View Full Version : Cambiare etichetta hard disk
CrazyPreta
19-08-2007, 18:20
ciao a tutti!
mi servirebbe un aiuto...devo cambiare l'etichetta del mio hard disk esterno (da F: a H: ) in quanto mi crea dei conflitti passando da un pc all'altro...una volta ero riuscito nell'intento ma adesso non mi ricordo più come si fa :( ...mi dareste una mano??come posso fare?
grazie;)
ciao a tutti!
mi servirebbe un aiuto...devo cambiare l'etichetta del mio hard disk esterno (da F: a H: ) in quanto mi crea dei conflitti passando da un pc all'altro...una volta ero riuscito nell'intento ma adesso non mi ricordo più come si fa :( ...mi dareste una mano??come posso fare?
grazie;)
Devi usare gestione disco, una volta collegata la periferica.
CrazyPreta
19-08-2007, 18:31
Devi usare gestione disco, una volta collegata la periferica.
grazie!ma...dove la trovo questa gestione disco???:) :rolleyes:
grazie!ma...dove la trovo questa gestione disco???:) :rolleyes:
Che sistema operativo hai? XP o Vista?
CrazyPreta
19-08-2007, 18:35
Che sistema operativo hai? XP o Vista?
xp
xp
Allora lo trovi qui: risorse del computer - tasto destro - gestione - gestione disco
Oppure dal pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> Gestione computer -> Gestione disco (forse qualche parola non è esatta... ora sto lavorando con Vista e Gestione Disco è leggermente diverso nella collocazione)
CrazyPreta
19-08-2007, 18:38
ok grazie...ho trovato...ma mi è saltato fuori un'altro piccolo problema... H: è occupato da un lettore dischi e non me lo fa selezionare :mad: non trovo dove cambiare la lettera al lettore di dischi!!!!uff...potresti essere così gentile da darmi una mano anche qui??grazie...
Borghysub
19-08-2007, 18:49
ok grazie...ho trovato...ma mi è saltato fuori un'altro piccolo problema... H: è occupato da un lettore dischi e
Ma per lettore dischi intendi lettore cd???
Se è così sempre in Pannello di controllo->Strumenti di amministrazione->Gestione computer->Gestione disco selezioni il lettore, cambia lettera, ne metti una a caso, solo provvisoria, e poi le sistemi come vuoi...
Ciao
CrazyPreta
19-08-2007, 18:52
Ma per lettore dischi intendi lettore cd???
Se è così sempre in Pannello di controllo->Strumenti di amministrazione->Gestione computer->Gestione disco selezioni il lettore, cambia lettera, ne metti una a caso, solo provvisoria, e poi le sistemi come vuoi...
Ciao
grazie!!!ho combinato ;)
scrivo qui un'ulteriore cosa che mi servirebbe come consiglio...è possibile cancellare una partizione (unirla con la principale) senza usare programmi come partition magic ma direttamente dal pc??
:muro:
grazie!!!ho combinato ;)
scrivo qui un'ulteriore cosa che mi servirebbe come consiglio...è possibile cancellare una partizione (unirla con la principale) senza usare programmi come partition magic ma direttamente dal pc??
No (solo Vista lo permette)... oppure con XP se non sbaglio puoi farlo ma solo comunque formattando e reinstallandolo, sfruttando l'utility di partizionamento del CD di installazione.
P.S.: scusa per l'ultima tua richiesta ma non ho potuto rispondere perchè si sono momentaneamente allontanato dalla scrivania.
CrazyPreta
19-08-2007, 19:17
No (solo Vista lo permette)... oppure con XP se non sbaglio puoi farlo ma solo comunque formattando e reinstallandolo, sfruttando l'utility di partizionamento del CD di installazione.
P.S.: scusa per l'ultima tua richiesta ma non ho potuto rispondere perchè si sono momentaneamente allontanato dalla scrivania.
figurati non importa!!:) mi sei stato utilissimo lo stesso!!grazie mille!!;)
figurati non importa!!:) mi sei stato utilissimo lo stesso!!grazie mille!!;)
Di nulla, figurati ;)
Borghysub
20-08-2007, 18:42
senza usare programmi come partition magic
Io l'ho fatto col partition magic, ma non so perchè la cartella in cui gli ho detto di mettermi i file [anche se era vuota la partizione] non riesco ad eliminarla/aprirla...
Ciao
CrazyPreta
20-08-2007, 21:59
Io l'ho fatto col partition magic, ma non so perchè la cartella in cui gli ho detto di mettermi i file [anche se era vuota la partizione] non riesco ad eliminarla/aprirla...
Ciao
prova con il programma unloker...magari c'è qualche applicazione che la blocca...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.