è molto costoso, quindi penso che vorranno installarne meno possibile... mi sbaglio?

Nono.. Loro sono obbligati ad installare il "doppino" dove dici te ;) Se fanno storie mandali al paese :sofico:

Paolo1982
26-08-2007, 11:17

Io da quando sono passato su rete infostrada (sono ancora però in VULL :muro: ) non sono più sull'elenco...strano perchè non mi era arrivato quel foglio che è riportato su quel link..cmq meglio così, meno seccatori chiamano e meglio è! :p

dasdsasderterowaa
26-08-2007, 11:29
Io da quando sono passato su rete infostrada (sono ancora però in VULL :muro: ) non sono più sull'elenco...strano perchè non mi era arrivato quel foglio che è riportato su quel link..cmq meglio così, meno seccatori chiamano e meglio è! :p

che significa essere in VULL (Virtual ULL)? che differenza tecnica c'è con ULL?

dasdsasderterowaa
31-08-2007, 17:08
finalmente da oggi funziona il tracking sullo stato di attivazione dell'ADSL :D

c'è scritto che dal 30/08/2007 lo stato del servizio è in "Servizio in attivazione"

quanto tempo ci vorrà adesso secondo voi? come procederanno? verrò contattato dai tecnici Telecom per l'installazione della linea? spero che non arrivino prima del 12, ho un esame e non posso perdere tempo a bucare pareti :sofico:

DvL^Nemo
31-08-2007, 17:23
Nel mio caso e' passata circa 1 settimana.. CMQ ti chiameranno loro per un appuntamento x l'attivazione ;)

Paolo1982
31-08-2007, 22:30
che significa essere in VULL (Virtual ULL)? che differenza tecnica c'è con ULL?

In VULL sei ancora su rete telecom e (teoricamente..) dovresti essere in attesa di trasferimento su dslam di libero (io però sono in questa situazione dalla fine di ottobre); non pago però il canone telecom per le telefonate, me lo paga libero. In ULL sei fisicamente su dslam libero.

dasdsasderterowaa
11-09-2007, 21:43
Domani mattina verranno i tecnici Telecom per l'allaccio della nuova linea :)
Finalmente l'attesa è finita... :sofico:

Oggi ho predisposto casa, un lavoraccio! :D
Spero di collegarmi con Libero Absolute già entro il fine settimana... sono fiducioso... :)

Paolo1982
11-09-2007, 21:50
Domani mattina verranno i tecnici Telecom per l'allaccio della nuova linea :)
Finalmente l'attesa è finita... :sofico:

Oggi ho predisposto casa, un lavoraccio! :D
Spero di collegarmi con Libero Absolute già entro il fine settimana... sono fiducioso... :)

Facci sapere e in bocca al lupo! :D

dasdsasderterowaa
12-09-2007, 12:59
:mad: :mad: :mad:
:muro: :muro: :muro:

Ecco, non poteva iniziare in modo migliore questo post! :incazzed:

E' venuto il tecnico Telecom e ha iniziato ad inventarsi problemi... :rolleyes:
"Eh, ma forse il cavo non ci passa da qui, devi scavare a terra e far passare un nuovo tubo"

- Io: "scavare a terra? ma non tocca a Telecom?!" :mad:

In realtà non sarebbe necessario, perché ne passano tre di cavi, non uno :rolleyes:

Poi ha iniziato a dire: "Eh, ma non hai messo neanche una cassettina, ne devi mettere almeno 6/7"

- Io: "ma che ci vuole a sfilare i tubi in PVC e a rimetterli?" :rolleyes:

Alla fine se ne è andato e mi ha detto di chiamare il 187 per un nuovo appuntamento. Chiamo il 187 e mi dicono "ma perché ha chiamato noi? deve chiamare Infostrada" :muro:

Chiamo Infostrada e mi dicono che i lavori di scavare a terra (al di fuori della mia proprietà) sono a carico di Telecom e avrebbe dovuti farli il tecnico. Richiamo il tecnico e mi dice che i lavori gratis sono previsti solo per i clienti Telecom e non quelli di altri gestori. Richiamo il 155, facendo presente che sul contratto c'è scritto "installazione gratuito FINO A DENTRO IL DOMICILIO" e mi dicono che ho ragione e ora hanno aperto una segnalazione all'ufficio attivazioni.

Giorno 14 dovrebbe venire di nuovo quello della Telecom, che si aspetta di trovare tutti i lavori fatti ma io cor cazzo che li faccio, se non toccano a me... :mad:

Insomma, che faccio? che mi consigliate? non immaginavo di trovare tutte queste difficoltà :cry:

Perché la telecom deve fare ostruzionismo? :rolleyes:
alla faccia del libero mercato... :muro: :doh:

P.S:
abito in villa

DvL^Nemo
12-09-2007, 21:37
Sempre le solite storie con mamma telecom... Ecco perche' sono quasi 4 anni che non sono piu' abbonato a Telecozz
Comunque come ti hanno detto quelli di IS sono obbligati a fare tutto il lavoro come Dio comanda..

dasdsasderterowaa
13-09-2007, 07:51
Ieri pomeriggio, poi, mi ha contattato Telecom e mi ha chiesto spiegazioni sull'accaduto (forse Infostrada si sarà fatta sentire :D :D :D ) e mi ha detto di non preoccuparmi, risolveranno tutto loro.
Oggi mi dovrebbero chiamare per prendere l'appuntamento...

vi farò sapere... :sofico:

Furbetto
14-09-2007, 14:38
Raga scusate la domanda... io ho un "vecchio" modem usb ALICE, pensate che potrei avere problemi con libero 4mb in ULL?
leggo in giro che tutti hanno router e fanno delle gran configurazioni per trovare la stabilità della connessione... Con alice non avevo mai fatto nulla del genere :confused:

Altra cosa... stavo abbonandomi via sito a Libero Absolute (insieme a nuova linea telefonica), ma da nessuna parte leggo che sto sottoscrivendo la 4mbit... e se poi mi danno la 12 o la 20 che pago di +? :confused:

hakermatik
15-09-2007, 11:32
ma quindi...dalla richiesta di attivazione, quanto tempo ci mette libero per attivare realmente la linea (parlo di libero absolute, e io dovrei essere in ULL)????

dasdsasderterowaa
15-09-2007, 12:10
dipende se ci sono risorse disponibili nella centrale di quartiere... ;)

io ho fatto richiesta il 13 Aprile 2007 e sono passato dalla fase "prenotato" ad "attivabile" il 22 Agosto 2007... Il 12 Settembre è venuto il tecnico per l'installazione della linea, ma ha trovato problemi e non ha fatto nulla... ora aspetto di nuovo la chiamata della Telecom per fissare un altro appuntamento... spero che non si vada oltre la settimana prossima :rolleyes: :muro:

P.S:
io ho fatto richiesta di attivazione di una nuova linea telefonica...

dasdsasderterowaa
19-09-2007, 07:42
riuppo il thread, stamattina mi ha chiamato la Telecom per prenotare un nuovo appuntamento per domani mattina... verrà un altro tecnico, speriamo va, soprattutto che non piova... :)

il_joe
19-09-2007, 08:51
Raga scusate la domanda... io ho un "vecchio" modem usb ALICE, pensate che potrei avere problemi con libero 4mb in ULL?
leggo in giro che tutti hanno router e fanno delle gran configurazioni per trovare la stabilità della connessione... Con alice non avevo mai fatto nulla del genere :confused:

Altra cosa... stavo abbonandomi via sito a Libero Absolute (insieme a nuova linea telefonica), ma da nessuna parte leggo che sto sottoscrivendo la 4mbit... e se poi mi danno la 12 o la 20 che pago di +? :confused:

Ciao
io ho appena attivato Libero Absolute ADSL: la mia è quella a 4mb (nota: vedi più sotto). Cmq per sicurezza dovrebbero indicarti tra le varie carte (mail) che ti invieranno, la velocità e il costo...

Per il discorso del modem, ti rimando alla discussione in cui espongo il mio problema (navigo a 2mb....). Il link è http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=852629&page=27#539

Ciao

PS: io, a parte il probl di cui sopra, mi trovo abb bene. Mi hanno attivato linea + adsl (ma su linea TI con Alice free) in 13 gg solari (praticamente 2 settimane lavorative). Anche per il discorso RID (pagamento con addebito in banca) sono stati veloci. Nei primi 5 gg di utilizzo nessun problema lato fonia, per l'adsl vedi sopra...

dasdsasderterowaa
20-09-2007, 11:52
:yeah: :yeah: :yeah: :ubriachi: :winner: :yeah: :yeah: :yeah:

non dico niente, secondo voi? :sofico:

questa mattina sono venuti i tecnici ad installarmi la linea :) , nessun problema, il telefono funziona già, ora sono in attesa dei dati di accesso per l'ADSL... :O ;)

Furbetto
20-09-2007, 14:25
Ciao
io ho appena attivato Libero Absolute ADSL: la mia è quella a 4mb (nota: vedi più sotto). Cmq per sicurezza dovrebbero indicarti tra le varie carte (mail) che ti invieranno, la velocità e il costo...

Per il discorso del modem, ti rimando alla discussione in cui espongo il mio problema (navigo a 2mb....). Il link è http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=852629&page=27#539

Ciao

PS: io, a parte il probl di cui sopra, mi trovo abb bene. Mi hanno attivato linea + adsl (ma su linea TI con Alice free) in 13 gg solari (praticamente 2 settimane lavorative). Anche per il discorso RID (pagamento con addebito in banca) sono stati veloci. Nei primi 5 gg di utilizzo nessun problema lato fonia, per l'adsl vedi sopra...

Ciao.
Quindi mi sa che ci voglia un modem adsl 2+?? Il mio ha 4 anni alle spalle... non è certamente adsl 2+ :(

subvertigo
20-09-2007, 14:46
Avete visto che hanno aumentato a 30 E/mese?

dasdsasderterowaa
20-09-2007, 15:45
si, ma solo per i nuovi clienti... o no? :stordita:

fino a Marzo pagheranno 9,95 Euro, ciò significa che per i primi due anni i nuovi clienti ci guadagnano... ;)

subvertigo
20-09-2007, 15:49
fino a Marzo pagheranno 9,95 Euro, ciò significa che per i primi due anni i nuovi clienti ci guadagnano... ;)
Sai che roba... :rolleyes: Sono l'equivalente dei 2-3 mesi gratis di Alice...resta il fatto che il canone è aumentato di 5 euro, non so se anche per i vecchi clienti (non penso). L'offerta si fa decisamente meno appetibile di prima.

dasdsasderterowaa
20-09-2007, 16:06
intanto è sempre più conveniente di Telecom... ;)

e a me basta così... spero di non avere troppi problemi con l'ADSL di Libero...

il_joe
20-09-2007, 16:15
Ciao.
Quindi mi sa che ci voglia un modem adsl 2+?? Il mio ha 4 anni alle spalle... non è certamente adsl 2+ :(

è quello che sto cercando di capire..... prima di comprare un modem vorrei essere sicuro di quello che mi serve...

dasdsasderterowaa
20-09-2007, 16:22
ma non credo che dipenda dal modem...

quelli vecchi, ADSL e basta, potevano andare al massimo a 8Mbit/s...
quindi, semmai, dovresti andare a 8Mb/s e non a 2Mb/s

dasdsasderterowaa
23-09-2007, 12:10
:sofico: sto postando con Absolute ADSL 4 Mega

va molto bene... :O l'ho battezzata con il download di Mandriva 2008 RC2, di media va a 490KB/s :D

DvL^Nemo
23-09-2007, 12:19
:cincin: :cincin: :cincin:

`CrAcK`
23-09-2007, 14:41
Sai che roba... :rolleyes: Sono l'equivalente dei 2-3 mesi gratis di Alice...resta il fatto che il canone è aumentato di 5 euro, non so se anche per i vecchi clienti (non penso). L'offerta si fa decisamente meno appetibile di prima.

concordo...preferivo che paghassi per sempre 5 euro di meno...infatti attendo proprio per questo motivo a mettermi libero...farò il passaggio (salvo imprevisti) a fine ottobre quando mamma telecom avrà fatto uscire le nuove velocità...e soprattutto a un'offerta + conveniente di questa attuale