View Full Version : Cavo Dvi-d può essere utilizzato in un entrata vga?
Bidduzzo
20-08-2007, 06:37
Scusate la domanda ma sono poco ferrato in questo campo..
Un cavo dvi-d che è questo sulla sinistra in questa immagine http://img233.imageshack.us/img233/1073/hdmicg5.jpg può diventare vga tramite un apposito convertitore? non vorrei sbagliare ma avevo trovato una cosa simile all'interno della x800xt pe per pc :D
Grazie a coloro che mi risponderanno :D
Ciao
Scusate la domanda ma sono poco ferrato in questo campo..
Un cavo dvi-d che è questo sulla sinistra in questa immagine http://img233.imageshack.us/img233/1073/hdmicg5.jpg può diventare vga tramite un apposito convertitore? non vorrei sbagliare ma avevo trovato una cosa simile all'interno della x800xt pe per pc :D
Grazie a coloro che mi risponderanno :D
Ciao
con un segnale DVI-D (cioè digitale) non basta un semplice adattatore (il segnale VGA è analogico). In questo caso servirebbe un convertitore digitale-analogico.
In caso sul DVI fosse inviato un segnale analogico (l'attacco deve essere DVI-A oppure DVI-I o un DVI-A => cambiano un paio di piedini, in più se non ricordo male), basta un semplice adattore - cavo DVI-VGA
Bidduzzo
20-08-2007, 07:51
questo cavo lo ho trovato all'interno di un dvd recorder samsung.. lo presi tempo fa ed era l'unico con l'hdmi.. il cavo hdmi di esso lo ho usato per la ps3.. ed è rimasto il cavo dvi..che vorrei utilizzare per il dvd recorder perchè con la scart si vede da schifo..
Yngwie74
20-08-2007, 09:14
questo cavo lo ho trovato all'interno di un dvd recorder samsung.. lo presi tempo fa ed era l'unico con l'hdmi.. il cavo hdmi di esso lo ho usato per la ps3.. ed è rimasto il cavo dvi..che vorrei utilizzare per il dvd recorder perchè con la scart si vede da schifo..
Il problema e' che se sul tuo dvd-recorder c'e' solo un'uscita HDMI (e quindi non c'e' la DVI) e' sicuro che il segnale in sara' solo digitale e quindi per trasformarlo in analogico ti tocca per forza prendere uno di quei converter (che non costano nemmeno poco, 80-100€) per trasformarlo in VGA. Al massimo guarda se hai un'uscita component e prova a suttare quella.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.