View Full Version : Adsl tele2 e win Vista
Ciao raga, ho un amico che ha comprato un portatile con Vista, essendosi
abbonato a Tele2 e non volendo prendere il modem a noleggio, sapete se
ci sono modem compatibili con il so e Tele2? Grazie ciao Paolo
pegasolabs
19-08-2007, 18:08
Ciao raga, ho un amico che ha comprato un portatile con Vista, essendosi
abbonato a Tele2 e non volendo prendere il modem a noleggio, sapete se
ci sono modem compatibili con il so e Tele2? Grazie ciao Paolo
Deve prendere solo apparati ethernet, preferibilmente un router: così con Vista non dovrebbero esserci problemi. Per tele2 che io sappia usa un normale pppoa vcmux quindi non dovresti avere problemi lo stesso.
Uhm da verificare se sul portatile ha la presa Eth... grazie ciao
Harry_Callahan
19-08-2007, 18:14
se non ci fosse basterebbe un pcmcia ETH
pegasolabs
19-08-2007, 18:26
Dubito che un portatile con Vista, quindi del 2007, non abbia una scheda di rete ;) .
Harry_Callahan
19-08-2007, 18:30
Dubito che un portatile con Vista, quindi del 2007, non abbia una scheda di rete ;) .
ok ok, giusto...l'ha scritto nel primo post :)
Considerato che il tipo non sa usare il pc usando un classico modem su USB non c'è nulla? Ho visto che Tele 2 ti dà la disponibilità per un modem in comodato d'uso... http://vista.tele2.com/adsl/thomsom330/
poi bisogna scaricare i driver VISTA dal sito Thomsom....:eek:
pegasolabs
19-08-2007, 18:34
Considerato che il tipo non sa usare il pc usando un classico modem su USB non c'è nulla? Ho visto che Tele 2 ti dà la disponibilità per un modem in comodato d'uso... http://vista.tele2.com/adsl/thomsom330/
poi bisogna scaricare i driver VISTA dal sito Thomsom....:eek:
Imho eviterei come la peste l'USB, tanto più su Vista. Se ci sono i drivers per Vista in teoria funziona comunque.
Harry_Callahan
19-08-2007, 18:34
Considerato che il tipo non sa usare il pc usando un classico modem su USB non c'è nulla
a maggior ragione dovrebbe utilizzare un modem\router ETH....niente driver....una volta configurato lo lascia così e basta...dopo non deve metterci più le mani
Ho capito mi devo sorbire lui e i suoi figli per l'installazione....:D :D :D :D
grazie ciao PAolo
Alfonso78
20-08-2007, 00:25
Timidamente consiglierei un Atlantis Runner (http://www.atlantis-land.com/ita/prodotti/Connettività/ADSL/WebRunner/)....
pegasolabs
20-08-2007, 08:33
Timidamente...:D
Questa me la devi spiegare :D
Alfonso78
20-08-2007, 09:17
:D
Questa me la devi spiegare :D
:D ...si parlava di modem adsl ethernet.....ne ho montato uno ultimamente e mi è piaciuto tantissimo.......tutto qui.....ciao pegasolabs....;)
pegasolabs
20-08-2007, 09:24
:D ...si parlava di modem adsl ethernet.....ne ho montato uno ultimamente e mi è piaciuto tantissimo.......tutto qui.....ciao pegasolabs....;)
Ok Ok :D
Gli Atlantis sono tutti Billion rimarcati, e imho sono prodotti dall'ottimo rapporto qualità/prezzo (per me il 440 rimane il miglior router di fascia soho).
Buone ferie :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.