PDA

View Full Version : Accesso a Windows impedito da qualche problema


Aquilio
20-08-2007, 00:39
Salve a tutti,
ho un problemone che mi è del tutto nuovo e mi inquieta parecchio. Ultimamente fui costretto a reinstallare windows xp perchè non riuscivo più ad accedere al sistema; dopo la visualizzazione del logo di winxp il pc si bloccava in una schermata nera dove ad un primo messaggio "nessun segnale" faceva seguito un secondo dicente "fuori tolleranza" (avvisi strani perchè più che provenienti dal Bios sembrano essere propri del monitor, una presupposizione fatta sulla base del diverso tipo di scrittura, carattere e colore... perdonate la penosità della descrizione, ma non avendo un lessico propriamente tecnico, cerco di esprimere la problematica nel modo più esauriente ma l'esposizione ne risulta, ahimè, molto sacrificata).
Francamente ho ipotizzato che la fonte del problema fosse lo stato malanno in cui versava il sistema, pieno zeppo di errori, programmi... insomma di un bel restyling ne aveva proprio di bisogno. La vera sorpresa è stata quando anche dopo la reinstallazione (comunque partita e proseguita regolarmente) il problema è riapparso. Più precisamente: dopo un inizio tranquillo, in cui windows partiva correttamente e dove avevo appena iniziato a immettere i driver e qualche software, il pc è ricaduto nella crisi: schermata nera, ora accompagnata solo dall'avviso "nessun segnale", e niente accesso a windows o per lo più, solo dopo qualche riavvio posso accedere ma soltanto in modalità provvisioria. Cosa può essere?
Non so se può essere d'aiuto perchè potenzialmente collegato: l'unica perplessità che nutrivo di recente sul pc era un'insolito calore che fuorisciva dal case (con speedfan ho verificato che la temperatura interna si aggirava sui 50°), tale che preferì togliere il pannello e lasciare le componenti alla aria aperta per tentare di stabilizzare l'ambiente.

Al solito: un grazie anticipato per l'aiuto.:D

simone_82
20-08-2007, 08:43
Non credo che sia la sezione adata al tuo problema :)

Aquilio
20-08-2007, 22:33
dove mi sposto?