PDA

View Full Version : ADSL al piano superiore

saveen
20-08-2007, 08:20
Ho un modem router al quale sono collegati 3 pc via cavo di rete, vorrei portare adesso la connessione anche al piano superiore dove ho un pc con scheda di rete pci tradizionale, dato che l'attraversamento del solaio via cavo è un pò problematica, come si potrebbe risolvere con apparecchi wireless? funzionerebbe? ci sarebbe segnale?

Dumah Brazorf
20-08-2007, 10:00
Quanti piani deve fare il segnale? Per uno non ci dovrebbero essere problemi.

saveen
20-08-2007, 10:08
Deve fare un solo piano, ma che apparecchi mi servirebbero....non vorrei spendere molto, anzi, il minimo indispensabile.

hibone
20-08-2007, 10:17
Deve fare un solo piano, ma che apparecchi mi servirebbero....non vorrei spendere molto, anzi, il minimo indispensabile.
sezione errata...

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=123

ps. passare un cavo è la soluzione in assoluto più economica...

passare dal wireless ti richiederebbe un access point ( in pratica un nuovo router ) e una scheda wireless

Angelus88
20-08-2007, 10:52
passare dal wireless ti richiederebbe un access point ( in pratica un nuovo router ) e una scheda wireless

Esatto... a meno che uno dei pc è acceso e connesso 24h/24 con una connessione che si attiva manualmente oltre alla connessione LAN, allora puoi usare due penne wireless con la condivisione della connessione ad internet. Ma il metodo più semplice anche se ovviamente più costoso e un router wireless.

Altrimenti dovresti trovare un'altra "via" per il cavo :asd:

hibone
20-08-2007, 11:08
Esatto... a meno che uno dei pc è acceso e connesso 24h/24 con una connessione che si attiva manualmente oltre alla connessione LAN, allora puoi usare due penne wireless con la condivisione della connessione ad internet. Ma il metodo più semplice anche se ovviamente più costoso e un router wireless.

Altrimenti dovresti trovare un'altra "via" per il cavo :asd:

può usare l'impianto elettrico..
solo che 1 adattatore costa una 70-ina di euro... minimo gliene servono 2 :asd:

Angelus88
20-08-2007, 13:06
Ah già... avevo letto in questo forum di un adattatore che permette il passaggio della connessione telefonica tramite i cavi elettrici!

saveen
20-08-2007, 13:44
Mi sa che mi impegnerò per far passare il cavo di rete, la sonda ce l'ho già. Grazie comunque.

~ZeRO sTrEsS~
20-08-2007, 16:43
scusass a tutti ma non esistono solo delle antenne che fanno da access point?

Angelus88
20-08-2007, 16:51
Hai visto troppi film di alieni tu :asd:

teeodor
20-08-2007, 17:33
Se è nel solaio ti fai un buco passante col trapano e sei a posto..