View Full Version : Ma TurboDelphi è gratuito o no??
Avevo letto che TurboDelphi era gratuito (almeno la versione base...) ma poi andandolo a scaricare leggo Trial da tutte le parti...
Mi sono fatto dare il seriale da sito Borland e installato non mi da nessun counter, nessun indicazione "demo" o "trial", quindi non capisco...
qualcuno ne sa qualcosa?
Altra cosa: praticamente è Delphi contenuto nella Developer Studio... quindi non capisco perchè è cambiato il nome...
variabilepippo
19-08-2007, 15:13
Turbo Delphi (http://www.turboexplorer.com/) è disponibile in 2 versioni, Explorer e Professional, la prima è totalmente gratuita, la seconda può essere acquistata con una spesa di circa 250 euro.
Entrambe possono essere utilizzate per sviluppare applicazioni commerciali, ma la versione gratuita presenta alcune limitazioni:
1) Non supporta componenti di terze parti (anche se esiste un workaround).
2) Non è dotata dei componenti InterBase Express, Indy, IntraWeb.
3) Mancano i moduli Rave Reports, Remote Debugger e le funzionalità COM/ActiveX avanzate.
Per muovere i primi passi puoi usare Turbo Delphi Explorer, quando (SE) avrai bisogno delle caratteristiche disponibili in Turbo Delphi Professional potrai valutarne l'acquisto.
Ah, ecco, quindi avevo capito bene... ma ero confuso da tutte le scritte "trial" (che quindi continuo a non capire)...
Ma praticamente la versione Pro corrisponde a Delphi contenuto in Developer Studio... però costa quasi la metà...
250 euro contro 470 (mi pare)... come mai?
variabilepippo
19-08-2007, 18:49
In quale link hai letto la parola "trial"? Forse stai facendo confusione tra Turbo Delphi e Delphi 2007 oppure fra Turbo Delphi e BDS.
qui ad esempio:
http://www.codegear.com/products/turbo
C'è scritto: "Free Trial" e anche "Buy Now Online"
variabilepippo
19-08-2007, 20:01
Credo che "provando" la versione Explorer si possa passare alla Professional mediante una semplice chiave di sblocco, ecco perché ti spingono ad installare la versione "trial"... :cool:
Eh si... anche perchè ho installato la versione Explorer e all'avvio dice che scade tra 36211 giorni...
Però potevano essere un po' più chiari...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.