PDA

View Full Version : Quali caratteristiche per acquistare...

filyterzo
19-08-2007, 16:05
Salve. Dovrei acquistare una scheda acquisizione, cosa mi consigliate?
Sondando un pò il terreno ho notato che quasi tutte hanno risoluzione 720*576 25 fps PAL. Ma allora perché variano i prezzi se la risoluzione è la stessa?
Secondo voi conviene acquistarla esterna (USB) o interna (PCI)?
Se qualcuno sa anche consigliarmi una scheda che riesce ad acquisire sia da analogico (RCA ed S-Video) che da digitale (firewire) contemporaneamente sarebbe una cosa gradita. Grazie anticipatamente.

doppiozero
21-08-2007, 15:44
la risoluzione è ovvio che sia uguale per tuti... è lo standard pal!

le differenze di costo son date dalla qualità dei convertitori A/D!

Come le schede audio, scusa secondo te perchè ci ono schede audio a 96/24 in 5.1 integrate anche nelle schede madri più merdose e schede audio 2 canali sempre 96/24 da 1000€?!:rolleyes:

doppiozero
21-08-2007, 15:47
per quanto riguarda usb o pci dipende se la devi usare su più computer (soprattutto portatili) o no.

in quanto all'acquisizione contemporanea... no mi spiace ma credo proprio che nessuna acquisisca da più ingressi contemporaneamente!

in quanto a marche dai un' occhiata alle pinnacle... ce ne sono di tipi, modelli e prezzi diversi

filyterzo
23-08-2007, 18:23
Grazie, molto gentile. Comunque la "Pinnacle" è riuscita a sviluppare un dispositivo di acquisizione sia da digitale che da analogico. Guarda...
http://estore.pinnaclesys.com/servlet/ControllerServlet?Action=DisplayPage&Locale=it_IT&id=ProductDetailsPage&SiteID=piestore&productID=54518200&Env=BASE&Pgm=3717100

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.