PDA

View Full Version : [PS2]Problema giochi a 60Hz

gardos
19-08-2007, 20:08
salve ragazzi,oggi pomeriggio ho aquistato questo cavo per poter vedere a colori i giochi a 60Hz(tipo dmc3)
CAVO SUPER SCART RGB ATOMIC

http://www.atomic-accessories.com/articoli/ps2/PS2A.33.jpg
collegandolo ad una tv con presa scart non si presentano problemi ma in camera mia la situazione è differente.

avendo una tv con la solo presa per l'antenna ho usato fino ad oggi un videoregistratore per creare un ponte(tv-->videoregistratore-->ps2),non ho mai avuto alcun problema.
con l'rgb però i giochi si vedono comunque in bianco e nero(con qualche leggerissima colorazione rossa).

quale potrebbe essere il problema?:help:

EDIT:
a quanto pare il mio videoregistratore riconvere il segnale in composito annulando l'effetto del rgb.
ho provato però ad utilizzare un videregistratore diverso e il problema non si è presentato(però anche la tv è diversa).
immagino,quindi,che dipenda anche dal videoregistratore la ricoversione il composito o meno.
quindi,sapreste indicarmi quale caratteristica dei videoregistratori permette di avere in uscita segnali a 60hz o che comunque non riconvertono il sengale in composito?

Revolver
20-08-2007, 01:31
Il segnale viene riconvertito in composito dal videoregistratore, che veicola il segnale attraverso l'antenna perdendo di conseguenza la resa della scart nativa in RGB. Anche io avevo diverso tempo fa questo problema, purtroppo ho fatto prima a cambiare televisore prendendone uno che montasse la scart.
Tutti i televisori non dotati di presa scart danno questo problema

gardos
20-08-2007, 10:14
quindi non vi è alcuna possibilità......:cry:
cavolo i prezzi dei televisori sono impressionanti!un coso di merda da 15'' viene tra i 70 e i 90 euro!!!ma che diamine....:muro:

gardos
21-08-2007, 09:50
salve ragazzi,oggi pomeriggio ho aquistato questo cavo per poter vedere a colori i giochi a 60Hz(tipo dmc3)
CAVO SUPER SCART RGB ATOMIC

http://www.atomic-accessories.com/articoli/ps2/PS2A.33.jpg
collegandolo ad una tv con presa scart non si presentano problemi ma in camera mia la situazione è differente.

avendo una tv con la solo presa per l'antenna ho usato fino ad oggi un videoregistratore per creare un ponte(tv-->videoregistratore-->ps2),non ho mai avuto alcun problema.
con l'rgb però i giochi si vedono comunque in bianco e nero(con qualche leggerissima colorazione rossa).

quale potrebbe essere il problema?:help:

EDIT:
a quanto pare il mio videoregistratore riconvere il segnale in composito annulando l'effetto del rgb.
ho provato però ad utilizzare un videregistratore diverso e il problema non si è presentato(però anche la tv è diversa).
immagino,quindi,che dipenda anche dal videoregistratore la ricoversione il composito o meno.
quindi,sapreste indicarmi quale caratteristica dei videoregistratori permette di avere in uscita segnali a 60hz o che comunque non riconvertono il sengale in composito?

up,read edit please :D

Revolver
21-08-2007, 12:53
secondo me i videoregistratori che montano 2 ingressi scart (di norma in questo caso 1 delle 2 è rgb) anche se conviene provare il videoregistratore che funziona sul tuo televisore, potebbe in entrare in gioco anche la possibilità che il tuo televisore non supporti neppure i 60hz che richiedono alcuni giochi (in questo caso la tv dovrebbe essere davvero molto vecchia tipo roba dell'86-87).