PDA

View Full Version : Problemi Audio ASUS P5B Deluxe

theboss40
19-08-2007, 18:17
Salve a tutti, ho un serio problema con la MB ASUS p5b deluxe, collegando qualsiasi tipo di diffusione a partire dalle cuffie ad un impianto di amplificazione 2.1 ( creative ) o impianto stereo di casa l'audio si sente a tratti, i tratti sono lunghi...... cioè si sente per alcuni secondi poi si amutolisce per un periodo più breve e così via...
Ho provato a rigenerare il sistema ho fatto upgrade Bios installando la 1215 del 13/07/2007 e ho installato i driver scaricati direttamente dalla ASUS versione AD1988DTS_510016110.
inoltre il microfono non funziona assolutamente.... anche in questo caso ho provato più tipi da quello in dotazione della soundMAX a quello delle cuffie.
Vi prego aiutatemi non so più cosa fare non mi resta che portare la mb dal fornitore per mandarla in garanzia...:muro:
ciao
a Presto
THE BOSS

AMD64bit
19-08-2007, 20:39
non ti preoccupare è successo anche a me.... è un problema di cattiva gestione del software (è fatto da schifo)
io ho risolto disinstallando il soundmax da windows e installando l'ultima versione configurandola per bene.....
se dovesse darti ancora problemi prova a usare il software del windows!

theboss40
20-08-2007, 16:25
Ciao AMD64bit Grazie per la tua risposta, purtroppo ti devo dire che ho provato più volte a disinstallare e reinstallare il sw soundMAX, ma non ho ottenuto nessn risultato.... ho l'impressione che sia il sistema di riconosciemento delle device insrite che fa particolarmente schifo!!!!! Quando facci l'installazione funziona ed anche il MIC va alla grande, poi mi chiede di fare un Reboot del sistema e quando si riaccede, parte quel mostro di SW e smette di funzionare il MIC il suono si sente a tratti e sono costretto a disabilitare immediatamente la rilevazione automatica per non avere sempre il popup sullo schermo........:muro: :muro: :muro: :muro: :help: :help: :help: :confused: :tapiro:

esiste qualche altro SW.???... per il momento non ho intenzione di installare VISTA...... Ancora Grazie per la disponibilità
The Boss

AMD64bit
20-08-2007, 21:03
allora usa quello del windows che è meno incasinato...

theboss40
21-08-2007, 08:35
Non lo trova..... se io disinstallo il sw ed i driver e poi faccio ripartire la macchina, win creca i driver compatibili , non li trova e li chede a me......
Perdonami, forse la domanda ti sembrerà stupida, ma come faccio a dargli quelli di WIn come dici tu?
Grazie ancora :-)
THE BOSS

AMD64bit
21-08-2007, 14:08
disinstalli soundmax e usi il programma audio di windows, non ti ho detto di disinstallare i driver audio