PDA

View Full Version : I miei "problemi" con vista

aquila10
20-08-2007, 09:25
Faccio una lista dei problemi e delle cose che non ho ancora capito di vista.

Sul portatile ho un'audio bruttissimo che gracchia nonostante i driver siano per vista e il mio portatile è un turion 37 con 2 gb di ram e scheda video con 256 ddr

Non so come si faccia sposta file o copia file senza drug and drop così come è permesso a xp

Se lascio il computer acceso di notte a scaricare la mattina me lo trovo che mi ha bloccato tutto nonostante le impostazioni siano su nessun risparmio di energia ( parlo del fisso )

Quando accedo ad una partizione mi blocca tutte le operazioni fino a che non ha analizzato tutto e questo richiede anche un minuto e parlo anche di un dvd

le impostazioni sulla rete a mio modo di vedere si sono complicate, troppi passaggi anche per vedere quale ip si abbia

Non si può esportare un certificato senza password

Le chiavi usb ma anche le memorie di cellulari e fotocamere hanno per vista tutte problemi e non si capisce quando gli dici di correggere cosa faccia

ho usato una penna usb per aumentare la ram ( readyboost ) ma non mi pare che serva davvero a migliorare le cose ( se il miglioramento c'è non me ne accorgo ) visto che il tempo che ci mette ad aprirmi i programmi non cambia

quando clicco su un file e scelgo (invia a - destinatario posta) nonostante abbia assegnato winmail come gestore di posta predefinito si ostina a voler usare office

quando invio un mex non mi anticipa il destinatario, anche se è già nei contatti, se non gli ho inviato almeno un messaggio

Queste sono le prime cose che mi vengono in mente, sapete aiutarmi?
...ne aggiungo altre due

tommy781
20-08-2007, 11:59
sono tutti problemi noti e trattati più volte, fai un bel cerca, non è che ogni volta si possono riscrivere le stesse cose....

aquila10
20-08-2007, 12:15
sono tutti problemi noti e trattati più volte, fai un bel cerca, non è che ogni volta si possono riscrivere le stesse cose....

Tutti ??
qualcuno si ma sugli altri non ho trovato nulla, comunque grazie lo stesso ;)

Pandrin2006
20-08-2007, 16:02
Non so come si faccia sposta file o copia file senza drug and drop così come è permesso a xp

non ho capito cosa hai detto :D

aquila10
20-08-2007, 20:37
non ho capito cosa hai detto :D

Padronissimi di non rispondermi perchè non volete o sapete rispondermi ma evitate di fare battute cretine perchè sembra che sia l'unica cosa che sappiate fare.

fabrylama
20-08-2007, 20:51
Padronissimi di non rispondermi perchè non volete o sapete rispondermi ma evitate di fare battute cretine perchè sembra che sia l'unica cosa che sappiate fare.

non penso fosse una battuta, la tua frase è incomprensibile, riformulala prima di attaccare gli altri (e comunque io mi sono sforzato di capirla la tua frase, ma l'unico senso che potrebbe avere, cioè che non sai fare copia/incolla, mi pare assurdo, o al limite della trollata)

aquila10
21-08-2007, 08:28
non penso fosse una battuta, la tua frase è incomprensibile, riformulala prima di attaccare gli altri (e comunque io mi sono sforzato di capirla la tua frase, ma l'unico senso che potrebbe avere, cioè che non sai fare copia/incolla, mi pare assurdo, o al limite della trollata)

Quando apri una cartella con xp al lato hai la possibilita, dopo aver evidenziato un file, di scegliere "copia file" o "sposta file" mentre su vista non c'è e l'unica possibilità è o trascinare i file nella cartella desiderata o copia -incolla ma in nessuno dei due casi il file viene spostato.

Runfox
21-08-2007, 09:05
Al lavoro uso XP e non ho Copia file o Sposta file, ma solo Taglia Copia Incolla, e sono gli stessi comandi che ho a casa su Vista.

E ovviamente funzionano.

Pandrin2006
21-08-2007, 09:22
Quando apri una cartella con xp al lato hai la possibilita, dopo aver evidenziato un file, di scegliere "copia file" o "sposta file" mentre su vista non c'è e l'unica possibilità è o trascinare i file nella cartella desiderata o copia -incolla ma in nessuno dei due casi il file viene spostato.

Ora ti sei spiegato, prima la frase era incomprensibile.
Come sarebbe a dire che non c'è? C'è, e funziona perfettamente!
Per spostare un file, puoi:
trascinarlo e il file viene spostato (hai pure la comoda indicazione di dove verrà spostato così non ti sbagli):
http://img139.imageshack.us/img139/5456/dragor8.jpg
oppure usare i classici comandi taglia incolla, col tasto destro del mouse:
http://img139.imageshack.us/img139/3046/tagliaqe7.jpg

aquila10
21-08-2007, 10:14
Ora ti sei spiegato, prima la frase era incomprensibile.
Come sarebbe a dire che non c'è? C'è, e funziona perfettamente!
Per spostare un file, puoi:
trascinarlo e il file viene spostato (hai pure la comoda indicazione di dove verrà spostato così non ti sbagli):
http://img139.imageshack.us/img139/5456/dragor8.jpg
oppure usare i classici comandi taglia incolla, col tasto destro del mouse:
http://img139.imageshack.us/img139/3046/tagliaqe7.jpg

Si ma devi andare in "modifica" mentre prima lo avevi già al lato.
Mi si potrebbe dire che cerco il pelo nell'uovo ma io lo trovavo comodissimo specie per il fatto che una volta fatta la scelta della cartella ti rimaneva e non dovevi ogni volta evidenziarla mentre trovo eccezionale la possibilità di mettere in pila per dimensione i file :D

Pandrin2006
21-08-2007, 10:19

andare in "modifica"???? :confused:
Io trascino i file o clicko col tasto destro del mouse sul file o cartella per accedere ai comandi (taglia, copia, incolla). Ho sempre fatto così anche in XP.

specie per il fatto che una volta fatta la scelta della cartella ti rimaneva e non dovevi ogni volta evidenziarla

non ho capito cosa intendi.

wolverine66
21-08-2007, 10:22
:D

se ho capito bene tu vorresti il copia nella cartella e sposta nella cartella nel menù contestuale.

se è così creati un file con notepad e incollaci questo:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CLASSES_ROOT\AllFilesystemObjects\shellex\ContextMenuHandlers\{C2FBB630-2971-11D1-A18C-00C04FD75D13}]

[HKEY_CLASSES_ROOT\AllFilesystemObjects\shellex\ContextMenuHandlers\{C2FBB631-2971-11D1-A18C-00C04FD75D13}]

salvalo come, ad esempio, copiaesposta.reg

doppio click sul file e lui nel menu contestuale ti aggiunge quelle 2 voci citate all'inizio.

Pandrin2006
21-08-2007, 10:26
se ho capito bene tu vorresti il copia nella cartella e sposta nella cartella nel menù contestuale.

Ma ci sono già! Non c'è bisogno di aggiungere niente! :muro:
Se fai click col tasto destro del mouse su qualunque file o cartella, appare un menù contestuale con i comandi taglia, copia, incolla, ecc.

aquila10
21-08-2007, 10:27
andare in "modifica"???? :confused:
Io trascino i file o clicko col tasto destro del mouse sul file per accedere ai comandi (taglia, copia, incolla). Ho sempre fatto così anche in XP.

non ho capito cosa intendi.

Io in vista ho questo http://img501.imageshack.us/my.php?image=immagine3hq4.jpg mentre in xp questo http://img442.imageshack.us/my.php?image=immagineoe4.jpg se in vista voglio SPOSTARE devo andare i n modifica sposta dopo aver evidenziato il file mentre in xp cliccavo al lato e dopo averlo fatto le volte successive mi spostava i nuovi file nella cartella scelta prima ( come del resto fa vista ma sempre andando in modifica )

wolverine66
21-08-2007, 10:31
qualunque file o cartella che clicki col tasto destro del mouse, hanno sempre nel loro menù contestuale i comandi taglia, copia, incolla.

si lo so...
ma in questo caso non devi aprire la finestra sorgente e quella di destinazione;
cliccando ad esempio su sposta nella cartella ti apre un menu dove da li scegli la destinazione desiderata. :p

wolverine66
21-08-2007, 10:32
qualunque file o cartella che clicki col tasto destro del mouse, hanno sempre nel loro menù contestuale i comandi taglia, copia, incolla.

si lo so...
ma in questo caso non devi aprire la finestra sorgente e quella di destinazione;
cliccando ad esempio su sposta nella cartella ti apre un menu dove da li scegli la destinazione desiderata. :p

poi ognuno fa come meglio crede. ;)

Pandrin2006
21-08-2007, 10:34
Io in vista ho questo http://img259.imageshack.us/my.php?image=immagine2td9.jpg mentre in xp questo http://img442.imageshack.us/my.php?image=immagineoe4.jpg se in vista voglio SPOSTARE devo andare i n modifica sposta dopo aver evidenziato il file mentre in xp cliccavo al lato e dopo averlo fatto le volte successive mi spostava i nuovi file nella cartella scelta prima ( come del resto fa vista ma sempre andando in modifica )

Tu hai attivato l'inutile barra dei menù in alto (inutile perchè tutti i comandi ci sono già nella barra strumenti)
Non serve andare in modifica, basta che fai click col tasto destro del mouse sui file o cartelle che vuoi spostare o copiare e ti compare il menù contestuale.
Le cartelle di destinazione le scegli dalla vista ad albero che si trova a sinistra e ti rimangono aperte

Pandrin2006
21-08-2007, 10:39
si lo so...

usare il menù in alto è scomodissimo, ci metti mezzora tutte le volte solo per sfogliare la cartella di destinazione.

aquila10
21-08-2007, 10:41
Tu hai attivato l'inutile barra dei menù in alto (inutile perchè tutti i comandi ci sono già nella barra strumenti)
Non serve andare in modifica, basta che fai click col tasto destro del mouse sui file o cartelle che vuoi spostare o copiare e ti compare il menù contestuale.
Le cartelle le puoi aprire dalla vista ad albero laterale e ti rimangono aperte
Apri, posta e masterizza si aggiungono alla barra se evidenzio un file ma non sposta e col tasto dx mi esce taglia copia ma non SPOSTA

aquila10
21-08-2007, 10:43
Apri, posta e masterizza si aggiungono alla barra se evidenzio un file ma non sposta e col tasto dx mi esce taglia copia ma non SPOSTA

Comunque questo "problema" non mi complica la vita :O non esageriamolo adesso è solo che l'uso mio di quel comando è diverso da quello tuo e a me manca:cry: , tutto qui

Pandrin2006
21-08-2007, 10:46
Apri, posta e masterizza si aggiungono alla barra
se evidenzio un file ma non sposta

che te ne fai di un comando sposta in alto? Tutte le volte dovresti fare chilometri inutili con il mouse. E' più comodo usare il menù contestuale sopra al file o cartella, nel posto in cui li hai selezionati.

se evidenzio un file ma non sposta e col tasto dx mi esce taglia copia ma non SPOSTA

Per spostare un file devi usare i comandi taglia e incolla dal menù contestuale che ti ho fatto vedere.
Oppure usi il drag and drop, dopo che hai scelto la cartella di destinazione dalla vista ad albero laterale

aquila10
21-08-2007, 11:01
non ho capito cosa hai detto.

Per spostare un file devi usare i comandi taglia e incolla dal menù contestuale che ti ho fatto vedere.
Oppure usi il drag and drop, dopo che hai scelto la cartella di destinazione dalla vista ad albero laterale

Senti Pandrin2006, io so benissimo come si fa a spostare o copiare un file. Ho solo detto che una comodità - che era rappresentata dalla voce sposta posta a sn della finestra della cartella in xp- con vista non c'è più e per me è una scocciatura, punto.
Nessuno vuole denigrare vista per questo, ti ricordi ad esempio la funzione cerca di xp che faceva schifo al confronto di quella di windows 2000 e poi usci il famoso file reg. sfratta cane? anche lì ci fu una stupidata da parte della microsoft a cui qualcuno pose rimedio

Pandrin2006
21-08-2007, 17:44
ti ricordi ad esempio la funzione cerca di xp che faceva schifo al confronto di quella di windows 2000 e poi usci il famoso file reg. sfratta cane? anche lì ci fu una stupidata da parte della microsoft a cui qualcuno pose rimedio

Ma che stai dicendo??? :muro: Nelle opzioni di ricerca di XP potevi scegliere se avere il cane o toglierlo, non occorreva fare alcuna modifica del registro!
http://support.microsoft.com/kb/307980/it
HOW TO: Configurare Ricerca guidata in Windows XP
Personalizzazione dell'aspetto e del funzionamento di Ricerca guidata
1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Cerca, quindi fare clic su Cambia preferenze.
2. Selezionare Con un personaggio animato oppure Senza personaggio per attivare/disattivare la visualizzazione del personaggio animato.

aquila10
21-08-2007, 19:17
Ma che stai dicendo??? :muro: Nelle opzioni di ricerca di XP potevi scegliere se avere il cane o toglierlo, non occorreva fare alcuna modifica del registro!
http://support.microsoft.com/kb/307980/it
HOW TO: Configurare Ricerca guidata in Windows XP
Personalizzazione dell'aspetto e del funzionamento di Ricerca guidata
1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Cerca, quindi fare clic su Cambia preferenze.
2. Selezionare Con un personaggio animato oppure Senza personaggio per attivare/disattivare la visualizzazione del personaggio animato.

E che c'entra il personaggio? :muro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=555561