View Full Version : Annunciato MAFIA 2!
*sasha ITALIA*
20-08-2007, 02:00
per PC, 360 e PS3!
Mafia 2 annunciato da Take 2 per Xbox 360, Ps3 e PC! Uscirà autunno 2008, ed il trailer sarà svelato alla imminente Games Convention!
Take 2 zeigt Mafia 2 auf Games Convention
17.08.07 - Take-Two arbeitet an dem Actionspiel Mafia 2, das auf der Games Convention in Form eines Trailer gezeigt werden soll. Das geht aus einer Prüfung der Altersfreigabe durch die USK hervor, die einen Mafia 2 (GC-Trailer) mit 'Freigegeben ab 16 Jahren gemäß § 14 JuSchG' eingestuft hat.
Für welche Plattformen das Spiel erscheinen soll, ist unklar; der Vorgänger Mafia kam 2004 für PS2 und Xbox in den Handel.
http://www.gamefront.de/
LOS ANGELES – August 15, 2007 – D3, Inc. (JASDAQ: 4311), a holding company with entertainment software publishing offices in Japan, England and the United States, and Illusion Softworks, creators and developers of the acclaimed Mafia and Hidden and Dangerous videogame brands, today announced a partnership deal whereby D3 has obtained the exclusive, worldwide licensing rights to publish and distribute a yet-to-be-announced next-generation title based on new intellectual property currently under development at Illusion Softworks’ Czech Republic-based studios. This partnership marks the first major contract for D3 with a European videogame development firm. The title is planned for release in fall of 2008 for PC, the Xbox 360™ video game and entertainment system from Microsoft and PLAYSTATION®3 computer entertainment system.
“As Illusions Softworks marks their tenth anniversary as a first-class developer this month, they celebrate a reputation for delivering high-scoring, top-quality videogames and consistent success,” said Yoji Takenaka, executive vice president and chief operating officer, D3 Publisher of America. “D3 is pleased to partner with this talented group in order to provide gaming enthusiasts with a compelling new videogame for 2008.”
Illusion Softworks is located in the Czech Republic with offices in Prague and Brno, and was founded by Petr Vochozka and a venture capital investor in 1997. The company is comprised of several development teams in addition to separate Technical Support, Quality Assurance and their own in-house motion capture studio. Their design prowess is evident in their portfolio, with 90-plus rated games such as Mafia, Hidden and Dangerous and Vietcong on the impressive roster.
“We are thrilled to partner with D3 not only because they publish excellent games, but also because they publish a more streamlined portfolio of products, with any new and original intellectual property they commit to becoming the central focus of the company,” said Petr Vochozka, CEO, Illusion Softworks. “The development, marketing and retail resources that D3 wields will be essential assets as this explosive new intellectual property is established in the competitive arena.”
Jon_Snow
20-08-2007, 02:07
Ieri c'era il rumor ed oggi la conferma. Finalmente il ritorno di uno dei più bei giochi PC di sempre!
Legolas84
20-08-2007, 07:42
Ottima notizia :)
JackNapier
20-08-2007, 08:39
ricordo quando me lo comprarono i miei alla coop.
Che bei momenti passati davanti al computer, trama da film, gioco divertentissimo, colpi di scena in continuazione, insomma un gioco che ti teneva attaccato al monitor con crescente passione fino al magnifico finale... speriamo che il secondo capitolo sia all'altezza.
PS: e poi la soddisfazione di guidare le auto d'epoca... mi ricordo uno dei primi livelli dove dovevi scappare con una Ford T :D , bellissimo
Motosauro
20-08-2007, 09:35
Porc....
Se non esce per Wii tocca prendere una delle altre due :muro:
Quello che è sicuro è che non scapperà :)
LOS ANGELES – August 15, 2007 – D3, Inc. (JASDAQ: 4311), a holding company with entertainment software publishing offices in Japan, England and the United States, and Illusion Softworks, creators and developers of the acclaimed Mafia and Hidden and Dangerous videogame brands, today announced a partnership deal whereby D3 has obtained the exclusive, worldwide licensing rights to publish and distribute a yet-to-be-announced next-generation title based on new intellectual property currently under development at Illusion Softworks’ Czech Republic-based studios. This partnership marks the first major contract for D3 with a European videogame development firm. The title is planned for release in fall of 2008 for PC, the Xbox 360™ video game and entertainment system from Microsoft and PLAYSTATION®3 computer entertainment system.
“As Illusions Softworks marks their tenth anniversary as a first-class developer this month, they celebrate a reputation for delivering high-scoring, top-quality videogames and consistent success,” said Yoji Takenaka, executive vice president and chief operating officer, D3 Publisher of America. “D3 is pleased to partner with this talented group in order to provide gaming enthusiasts with a compelling new videogame for 2008.”
Illusion Softworks is located in the Czech Republic with offices in Prague and Brno, and was founded by Petr Vochozka and a venture capital investor in 1997. The company is comprised of several development teams in addition to separate Technical Support, Quality Assurance and their own in-house motion capture studio. Their design prowess is evident in their portfolio, with 90-plus rated games such as Mafia, Hidden and Dangerous and Vietcong on the impressive roster.
“We are thrilled to partner with D3 not only because they publish excellent games, but also because they publish a more streamlined portfolio of products, with any new and original intellectual property they commit to becoming the central focus of the company,” said Petr Vochozka, CEO, Illusion Softworks. “The development, marketing and retail resources that D3 wields will be essential assets as this explosive new intellectual property is established in the competitive arena.”
Questa parte del post non c'entra nulla con Mafia 2 in quanto si parla di una nuova IP.
se sarà bello anche solo la metà del primo sarà un capolavoro:non vedo l'ora!
Era ora!!! Finalmente!!!!!!!!
Ciao
BTinside
20-08-2007, 12:04
Speriamo venga fuori un altro capolavoro all'altezza del predecessore e non il solito prodotto multipiattaforma scadente (come accade spesso ormai).
Speriamo venga fuori un altro capolavoro all'altezza del predecessore e non il solito prodotto multipiattaforma scadente (come accade spesso ormai).
mi accodo alla speranza...quanto mi ci sono divertito col primo...speriamo bene :sperem: :D
darkfear
20-08-2007, 12:45
quoto
un capolavoro come mafia...il primo gioco giocato quando ho preso XP! :sofico:
splendido..
goldorak
20-08-2007, 12:55
Questa parte del post non c'entra nulla con Mafia 2 in quanto si parla di una nuova IP.
Infatti, non capisco perche' siete tuttti allegri, mafia 2 e' sviluppato solo per pc. :D
fireradeon
20-08-2007, 13:03
Mafia è un gioco stupendo, me lo sono rigiocato di recente per PC, troppo divertente! :D
Felicissimo dell'annuncio di un seguito nella speranza che sia all'altezza del primo. Ricordo ancora le polemiche politiche suscitate dal gioco perchè i bigotti pensavano fosse un gioco a favore della mafia e delle associazioni a delinquere in generale. :rolleyes:
darkfear
20-08-2007, 13:07
Mafia è un gioco stupendo, me lo sono rigiocato di recente per PC, troppo divertente! :D
Felicissimo dell'annuncio di un seguito nella speranza che sia all'altezza del primo. Ricordo ancora le polemiche politiche suscitate dal gioco perchè i bigotti pensavano fosse un gioco a favore della mafia e delle associazioni a delinquere in generale. :rolleyes:
:asd:
Infatti, non capisco perche' siete tuttti allegri, mafia 2 e' sviluppato solo per pc. :D
ed io infatti me lo gioco li' :ciapet: :D
Motosauro
20-08-2007, 13:12
Azz, sperém de no: non so se mi reinstallerei un SO M$ per giocarci :( inoltre dovrei prendere una VGA decente e mi costerebbe quanto e più di una console :muro:
goldorak
20-08-2007, 13:19
:asd:
ed io infatti me lo gioco li' :ciapet: :D
Anch'io. :asd:
darkfear
20-08-2007, 13:59
Anch'io. :asd:
Multipiattaforma: Powah! :yeah:
Guarda che chi ha le console, magari possiede anche un PC! :p
Maverick491
20-08-2007, 15:14
"Mafia 2 annunciato da Take 2 per Xbox 360, Ps3 e PC!" :mbe:
goldorak
20-08-2007, 15:17
Guarda che chi ha le console, magari possiede anche un PC! :p
Ma fa sorridere il fatto che molti qui dentro predichino la superiota' delle consoles, che il pc sia ormai una cosa obsoleta per cui non vale la pena investire i soldi.
E che il futuro e' tutto console e niente pc etc, etc, etc....
Mentre di tanto in tanto arriva un gioco per pc che per storia, design, personaggi, etc... mette a tacere qualsiasi voce di presunta inferiorita'. :asd:
Ma fa sorridere il fatto che molti qui dentro predichino la superiota' delle consoles, che il pc sia ormai una cosa obsoleta per cui non vale la pena investire i soldi.
E che il futuro e' tutto console e niente pc etc, etc, etc....
Mentre di tanto in tanto arriva un gioco per pc che per storia, design, personaggi, etc... mette a tacere qualsiasi voce di presunta inferiorita'. :asd:
Io gioco con le console, ma utilizzo molto anche il Pc, anche se ultimamente per alcuni titoli dovrei mettere mano al portafogli per farli girare.
Sono un amante di FPS e IMHO mouse e tastiera sono il top!
Jon_Snow
20-08-2007, 15:34
Tutti i giochi per PC sono arrivati su console e non è avvenuto il contrario. Chi vuole giocare ad un picchiaduro dei livelli di Tekken 6 può avere tutti i QuadCore con 8880GLX in SLI, ma dovrà comprarsi una PS3 o X360. Chi ha una PS3 potrà comunque giocare a quasi tutti i migliori FPS e giochi tipici da PC. Credo solo il genere sullo stile di WoW non è ancora approdato seriamente su Console, ma non per molto probabilmente.
goldorak
20-08-2007, 15:42
Tutti i giochi per PC sono arrivati su console e non è avvenuto il contrario. Chi vuole giocare ad un picchiaduro dei livelli di Tekken 6 può avere tutti i QuadCore con 8880GLX in SLI, ma dovrà comprarsi una PS3 o X360. Chi ha una PS3 potrà comunque giocare a quasi tutti i migliori FPS e giochi tipici da PC. Credo solo il genere sullo stile di WoW non è ancora approdato seriamente su Console, ma non per molto probabilmente.
Affermazione quantomeno faziosa. :mbe:
Solo alcuni generi per pc sono stati portati su console, e i pochi giochi esclusivi delle console tipo gli arcade e i piacchiaduro lasciano il tempo che trovano su pc proprio per il fatto che sono progettati per essere giocati su enormi schermi.
MesserWolf
20-08-2007, 16:31
:confused:
Ci sono per console giochi come Warcraft 3? NWN2? Medieaval Total War? Civilization ? CounterStrike?
No e non direi proprio. Inoltre un FPS con pad è un'altra cosa da un FPS con mouse, uno può preferire l'uno o l'altro, ma la differenza li rende quasi giochi diversi.
Infine smettiamola di dire che si gioca solo con un 8800 Sli.... non è così. Con un PC da un migliaio di euro si gioca bene (assemblato con cognizione di causa), certo ogni 2 anni poi dovai spendere almeno 150/200 euro per stare al passo, ma è una cosa diversa da quella che dipingete voi. Senza contare che a me il pc serve anche per altre cose, mentre con la console ci gioco e basta... quindi non sono davvero 1000/1500 € per giocare sono un 250€ (la differnza tra un pc da lavoro e uno anche per giocare.)
Che poi uno prerisca l'una o l'altra è altro discorso.
E non ce l'ho con te, ma voglio solo rispondere alle numerose affermazioni in tal senso che compaiono spesso nel forum.
Tornando OT: non ho mai giocato a Mafia, anche se ne ho sentito parlare mooolto bene, è la volta che magari lo prendo in mano, sperando magari nei soliti cofanetti 1+2 :)
@lessandro
20-08-2007, 16:37
Ho giocato al primo e ho tirato tante di quelle bestemmie alla corsa di auto che nn avete idea...ma veramente mi son divertito un macello :D!!!
Speriamo che il 2° sia all'altezza se nn meglio del primo...
Peccato che dovrò comprari o la 360 (visto che la Ps3 costa un botto), o trovare qualcosa sul mercatino (tipo ram, processore, scheda madre e vga spendendo circa 250€....pfff...pazzo che sono :asd: )
Jon_Snow
20-08-2007, 16:38
Tutti i giochi esclusivi per console sono arcade che "non avrebbero senso su pc" e poi il fazioso io! Shenmue, Metal Gear, Tekken, God of War, Zelda, Final fantasy, Metroid Prime, Mario sono "esclusive" da niente ed il fazioso sono io.
Hai ragione, si deve essere proprio faziosi nel dire che c'è stato un interessamento delle SH PC che non ha precedenti nel mondo delle Console. Si deve essere faziosi nel ricordare che chi investe su PS3 potrà giocare sia ad UT3 con tastiera&mouse e sia Tekken 6 con il pad, mentre chi ha un PC da 3000euro si deve comunque "accontentare" del primo.
Scusami l'ironia, ma non si può proprio sentire che tutto ciò che non si può giocare su PC è "arcade" che non ha nemmeno senso poter avere. Non mi sembra un atteggiamento molto diverso dai "Nintendari" ai quali accusi di avere chiusura mentale.
E non mi puoi neanche dire che sono stato un provocatore perché non ho certo detto che il mondo PC fa schifo. Sicuramente a chi non interessa Tekken e si può permettere certe configurazioni continuerà a preferire il PC. Ma è oramai palese che gran parte delle più grandi SH, perfino ID Software e NcSoft, si sono accorti della next-gen e questo è vantaggio non da poco per chi è indeciso se fare upgrade PC o puntare su PS3/X360.
darkfear
20-08-2007, 16:45
Ci sono per console giochi come Warcraft 3? NWN2? Medieaval Total War? Civilization ? CounterStrike?
No e non direi proprio. Inoltre un FPS con pad è un'altra cosa da un FPS con mouse, uno può preferire l'uno o l'altro, ma la differenza li rende quasi giochi diversi.
Infine smettiamola di dire che si gioca solo con un 8800 Sli.... non è così. Con un PC da un migliaio di euro si gioca bene (assemblato con cognizione di causa), certo ogni 2 anni poi dovai spendere almeno 150/200 euro per stare al passo, ma è una cosa diversa da quella che dipingete voi. Senza contare che a me il pc serve anche per altre cose, mentre con la console ci gioco e basta... quindi non sono davvero 1000/1500 € per giocare sono un 250€ (la differnza tra un pc da lavoro e uno anche per giocare.)
E non ce l'ho con te, ma voglio solo rispondere alle numerose affermazioni in tal senso che compaiono spesso nel forum.
Tornando OT: non ho mai giocato a Mafia, anche se ne ho sentito parlare mooolto bene, è la volta che magari lo prendo in mano, sperando magari nei soliti cofanetti 1+2 :)
personalmente a parte nwn2 direi: e meno male :asd: ma è personalissimo...non amo gli rts :) (approposito...Mafia usci' anche su Ps2 se ricordo bene...)
ma assolutamente no :asd:
sono d'accordo :O il discorso cambia se vuoi giocare sempre al massimo...se ogni 2 anni spendi 250 al massimo del dettaglio non ci giochi neanche a pregare...questo è poco ma sicuro (oltre al fatto che i soldi nn cadono giu' dal cielo..e spendere 250 euro ogni volta per giocare oltre al costo dei giochi pc che variano dai 30 ai 40-50 euro...m questa è un'altra faccenda)
il discorso del pc che serve anche per altre cose è vecchio e inutile in quanto qui si parla di piattaforme prettamente da gioco...si confronta solo ed esclusivamente nel gaming... (per lavorare basta un modestissimo pc da 400-500 euro imho o anche un notebook)
fine ot
personalissima opinione di un gamer PC/Console:O
Yngwie74
20-08-2007, 16:46
Civilization ? CounterStrike?
No e non direi proprio.
Guarda sid mayer ha gia' annunciato l'ultimo Civilization anche per console, e CS, dopo HL2, oggi uscirebbe anche su console. Poi che pad e mouse siano diversi ecc, ecc, ecc, non ci piove.
Sul fatto, invece, che comprando oggi un computer per il gaming al risparmio (1000€), bastino solo 150-200€ tra due anni per aggiornarlo e renderlo nuovamente competitivo ho i miei dubbi (derivati da anni di spese hw per stare dietro al gaming).
Jon_Snow
20-08-2007, 16:47
CSS su XBOX1 uscì. WarCraft 3 è vecchio mentre questo interessamento per console è molto più recente. Inoltre i primi RTS seri sono arrivati, vedi C&C o Signore degli Anelli e non saranno gli unici...
Su PS3 potrai giocare anche con mouse&tastiera e molta gente lo fa con l'adattatore per 360.
Ho forse detto che serve uno SLI? Ho detto che anche se puoi permettertelo comunque devi rinunciare a certi generi. Se poi la cosa può stare bene ad alcuni è un altro discorso. Infatti non ho mica detto che chi gioca al PC è stupido.
E mi sa che infatti proprio per questo non hai capito bene quello che dicevo. Comunque tranquillo non me la sono presa non ne avrei motivo.
Dall'annuncio di Mafia 2 si è riusciti a ri-evocare la diatriba PC vs Console :asd: era un po' di tempo che non leggevo nulla a riguardo :asd:
MesserWolf
20-08-2007, 17:09
personalmente a parte nwn2 direi: e meno male :asd: ma è personalissimo...non amo gli rts :) (approposito...Mafia usci' anche su Ps2 se ricordo bene...)
Nenache a me è piaciuto nwn 2, ma ci ho giocato da poco quindi mi è venuto in mente subito quello.
sono d'accordo :O il discorso cambia se vuoi giocare sempre al massimo...se ogni 2 anni spendi 250 al massimo del dettaglio non ci giochi neanche a pregare...questo è poco ma sicuro (oltre al fatto che i soldi nn cadono giu' dal cielo..e spendere 250 euro ogni volta per giocare oltre al costo dei giochi pc che variano dai 30 ai 40-50 euro...m questa è un'altra faccenda)
il discorso del pc che serve anche per altre cose è vecchio e inutile in quanto qui si parla di piattaforme prettamente da gioco...si confronta solo ed esclusivamente nel gaming... (per lavorare basta un modestissimo pc da 400-500 euro imho o anche un notebook)
fine ot
personalissima opinione di un gamer PC/Console:O
il discorso del pc che serve anche per altre cose sarà anche vecchio, ma è vero.
E con un pc da 300/400 euro ci lavorerai tu .... Io non ci riesco. Sto facendo un progetto stupido per l'uni, mi ci vorrebbero 10 minuti solo per aprire eclipse, con un pc del genere (giusto per fare un esempio).
Cmq io semplicemente contesto quelli che dicono che per giocare col pc servono delle cifrone, o che è una cosa stupida . Basta non pretendere mega risoluzioni o di avere tutti i filtri al max, e si può giocare benissimo con schede video di fascia media che stanno sui 200 euro.
@jon_Snow
Il senso del mio messaggio era che non è vero quanto da te affermato: cioè che su console trovi tutto, mentre su pc sono rimasti solo i MMORPG....
Inoltre il gioco su console in molti casi pur essendo lo stesso titolo, ha un gameplay moooolto diverso sulle due piattaforme:
*per vari motivi pad vs mouse, (ho capito che la ps3 supporta mouse e tastiera, ma ci sono giochi che la supportano? inoltre non so voi, ma io la tv+ console ce l'ho in sala.... dova mi metto col mouse e tastira?)
*I mod: esempio un gioco come Oblivion [per me mediocre] senza i mod, a me avrebbe fatto proprio schifo... mentre pesantemente moddato può diventare carino.
Con questo chiudo [anche perchè alla fine è sempre il solito discorso e la cosa rischierebbe di trasformarsi in una discussione sterile]. sorry per l'offtopic.
darkfear
20-08-2007, 18:36
scusa eh...
una mobo a scelta... 60-70eurozzi
un procio a scelta abbastanza performante: sui 110-150 (ci trovi gli E6300 sui 150-170 euro)
una sv d fascia media 120-130 (X1900gt, X1800gto ecc)
un hd a caso 70-80 euro
un lettore dvd: 30 euro
un alimentatore scrauso da 350w o anche meno: 30-40 euro
500 euro + o -
e hai fatto un pc da LAVORO e basta...fai una mod a firegl e sei pronto anche per il rendering...
ps: si parte dal presupposto che il monitor ci sia gia' altrimenti il tuo ragionamento sul pc da 1000 euro fa acqua...
io per giocare veramente bene su pc intendo
1280x1024
AA 4x (o almeno 2x)
Af 8x
dettagli massimi (il gioco voglio giocarlo cosi' come va giocato...voglio che nn manchi nulla all'atmosfera...e..cazzo ho speso 1000 euro!)
framerate di almeno 40-35 fps stabili o traballanti in questa linea di valori
davvero non vi capisco: si è passati dall' annuncio del seguito di un gioco stupendo (e storico direi) PER CONSOLE E PC alla diatriba PC vs console :mbe:
Che senso ha ?
Volete sapere che "peso" hanno in ambito videoludico i pc in relazione alle console ? Basta un girettino alla lineup delle grandi fiere a tema che ci sono annualmente nel mondo. Il rapporto tra giochi "PC only" e quelli "console only" è palese ....
Ora noi possiamo star qui a litigare quanto vogliamo, ma quando per una piattaforma sviluppano 10 e per l' altra 100, non siamo noi a decidere il mercato: l' ha già deciso qualcun' altro.
darkfear
20-08-2007, 18:42
ripeto il discorso da pc da lavoro è INUTILE non c'entra un fico secco
vammi a trovare un pc da 1000 e rotti euro in un ufficio! la maggior parte sono scassoni pre assemblati con vga integrata...se si parla di lavoro specifico nel campo di designer 3d la cosa è ben diversa...
il fatto del gameplay diverso tra lo stesso gioco in versione pc e console...davvero non sono per niente d'accordo...o forse completamente all'oscuro...fammi un esempio...io gioco tuttora su pc continuamente...dovrei saperlo...
ps: a me è piaciuto nwn2 intendevo gli altri...inoltre se spendo solo 300 euro mi adatto ben volentieri al pad (cosa che ho gia' fatto con risultati soddisfacenti anche paragonati al mouse)
Jon_Snow
20-08-2007, 20:09
il discorso del pc che serve anche per altre cose sarà anche vecchio, ma è vero.
E con un pc da 300/400 euro ci lavorerai tu .... Io non ci riesco. Sto facendo un progetto stupido per l'uni, mi ci vorrebbero 10 minuti solo per aprire eclipse, con un pc del genere (giusto per fare un esempio).
L'acquisto di un PC è sempre in simbiosi con l'uso che se ne fa, quello che risparmi dalla scheda video per giocare lo investi per un processore migliore o per una barretta di RAM in più.
Inoltre non ti credere, se ti tieni il monitor e l'alimentare con 500 euro ti prendi un E6750 (180€) + Asus/Gigabyte (120€) + 2GB RAM (100€) ed una VG nemmeno tanto scarsa (100€) e caspita se Eclispe ti va...
Cmq io semplicemente contesto quelli che dicono che per giocare col pc servono delle cifrone, o che è una cosa stupida . Basta non pretendere mega risoluzioni o di avere tutti i filtri al max, e si può giocare benissimo con schede video di fascia media che stanno sui 200 euro.
In rapporto prestazioni/prezzo le console sono ancora avanti. Basta vedere cosa ci vuole per far girare Lost Planet che per altro non è certo un gioco che sfrutta al 100% il pezzo HardWare del 2005 che non ha manco 1GB di RAM.
@jon_Snow
Il senso del mio messaggio era che non è vero quanto da te affermato: cioè che su console trovi tutto, mentre su pc sono rimasti solo i MMORPG....
Infatti non era questo il senso delle mie parole. Ho semplicemente detto che gran parte della lineup PC è approdata anche su Console e non che chi ha un Computer non gioca a niente. Solo chi è appassionato di MMO attualmente non trova quasi niente eccetto FFXI...
Inoltre il gioco su console in molti casi pur essendo lo stesso titolo, ha un gameplay moooolto diverso sulle due piattaforme:
*per vari motivi pad vs mouse, (ho capito che la ps3 supporta mouse e tastiera, ma ci sono giochi che la supportano? inoltre non so voi, ma io la tv+ console ce l'ho in sala.... dova mi metto col mouse e tastira?)
*I mod: esempio un gioco come Oblivion [per me mediocre] senza i mod, a me avrebbe fatto proprio schifo... mentre pesantemente moddato può diventare carino.
Attualmente un "giochetto" come Unreal Tournament 3 potrà essere giocato con Mouse&Tastiera (immagino pure wireless ma non li ho ancora comprati quindi non te lo so dire con certezza) e supporterà anche i MOD degli utenti. E siamo solo agli inizi nel prossimi anni sicuramente sempre più giochi avranno queste caratteristiche.
Con questo non voglio dire che hai torto. Molti continueranno a preferire il PC e nessuno gliene darà torto! Ma è innegabile che ora una PS3 genera maggiore attrattiva agli utenti OnlyPC di quanto non abbiano fatto in passato PS2 e PS1.
Con questo chiudo [anche perchè alla fine è sempre il solito discorso e la cosa rischierebbe di trasformarsi in una discussione sterile]. sorry per l'offtopic.
Ok la chiudo pure io! :)
BTinside
20-08-2007, 20:28
Questo è il problema.:D
Conta quanti capolavori sono usciti su PS2 in 7 anni e poi conta quelli per Pc...:)
goldorak
20-08-2007, 20:41
Questo è il problema.:D
Conta quanti capolavori sono usciti su PS2 in 7 anni e poi conta quelli per Pc...:)
Eh eh e' la qualita' che conta non la quantita'. :D
darkfear
20-08-2007, 20:46
Eh eh e' la qualita' che conta non la quantita'. :D
si ma:
ps2:
quantita' 300
qualita' 20
pc:
quantita' 20
qualita' 5
quale piattaforma ha + giochi di qualita'? :asd:
ps: numeri inventati... messi giusto a paragone...insomma...oh mica mi devo spiegare :stordita:
...e poi bisogna considerare il fatto che quando escono su pc ti tocca aggiornare mezzo pc per farli girare dignitosamente:asd: :asd: :asd:
darkfear
20-08-2007, 20:51
...e poi bisogna considerare il fatto che quando escono su pc ti tocca aggiornare mezzo pc per farli girare dignitosamente:asd: :asd: :asd:
eh bh vabbe' mo non esageriamo :Prrr:
goldorak
20-08-2007, 21:03
si ma:
ps2:
quantita' 300
qualita' 20
pc:
quantita' 20
qualita' 5
quale piattaforma ha + giochi di qualita'? :asd:
ps: numeri inventati... messi giusto a paragone...insomma...oh mica mi devo spiegare :stordita:
Si i numeri li hai messi proprio a caso. :stordita:
Ho capito il tuo ragionamento, sicuramente la percentuale di giochi AAA su console e' maggiore che su pc. E semplice matematica. Ma da qui a relegare il pc a una obsolescenza videoludica ce' ne passa di aqua sotto i ponti.
Per me una console affianca il pc, non il contrario.
Per molti qui dentro e' il contrario il pc affianca la/le console/s.
darkfear
20-08-2007, 21:07
Ho capito il tuo ragionamento, sicuramente la percentuale di giochi AAA su console e' maggiore che su pc. E semplice matematica. Ma da qui a relegare il pc a una obsolescenza videoludica ce' ne passa di aqua sotto i ponti.
d'accordissimo :mano:
CSS su XBOX1 uscì. WarCraft 3 è vecchio mentre questo interessamento per console è molto più recente. Inoltre i primi RTS seri sono arrivati, vedi C&C o Signore degli Anelli e non saranno gli unici...
Su PS3 potrai giocare anche con mouse&tastiera e molta gente lo fa con l'adattatore per 360.
Verissimo che molti brand storici per pc approdano su console, le SH non sono opere di beneficienza, vogliono guadagnare quindi sviluppano anche o solo su consoles.
Purtroppo c'è anche da dire che molti giochi che su pc erano notevoli dopo l'approdo su console hanno perso tantissimo in qualità, vedi thief o deus ex, senza scomodare la serie di elder scrolls.
Non oso pensare all'aborto che ci toccherà vedere quando arriverà CIV sul ds.
Che poi non ho mai capito perchè le varie SH debbano snaturare il gameplay precedente solo perchè escono anche su console, forse credono che gli utilizzatori delle suddette siano un branco di bimbetti con la caccola pendente.
Motosauro
21-08-2007, 12:46
Per me invece (come ormai credo per molti altri) il pc e le console sono proprio su binari differenti: con una gioco, con l'altro comunico e lavoro.
C'ho speso anch'io i miei bei soldi sul pc per giocare tempo fa, ma ormai mi sono stufato di spendere cifre onestamente folli per avere giochi che scattano, si inchiodano, che la prima cosa da fare è entrare nel menù delle opzioni, che girano su un affare che sembra un phon dal rumore che fa .....
ah, che ti obbligano a installare un SO della Microsoft :)
Sono scelte ovviamente: io ho fatto questa
guarda, per me il pc ha proprio SMESSO di essere un mezzo di divertimento videoludico :O
L' unica eccezione è il genere che non trova riscontri in ambito console: i simulatori di volo, per i quali uso il pc
goldorak
21-08-2007, 18:45
guarda, per me il pc ha proprio SMESSO di essere un mezzo di divertimento videoludico :O
L' unica eccezione è il genere che non trova riscontri in ambito console: i simulatori di volo, per i quali uso il pc
Per me no, la maggior parte dei generi che mi piaciono sono solo su pc.
E sopratutto il mutiplayer non e' a pagamento. ;)
Per me che gioco online piu' volte a settimana da anni, non mi va a genio il modello live.
Yngwie74
21-08-2007, 20:25
E' ufficiale: Mafia 2 in arrivo
Come avevamo precedentemente anticipato, 2K Games annuncia oggi ufficialmente il prossimo arrivo di Mafia 2 sul mercato videoludico.
Il nuovo capitolo dell'action-adventure di Illusion Softworks è dunque definitivamente una realtà, anche se al momento non sappiamo precisamente quando verrà rilasciato. Mafia 2 proseguirà nel solco segnato dal primo capitolo, con una tipica azione in stile Grand Theft Auto, articolata tra fasi di gameplay a bordo di mezzi e altre a piedi, ambientata in uno scenario americano degli anni 40-50, con una trama interessante e personaggi profondi, stando a quanto riportato dal comunicato stampa di Take-Two.
Il gioco arriverà su PC e su "console next gen", dunque presumibilmente almeno Xbox 360 e PlayStation 3, anche se le piattaforme non sono state ancora dichiarate precisamente. Maggiori informazioni verranno messe a disposizione sul sito ufficiale di Mafia 2, mentre i primi screenshots sono stati inseriti nella rispettiva galleria.
Fonte multiplayer.it
Come volevasi dimostrare, arriva anche su console. :)
goldorak
21-08-2007, 21:03
Fonte multiplayer.it
Come volevasi dimostrare, arriva anche su console. :)
Sfortunatamente dovresti dire e arriva anche su pc :cry: :cry: :cry:
darkfear
21-08-2007, 21:04
Sfortunatamente dovresti dire e arriva anche su pc :cry: :cry: :cry:
non l'ho capita :fagiano::stordita:
Yngwie74
21-08-2007, 21:06
non l'ho capita :fagiano::stordita:
Nemmeno io. :confused:
goldorak
21-08-2007, 21:08
Voglio dire che Mafia 2 invece di essere sviluppato per pc e poi portato sulle console, viene sviluppato sulle console con tutti i limiti che ne derivano e poi portato su pc.
Mi chiedo a questo punto che razza di porting faranno, alla deus ex 2 ? :cry:
BTinside
21-08-2007, 21:25
E di guida.:O
Per me no, la maggior parte dei generi che mi piaciono sono solo su pc.
E sopratutto il mutiplayer non e' a pagamento. ;)
Per me che gioco online piu' volte a settimana da anni, non mi va a genio il modello live.
guarda che il Live lo paghi una volta e poi giochi tutti i giorni per quanto tempo vuoi ...
Non è gratis, certo, ma non costa certo un patrimonio, eh.
Voglio dire che Mafia 2 invece di essere sviluppato per pc e poi portato sulle console, viene sviluppato sulle console con tutti i limiti che ne derivano e poi portato su pc.
e quali sarebbero i limiti delle console ? Attualmente non sono stati certo raggiunti questi limiti.
Parliamo di X360 e PS3, non certo di PS2 :p
E di guida.:O
se parliamo di SIMULATORI si, ma solo per scelte di marketing (già un FM2, che simulatore lo è solo in parte, è troppo ostico per la maggior parte dei consolari)
Mentre per i simulatori di volo il limite è maggiormente tecnologico per le console.
BTinside
21-08-2007, 21:28
Mica abbiamo tutti soldi da investire in pc della Alienware, e tutto ciò solo per Crysys e Mafia 2.:D
BTinside
21-08-2007, 21:35
Ecco i primi screens.
Questa è grafica next gen.....e senza unto.., quanto tempo che desideravo questi modelli poligonali dettagliati e senza troppi spigoli da normal map ed effetti unti.
:ave:
Sarà Unreal engine 3.0 ? :D
http://www.spaziogames.it/img3/news50/generali/75549/75549_1.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news50/generali/75549/75549_2.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news50/generali/75549/75549_3.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news50/generali/75549/75549_4.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news50/generali/75549/75549_5.jpg
non vedo l'ora di farlo girare sulla mia 360 o ipotetica ps3 se uscira' prima un certo GT5 :D
Modelli di bellezza fuori dal comune... guardate quel barista che capolavoro che è...
goldorak
21-08-2007, 22:28
Mica abbiamo tutti soldi da investire in pc della Alienware, e tutto ciò solo per Crysys e Mafia 2.:D
:Prrr: Pensa che citta' possono gestire con i miseri 512MB di ram condivisa del botolo. :cry: :cry:
Mio dio, se penso che su pc si possono usare 2GB di ram mi viene solo una tristezza a pensare a quanto sara' limitato nei livelli la versione console e di conseguenza quella per pc. :cry: :cry:
Facevano prima a tagliere cose della versione pc e poi portarla su console che non il contrario, e la cosa peggiore e' che il popolo consolaro manco lo apprezzara' questo capolavoro (tolti i giocatori che provengono da pc naturalemente hehe....).
Yngwie74
21-08-2007, 22:43
Mio dio, se penso che su pc si possono usare 2GB di ram
M$ deve aver fatto dei passi da gigante con Vista, dal momento che a sentir te ora il SO non occupa piu' nemmeno un MB di ram... :cool:
Io il primo l'ho giocato su PC, il secondo so gia' che me lo potro' godere fluido su console senza nemmeno leggere una specifica.
Tutto il resto sono chiacchiere e distintivo. :D
M$ deve aver fatto dei passi da gigante con Vista, dal momento che a sentir te ora il SO non occupa piu' nemmeno un MB di ram... :cool:
Io il primo l'ho giocato su PC, il secondo so gia' che me lo potro' godere fluido su console senza nemmeno leggere una specifica.
Quoto,soprattutto il chiacchiere e distintivo :D
goldorak
21-08-2007, 22:47
E chi parlava di Vista ? :p
Se esce su pc sta sicuro che sara' compatibile con il vecchi xp.
Per la fluidita' sono d'accordo, attenzione pero' a non crollare dal sonno quando ti carica i livelli a ripetizione. :asd:
Te lo ricordi il deus ex 2 per console e che ciofeca ne' e' venuta fuori per pc ? E la stessa cosa per Thief 3.
Il grande limite delle console e' sempre stato il quantitativo di memoria e le cose non cambiaranno in questa generazione.
Yngwie74
21-08-2007, 23:00
Se esce su pc sta sicuro che sara' compatibile con il vecchi xp.
Ah, allora sono piu' che sicuro che non sono 2GB di ram... :D
Vista ancora non lo conosco, ma XP lo conosco bene..
CTRL+ALT+CANC --> prestazioni --> Memoria fisica: totale, disponibile... Azz mi occupa leggermente di piu' che i 32MB della dash...
Per la fluidita' sono d'accordo, attenzione pero' a non crollare dal sonno quando ti carica i livelli a ripetizione. :asd:
L'unico pericolo che ho adesso di crollare dal sonno e' dovuto al fatto che gioco spaparanzato su un divano davanti a un 37". Prima, fino a che stavo su una sedia infilata sotto una scrivania davanti ad un 17" non mi succedeva mai. :D
Il grande limite delle console e' sempre stato il quantitativo di memoria e le cose non cambiaranno in questa generazione.
Da allora le cose sono un po' cambiate, su console stanno approdando un sacco di generi prima inimmaginabili, e stanno riscuotendo il loro bel successo.
Bioshock lo sta dimostrando in pieno.
Guardati il confronto tra l'immagine della demo PC e la foto fatta dalla demo 360 nel thread di aspettando in questa sezione. La 360 non sfigura affatto, e stiamo parlando di una foto fatta ad una tv contro uno screenshot.
E stiamo parlando di una scheda video uscita a novembre 2005.
Il PC era la mia piattaforma, magari in futuro tornera' ad esserlo, per il momento mi godo il 360 e non ho rimpianti.
Forse starcraft II me li fara' venire, ma fino ad allora...
ma lasciate perdere le consolle e i pc :D
il primo mafia era poesia pura, fosse anche stato un autobus...
il gioco con il piu' bel finale di sempre.
hl e hl2 mi hanno divertito, max payne 1 e 2 sono stati una mezza novita', ma nessun altro gioco di quel genere mi ha coinvolto quanto mafia.
e chi se ne frega della grafica!
l'ho rigiocato da poco, col computer di adesso, dopo i primi 10 minuti in cui effettivamente l'impatto grafico non e' sto granche', ti immedisimi talmente tanto che ti scordi della grafica.
certo, mafia non era (e spero che il 2 non sia) un gioco da "casual gamers"... non era un gioco da una sessione di 10 minuti prima di cena, ci ho passato le notti per finirlo.
penso di essere stato uno dei pochi folli a cercare di finire anche la modalita' a premi (non mi ricordo come si chiamava, ma serviva per avere tutte le auto uniche una volta finito il gioco).
e' la dimostrazione che un gioco, anche se tecnicamente non eccelso (aveva una fisica discutibile per le auto, e si, la corsa e' stata dura da finire la prima volta :D) ma con una storia di quello spessore, diventa una pietra miliare, quasi un oggetto d'arte come un film.
torniamo a parlare di videogiochi, e lasciamo perdere l'hw, tanto alla fine, visto il trend, mafia 2 son capaci di farlo uscire anche per ds e psp, giusto per tirare su ancora qualche soldo...
ragazzi se dico MIO APPENA ESCE qualcuno si offende??? :D
apparte gli scherzi...le immagini sono stupende...:eek:
darkfear
21-08-2007, 23:23
gta sa nn era piccolo...e girava sulla ps2 senza neanche un caricamento... (almeno io nn ne ho mai avuti...) quanta ram aveva la ps2? :confused:
se nns baglio anche mafia era su ps2... (ma nn so quanti caricamenti avesse...)
gta4 girera' su 360 e ps3...
cmq guardando la grafica...direi che la ram su 360 è l'ultimo dei problemi...
(imho nn mi sembra niente di che...)
Oblvion che sul mio sistema a dettagli medi con 1 gb stutterava ancora (avevo una X800 liscia all'epoca)
su ps3 con ram divisa tra 256mb video e 256mb sistema gira da favola...
Jon_Snow
21-08-2007, 23:23
Sulla RAM sono perfettamente d'accordo con Gold. Non capisco perché le console che devon durare negli anni sono sempre limitate dalla memoria di sistema. Eppure nell'ottimizzazione di un software sarebbe utilissimo poter riscrivere molti algoritmi per renderli più efficienti a discapito dello spazio in RAM.
darkfear
21-08-2007, 23:29
piccolo ot:
goldorak la prima volta che ho letto il tuo nick pensavo fosse goldrake :stordita:
fine ot :D
gta sa nn era piccolo...e girava sulla ps2 senza neanche un caricamento... (almeno io nn ne ho mai avuti...) quanta ram aveva la ps2? :confused:
se nns baglio anche mafia era su ps2... (ma nn so quanti caricamenti avesse...)
gta4 girera' su 360 e ps3...
cmq guardando la grafica...direi che la ram su 360 è l'ultimo dei problemi...
(imho nn mi sembra niente di che...)
Oblvion che sul mio sistema a dettagli medi con 1 gb stutterava ancora (avevo una X800 liscia all'epoca)
su ps3 con ram divisa tra 256mb video e 256mb sistema gira da favola...
gta san andreas senza neanche un caricamento???che ci giocavi da hard-disk...mica perchè è uno dei giochi...se non il gioco più dannoso per l'ottica della ps2 :rolleyes:
goldorak
21-08-2007, 23:44
piccolo ot:
goldorak la prima volta che ho letto il tuo nick pensavo fosse goldrake :stordita:
fine ot :D
riposta all'off topic:
Goldorak e' la traduzione francese di Goldrake oppure Goldrake e' la traduzione italiana di Goldorak perche' la serie approdo' prima in Francia che in Italia.
Ho cambiato l'avatar, prima era quello di goldrake adesso e' quello di zio paperone. :D
Fine off topic.
goldorak
21-08-2007, 23:51
Sulla RAM sono perfettamente d'accordo con Gold. Non capisco perché delle console che devon durare negli anni sono sempre limitate dalla memoria di sistema. Eppure nell'ottimizzazione di un software sarebbe utilissimo poter riscrivere molti algoritmi per renderli più efficienti a discapito dello spazio in RAM.
Ma infatti io non sto criticando la bellezza di mafia 2. Lo so che sara' un grande capolavoro su console, con texture iper dettagliate, 720p, antialiasing e AF a manetta. Il problema e' un'altro. E cioe' la limitatezza dei livelli del gioco per la poca memoria disponibile.
Chi ha giocato al primo Mafia sa benissimo che non ci sono caricamenti, e' tutto fluido passi da una zona della citta' ad un altra e il caricamento e' instantaneo.
Ma ci pensate ad un gioco che vi carica il livello ogni due per tre ? Il concetto di grande citta' va a farsi benedire, entri in un caffe' caricamento, esci dal caffe' caricamento. Passi il porto caricamento, vai all'aeroporto altro caricamento.
Ai tempi del dreamcast avevo sia Shenmue che Shenmue 2 e li ho giocati fino alla fine. Grandi giochi che spremevano il dreamcast fino all'osso ma che avevano il grande difetto di avere enormi caricamente e quasi continuati. Roba che rompeva il flusso narrativo e che ti guastava l'esperienza di gioco.
L'ambientazione l'ho amata cosi come i personaggi, ma il gioco l'ho odiato fino alla morte per la quantita' industriale di caricamenti tra una zona e l'altra.
Mafia non sara' Mafia se si verifica una cosa del genere.
Abbiamo altri esempi : deus ex 2 e thief 3.
darkfear
22-08-2007, 01:53
gta san andreas senza neanche un caricamento???che ci giocavi da hard-disk...mica perchè è uno dei giochi...se non il gioco più dannoso per l'ottica della ps2 :rolleyes:
a me nn dava ALCUN caricamento...ci giocavo da lettore ovviamente...mah...
(per caricamento intendo pausa d qualche secondo e caricamento oppure una finestra di caricamento...)
Jon_Snow
22-08-2007, 02:57
Ma infatti io non sto criticando la bellezza di mafia 2. Lo so che sara' un grande capolavoro su console, con texture iper dettagliate, 720p, antialiasing e AF a manetta. Il problema e' un'altro. E cioe' la limitatezza dei livelli del gioco per la poca memoria disponibile.
Chi ha giocato al primo Mafia sa benissimo che non ci sono caricamenti, e' tutto fluido passi da una zona della citta' ad un altra e il caricamento e' instantaneo.
Ma ci pensate ad un gioco che vi carica il livello ogni due per tre ? Il concetto di grande citta' va a farsi benedire, entri in un caffe' caricamento, esci dal caffe' caricamento. Passi il porto caricamento, vai all'aeroporto altro caricamento.
Ai tempi del dreamcast avevo sia Shenmue che Shenmue 2 e li ho giocati fino alla fine. Grandi giochi che spremevano il dreamcast fino all'osso ma che avevano il grande difetto di avere enormi caricamente e quasi continuati. Roba che rompeva il flusso narrativo e che ti guastava l'esperienza di gioco.
L'ambientazione l'ho amata cosi come i personaggi, ma il gioco l'ho odiato fino alla morte per la quantita' industriale di caricamenti tra una zona e l'altra.
Mafia non sara' Mafia se si verifica una cosa del genere.
Abbiamo altri esempi : deus ex 2 e thief 3.
Stando a quanto dicono quelli della Rockstar, GTA IV non dovrebbe caricare mai nemmeno quando entri nei palazzi e non credo che il team di MAFIA sia inferiore. Inoltre, almeno su PS3, c'è sempre la speranza che attivano l'opzione di istallazione sull'HDD.
In ogni caso rimango perfettamente d'accordo con te. Il quantitativo di RAM è un problema storico che affligge da sempre tutte le console, anche le migliori come la Dreamcast o XBOX. Anche se riusciranno nell'impresa di nascondere i tempi di caricamento c'è sempre il rischio che lo sforzo verrà pagato da qualche altra parte, nel level design ad esempio.
Jon_Snow
22-08-2007, 03:08
OMG E' impazzito il database mentre scrivevo.
Jon_Snow
22-08-2007, 03:12
OMG E' impazzito il database mentre scrivevo.
Motosauro
22-08-2007, 07:55
ma lasciate perdere le consolle e i pc :D
il primo mafia era poesia pura, fosse anche stato un autobus...
il gioco con il piu' bel finale di sempre.
hl e hl2 mi hanno divertito, max payne 1 e 2 sono stati una mezza novita', ma nessun altro gioco di quel genere mi ha coinvolto quanto mafia.
e chi se ne frega della grafica!
l'ho rigiocato da poco, col computer di adesso, dopo i primi 10 minuti in cui effettivamente l'impatto grafico non e' sto granche', ti immedisimi talmente tanto che ti scordi della grafica.
certo, mafia non era (e spero che il 2 non sia) un gioco da "casual gamers"... non era un gioco da una sessione di 10 minuti prima di cena, ci ho passato le notti per finirlo.
penso di essere stato uno dei pochi folli a cercare di finire anche la modalita' a premi (non mi ricordo come si chiamava, ma serviva per avere tutte le auto uniche una volta finito il gioco).
e' la dimostrazione che un gioco, anche se tecnicamente non eccelso (aveva una fisica discutibile per le auto, e si, la corsa e' stata dura da finire la prima volta :D) ma con una storia di quello spessore, diventa una pietra miliare, quasi un oggetto d'arte come un film.
torniamo a parlare di videogiochi, e lasciamo perdere l'hw, tanto alla fine, visto il trend, mafia 2 son capaci di farlo uscire anche per ds e psp, giusto per tirare su ancora qualche soldo...
Io sono un altro di quei folli. A riguardo mi ricordo uno dei più pacchiani errori di traduzione mai visti nei VG: una delle prove aggiuntive richiedeva di fare 3 "Knee bends" che in Inglese può significare sia piegamenti sulle ginocchia che curva a gomito.
Ovviamente il gioco richiedeva i piegamenti (bisognava accucciarsi tre volte in sostanza) mentre la traduzione richiedeva tre curve strette :doh: :muro:
C'ho messo un'ora a capire l'inghippo.
Ad ogni modo uno dei migliori giochi di sempre (assieme ai max payne che però sono troppo corti)
Riguardo alla ram delle console non ho mai capito perché usino dei quantitativi così miserrimi nonostante i costi che ormai sono davvero bassi. Vabbè limare i costi, ma senza esagerare
Yngwie74
22-08-2007, 08:48
Riguardo alla ram delle console non ho mai capito perché usino dei quantitativi così miserrimi nonostante i costi che ormai sono davvero bassi. Vabbè limare i costi, ma senza esagerare
Forse perche' le console non usano memoria DDR2? :D
Motosauro
22-08-2007, 11:08
Vabbè, ma che memorie useranno? Dal costo così elevato da doverne impiegare decine di mega quando ormai il resto del mondo informatico ne usa centinaia o migliaia? Boh ...
goldorak
22-08-2007, 11:15
Vabbè, ma che memorie useranno? Dal costo così elevato da doverne impiegare decine di mega quando ormai il resto del mondo informatico ne usa centinaia o migliaia? Boh ...
Il botolo 360 doveva usare 256MB condivisi, e' stata solo la pressione della Epic a convincere la Microsoft ad includere altri 256MB di ram con un costo complessivo di mezzo miliardo di dollari (cera anche la notizia qui su hardware upgrade).
Non sottostimare il costo esorbitande delle ram per console.
Vedi questo sara' sempre un aspetto in cui le console perderanno il confronto con il pc l'aggiornamento hardware.
Voi siete contenti di un hardware unico, che non cambia durante 5 anni ma il prezzo da pagare e' che incominciate con un hardware all'avanguardia ma finite con un hardware e' che e' obsoleto rispetto ai pc. Vantaggi e svantaggi.
Sul perche' una console non possa integrare 1 GB di ram ?
Semplice questione di costi, a meno che l'utente non voglia pagare 800 € una console.
Alla prossima generazione saremo nella stessa situazione.
Console che useranno se va bene 1GB di ram quando 2 anni dopo i pc di fascia alta saranno gia' a 4GB se non oltre senza contare le schede video che gia' ora includono per la fascia ultra alta 1 GB di ram.
goldorak
22-08-2007, 11:21
post doppio
*sasha ITALIA*
22-08-2007, 12:05
http://www.2kgames.com/mafia2/screenshots/04_x.jpg
http://www.2kgames.com/mafia2/screenshots/05_x.jpg
http://www.2kgames.com/mafia2/screenshots/01_x.jpg
http://www.2kgames.com/mafia2/screenshots/03_x.jpg
http://www.2kgames.com/mafia2/screenshots/02_x.jpg
fonte: http://www.2kgames.com/mafia2/home.html
trailer http://www.youtube.com/watch?v=OmVrVBmqYaU
mt_iceman
22-08-2007, 16:34
:sbav:
Raga , che uscira' per pc o per console non importa , voglio le voci in italiano del primo.
Il primo E' un capolavoro assoluto , grafica , audio , voci , trama etc...
Poi dagli screen che vedo il secondo ha una grafica stupenda !... solo che autunno 2008 e' dura ...
Jon_Snow
22-08-2007, 18:33
Il botolo 360 doveva usare 256MB condivisi, e' stata solo la pressione della Epic a convincere la Microsoft ad includere altri 256MB di ram con un costo complessivo di mezzo miliardo di dollari (cera anche la notizia qui su hardware upgrade).
Non sottostimare il costo esorbitande delle ram per console.
Vedi questo sara' sempre un aspetto in cui le console perderanno il confronto con il pc l'aggiornamento hardware.
Voi siete contenti di un hardware unico, che non cambia durante 5 anni ma il prezzo da pagare e' che incominciate con un hardware all'avanguardia ma finite con un hardware e' che e' obsoleto rispetto ai pc. Vantaggi e svantaggi.
Sul perche' una console non possa integrare 1 GB di ram ?
Semplice questione di costi, a meno che l'utente non voglia pagare 800 € una console.
Alla prossima generazione saremo nella stessa situazione.
Console che useranno se va bene 1GB di ram quando 2 anni dopo i pc di fascia alta saranno gia' a 4GB se non oltre senza contare le schede video che gia' ora includono per la fascia ultra alta 1 GB di ram.
E' una questione di progettazione. Se avessero voluto avrebbero potuto trovare il modo per mettere 1GB di RAM. Chi progetta si concentra più sul processore e sulla scheda video e trascura la memoria ed IMHO è un errore.
Fortunatamente, almeno per questa GEN, sia Microsoft che Sony hanno puntato su RAM molto con elevata banda e questo un po' attutisce il gap che pian piano si formerà.
Io non vedo l'ora che esca dato che con il primo mi sono divertito parecchio. Lo prenderò per X360..perchè onestamente mi sono rotto da tempo di cambiare scheda video ogni 6 mesi sul pc...spero sia programmato bene...Le foto fanno ben sperare :D
da quello che vedo mafia 2 deve essere un gran bel gioco quando uscirà mi sa che ci farò un pensierino, credo che valga la pena di prenderlo.
;) ;)
Sgt. Bozzer
31-08-2007, 18:24
è disponibile il trailer di mafia 2.. notevolissimo trailer in CG.. ;)
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=51060
se vi interessa un filmato Hd di mafia 2 guardate qua:
http://www.gametrailers.com/player/24387.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.