View Full Version : Discordanza di processore tra gestione dispositivi e everest, WVista
viper-the-best
19-08-2007, 18:33
Ciao, il problema è questo, come vedete dall'immagine che vi posto, la gestione dispositivi -2- mi riporta un processore diverso (2 intel 6420 @ 2,13 GHz) quando il modello dovrebbe montare 2 intel 6320 @ 1,86 GHz, come descritto da Everest -3- e centro attività iniziali -1-.
http://img444.imageshack.us/img444/5173/immaginexq1.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=immaginexq1.jpg)
Volevo sapere se qualcun'altro ha il mio stesso dilemma e nel caso di che informazioni devo fidarmi. L'ho acquistato come un 6320 ma non mi dispiacerebbe se montasse un 6420, anzi...
viper-the-best
19-08-2007, 20:29
cpuz? :stordita:
L'ho scritta..è anche in firma..
cpuZ è il programma che devi usare per vedere che cpu hai....:rolleyes:
viper-the-best
19-08-2007, 21:07
Ah scusami:muro: ..mi sembrava strano.. non avevo idea di cosa significasse:D . Ora se è gratuito lo scarico subito lo uso e vi faccio sapere! Grazie della risposta
Usato. Mi dà un E6320..immagino sia questo il dato definitivo. Resta da capire perchè mi dà l'altro in gestione dispositivi..
overclock80
20-08-2007, 09:34
A me verrebbe da pensare all'overclock dinamico (Dynamic Overclock) della cpu, che spiegherebbe la frequenza superiore a quella di default però mi sembra strano in una scheda madre di quel tipo.:confused:
Dovresti provare a lanciare qualche programma molto pesante tenendo aperta la finestra di cpu-z o meglio ancora Throttlewatch (http://www.panopsys.com/Downloads.html) e vedere se percaso la frequenza non aumenta rispetto a quella di default.
In caso non cambi nulla, credo sia un errore di lettura del codice della cpu da parte di win.
dmanighetti
20-08-2007, 09:49
Volevo sapere se qualcun'altro ha il mio stesso dilemma e nel caso di che informazioni devo fidarmi. L'ho acquistato come un 6320 ma non mi dispiacerebbe se montasse un 6420, anzi...
Hai 2 possibilità:
1) Vista è stato installato con un 6420 e poi hanno messo un 6320
2) l'immagine che usano per il restore del sistema è stata fatta usando un 6420
in ogni caso se da gestione periferiche elimini le due cpu, al prossimo riavvio le vedrà correttamente.
Saluti.
viper-the-best
20-08-2007, 11:09
Grazie a tutti per le risposte! Proverò a fare quello che mi avete detto. l'importante è comunque che questa discordanza non crei problemi ma non penso possa..
Guarda sul mio portatile vista riconosceva i due core come due cpu diverse, uno era il processore giusto l'altro lo vedeva come celeron, fidati di quello che ti dicono i programmi esterni. :D
viper-the-best
20-08-2007, 11:22
Guarda sul mio portatile vista riconosceva i due core come due cpu diverse, uno era il processore giusto l'altro lo vedeva come celeron, fidati di quello che ti dicono i programmi esterni. :D
Ahahaah :p che svista! Comunque il problema è stato risolto, ho disinstallato i processori dal sistema e riavviato ora li vede come i 6320..è vero i programmi esterni non mentono mai. Grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.