View Full Version : Dopo qualche anno sono tornato ad interessarmi di pc: vorrei cambiare il mio...
SystemShock2
19-08-2007, 19:14
4-5 anni fa, prima d acquistare il pc ke utilizzo attualmente, mi sn fatto una grossa cultura in campo di skede madre, video, ram ecc ecc :D E penso d aver fatto 1 ottimo acquisto....il pc ke ho, è così composto:
Amd athlon 3000+
Ati 9800 pro
512 mb ram ddr 400
Skeda madre (nn ricordo :p)
Hard disk sata 120 gb
Ultimamente mi è venuta una voglia matta di giocare ai videogiochi, soprattutto dopo aver letto di un certo "Bioshock", quello che dovrebbe essere una specie d "System shock2", uno dei giochi + belli in assoluto...x me!
Quindi mi rivolgo a voi, visto che sicuramente siete i + esperti in circolazione, di consigliarmi una configurazione x poter giocare tranquillamente ai giochi di ultima generazione e che magari mi vada bene anke x i giochi futuri (almeno x 1 paio d anni, magari nn giocando a dettagli ultra)
Non vorrei spendere + di 600€...lettore dvd, masterizzatore uso quelli che ho...
Avanti coi consigli :D
Grazie!
p.s. non sapevo dove aprire il topic, se la sez è sbagliata, spostatelo pure!
4-5 anni fa, prima d acquistare il pc ke utilizzo attualmente, mi sn fatto una grossa cultura in campo di skede madre, video, ram ecc ecc :D E penso d aver fatto 1 ottimo acquisto....il pc ke ho, è così composto:
Amd athlon 3000+
Ati 9800 pro
512 mb ram ddr 400
Skeda madre (nn ricordo :p)
Hard disk sata 120 gb
Ultimamente mi è venuta una voglia matta di giocare ai videogiochi, soprattutto dopo aver letto di un certo "Bioshock", quello che dovrebbe essere una specie d "System shock2", uno dei giochi + belli in assoluto...x me!
Quindi mi rivolgo a voi, visto che sicuramente siete i + esperti in circolazione, di consigliarmi una configurazione x poter giocare tranquillamente ai giochi di ultima generazione e che magari mi vada bene anke x i giochi futuri (almeno x 1 paio d anni, magari nn giocando a dettagli ultra)
Non vorrei spendere + di 600€...lettore dvd, masterizzatore uso quelli che ho...
Avanti coi consigli :D
Grazie!
p.s. non sapevo dove aprire il topic, se la sez è sbagliata, spostatelo pure!
vuoi giokare a livello DI SYSTEM SHOCK e non vuoi spendere più di 600 euro???
bhè figlio mio....io solo la 8800GTX EXO (1 sola) l'ho pagata quasi 500....vedi un pò te....
A questo punto TIENITI LA TUA 9800PRO che peraltro avevo anche io, e ci si giokava abbastanza bene, a basse risoluzionii e senza filtri puoi giokarci...
con 600 euro nn ci compri niente per giokare più veloce di quello che hai adesso-
CIAO
Non conosco Bioshock ma con un amico abbiamo assemblato proprio ieri un PC per un famoso gdr così:
Gigabyte GA-P35-DS3
Intel Q6600
Team Group XTreem Dark 800mhz 2x1g
Ati Radeon HD 2900 XT
A quanto proponevi dovresti aggiungere 200€ e il tuo HD.....:sofico:
Non conosco Bioshock ma con un amico abbiamo assemblato proprio ieri un PC per un famoso gdr così:
Gigabyte GA-P35-DS3
Intel Q6600
Team Group XTreem Dark 800mhz 2x1g
Ati Radeon HD 2900 XT
A quanto proponevi dovresti aggiungere 200€ e il tuo HD.....:sofico:
e il case, e l'alimentatore....
e il case, e l'alimentatore....
sempre che tu abbia un ali degno con almeno due cavi pci-ex ;)
sempre che tu abbia un ali degno con almeno due cavi pci-ex ;)
io ho la 8800GTX EXO che aspetta la scheda madre...non ho mai visto una scheda video così grande!!!!la mia precedente, venduta per 70 euro su ebay, era una 9800pro della sapphire....
anche la ati HD 2900XT ha 2 connettori pci Express?
io fortunatamente gli ho messo accanto un ENERMAX Infiniti 720W con 3 connettori pci-e ....anche lui aspetta la abit IN9 32xMAX :-D
CIAO
non solo ha due prese pci-e quanto una è da 8 pin e nel bundle non vi sono né gli adattatori da 6 né da 8.......
Cmunque quello da 8 è solo per l'overclock dal CCC e con due da 6 va ok uguale,certo noi avevamo già un tagan 700W,se vogliamo anche esagerato,ma giustamente come mi hai fatto notare...m'era sfuggito.
Complimenti per l'Abit...ma quella costa qualcosina in +.....:)
...ed è SLI
non solo ha due prese pci-e quanto una è da 8 pin e nel bundle non vi sono né gli adattatori da 6 né da 8.......
Cmunque quello da 8 è solo per l'overclock dal CCC e con due da 6 va ok uguale,certo noi avevamo già un tagan 700W,se vogliamo anche esagerato,ma giustamente come mi hai fatto notare...m'era sfuggito.
Complimenti per l'Abit...ma quella costa qualcosina in +.....:)
...ed è SLI
grazie, ma è stata una scelta forzata... avrei preso una DFI se avessi potuto...
Lo SLI non sò se lo utilizzerò mai, poichè sarà difficile tra dei mesi trovare un'altra PoV 8800GTX Exo Edition, e anche se la trovo, nn sò quanto mi converrà comprarla invece di passare ad un sistema superiore....piuttosto l'ho presa semplicemente perchè è il TOP...ma sapevo dall'inizio che avrei usato una sola scheda video...anche perchè costa....alla fine ho risparmiato solo 50 euro dalla versione ULTRA...c'ho pensato solo dopo...
CIAO!
Noi abbiamo optato per questa configurazione 1° perchè con Gigabyte ho ottime esperienze,2° perché l'amico non era particolarmernte interessato né al raid né al crossfire (anche per i motivi che dicevi tu) e infine la 2900 secondo me in questo momento presenta il miglior rapporto prezzo/prestazioni.
E complessivamente,considerando anche la cpu,è un ottimo pc anche per il futuro,anche se purtroppo in informatica dire il.... futuro,è diventato un termine troppo eufemistico:muro:
Ciao
SystemShock2
20-08-2007, 13:30
beh, in definitiva ke pc mi consigliate x poter giocare ai gioki attuali?
Mettete anke il relativo prezzo affianco al componente
LotharInt
20-08-2007, 13:54
beh, in definitiva ke pc mi consigliate x poter giocare ai gioki attuali?
Mettete anke il relativo prezzo affianco al componente
Cpu : e6600 , lo trovi usato a 140 € sul forum
mb: p5k , chipset p35 , nuova costa poco piu' 100€
ram: 2 gb di ddr2 800 non da overclock ma buone, 75-80 €
video : prendi una 7900 gt o gtx(meglio) : la prendi sui 150 € sul forum
alimentatore: lc power 560w , poco piu' di 50 euro nuovo
i dischi tieni i tuoi. ecco fatto un pc con cui giochi a tutto a un costo ragionevole.
SystemShock2
20-08-2007, 13:59
Cpu : e6600 , lo trovi usato a 140 € sul forum
mb: p5k , chipset p35 , nuova costa poco piu' 100€
ram: 2 gb di ddr2 800 non da overclock ma buone, 75-80 €
video : prendi una 7900 gt o gtx(meglio) : la prendi sui 150 € sul forum
alimentatore: lc power 560w , poco piu' di 50 euro nuovo
i dischi tieni i tuoi. ecco fatto un pc con cui giochi a tutto a un costo ragionevole.
Ottimo!
Quando dici "video : prendi una 7900 gt o gtx(meglio) : la prendi sui 150 € sul forum", cosa intendi? C'è una sezione shop?
LotharInt
20-08-2007, 17:30
Ottimo!
Quando dici "video : prendi una 7900 gt o gtx(meglio) : la prendi sui 150 € sul forum", cosa intendi? C'è una sezione shop?
certo ! vai nella sezione mercatino e trovi di tutto! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.