View Full Version : Pc per montaggio video
Dunque facendo montaggio video e comprimendo spesso in mpg2 devo dopo 5 anni di onorato servizio cambiare il mio buon vecchio PIV da 2,5 ghz, ho trovato questa proposta da ESSEDI http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=56144&ID_MCAT=0&ID_CAT=140&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=
é un pò vecchia quindi a settembre costerà meno, pensavo di non farmi mettere Vista (ho un mio XP) e una classica scheda audio Sound blaster, magari riguardo il processore potrei passare al E6600.
Idee? Grazie ciao Paolo
Speedy L\'originale
20-08-2007, 12:17
Secondo me visti i tuoi utilizzi nn è il massimo come configurazione.
Nel tuo caso un quadcore in 800€ riesci a farlo saltar dentro, amgari risparmi sulla vga ke nel rendering fà meno di nulla..
Quadcore??? Hai qualche idea di configurazione?
Grazie ciao Paolo
Speedy L\'originale
20-08-2007, 12:27
Rispetto al precedente, processore Quad Core, alimentatore superiori.
Case - Cooler Master Centurion 534 - EUR 55
Alimentatore - Corsair HX520W - EUR 100
Motherboard - Gigabyte GA-P35-DS3R - EUR 130
CPU - Intel Core2Quad Q6600 - EUR 260
RAM - 2x 1gb DDR2 PC6400 800mhz - EUR 90
Scheda Video - nVidia 7600GT - EUR 90
HDD - Samsung 320gb Sata2 321KJ - EUR 70
Mast. DVD - NEC 7173S/7173A [sata/ide] - EUR 35
TOTALE - EUR 830.
Voelndo si riescie a limare ancora qualcosa, ma per 830€ secondo uno sforzo ne vale la pena. i prezzi qua sono indicativi, conoscendo i negozi giusti questo pc io riuscirei a montarlo x qualcosa meno.
Uhm proverò a settembre a farmi fare un preventivo dalle mie parti (Varese)
Grazie molte per le info!
Speedy L\'originale
20-08-2007, 13:05
Uhm proverò a settembre a farmi fare un preventivo dalle mie parti (Varese)
Grazie molte per le info!
Alla fine non sei troppo lontano da me, se ti può servire una mano per il montaggio e x averlo a buon prezzo, ci possiamo pure mettere d'accordo ;)
Ovviamente t'offrirei la massima serietà e disponibilità.
Io abito in provincia di brescia sul confine bergamasco.
Dubito ke dalla tue parti riesci ad averlo a quella cifra.
Cosa sei privato oppure hai un negozio? In tal caso è meglio continuare la discussione a questo indirizzo paoric@libero.it altrimenti si va OT grazie ciao Paolo
Speedy L\'originale
20-08-2007, 13:08
Sono privato, adesso possiamo pure parlarne su MSN ;)
Appena t vedo in linea.
Demistificatore
20-08-2007, 14:45
Rispetto al precedente, processore Quad Core, alimentatore superiori.
Case - Cooler Master Centurion 534 - EUR 55
Alimentatore - Corsair HX520W - EUR 100
Motherboard - Gigabyte GA-P35-DS3R - EUR 130
CPU - Intel Core2Quad Q6600 - EUR 260
RAM - 2x 1gb DDR2 PC6400 800mhz - EUR 90
Scheda Video - nVidia 7600GT - EUR 90
HDD - Samsung 320gb Sata2 321KJ - EUR 70
Mast. DVD - NEC 7173S/7173A [sata/ide] - EUR 35
TOTALE - EUR 830.
Voelndo si riescie a limare ancora qualcosa, ma per 830€ secondo uno sforzo ne vale la pena. i prezzi qua sono indicativi, conoscendo i negozi giusti questo pc io riuscirei a montarlo x qualcosa meno.
buona ma che ne dici di farci saltare dentro un raid? con dischi da 160gb.
si può limare qualcosa mettendo una 2400xt
Speedy L\'originale
20-08-2007, 15:29
Non sarebbe male l'idea di mettere un raid0 però anche mettendo una 2400XT non si riesce a farci saltar dentro un raid0 aggiuntivo.
Se paoric è disposto a mettere qualcosa di +, un raid0 per effettuare dell'editing video aiuterebbe parecchio, per un raid0 fatto da 2hd da160gb ci vorrebbero altri 120€ ca.
Dal pc che ho configurato prima qualcosa dall'alimentatore volendo si riesce a limare, qualcosa dalla vga e prendendo i negozi con ottimi prezzi magari aggiungendoci qualcosina si ha davvero un ottimo pc adatto alle sue richieste.
Ti ringrazio per l'offerta ma penso che farò fare il lavoro vicino a casa, che sia Essedì o altri, + che altro in caso ci sia bisogno di usufruire della garanzia o di assistenza.
Grazie ciao Paolo
Speedy L\'originale
20-08-2007, 16:11
Per la garanzia ti posso assicurare che c'è comunque, mica metto dei pezzi rubati(magari li trovassi), sono tutto scontrinati e fatturabili.
X l'assistenza sia tramite msn che tramite cellulare è possibile, se poi i problemi sono + seri ci si può incontrare da qualche parte.
Per la garanzia ti posso assicurare che c'è comunque, mica metto dei pezzi rubati(magari li trovassi), sono tutto scontrinati e fatturabili.
X l'assistenza sia tramite msn che tramite cellulare è possibile, se poi i problemi sono + seri ci si può incontrare da qualche parte.
Certo lo sò che i pezzi li compri! :) E' questione di praticità, preferisco fare 10 km per assistenza che molti D+, senza contare del tempo che và via, a settembre rifaccio fare il preventivo e gli chiedo anche per un Quad.
grazie ciao Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.