PDA

View Full Version : Ma TurboDelphi è gratuito o no??

Dioveht
19-08-2007, 14:41
Avevo letto che TurboDelphi era gratuito (almeno la versione base...) ma poi andandolo a scaricare leggo Trial da tutte le parti...

Mi sono fatto dare il seriale da sito Borland e installato non mi da nessun counter, nessun indicazione "demo" o "trial", quindi non capisco...

qualcuno ne sa qualcosa?

Altra cosa: praticamente è Delphi contenuto nella Developer Studio... quindi non capisco perchè è cambiato il nome...

variabilepippo
19-08-2007, 15:13
Turbo Delphi (http://www.turboexplorer.com/) è disponibile in 2 versioni, Explorer e Professional, la prima è totalmente gratuita, la seconda può essere acquistata con una spesa di circa 250 euro.

Entrambe possono essere utilizzate per sviluppare applicazioni commerciali, ma la versione gratuita presenta alcune limitazioni:

1) Non supporta componenti di terze parti (anche se esiste un workaround).

2) Non è dotata dei componenti InterBase Express, Indy, IntraWeb.

3) Mancano i moduli Rave Reports, Remote Debugger e le funzionalità COM/ActiveX avanzate.

Per muovere i primi passi puoi usare Turbo Delphi Explorer, quando (SE) avrai bisogno delle caratteristiche disponibili in Turbo Delphi Professional potrai valutarne l'acquisto.

Dioveht
19-08-2007, 18:15
Ah, ecco, quindi avevo capito bene... ma ero confuso da tutte le scritte "trial" (che quindi continuo a non capire)...

Ma praticamente la versione Pro corrisponde a Delphi contenuto in Developer Studio... però costa quasi la metà...

250 euro contro 470 (mi pare)... come mai?

variabilepippo
19-08-2007, 18:49
In quale link hai letto la parola "trial"? Forse stai facendo confusione tra Turbo Delphi e Delphi 2007 oppure fra Turbo Delphi e BDS.

Dioveht
19-08-2007, 19:41
qui ad esempio:

http://www.codegear.com/products/turbo

C'è scritto: "Free Trial" e anche "Buy Now Online"

variabilepippo
19-08-2007, 20:01
Credo che "provando" la versione Explorer si possa passare alla Professional mediante una semplice chiave di sblocco, ecco perché ti spingono ad installare la versione "trial"... :cool:

Dioveht
19-08-2007, 20:02
Eh si... anche perchè ho installato la versione Explorer e all'avvio dice che scade tra 36211 giorni...

Però potevano essere un po' più chiari...