PDA

View Full Version : Quali caratteristiche per acquistare...


filyterzo
19-08-2007, 15:05
Salve. Dovrei acquistare una scheda acquisizione, cosa mi consigliate?
Sondando un pò il terreno ho notato che quasi tutte hanno risoluzione 720*576 25 fps PAL. Ma allora perché variano i prezzi se la risoluzione è la stessa?
Secondo voi conviene acquistarla esterna (USB) o interna (PCI)?
Se qualcuno sa anche consigliarmi una scheda che riesce ad acquisire sia da analogico (RCA ed S-Video) che da digitale (firewire) contemporaneamente sarebbe una cosa gradita. Grazie anticipatamente.

doppiozero
21-08-2007, 14:44
la risoluzione è ovvio che sia uguale per tuti... è lo standard pal!

le differenze di costo son date dalla qualità dei convertitori A/D!

Come le schede audio, scusa secondo te perchè ci ono schede audio a 96/24 in 5.1 integrate anche nelle schede madri più merdose e schede audio 2 canali sempre 96/24 da 1000€?!:rolleyes:

doppiozero
21-08-2007, 14:47
per quanto riguarda usb o pci dipende se la devi usare su più computer (soprattutto portatili) o no.

in quanto all'acquisizione contemporanea... no mi spiace ma credo proprio che nessuna acquisisca da più ingressi contemporaneamente!

in quanto a marche dai un' occhiata alle pinnacle... ce ne sono di tipi, modelli e prezzi diversi

filyterzo
23-08-2007, 17:23
Grazie, molto gentile. Comunque la "Pinnacle" è riuscita a sviluppare un dispositivo di acquisizione sia da digitale che da analogico. Guarda...
http://estore.pinnaclesys.com/servlet/ControllerServlet?Action=DisplayPage&Locale=it_IT&id=ProductDetailsPage&SiteID=piestore&productID=54518200&Env=BASE&Pgm=3717100