Arki
19-08-2007, 22:05
Preambolo :
- All'inizio usavo una Nikon 2200, fantastica... riuscivano pure le foto in movimento
- Poi l'ho sostituita con una Nikon Coolpix L4 (4 Mpx, 3x ottico), con cui mi sto trovando nn male, MA MALISSIMO !
Su 200 foto 3-4 sono riuscite bene... quindi io essere abbastanza inkazzato xè avere solo 3-4 foto decenti delle vacanze:muro:
Quindi vi chiedo un consiglio su una compatta, preferibilmente Nikon, Casio o marchi affermati, con queste caratteristiche :
- digitale compatta
- espansione con SD o MMC card
- Mirino ottico oltre al display
- Zoom digitale minimo di 3x (o maggiore)
- Possibilità di modificare il tempo dell'otturatore manualmente (da menu)
- Flash, con possibilità di deselezionarlo in caso di bisogno
- minimo 4/5 Mpixel
Le foto ke dev'esser in grado di fare sono :
- Macro, primi piani, es. di fiori
- Paesaggi assortiti con primi piani e soggetti in lontananza (es. vista panoramica della città dal terrazzo, oppure panoramica di una vallata alpina)
- Panoramiche su spiaggia/neve e/o in controluce
- Albe, Tramonti anche sul mare
- Foto ad interni (es. interni case)
- Foto notturne e/o a fuochi d'artificio
- Foto in movimento (con la 2200 ci riuscivo:) )
Le caratteristiche in grassetto sono quelle ke più mi interessano, comunque in sostanza una compatta con cui possa fare quasi qualsiasi foto e che non vengano ne mosse ne sfuocate
Come spesa preferirei restare sui 300€ al massimo
fatemi sapere, ciao
- All'inizio usavo una Nikon 2200, fantastica... riuscivano pure le foto in movimento
- Poi l'ho sostituita con una Nikon Coolpix L4 (4 Mpx, 3x ottico), con cui mi sto trovando nn male, MA MALISSIMO !
Su 200 foto 3-4 sono riuscite bene... quindi io essere abbastanza inkazzato xè avere solo 3-4 foto decenti delle vacanze:muro:
Quindi vi chiedo un consiglio su una compatta, preferibilmente Nikon, Casio o marchi affermati, con queste caratteristiche :
- digitale compatta
- espansione con SD o MMC card
- Mirino ottico oltre al display
- Zoom digitale minimo di 3x (o maggiore)
- Possibilità di modificare il tempo dell'otturatore manualmente (da menu)
- Flash, con possibilità di deselezionarlo in caso di bisogno
- minimo 4/5 Mpixel
Le foto ke dev'esser in grado di fare sono :
- Macro, primi piani, es. di fiori
- Paesaggi assortiti con primi piani e soggetti in lontananza (es. vista panoramica della città dal terrazzo, oppure panoramica di una vallata alpina)
- Panoramiche su spiaggia/neve e/o in controluce
- Albe, Tramonti anche sul mare
- Foto ad interni (es. interni case)
- Foto notturne e/o a fuochi d'artificio
- Foto in movimento (con la 2200 ci riuscivo:) )
Le caratteristiche in grassetto sono quelle ke più mi interessano, comunque in sostanza una compatta con cui possa fare quasi qualsiasi foto e che non vengano ne mosse ne sfuocate
Come spesa preferirei restare sui 300€ al massimo
fatemi sapere, ciao