PDA

View Full Version : [Rumor X360] Virus su XboxLive in circolazione

Yngwie74
19-08-2007, 20:12
Rumor: Xbox Live Virus in Circulation - wipes 360 hard drive

Multiple forum boards are filled with gamers asking whether it is possible for a virus to be transmitted over the Live network. The supposed virus is said to wipe content off your hard drive if executed, in order to be 'safe' from it, the best defensive strategy is simply not to accept random friend requests.

While playing some Test Drive Unlimited today, a player in the server we were in warned us not to accept friend requests from 2 users he named (Will not post them unless it is confirmed) — for one of his real life friends accepted one of these users requests, and immediately afterwards his Xbox 360 shut down and completely wiped his harddrive. This rumor has also been around on many Xbox related forums, so this may not only be speculation. Some say users with the end tag of “_virus” carry this, but from the names heard, no “_virus” tag was mentioned. So be warned, DO NOT accept random friend requests for they may wipe your harddrive.

Dave Notti over at the Gamertagradio forums said this:

“In a voice message from an old xbox friend of mine, he describes the virus as “Able to remove friends off of your friends list, Delete items off of your Hard Drive and obtain confidential Xbox Live membership information”

Fonte maxconsole.net

Ora io non so se questa cosa e' vera oppure no, quindi prendetela veramente con le molle, pero' ho preferito postarla.
Sembra che ci sia un virus in grado di cancellare dal vostro hdd la lista amici, i contenuti scaricati e che sia in grado di ottenere informazioni confidenziali sul vostro abbonamento XboxLive.
Sembra che questo virus venga trasmesso accettando la riechiesta di amico, quindi in questo articolo si sconsiglia di accettare richieste da sconosciuti.

Se la cosa e' reale se ne sapra' presto qualcosa di piu', nel frattempo vedete voi come comportarvi con le richieste amico.

Elbryan
19-08-2007, 20:16
Già immagino il DVD da far partire all'accensione della X che mi carica Norton Botolo Security che mi farà andare la X a 2 fps con ogni gioco..

Spero che questo virus esista realmente .. significa che c'è un buggone nella dash che da accesso di scrittura su disco..

Wowowowow.. un nuovo passo verso l'homebrew :stordita:

naoto84
19-08-2007, 20:18
Credo sia fatto per convincere gli ultimi strenui giocatori pc a fare il passaggio... ormai non manca più nulla a queste console.

Elbryan
19-08-2007, 20:19
Credo sia fatto per convincere gli ultimi strenui giocatori pc a fare il passaggio... ormai non manca più nulla a queste console.

:asd: questa è cattiva però :asd:

darkfear
19-08-2007, 20:19
Già immagino il DVD da far partire all'accensione della X che mi carica Norton Botolo Security che mi farà andare la X a 2 fps con ogni gioco..

Spero che questo virus esista realmente .. significa che c'è un buggone nella dash che da accesso di scrittura su disco..

Wowowowow.. un nuovo passo verso l'homebrew :stordita:

:sbonk:

fortuna che nn ho l'hd :Prrr:

Giant Lizard
19-08-2007, 20:24
Mi sto informando per prendere "Norton Xconsole Protection" :fagiano:

ma era davvero necessario che le console ereditassero anche i difetti dei pc?

Yngwie74
19-08-2007, 20:29

E ma se usi il Norton mica e' colpa nostra, con quello e' ovvio che vai a 2fps! :D

darkfear
19-08-2007, 20:31

ma'...ti diro'
saro' all'antica :fagiano: ma a me bastava che partissero i giochi :stordita:

Burrocotto
19-08-2007, 20:44
E ma se usi il Norton mica e' colpa nostra, con quello e' ovvio che vai a 2fps! :D
Beh,l'ultimo Norton si chiama appunto Norton 360...sarà un segno del destino? :asd:

razzoman
19-08-2007, 21:01

questa è stupenda :asd:

Giant Lizard
19-08-2007, 21:17
ma'...ti diro'
saro' all'antica :fagiano: ma a me bastava che partissero i giochi :stordita:

ah ma sono d'accordissimo con te :)

cara vecchia PSX (ma anche PS2) che non aveva nessuno di tutti questi problemi moderni :cry:

Beh,l'ultimo Norton si chiama appunto Norton 360...sarà un segno del destino? :asd:

scherzi?? :eek:

darkfear
19-08-2007, 21:40
ah ma sono d'accordissimo con te :)

cara vecchia PSX (ma anche PS2) che non aveva nessuno di tutti questi problemi moderni :cry:

basta che senno' mi sento vecchio :asd:

purtroppo no :asd:

Yngwie74
19-08-2007, 21:42

No, non scherza: :D
http://a248.e.akamai.net/f/248/5462/2h/www.symantecstore.com/v2.0-img/operations/symcorp/image/n/3/6/n360_IT_07_NEW.jpg

Giant Lizard
19-08-2007, 21:58
No, non scherza: :D
http://a248.e.akamai.net/f/248/5462/2h/www.symantecstore.com/v2.0-img/operations/symcorp/image/n/3/6/n360_IT_07_NEW.jpg

porc...questo è un segno!

Che Mario ci protegga! Anzi, ci dovrebbe proteggere un'icona della Xbox...ma chi? Non certo Master Chief -.-
Forza, qualcuno apra un sondaggio per stabilire l'icona della Xbox :cool:

http://www.igniq.com/images/master_chief_messenger_080605.jpg
"Vabbè, allora attenderò qui il mio turno
per diventare un'icona..."

goldorak
19-08-2007, 22:17

Forse quando il live sara' gratuito ma non prima. :sofico:

goldorak
19-08-2007, 22:18

Come sempre, il problema nel 99% dei casi e' il "coso" che sta tra la sedia ed il pc, in questo caso tra il divano ed il televisore. :asd:

Giant Lizard
19-08-2007, 22:23
Come sempre, il problema nel 99% dei casi e' il "coso" che sta tra la sedia ed il pc, in questo caso tra il divano ed il televisore. :asd:

la periferica di input? :fagiano:

goldorak
19-08-2007, 22:25
la periferica di input? :fagiano:

:nonsifa: ritenta la prossima volta ti andra' meglio. :D

CapodelMondo
19-08-2007, 22:28
come tutta l elettronica ha anche lei un software dentro che gira. aggiungiamoci un collegamento internet (ma bastava anche un dvd eh) e direi non c'è d stupirsi per nulla.

Max(IT)
19-08-2007, 22:43
spero sia una bufala ....

Il s.o. della console è "chiuso" e sinceramente non capisco come possa accedere codice maligno

Giant Lizard
19-08-2007, 23:00
:nonsifa: ritenta la prossima volta ti andra' meglio. :D

tra la sedia e il pc/console...mmmh... :what:

ma certo! Il tavolo! Che scemo che sono... :O

lo tolgo subito, grazie :fagiano:

goldorak
20-08-2007, 00:23
spero sia una bufala ....

Il s.o. della console è "chiuso" e sinceramente non capisco come possa accedere codice maligno

Il fatto che sia chiuso non significa che non siano presenti dei bug.

Yngwie74
20-08-2007, 00:40
A quanto pare e' un fake grosso come una casa. :D

C'e' gia' la smentita di questo DaveNotti che per primo ha messo in circolazione questa notizia.

UPDATE

This has indeed turned out to be a fake, more so just a scare to us Xbox Live Gamers. But there has been no validility to this what so ever therefore if I were a MythBuster...I'd definatly classify this as MYTH or...you know, what ever they you know...call it or something. Soooo...Yeah, definatly not true...I apologize for any inconveniences this may have caused if any (although not sure how >_>) and I also apologize to any other sites out there who felt as though I was trying to create some big buzz...as I definatly was not. Just looking out for my fellow gamers is all...my fellow money paying-I don't have the kinda cash to fork out for another xbox live account or xbox 360 console gamers

http://www.gamertagradio.com/vbportal/forums/showthread.php?t=4955&page=2

Spero non abbiate gia' acquistato il Norton360. :Prrr:

darkfear
20-08-2007, 01:38

:asd:

Max(IT)
20-08-2007, 18:19
A quanto pare e' un fake grosso come una casa. :D

C'e' gia' la smentita di questo DaveNotti che per primo ha messo in circolazione questa notizia.

http://www.gamertagradio.com/vbportal/forums/showthread.php?t=4955&page=2

come volevasi dimostrare ...

Yngwie74
21-08-2007, 09:19
Microsoft: The Xbox 360 is virus proof for three reasons

Following a rumor yesterday that a virus was in circulation that had the potential to wipe the contents of an Xbox 360 hard drive, Microsoft has issued a response which implies the Xbox 360 is not susceptible to any kind of virus. They give three reasons as to why the Xbox 360 is secure - the 360 is not a closed computer, the Xbox only receives an IP when connected to Live and lastly the Xbox never listens to incoming connections on a nonsecure IP port.

"I do apologize for the inconvenience. I understand that you are concern with regards to virus on Xbox Live that may affect your Xbox 360 console. This not possible, First your Xbox console is not a closed computer. Very little code is shared between the Xbox console and computers. Therefore, attacks that infect computers will generally not affect your Xbox.

Second, your Xbox only receives an IP address when connected to Xbox Live. Otherwise, it does not have an IP address, even if the cable is plugged in. That cable is turned on under only two circumstances: one occurs when you actively play Xbox Live; and the other occurs during System Link play. For System Link play, your Xbox does not actually use an IP address.

Third, at no time does your Xbox actually “listen” to any incoming connections on a nonsecure IP port. It is impossible for a virus to attack an Xbox on an IP address if the Xbox is not listening to an incoming connection.”

Fonte maxconsole.net

Secondo M$ ci sono tre motivi per cui il 360 e' sicuro e immune da virus, i piu' significativi sono che il 360 riceve un IP unicamente quando e' connesso al Live e che non e' mai in ascolto per connessioni in arrivo su porte non sicure.

Elbryan
21-08-2007, 09:22
Un PC sicuro è un pc spento.

Una Xbox360 sicura è una Xbox360 bannata. :asd:

Come farò senza il prossimo aggiornamento della dash :nera: