PDA

View Full Version : Opinioni per acquisto nuovi componenti

natnev1
19-08-2007, 21:15
Cioa ho deciso di cambiare macchina e da quello che leggo i frequentatori del forum sembrano sapere il fatto loro.

Cpu: AMD X2 4400+ Am2
Mobo: Asus M2N
2x1Gb 800Mhz Geil
Gforce 7300GT 256Mb
Seagate 250G Sata2
DVD Pioneer 212D

Che ne pensate?
Considerate che mi interessa la stabilità quindi niente overClock, la macchina la uso con Xp Sp2 per Internet, elaborazione filmati amatoriali delle vacanze, disegno Cad saltuario, software da ufficio e niente giochi.

GRAZIE a tutti anticipatamente

Limite
19-08-2007, 22:21
credo che per il cad non sia per niente adatto
Per i filmati più o meno

secondo me hai fatto una macchina per ufficio e basta.
E poi se devi mettere un 7300 è melgio che sceglio una delle nuove dx10 tipo ati 2400

natnev1
20-08-2007, 22:51
Ti ringrazio per il consiglio, sceglire una scheda Ati non è un problema. Pensi che le Ati sono meglio delle Gforce?
Vorrei sapere perchè non sei convinto per il Cad (leggero e saltuario) e per il montaggio dei filmati delle vacanze (quindi saltuario) e che cosa cambieresti considerando che con questa configurazione spendo circa 400-450Euro.
Ringrazio anticipatamente

mordorozzo
20-08-2007, 23:08
Ti ringrazio per il consiglio, sceglire una scheda Ati non è un problema. Pensi che le Ati sono meglio delle Gforce?
Vorrei sapere perchè non sei convinto per il Cad (leggero e saltuario) e per il montaggio dei filmati delle vacanze (quindi saltuario) e che cosa cambieresti considerando che con questa configurazione spendo circa 400-450Euro.
Ringrazio anticipatamente

No..non lo sono affatto, ma resta che ATI ha fatto delle mobo di fascia bassa, mentre l'nVidia quella di fascia "bassa" costa cmq 200€!