PDA

View Full Version : [URGENTE] Consiglio per aquisto nuova digitale compatta

Arki
19-08-2007, 22:05
Preambolo :
- All'inizio usavo una Nikon 2200, fantastica... riuscivano pure le foto in movimento
- Poi l'ho sostituita con una Nikon Coolpix L4 (4 Mpx, 3x ottico), con cui mi sto trovando nn male, MA MALISSIMO !
Su 200 foto 3-4 sono riuscite bene... quindi io essere abbastanza inkazzato xè avere solo 3-4 foto decenti delle vacanze:muro:

Quindi vi chiedo un consiglio su una compatta, preferibilmente Nikon, Casio o marchi affermati, con queste caratteristiche :
- digitale compatta
- espansione con SD o MMC card
- Mirino ottico oltre al display
- Zoom digitale minimo di 3x (o maggiore)
- Possibilità di modificare il tempo dell'otturatore manualmente (da menu)
- Flash, con possibilità di deselezionarlo in caso di bisogno
- minimo 4/5 Mpixel

Le foto ke dev'esser in grado di fare sono :
- Macro, primi piani, es. di fiori
- Paesaggi assortiti con primi piani e soggetti in lontananza (es. vista panoramica della città dal terrazzo, oppure panoramica di una vallata alpina)
- Panoramiche su spiaggia/neve e/o in controluce
- Albe, Tramonti anche sul mare
- Foto ad interni (es. interni case)
- Foto notturne e/o a fuochi d'artificio
- Foto in movimento (con la 2200 ci riuscivo:) )

Le caratteristiche in grassetto sono quelle ke più mi interessano, comunque in sostanza una compatta con cui possa fare quasi qualsiasi foto e che non vengano ne mosse ne sfuocate

Come spesa preferirei restare sui 300€ al massimo

fatemi sapere, ciao

Daniel80
19-08-2007, 22:26
Canon A630 per tutto quello che hai scritto... (soprattutto il grassetto) tranne forse che non è molto compatta, tanto per intenderci non la puoi mettere nel taschino della camicia!!!

Arki
19-08-2007, 23:53
devo dire che come caratteristiche è ottima, sorattutto paragonata al prezzo...

l'unico dubbio mi rimane sulla grossezza e durata delle batterie, soprattutto con quelle ricaricabili

comunque se me ne suggerite altre così poi le confronto ... ben venga

intanto grazie a daniel80

AleLinuxBSD
20-08-2007, 09:29
Fuji f30d, indiscussa leader in situazioni di scarsa luminosità, nelle altre circostanze resta più che buona.

Purtroppo, a differenza dell'ottima Canon indicatati, dispone di batterie proprietarie al litio. :(

Ciao Ale :)

Nota:
Sei utente Bsd?
FreeBsd oppure Pc-Bsd? :rolleyes:
Vabbeh sarebbe in ogni caso FreeBsd ...

Arki
21-08-2007, 13:18
Fuji f30d, indiscussa leader in situazioni di scarsa luminosità, nelle altre circostanze resta più che buona.

Purtroppo, a differenza dell'ottima Canon indicatati, dispone di batterie proprietarie al litio. :(

Ciao Ale :)

Nota:
Sei utente Bsd?
FreeBsd oppure Pc-Bsd? :rolleyes:
Vabbeh sarebbe in ogni caso FreeBsd ...

nonostante la mia buona volontà ... nn riesco a trovare le specifiche della f30d.. è corretto il numero del modello ?

ps x la nota : lo ero su freebsd fino ai tempi della 4.8:)

supersteno
21-08-2007, 13:27
hai fatto un mix tra la F30 e la F31FD penso..
queste sono le due fuji di cui tutti parlano bene.

supersteno
21-08-2007, 13:30
dimenticavo,ho letto bene anche della casio ex z850 che tranne il mirino ottico ha quello ke cerchi..
non posso aiutarti di piui però non avendola..
magari qualcuno può dirti qlk in piu