View Full Version : windows con linux con INTERNET
demone_nero
19-08-2007, 20:18
salve a tutti vorrei esporre il mio problema io ho windows però da qualke tempo mi sono incuriosito e vorrei provare linux, il problema è ke io navigo con un cellulare per la precisione con un motorola umts hi-speed della tim e perciò io ho il programma motorola phone tools ke dopo averlo installato, attaccato il cell al cavetto usb e creato una connessione in internet vado tranquillamente adesso vi kiedo: quando metto linux come faccio per installare quel programma cioè funziona, è compatibile ??? per favore rispondetemi con parole elementari e nn con parole complicate perkè nn ne capisco quasi na mazza di pc se propio dovete usarle spiegate pure cosa sono
grazie infinite
chicco83
19-08-2007, 22:30
ciao.
io a differenza di te ho un lg della 3 che uso per navigare con la naviga3.
non ho dovuto installare nessun programma aggiuntivo (mi riferisco solo alla parte relativa alla connessione a internet... se poi vuoi gestire il telefono,caricare e scaricare file,ecc... in quel caso occorre,ma non so se ce n'e' qualcuno che supporta il tuo telefono :D ).
il telefono collegato via usb viene subito rilevato (almeno,nel mio caso),poi dopo qualche passaggio (configurazione del programma di connessione e poco altro) e' gia' pronto per potersi collegare alla rete.
visto,pero',che dici di non capire molto di pc e che con windows hai gia' risolto,fossi in te lascerei perdere.
si,ci sono guide abbastanza esaustive che spiegano praticamente passo passo cosa fare (se sei interessato ad approfondire,e se le ritrovo,ti posso linkare quelle che ho usato io per configurare il collegamento),ma se non hai mai visto linux in vita tua e' anche inutile leggerle perche' non capiresti cosa devi fare...
se vuoi provare linux,puoi scaricare una distribuzione live,avviare il pc con il cd inserito e potrai vedere e testare il nuovo sistema operativo,che puoi decidere poi di installare.
se ti piace,allora puoi inziare ad approfondire leggendo guide e forum...
demone_nero
21-08-2007, 16:39
bhe sinceramente linux ubuntu mi riferivo e mi piace ma quello ke dico io,il problema, è ke mi hanno detto ke il programma da installare nn è installabile per linux perciò pure se lo installo nn ce la fa cmq ho un link http://flynux.wordpress.com/2007/04/16/internet-sempre-con-voi/
leggilo e dimmi se va bene cmq penso di si
chicco83
21-08-2007, 18:22
si... normalmente,i programmi per windows non sono installabili in linux (a meno di quelli emulabili eventualmente con wine).
il link che hai postato dovrebbe andare bene. visto che ti interessa approfondire,te ne linko anche altri:
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Modem/CellulareGprsUmtsUsb
http://ubuntufacile.org/wiki/internet_mobile_3g_gprs_umts_hsdpa
il secondo link tratta dei nuovi modem hsdpa,ma con le opportune modifiche funziona anche con i cellulari (io ci ho fatto andare un lg della 3 di circa un anno e mezzo fa).
demone_nero
22-08-2007, 16:22
okok grazie fammi leggere e poi ti dico
demone_nero
22-08-2007, 16:38
scumami ma nel primo link dice ke devo fare prima tutto un passaggio e poi inserire gnome.ppp invece nel link ke ho dato io e nel secondo ke hai dato tu basta installare gnome.ppp per far andare tutto apposto sai darmi spiegazioni ??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.