PDA

View Full Version : Quale portatile?

hitormiss610
19-08-2007, 20:42
Ciao a tutti, devo cambiare computer.
Vorrei acquistare un portatile anche se lo userò quasi esclusivamente in casa, mi piacciono troppo.
Considerato che non ci gioco spesso (uso prevalemente internet, office, fotoritocco e x vedere/masterizzare dvd/divx), con 1500 € circa riesco ad acquistare un buon portatile che raggiunga le prestazioni di un desktop di medio livello? Come monitor vorrei stare sui 17" e vorrei un disco fisso capiente (sui 160 gb..chiedo troppo?). X il resto, consigliatemi voi..grazie!
Poi vorrei chiedere una cosa x curiosità...come mai quasi tutti (se non tutti) i portatili hanno il disco fisso che gira a 5400 giri? x una questione di affidabilità? cambia molto a livello prestazionale tra 5400 e 7200 giri?

markk0
19-08-2007, 21:43
Poi vorrei chiedere una cosa x curiosità...come mai quasi tutti (se non tutti) i portatili hanno il disco fisso che gira a 5400 giri? x una questione di affidabilità? cambia molto a livello prestazionale tra 5400 e 7200 giri?

Più che altro, penso che sia per uestioni di consumi energetici e di calore sviluppato, elementi critici su un portatile.