View Full Version : L'hd si spegne, problema hardware o software??
Ragazzi, ho questo problema da circa una settimana, praticamente, mentre gioco, o sono su Internet, sento un rumore, tipo quando si spegne il computer, di qualcosa che si spegne...ed ho scoperto che è l'hd secondario (dove non ho il SO) perché mi dà "periferica non pronta" o qualcosa del genere quando tento di accedere a quei dati.
Ora, vorrei sapere, secondo voi, è una cosa Hardware, cioé, che l'hd mi sta lasciando, oppure potrebbe dipendere dallo stato pietoso in cui si trova Windows XP?? grazie a tutti per le risposte!:D
Angelus88
19-08-2007, 19:28
Vai nelle proprietà dello schermo, poi su screensaver e nelle impostazioni di risparmio energetico vedi se i dischi rigidi si disattivano dopo un pò di tempo... altrimenti con HDtune controlla la scheda health
Borghysub
22-08-2007, 17:53
Non so se ti può aiutare, ma prova a sentire la temp...
A me un maxtor da 200gb faceva lo stesso, ho scoperto che qlc non andava + x' dopo 10 min che era acceso arrivava a 1 temp tale da non poterci nemmeno avvicinare la mano... Ho dovuto cambiarlo
Ciao
pippocalo
23-08-2007, 09:04
che io ho acquistato recentemente un HD seagate da 250 G PATA e ho notato che va "a riposo" da solo anche se le impostazioni del PC non prevedono questa modalità per gli HD che dovrebbero essere sempre accesi.
La conseguenza è che quando si accede a quell'HD dopo alcuni minuti che non viene usato il PC si ferma per qualche istante....si sente l'avvio dell'HD e poi le prestazioni riprendono normalmente.
La temperatura di tale HD è regolare (sia come misura sia toccandolo con le mani), le diagnostiche non evidenziano nulla.
Io penso che i costruttori, visti i problemi degli HD negli ultimi tempi, abbiamo inserito in firmware tale prestazione nei loro HD in modo da aumentarne l'affidabilità.
Ho cercato conferme di questa cosa ....ma non ne ho trovate....
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.