View Full Version : QUESITO MBP E NUMERO DI SERIE
fotomodello
19-08-2007, 21:46
salve a tutti...
scusate se scrivo una idiozia ,ma vorrei riportarvi quanto mi è stato riferito...da un amico
secondo lui esistono dei macbookpro che sono usciti con un PLUS ,una sorta di regalo che alcuni ignari acquirenti hanno nel loro nuovo mac....
questi computer sono elencati nel sito apple ad una ben nota pagina web(quale non so....)
ma veniamo alla particolarità di questi mbp....
colpendo il display nella parte laterale, dovrebbe cambiare la pagina visualizzata, un po' come accade con exposè si passa da una visualizzazione ad un'altra...in successione....
non so se sono comprensibile, ma a detta di questo mio amico apple avrebbe regalato ad alcuni fortunati questo optionals, che a dire il vero, non ho ben capito se faccia riferimento ad una modifica hardware o ad una software....
ne sapete nulla?????:mc:
salve a tutti...
scusate se scrivo una idiozia ,ma vorrei riportarvi quanto mi è stato riferito...da un amico
secondo lui esistono dei macbookpro che sono usciti con un PLUS ,una sorta di regalo che alcuni ignari acquirenti hanno nel loro nuovo mac....
questi computer sono elencati nel sito apple ad una ben nota pagina web(quale non so....)
ma veniamo alla particolarità di questi mbp....
colpendo il display nella parte laterale, dovrebbe cambiare la pagina visualizzata, un po' come accade con exposè si passa da una visualizzazione ad un'altra...in successione....
non so se sono comprensibile, ma a detta di questo mio amico apple avrebbe regalato ad alcuni fortunati questo optionals, che a dire il vero, non ho ben capito se faccia riferimento ad una modifica hardware o ad una software....
ne sapete nulla?????:mc:
Il tuo amico ti ha preso in giro, la prossima volta che lo vedi o lo senti, digliene quattro.
Non e' un plus, e' il sensore di protezione dagli urti messo nell'hdd. Alcuni software ( Virtuedesktop ) consentono di sfruttarlo per fare queste cose:
http://it.youtube.com/watch?v=r6fFLQzLAHY
Il sensore e' presente solo nei Macbook Pro.
fotomodello
19-08-2007, 22:02
Il tuo amico ti ha preso in giro, la prossima volta che lo vedi o lo senti, digliene quattro.
Non e' un plus, e' il sensore di protezione dagli urti messo nell'hdd. Alcuni software ( Virtuedesktop ) consentono di sfruttarlo per fare queste cose:
http://it.youtube.com/watch?v=r6fFLQzLAHY
Il sensore e' presente solo nei Macbook Pro.
ecco...mi ricordavo qualcosa di simile che si poteva fare anche con i thinkpad dotati di sensore di movimento(active protection system), ma non pensavo che il mbp ne fosse dotato.....:D
qualche idea sui software da poter utilizzare a questo scopo?
grazie xgear
http://www.youtube.com/watch?v=6uvQTTPr9Rw
è su tutti i macbook... sia pro che non...
sfrutta il sensore di movimento interno dei mac (servirebbe per proteggere il disco interno da caute accidentali)...
ci sono un sacco si applicazioni (o giochini stupidi) che lo sfruttano...
es virtuedesktop, tilt mania, macsaber...
edit: sono troppo lento...
a xgear: da quello che ne so anche i macbook semplici hanno il sensore... sbaglio?
Puoi tranquillamente dire al tuo amico che è un cialtrone :D
nandox80
20-08-2007, 00:59
http://www.youtube.com/watch?v=6uvQTTPr9Rw
è su tutti i macbook... sia pro che non...
sfrutta il sensore di movimento interno dei mac (servirebbe per proteggere il disco interno da caute accidentali)...
ci sono un sacco si applicazioni (o giochini stupidi) che lo sfruttano...
es virtuedesktop, tilt mania, macsaber...
edit: sono troppo lento...
a xgear: da quello che ne so anche i macbook semplici hanno il sensore... sbaglio?
anche i macbook normali hanno il sensore di movimento per proteggere il disco....
ti consiglio tilt mania :D :D :D
se non sbaglio hanno fatto anche un giochino in cui devi scuotere il mbp e urlare più che puoi...non sanno più che inventarsi...:D :D
fotomodello
20-08-2007, 16:52
grazie a tutti....
riferirò quanto mi avete detto e vedrò di "farmi sentire"....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.