PDA

View Full Version : ma macfreepops fà sl scaricare la posta nn l'invia?

int main ()
19-08-2007, 19:52
cm da titolo quello è il mio problema:stordita: mi riceve tranquillamente la posta ma poco fà avevo urgenza di mandare una mail e sono dovuto per forza andare sul sito di libero per inviarla cm mai? nn c'è 1 modo?:stordita: :help:

dasdsasderterowaa
19-08-2007, 20:30
cm da titolo quello è il mio problema:stordita: mi riceve tranquillamente la posta ma poco fà avevo urgenza di mandare una mail e sono dovuto per forza andare sul sito di libero per inviarla cm mai? nn c'è 1 modo?:stordita: :help:

purtroppo FreePop emula solo un server POP e non SMTP, dunque non può mandare email....

tempo fa su Windows usavo Html2pop3 (http://www.baccan.it/index.php?sezione=html2pop3&email=si) che emula sia un server POP che SMTP e quindi permette di inviare email.

Un consiglio: abbandona le email di libero e passa ad un indirizzo come Yahoo o Gmail. (non hanno bisogno di Freepop per scaricare la posta) ;)

nandox80
19-08-2007, 20:39

fatti un account su gmail, anche se poi magari non lo usi piu e lo inserisci in mail. imposta come server di uscita all'account di Libero quello di gmail e sei a posto.

Massimo87
19-08-2007, 20:43
come smtp puoi usare quello del tuo provider, non sei obbligato ad usare quello di libero :)

dasdsasderterowaa
19-08-2007, 20:47
come smtp puoi usare quello del tuo provider, non sei obbligato ad usare quello di libero :)

ma in questo caso il mittente non risulta l'indirizzo di Libero, o mi sbaglio?

nandox80
19-08-2007, 20:47

e se ha proprio libero come provider??? vediamo cosa dice....:D :D

edit: ho appena scritto una cazzata perchè se avesse libero come provider potrebbe usare tranquillamente il client di posta senza freepop....scusami!!

Massimo87
19-08-2007, 20:57
ma in questo caso il mittente non risulta l'indirizzo di Libero, o mi sbaglio?

l'email del mittente resta sempre quella al max nel messaggio ti può aggiungere pubblicità del provider che hai usato come smtp :)