PDA

View Full Version : Problema strano con vista e spegni monitor

josimar75
19-08-2007, 18:10
Ciao a tutti, ho un problema strano con il mio notebook con vista.
Ho settato le impostazioni di risparmio energia in modo che il monitor si spegnesse dopo 3 minuti in caso di inutilizzo sia a batteria sia connesso alla rete elettrica. Stand by mai e screen saver disattivato. Erano le impostazioni che usavo anche con xp. Questo perchè il computer deve rimanere sempre acceso e sta in camera da letto (mia moglie mi ammazza col monitor acceso tutta la notte).
La cosa strana è che dopo 3 minuti non si spegne. Ho provato a mettere anche lo screen saver che non si attiva. dove sbaglio?

In alternativa su mac utilizzavo un widget ottimo per i notebook che mi permetteva di spegnere solo il monitor. Esiste una soluzione del genere per vista? Cioè un gadget che spenga solo il monitor senza ibernare o mettere in standby il notebook?
Come al solito grazie a tutti

josimar75
20-08-2007, 09:34
:D

narcoticarnaldo
17-02-2008, 20:28
mi aggrego alla richiesta....novità?

teo1964
17-02-2008, 20:55
Hai provato ad utilizzare come screen saver VUOTA ?
Di fatto spegne il monitor.

GhiaccioNero
17-02-2008, 23:24
Ciao a tutti, ho un problema strano con il mio notebook con vista.
Ho settato le impostazioni di risparmio energia in modo che il monitor si spegnesse dopo 3 minuti in caso di inutilizzo sia a batteria sia connesso alla rete elettrica. Stand by mai e screen saver disattivato. Erano le impostazioni che usavo anche con xp. Questo perchè il computer deve rimanere sempre acceso e sta in camera da letto (mia moglie mi ammazza col monitor acceso tutta la notte).
La cosa strana è che dopo 3 minuti non si spegne. Ho provato a mettere anche lo screen saver che non si attiva. dove sbaglio?

In alternativa su mac utilizzavo un widget ottimo per i notebook che mi permetteva di spegnere solo il monitor. Esiste una soluzione del genere per vista? Cioè un gadget che spenga solo il monitor senza ibernare o mettere in standby il notebook?
Come al solito grazie a tutti

Ciao, allora io sul mio note ho un tasto funzione dedicato allo spegnimento del monitor ma non credo sia il tuo caso altrimenti non avresti postato :D
Quindi veniamo al punto:
C'è un widget yahoo che spegne il monitor, ora il nome esatto non lo ricordo in quanto non ne ho più bisogno col notebook nuovo, vai a dare un'occhiatina.

http://widgets.yahoo.com/