PDA

View Full Version : [C] Produco un file, ma poi alla fine devo fare 1 append in testa: si può fare?

Matrixbob
19-08-2007, 18:25
Praticamente con la mia funzione vado a creare il file XML che segue,
solo che la parte in rosso la conosco solo alla fine,
mentre i segmenti li scrivo in appen uno alla volta man mano che li incontro.

<?xml version="1.0" encoding="iso-8859-1"?>
<Mpeg7 xmlns="urn:mpeg:mpeg7:schema:2001"
xmlns:xsi="http://www.w3.org/2001/XMLSchema-instance"
xmlns:mpeg7="urn:mpeg:mpeg7:schema:2001"
xsi:schemaLocation="urn:mpeg:mpeg7:schema:2001 Mpeg7-2001.xsd">
<Description xsi:type="ContentEntityType">
<MultimediaContent xsi:type="VideoType">
<Video>

<MediaTime>
<MediaTimePoint>T00:00:00</MediaTimePoint>
<MediaDuration>PT0M26S</MediaDuration>
</MediaTime>

<TemporalDecomposition>
<VideoSegment id="Seg1">
<TextAnnotation>
<FreeTextAnnotation>George W. Bush says that February is 30 days long.</FreeTextAnnotation>
</TextAnnotation>
<MediaTime>
<MediaDuration>PT13S</MediaDuration>
</MediaTime>
</VideoSegment>

<VideoSegment id="Seg2">
<TextAnnotation>
<FreeTextAnnotation>George W. Bush balla la macarena.</FreeTextAnnotation>
</TextAnnotation>
<MediaTime>
<MediaTimePoint>T00:00:13</MediaTimePoint>
</MediaTime>
</VideoSegment>
</TemporalDecomposition>

</Video>
</MultimediaContent>
</Description>
</Mpeg7>

Io avevo pensato alla creazione di 1 file temporaneo in cui mettere il susseguirsi dei segmenti e poi alla fine quando ho il tempo totale creo un altro file e copio in append quello temporaneo.

Voi avete 1 idea migliore o + efficiente o + sbrigativa?

AngeL)
19-08-2007, 18:35
Praticamente con la mia funzione vado a creare il file XML che segue,
solo che la parte in rosso la conosco solo alla fine,
mentre i segmenti li scrivo in appen uno alla volta man mano che li incontro.

<?xml version="1.0" encoding="iso-8859-1"?>
<Mpeg7 xmlns="urn:mpeg:mpeg7:schema:2001"
xmlns:xsi="http://www.w3.org/2001/XMLSchema-instance"
xmlns:mpeg7="urn:mpeg:mpeg7:schema:2001"
xsi:schemaLocation="urn:mpeg:mpeg7:schema:2001 Mpeg7-2001.xsd">
<Description xsi:type="ContentEntityType">
<MultimediaContent xsi:type="VideoType">
<Video>

<MediaTime>
<MediaDuration>PT0M26S</MediaDuration>
</MediaTime>

<TemporalDecomposition>
<VideoSegment id="Seg1">
<TextAnnotation>
<FreeTextAnnotation>George W. Bush says that February is 30 days long.</FreeTextAnnotation>
</TextAnnotation>
<MediaTime>
</MediaTime>
</VideoSegment>

<VideoSegment id="Seg2">
<TextAnnotation>
<FreeTextAnnotation>George W. Bush balla la macarena.</FreeTextAnnotation>
</TextAnnotation>
<MediaTime>
<MediaTimePoint>T00:00:13</MediaTimePoint>
</MediaTime>
</VideoSegment>
</TemporalDecomposition>

</Video>
</MultimediaContent>
</Description>
</Mpeg7>

Io avevo pensato alla creazione di 1 file temporaneo in cui mettere il susseguirsi dei segmenti e poi alla fine quando ho il tempo totale creo un altro file e copio in append quello temporaneo.

Voi avete 1 idea migliore o + efficiente o + sbrigativa?

mi sembra che una volta in c++ usai una funzione tipo fseek per muovere il puntatore all'interno del file

Matrixbob
19-08-2007, 19:13
mi sembra che una volta in c++ usai una funzione tipo fseek per muovere il puntatore all'interno del file

Qui siamo in C, ma mi pare che feek esista anche qui.
Ma se io mi sposto con fseek non è che poi mi sovrascrive i caratteri che ho già scritto?

Furla
19-08-2007, 19:39
se il numero di caratteri da scrivere è fisso potresti lasciare lo spazio.

Matrixbob
19-08-2007, 19:41
se il numero di caratteri da scrivere è fisso potresti lasciare lo spazio.

Come si fa a lasciare lo spazio?
---

Ma non c'è una funziona che fa l'append di due file?

Io faccio che creare:
- un file con i parziali
- un file col totale

e poi li fondo assieme, non si può fare?

^TiGeRShArK^
19-08-2007, 19:43
ma scusa ... :mbe:
il file xml lo scrivi a mano a mano? :mbe:
Non puoi tenertelo a memoria e scriverlo tutto in una volta così è anke MOLTO + efficiente dato che devi solo fare una chiamata al parser per scrivere tutto? :mbe:

Matrixbob
19-08-2007, 19:44
Mi viene anche il dubbio che l'ordine dei nodi allo stesso livello in XML non importi.

Magari NON importa chi viene prima tra:
<MediaTime> e <TemporalDecomposition>

Matrixbob
19-08-2007, 19:47
ma scusa ... :mbe:
il file xml lo scrivi a mano a mano? :mbe:
Non puoi tenertelo a memoria e scriverlo tutto in una volta così è anke MOLTO + efficiente dato che devi solo fare una chiamata al parser per scrivere tutto? :mbe:

In memoria dove scusa?
- In un buffer di caratteri?
- In un array di stringhe?

Matrixbob
20-08-2007, 09:32
UP.
Ultime idee/chiarimenti così procedo.

Fenomeno85
20-08-2007, 11:05
UP.
Ultime idee/chiarimenti così procedo.

allora se devi processare documenti xml puoi usare o SAX o DOM. Vedi te quello che più ti può sembrare migliore.
Buon lavoro.

Append funziona solo in coda, se vuoi caricare in testa allora puoi:
1) crearti una lista a puntatori e aggiungere in testa ( soluzione che userei solo se so con certezza che il numero di nodi non esplode e che il nodo non occupa quanto un so )

2) usare un file in cui mi appendo (che brutto termine) tutti i nodi alla fine e poi quando ho finito mi costruisco un file rispostando i dati

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Matrixbob
20-08-2007, 11:53
allora se devi processare documenti xml puoi usare o SAX o DOM. Vedi te quello che più ti può sembrare migliore.
Buon lavoro.

Append funziona solo in coda, se vuoi caricare in testa allora puoi:
1) crearti una lista a puntatori e aggiungere in testa ( soluzione che userei solo se so con certezza che il numero di nodi non esplode e che il nodo non occupa quanto un so )

2) usare un file in cui mi appendo (che brutto termine) tutti i nodi alla fine e poi quando ho finito mi costruisco un file rispostando i dati

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Tu parti dal presupposto che io debba processare un file.XML e quindi mi ritrovo ad avere dopo la lettura delle strutture (i nodi) concatenate l'una all'altra (liste).

Ma io il file XML lo voglio creare io, quindi non ha senso processare qualcosa che io non ho ancora e voglio creare.

Semplicemente il mio programma legge le durate di una serie di file A/V in locale e li concatena.

In questo modo però devo tener traccia di "A CHE TEMPO" finisce il primo video, poi il secondo, etc...
In + il tempo totale che nel file MP7 compare prima dei segmenti, ma magari l'ordine non è indicativo. :stordita:

Ora è + chiaro? :)

[PS]
Fenomeno sono anni che mi chiedo cosa significhi: "~§~ Sempre E Solo Lei ~§~"?!

cionci
20-08-2007, 12:40
L'ordine in quel caso dei nodi dello stesso livello non dovrebbe essere significativo.
Il problema è che questa cosa la dovrebbe sapere anche chi va a leggere quel file ;) Ma suppongo che se si tratta di qualcosa di moderno non ci siano problemi.

Matrixbob
20-08-2007, 12:48
L'ordine in quel caso dei nodi dello stesso livello non dovrebbe essere significativo.

E' quello che speravo qualcuno dicesse. :)

Il problema è che questa cosa la dovrebbe sapere anche chi va a leggere quel file ;)
Ma suppongo che se si tratta di qualcosa di moderno non ci siano problemi.
Quella "cosa la" sarebbe il mio programma?

Esistono gli XML validator come quelli W3C per HTML e CSS?!
(così faccio subito la prova del nove sulla precedenza dei nodi a stesso livello)

Matrixbob
20-08-2007, 17:20
Ho trovato questo validatore:
http://m7itb.nist.gov/M7Validation.html

e non digerisce i nodi invertiti. :(

- <Mpeg7Validation file="xml_inside.mp7.xml">
- <Error type="cvc-complex-type.2.4.a" line="32" col="20">
<msg>Invalid content starting with element 'MediaTime'. The content must match '(((("urn:mpeg:mpeg7:schema:2001":Header){0-UNBOUNDED}),((("urn:mpeg:mpeg7:schema:2001":MediaInformation)|("urn:mpeg:mpeg7:schema:2001":MediaInformationRef)|("urn:mpeg:mpeg7:schema:2001":MediaLocator)){0-1},("urn:mpeg:mpeg7:schema:2001":StructuralUnit){0-1},(("urn:mpeg:mpeg7:schema:2001":CreationInformation)|("urn:mpeg:mpeg7:schema:2001":CreationInformationRef)){0-1},(("urn:mpeg:mpeg7:schema:2001":UsageInformation)|("urn:mpeg:mpeg7:schema:2001":UsageInformationRef)){0-1},("urn:mpeg:mpeg7:schema:2001":TextAnnotation){0-UNBOUNDED},(("urn:mpeg:mpeg7:schema:2001":Semantic)|("urn:mpeg:mpeg7:schema:2001":SemanticRef)){0-UNBOUNDED},("urn:mpeg:mpeg7:schema:2001":MatchingHint){0-UNBOUNDED},("urn:mpeg:mpeg7:schema:2001":PointOfView){0-UNBOUNDED},("urn:mpeg:mpeg7:schema:2001":Relation){0-UNBOUNDED})),((("urn:mpeg:mpeg7:schema:2001":MediaTime)|("urn:mpeg:mpeg7:schema:2001":TemporalMask)){0-1},(("urn:mpeg:mpeg7:schema:2001":VisualDescriptor)|("urn:mpeg:mpeg7:schema:2001":VisualDescriptionScheme)|("urn:mpeg:mpeg7:schema:2001":VisualTimeSeriesDescriptor)){0-UNBOUNDED},("urn:mpeg:mpeg7:schema:2001":MultipleView){0-1},("urn:mpeg:mpeg7:schema:2001":Mosaic){0-UNBOUNDED},(("urn:mpeg:mpeg7:schema:2001":SpatialDecomposition)|("urn:mpeg:mpeg7:schema:2001":TemporalDecomposition)|("urn:mpeg:mpeg7:schema:2001":SpatioTemporalDecomposition)|("urn:mpeg:mpeg7:schema:2001":MediaSourceDecomposition)){0-UNBOUNDED}))'</msg>
</Error>
<Total warning="0" error="1" fatal="0" />
<Processed element="20" attribute="9" time="3006ms" />
</Mpeg7Validation>

Nella sequenza corretta invece:

- <Mpeg7Validation file="xml_inside.mp7.xml">
<Total warning="0" error="0" fatal="0" />
<Processed element="20" attribute="9" time="2962ms" />
</Mpeg7Validation>

^TiGeRShArK^
20-08-2007, 20:43
Ho capito che devi creare tu il file xml ma pasta usare una semplice libreria che ti crea l'albero DOM in memoria e poi lo scrive su file una volta finito tutto.
In C onestamente non ho idea quali siano le librerie ma dato che in java ce ne sono un fottio immagino che anche per il C ve ne sia una buona scelta :p
quindi in quel caso dovresti semplicemente aggiungere i vari nodi all'albero DOM che ti sei creato in memoria e alla fine scrivere tutto su file.
Per l'ordine mi pare che in alcuni casi può essere specificato nel DTD quindi in quel caso è normale che la validazione ti fallisca.

Matrixbob
24-08-2007, 13:53
Alla fine ho usato 1 file temporaneo.
Ha funzionato bene.