PDA

View Full Version : [PS3] Eye of Judgment

CoLaN
19-08-2007, 14:24
Strano che nessuno ne parli in questa sezione :D

Si tratta di un gioco di carte che ricorda Magic. È sviluppato da Sony (mostrato anche al gdc se non ricordo male) e sfrutterà una telecamera (EyeToy) per riprodurre su schermo il tavolo di gioco, con tanto di mostri summonati

Link a qualche video esplicativo:

http://www.youtube.com/watch?v=ebHilAXNHSY - Presentazione in giapponese

http://www.youtube.com/watch?v=ay9yB8o5MY0

http://www.youtube.com/watch?v=UEhgyT4arPI - Gameplay

http://www.youtube.com/watch?v=EhvVv9-SqXU - trailer

Il gioco uscirà il 23 ottobre (in Giappone a quanto ho capito)
Mi sembra molto interessante e innovativo

Elbryan
19-08-2007, 14:57
voglio un gioco simile di magic o yugioh!

MesserWolf
19-08-2007, 15:13
ma che figata !!

CoLaN
19-08-2007, 19:31
A quanto ho capito costerà sui 100 euro con carte e tutto il resto :D

Visto che non replya quasi nessuno...voi lurker guardate i video ve lo consiglio :p

MesserWolf
20-08-2007, 11:12
100 € ? Spero includa anche la telecamera ....

Cmq troppo caro imho.

Legolas84
20-08-2007, 11:15
Ma scusa... 100Euro?... :eek:

Cosa ti danno insieme? :mbe:

peddu84
20-08-2007, 11:18
tra l'altro se ho capito bene, le verie carte verranno vendute separatamente... (potrei sbagliarmi, ho sentito in giro per i forum così)

CoLaN
20-08-2007, 11:20
Allora di sicuro compreso nel prezzo c'e' il mazzo di carte, il gioco, la base di gioco da mettere sul tavolo, ma devo capire se c'è anche la telecamera...credo di si. Ci saranno bustine da 8 carte vendute separatamente per espandere il mazzo, ma che non sono necessarie ai fini del gioco (quindi non è obbligatorio comprarle).

Comunque per un titolo del genere io li spenderei (a maggior ragione se la telecamera è compresa, suvvia un sacco di gente ha comprato la chitarra di guitar hero :asd:).
Mi sembra davvero innovativo.

Legolas84
20-08-2007, 11:22
Ma a me basterebbe avere il gioco a prezzo normale senza carte o ammenità varie...

CoLaN
20-08-2007, 11:24
Ma a me basterebbe avere il gioco a prezzo normale senza carte o ammenità varie...

umh...come fai a giocare a un gioco di carte senza carte? Se hai visto i video si capisce che sono necessarie ai fini del gioco :p

Legolas84
20-08-2007, 11:29
umh...come fai a giocare a un gioco di carte senza carte? Se hai visto i video si capisce che sono necessarie ai fini del gioco :p

ah ma senza le carte vere non si può giocare... devo vedermi i video per capire che cavolo di gioco è allora, io pensavo si potesse giocare anche tutto via software.....???? uff ma quando esce Folklore? :D :D :D

CoLaN
20-08-2007, 11:34
ah ma senza le carte vere non si può giocare... devo vedermi i video per capire che cavolo di gioco è allora, io pensavo si potesse giocare anche tutto via software.....???? uff ma quando esce Folklore? :D :D :D

Si, ti consiglio vivamente di guardare i video o non puoi capire dove sia l'innovazione di cui parlo :asd:

Provo comunque a spiegare come funziona:

C'e' il tavolo da gioco con la telecamera che lo inquadra. Si prende una carta (o più) e appena messa sul tavolo il mostro relativo viene letteralmente evocato sopra di essa (in tempo reale sul monitor...pensa ad una fusione tra grafica del gioco e realtà ripresa). Spostando la carte in qualunque direzione il mostro rimane sempre incollato sopra di essa, l'effetto è molto suggestivo; si può anche interagire col mostro: per esempio lo tocchi e lui si sposta.
Questa è la modalità per giocherellare con le carte eccetera...poi ci sono varie altre modalità che permettono di fare le partite vere e proprie basate su regole precise, 1vs1 in locale o online.

peddu84
20-08-2007, 11:41

tu hai le carte, mattendole in tavola "invochi" il mostro che compare a video.
Il sistema riconosce le carte attraverso la telecamera e a video viene mostrato il vero gioco. Il resto si svolge come in un classico gioco di carte alla magic, solo che gli scontri vengono resi più coinvolgenti dalla rappresentazione a video... (inoltre sempre attraverso la telecamera, ci possono essere interazioni con i personaggi evocati...
E' una applicazione della teria del riconoscimento e pattern recognition... (tra l'altro un pò mi commuove perchè è una applicazione che sfrutta le conoscenze che ho acquisito nel mio corso di studi...:cry: )
Attraverso una descrizione statistica dell'immagine acquisita, il sistema è in grado di classificare le varie carte...

Legolas84
20-08-2007, 11:57
Si, ti consiglio vivamente di guardare i video o non puoi capire dove sia l'innovazione di cui parlo :asd:

Provo comunque a spiegare come funziona:

C'e' il tavolo da gioco con la telecamera che lo inquadra. Si prende una carta (o più) e appena messa sul tavolo il mostro relativo viene letteralmente evocato sopra di essa (in tempo reale sul monitor...pensa ad una fusione tra grafica del gioco e realtà ripresa). Spostando la carte in qualunque direzione il mostro rimane sempre incollato sopra di essa, l'effetto è molto suggestivo; si può anche interagire col mostro: per esempio lo tocchi e lui si sposta.
Questa è la modalità per giocherellare con le carte eccetera...poi ci sono varie altre modalità che permettono di fare le partite vere e proprie basate su regole precise, 1vs1 in locale o online.

Contro la CPU si può giocare? Sembra interessante da come lo descrivete... minchia ci si potessero usare le Mutant Chronicles sarebbe una figata (qualcuno le ricorda?) :D

Chissà, potrebbe piacermi anche se il prezzo è in senso assoluto molto alto.

Touareg
22-10-2007, 12:23
Il gioco esce dopodomani!

Ho intenzione di prenderlo!
Cè qualcun altro che lo comprerà????:confused:

slump72
22-10-2007, 12:39
Il gioco è veramente curioso, sicuramente un titolo appetibile se non altro per l'innovazione, però un pò troppo rivolto agli appassionati di Magic.
Il problema è che ha una componente single player praticamente inesistente, se non si trovano degli amici appassionati con cui giocare si rischia di buttare via 100€ (che non sono per nulla pochi).
Cmnq, per rispondere alle domande al riguardo, sì! nel prezzo è compresa la telecamera.

Touareg
22-10-2007, 12:44
E' il mio caso: non ho tantissimi amici che giocano a magic o roba simile:( ............fortuna che cè l' online:D

naoto84
22-10-2007, 12:45
Attraverso una descrizione statistica dell'immagine acquisita, il sistema è in grado di classificare le varie carte...

Veramente se osservi le carte vedrai che c'è un marcatore... quindi non è niente di così raffinato il sistema, siamo al grado zero del riconoscimento di immagini.

ERRYNOS
22-10-2007, 12:50
mi ispira,ma domani esce in jappo o anche qui da noi?

Touareg
22-10-2007, 12:52
Io in giro ho letto:

-Domani in USA
-dopodomani Europa e JAP

ERRYNOS
22-10-2007, 13:02
Io in giro ho letto:

-Domani in USA
-dopodomani Europa e JAP

grazie mille,ottima notizia,spero che qualche mio compare lo prenda per poterlo vedere!

Luca T
22-10-2007, 13:03
Mi sembra un gioco molto interessante!
Ma il divertimento dipendera tanto(forse troppo) dalla diffusione e dall'on-line!

Non ho mai giocato on-line e sinceramente non conosco la diffusione del gioco on-line in Italia

Touareg
22-10-2007, 13:10
Bè, credo che chiunque possieda una console next gen sfrutti l'online..........
Sottolineo CREDO...........

tecnologico
22-10-2007, 13:18
Allora di sicuro compreso nel prezzo c'e' il mazzo di carte, il gioco, la base di gioco da mettere sul tavolo, ma devo capire se c'è anche la telecamera...credo di si. Ci saranno bustine da 8 carte vendute separatamente per espandere il mazzo, ma che non sono necessarie ai fini del gioco (quindi non è obbligatorio comprarle).

Comunque per un titolo del genere io li spenderei (a maggior ragione se la telecamera è compresa, suvvia un sacco di gente ha comprato la chitarra di guitar hero :asd:).

se, la banana.

voglio vedere giocare col mazzetto base...proprio alla pari:stordita:
come no, anche a magic basta che ti compri il mazzetto base e puoi giocare con tutti se se...

Fabio77AmdThunder
22-10-2007, 13:18
Mio subito!!!!!!!!!!!!!! E' da quando ho visto il Trailer che lo aspetto!!!!!!!!!!!!
Il pachk comprende gioco piu' la nuova eyetoy giusto????

Touareg
22-10-2007, 13:20
Mio subito!!!!!!!!!!!!!! E' da quando ho visto il Trailer che lo aspetto!!!!!!!!!!!!
Il pachk comprende gioco piu' la nuova eyetoy giusto????

il pack comprende La telecamera, il gioco(ovvio:D ), il tappetino, lo starter deck, ed una bustina.

Luca T
22-10-2007, 13:25
Ma le bustine quanto costeranno? Si sa?

A me poterbbe piacere molto, la mia paura che che rischia di diventare un pozzo senza fondo alla Magic dove escono espansioni in continuazione e per stargli dietro spendi un sacco di soldi

Nevyn84
22-10-2007, 14:15
ma su play.com lo danno per disponibile dal 26/10...
speriamo che le bustine nn costino troppo altrimenti devo aprire un mutuo tra queste e quelle di Vs

Touareg
22-10-2007, 17:14
EDIT

Touareg
22-10-2007, 17:15
Il costo delle bustine è il solito: 3,50 ( o 4) a bustina.

SilverLizard
22-10-2007, 21:09
Non vedo l'ora, da fanatico di Magic (a proposito.... sono abbastanza inc... non posso finire il mio Hulk Flash senza le carte che ho comprato su Ebay 2 SETTIMANE fa... sigh...)

Comunque hanno confermato su più siti/negozi/store/ecc che esce il 26, ma se esce prima, tanto meglio... spero qualcuno posti qui se lo vede in vendita dopodomani :eek:

Veramente, non vedo l'ora :D

Touareg
22-10-2007, 21:12
Dunque a comprarlo siamo solo Fabio77AmdThunder, io e(mi sembra di aver capito)SilverLizard ?????

Luca T
22-10-2007, 21:14
Non vedo l'ora, da fanatico di Magic (a proposito.... sono abbastanza inc... non posso finire il mio Hulk Flash senza le carte che ho comprato su Ebay 2 SETTIMANE fa... sigh...)

Comunque hanno confermato su più siti/negozi/store/ecc che esce il 26, ma se esce prima, tanto meglio... spero qualcuno posti qui se lo vede in vendita dopodomani :eek:

Veramente, non vedo l'ora :D

Ho paura che diventi un'altro pozzo senza fondo di spesa tipo Magic!

Touareg
22-10-2007, 21:17
Ho paura che diventi un'altro pozzo senza fondo di spesa tipo Magic!

:asd: credo anche io!

Cmq ecco il contenuto della scatola:
http://img140.imageshack.us/img140/4215/eyeofjudgement3oy0.jpg

Tuxor
23-10-2007, 00:15
molto bello ma non lo vedrò mai.. 1. perchè penso che comprerò xbox, 2. perchè cmq costerebbe troppo.. già uno si svena per una console..
cmq molto bello

Touareg
23-10-2007, 12:22
Se qualcuno per caso vuole vedere le carte da più vicino..........

http://img142.imageshack.us/img142/1576/eyeofjudgement6fh5.jpg

hellish
23-10-2007, 12:44

ti stra-quoto, anche se a me i giochi di carte non piacciono x niente :)

Nevyn84
23-10-2007, 16:17
chissa se dopo nn potranno uscire kit per usare carte di Vs, magic, yugioh etc

so che a Lucca ci sara uno stand per provarlo

SilverLizard
24-10-2007, 10:18
Sapete se è già disponibile? Leggevo in giro che i distributori sono già in possesso delle copie del gioco, alcuni dicono di averlo già acquistato ieri... conferme? :eek:

gunma
24-10-2007, 11:38
oggi alle 15.30 vado a vedere al saturn!

Nightingale
24-10-2007, 11:55
...da appassionato di Magic devo dire che mi incuriosisce molto. :)

SilverLizard
24-10-2007, 12:53
Ho chiamato un GameStop, hanno detto che era arrivato. Sono andato di corsa, 1 ora di viaggio... arrivo... NON C'ERA... chiedo al tizio e mi dice che è in vendita da Venerdì... nel tornare indietro mi son fermato da MW, si sa mai... chiedo al commesso... mi ha detto che arriva a fine Novembre!!! :confused:

Ma che è, mi prendono tutti per il (_._) oggi...

Touareg
24-10-2007, 13:08
Ho chiamato un GameStop, hanno detto che era arrivato. Sono andato di corsa, 1 ora di viaggio... arrivo... NON C'ERA... chiedo al tizio e mi dice che è in vendita da Venerdì... nel tornare indietro mi son fermato da MW, si sa mai... chiedo al commesso... mi ha detto che arriva a fine Novembre!!! :confused:

Ma che è, mi prendono tutti per il (_._) oggi...

noooooooooo, novembre non se ne parla!!!!!

in alcuni posti è gia in vendita!!!!

Luca T
24-10-2007, 13:28
Ma che palle!

Ma perche ci sono sempre queste differenze!?

dani&l
24-10-2007, 13:42
Che figata !!! Deve essere bello fare anche la sfida 1 vs 1 in real...

Jeegsephirot
24-10-2007, 13:46
Personalmente quando lo vidi giocare in live al TGS sembrava divertente, ma a chi non piacciono i giochi di carte rischia di stufarsi subito. Inoltre se non giochi con qualcun altro, sfidare contro la cpu è davvero insignificante

Touareg
24-10-2007, 16:37
Qui da me non è ancora arrivato:mad:

Touareg
24-10-2007, 17:40
Edge gli ha rifilato un 4................

Luca T
24-10-2007, 20:55
Edge gli ha rifilato un 4................

Non so se faccia cosi schifo o meno!

Però con i voti e le recensioni di Edge non sono quasi mai stato dacccordo!

Touareg
24-10-2007, 20:59
io indipendentemente dal 4 lo compro(appena lo trovo:mad: ).
cmq su altri siti ha preso anche 8...........

Luca T
24-10-2007, 21:01
io indipendentemente dal 4 lo compro(appena lo trovo:mad: ).
cmq su altri siti ha preso anche 8...........

Penso di prenderlo anch'io!

Pero ancora nulla nei negozi!

Touareg
24-10-2007, 21:05
il vero problema è un altro!
sono venuto a sapere che con la scannerizzazione di una carta si può ingannare la telecamera, che la considera una carta originale!!!!!:( :(

QUESTO è VERAMENTE UN GROSSO PROBLEMA!!!

Luca T
24-10-2007, 22:59
il vero problema è un altro!
sono venuto a sapere che con la scannerizzazione di una carta si può ingannare la telecamera, che la considera una carta originale!!!!!:( :(

QUESTO è VERAMENTE UN GROSSO PROBLEMA!!!

Vabbè questo a livello di possesso di carte!

Perche avevo letto che quando giochi devi registrare il mazzo carta per carta prima dell'inizio della partita
cosi da evitare trucchi

Touareg
25-10-2007, 09:19
Si va bene, non potremo barare, ma non mi piace per niente che uno possa avere una carta rarissima, semplicemente fotocopiandola!!!!!!!!

yssj485
25-10-2007, 10:17
beh da un lato c'è lo svantaggio della diffusione di carte rare.. ma dall'altro non devi spendere altri soldi per le carte e gli scontri non vengono decisi da chi spende di più..

dani&l
25-10-2007, 10:35
Questi sono i giochi che mi son sempre piaciuti della PS, io su ps2 ho l'eye toy, il buzzy, il tappeto per ballare :D ... cavolo ma cosi "serioso" mi sarebbe piaciuto come gioco, peccato che sul botolo la xvision non serve a una pippa se non a chiattare... mah.

Prima o poi me la comprerò anche la ps3 :D

fireradeon
25-10-2007, 10:48
Sembra molto interessante questo gioco. Io non sono stato mai un grande amante dei giochi di carte, però strutturato in questo modo sembra più intrigante. Tengo d'occhio il thread. :)

MesserWolf
25-10-2007, 10:50
beh da un lato c'è lo svantaggio della diffusione di carte rare.. ma dall'altro non devi spendere altri soldi per le carte e gli scontri non vengono decisi da chi spende di più..

quotazzo.... E' una cosa che ho sempre odiato dei giochi magic "style"

Touareg
25-10-2007, 11:26
cmq qualcuno degli interessati ha gia il gioco????:confused:

Luca T
25-10-2007, 12:30
Si va bene, non potremo barare, ma non mi piace per niente che uno possa avere una carta rarissima, semplicemente fotocopiandola!!!!!!!!

Questo lo poteva fare anche giocando a Magic di persona anche se non faceva una grande figura!

Luca T
25-10-2007, 12:31

QUOTO

Touareg
25-10-2007, 12:44
boh spero comunque che si inventino qualcosa.............

The_misterious
25-10-2007, 13:03
di solito nei tornei chi usava carte scannerizzate/fotocopiate veniva buttato fuori a calci in culo...almeno dalle mie parti

Touareg
25-10-2007, 13:05
di solito nei tornei chi usava carte scannerizzate/fotocopiate veniva buttato fuori a calci in culo...almeno dalle mie parti

eh già:D

Luca T
25-10-2007, 13:11

Si ovvio non erano accettati!
Ma quando ti trovavi in negozio a giocare magari poteva capitare che qualcuno avesse qualche carta rara scansita!

Touareg
25-10-2007, 13:15
Si ovvio non erano accettati!
Ma quando ti trovavi in negozio a giocare magari poteva capitare che qualcuno avesse qualche carta rara scansita!

a me sinceramente non è mai capitato, cmq credo che tanta gente lo faccia.................

Luca T
25-10-2007, 13:36
La cosa che non ben chiara è la dinamica dell'utilizzo della webcam
perche se uno registra tutto il mazzo all'inizio della partita è vero che non può barare perche le carte sono quelle
ma per l'estrazione delle carte come funziona?
la fa il computer a random e poi te la cerchi nel mazzo?

Touareg
25-10-2007, 13:37
La cosa che non ben chiara è la dinamica dell'utilizzo della webcam
perche se uno registra tutto il mazzo all'inizio della partita è vero che non può barare perche le carte sono quelle
ma per l'estrazione delle carte come funziona?
la fa il computer a random e poi te la cerchi nel mazzo?

esatto

Luca T
25-10-2007, 13:40
Non ho mai letto nulla a riguardo!

Nevyn84
25-10-2007, 13:50
nn penso sia un gioco di carte a pescata
probabilmente hai a disposizione tutto il mazzo e decidi te quando usare le carte

Touareg
25-10-2007, 13:53
nn penso sia un gioco di carte a pescata
probabilmente hai a disposizione tutto il mazzo e decidi te quando usare le carte

non lo so.........
secondo me la pescata cè......

Luca T
25-10-2007, 13:59
non lo so.........
secondo me la pescata cè......

Si anche secondo me!
Anche perche normalmente il senso principale del mazzo è la pescata casuale!
Che verra probabilmente sostituita dalla scelta a random delle carte oppure non so in quale altra maniera!

Altrimenti i giochi che non lo richiedono non sono fatti con mazzi ma con miniature ecc.!

gunma
25-10-2007, 14:02
dunque,buone notizie per chi gioca onesto!il mazzoregistrato nn è modificabile ingame e la sequenza di estrazione delle carte è visualizzata sullo schermo!ad esempio,vengono estratte le prime 5 carte,e quelle e solamente quelle verranno riconosciute dalla web....(ho provato a mettere una diversa e mi ha detto che nn era nella mia mano!! :D ) stessa cosa x pescare le nuove!!!ottimo davvero!ieri,assieme ad un amico,pensavamo proprio a come avrebbero potuto risolvere il problema!semplicemente perfetto!!per quanto riguarda le "fotocopie".....nn credo sia cosi facile!nn solo c'è il code stampigliato in alto e in basso della carta,credo che cmq anche i 4 triangolini fluorescenti abbiano un compito!!;)

Nevyn84
25-10-2007, 14:22
dunque,buone notizie per chi gioca onesto!il mazzoregistrato nn è modificabile ingame e la sequenza di estrazione delle carte è visualizzata sullo schermo!ad esempio,vengono estratte le prime 5 carte,e quelle e solamente quelle verranno riconosciute dalla web....(ho provato a mettere una diversa e mi ha detto che nn era nella mia mano!! :D ) stessa cosa x pescare le nuove!!!ottimo davvero!ieri,assieme ad un amico,pensavamo proprio a come avrebbero potuto risolvere il problema!semplicemente perfetto!!per quanto riguarda le "fotocopie".....nn credo sia cosi facile!nn solo c'è il code stampigliato in alto e in basso della carta,credo che cmq anche i 4 triangolini fluorescenti abbiano un compito!!;)
ottimo, visto che l'hai preso puoi dirci quanto costa il gioco, e se ci sono gia i mazzi aggiuntivi e i booster pack.
ma soprattutto FOTO

gunma
25-10-2007, 14:54
no,i mazzi x ora nn li ho trovati!cmq il prezzo al saturn è di 84,90....ma varia fino a 99!foto ve ne posto stasera xke ora sono a lavoro!cmq,xki ha giocato a magic,è a chi interessa qualcosa di strano....nn può farselo scappare! ;) ieri ho inziato alle 5 di pomeriggio con un amico...ho staccato alle 2 e mezza! :D

ciuaz!!!
25-10-2007, 15:32

Scusa ma continuo a non capire come funziona il "pescaggio". Tu hai il tuo mazzo, peschi una carta... la webcam come fa a sapere che tu hai pescato proprio quella in cima? E che magari non hai imbrogliato e ti sei preso una carta che è in fondo al mazzo che ti serviva di più?
Cmq..... FIGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO LO VOGLIO ANCHE PER X360 DITEMI CHE LO FANNO :cry:

dani&l
25-10-2007, 15:37
IGN gli ha dato 8.0 !! http://ps3.ign.com/articles/827/827260p2.html

Cavolo a me intrippa una cifra questo gioco, è il primo titolo per ps3 che invidio da pazzi !!! Online deve essere divertentissimo, insomma non è il classico gioco dove la manualità del gamepad fà la differenza.. :D

Mi sono letto un pò di anteprime, il sistema di "imbrogli" è risolto online facendo si che prima di iniziare la partita il giocatore faccia riconoscere il mazzo alla PS3, poi se non ho capito male E' la PS3 che ti dice quali carte a caso scelte da lei devi pescare dal mazzo. Quindi se uno fà il furbo e prende un'altra carta non te la fà giocare ;)

Credo che per xbotolo non faranno mai un gioco del genere, la X-Vision è solo una mera webcam del piffero... dalle foto la EYE della PS3 mi sembra un pelo più complessa....

Touareg
25-10-2007, 15:54
Mi sembra che gli interessati stiano lievitando!!
bene bene:)

MA PERCHè QUI DA ME NON Cè ANCORA?????:mad: :mad: :mad: :mad:

Touareg
25-10-2007, 16:36
no,i mazzi x ora nn li ho trovati!cmq il prezzo al saturn è di 84,90....ma varia fino a 99!foto ve ne posto stasera xke ora sono a lavoro!cmq,xki ha giocato a magic,è a chi interessa qualcosa di strano....nn può farselo scappare! ;) ieri ho inziato alle 5 di pomeriggio con un amico...ho staccato alle 2 e mezza! :D

com è il single player????? è difficile?????

SilverLizard
25-10-2007, 17:17
Ragazzi... comprato finalmente... MediaWorld, 89 euro.

Dico solo una cosa: ogni appassionato di giochi di carte NON PUO' lasciarselo scappare. Spero si organizzi qualcosa, ho voglia di sfida :D Riprendendo i voti delle riviste comunque, è vero che uno a cui non piacciono i TCG può benissimo farne a meno e si becca come voto 8, ma è anche vero che per gli amanti del genere questo è un 9+!!! Non dico 10, perchè purtroppo, l'unica pecca, è che di modalità single player/avventura (tipo il vecchissimo Magic per PC) non ce ne sono, a parte il training o qualcosa del genere e altre robette. Ma io dico chi se ne frega, il bello di questi giochi è giocarli di persona con l'amico!! Ed ora, con la possibilità dell'online... yahooo!! Ora mi eclisso e sparisco per XX ore :D

Touareg
25-10-2007, 18:49
Dai chi ha il gioco perchè non mi racconta qualcosa:) ??????????

gunma
25-10-2007, 19:26
dunque,graficamente veramente molto curato....nn pensavo!!audio in dd parecchio coinvolgente anche se purtroppo le musiche alla lunga risultano ripetitive!!ti dico che gia in modalità novizio,ho perso qualche partita!!diciamo che bisogna entrare un'pò nell'ottica ma ben presto tutto diventa comprensibile!!:D l'unica cosa che mi fa storgere un'pò il naso....chi conquista per primo 5 campi vince!cioè,nn + una guerra "fisica" ma di dominio!!vabbè....basta maciullare le creature avversarie prima e si risolve!! :D silver passami il tag che ci facciamo qualche partita! ;)

Touareg
25-10-2007, 19:59
dunque,graficamente veramente molto curato....nn pensavo!!audio in dd parecchio coinvolgente anche se purtroppo le musiche alla lunga risultano ripetitive!!ti dico che gia in modalità novizio,ho perso qualche partita!!diciamo che bisogna entrare un'pò nell'ottica ma ben presto tutto diventa comprensibile!!:D l'unica cosa che mi fa storgere un'pò il naso....chi conquista per primo 5 campi vince!cioè,nn + una guerra "fisica" ma di dominio!!vabbè....basta maciullare le creature avversarie prima e si risolve!! :D silver passami il tag che ci facciamo qualche partita! ;)

come giudichi questo gioco di carte????
elementare o complicato?????

Luca T
25-10-2007, 21:35
Oh ma perche qui da me ancora non si vede nulla!?

Si possono fare varie e complesse tattiche di gioco tipo Magic?

Touareg
26-10-2007, 09:16
Oh ma perche qui da me ancora non si vede nulla!?

Si possono fare varie e complesse tattiche di gioco tipo Magic?

non sei l'unico:mad: :mad: :mad:

Luca T
26-10-2007, 13:16
Finalmente è arrivato!

Però prima di spendere 100€ vorrei essere sicuro sulla dimamica e sulla possibilita di fare tattiche complesse!

:help:

Fabio77AmdThunder
26-10-2007, 13:24
Ragazzi scusate, ma le carte? Oltre al mazzo in dotazione si trovano già le espansioni in giro? Tramite che canali sarà possibile recuperarle? Con il gioco quante carte ci sono in dotazione?

dani&l
26-10-2007, 13:29
Ragazzi scusate, ma le carte? Oltre al mazzo in dotazione si trovano già le espansioni in giro? Tramite che canali sarà possibile recuperarle? Con il gioco quante carte ci sono in dotazione?

Con il gioco ho letto 30 carte in dotazione ( mi sembrano pochine però), mentre in totale verranno distribuiti buste da 4 o 8 carte (non mi ricordo), per un totale di 100 carte presenti....

I canali non ne ho idea, credo si trovino nei vari gamestop ed ebgames...:mc:

Touareg
26-10-2007, 18:09
CE L' HO:)

SilverLizard
26-10-2007, 18:45
Finalmente è arrivato!

Però prima di spendere 100€ vorrei essere sicuro sulla dimamica e sulla possibilita di fare tattiche complesse!

:help:

Ti rispondo qui alla tua domanda di qualche post fa, magari anche altri possono trovare informazioni utili:

Mi spieghi la dinamica di gioco?
Come funziona il pescaggio?
E se si possono fare varie tattiche, magari anche complesse stile Magic?

Online non ho provato, ho registrato solo il mazzo, domani lo provo però, faccio pratica perchè non voglio fare brutte figure :D Allora:

- La dinamica è classica, ogni turno si divide in fasi dettate dal gioco (ti dice lui cosa succede ecc). Prendi mana, evochi, usi incantesimi e così via

- il pescaggio funziona così: a video vedi 3 caselle riferite al mazzo. La prima è il grimorio (o come lo chiama, boh) e ti mostra quante carte hai. In partenza ne mostra 30, numero minimo per il mazzo, non so però se puoi settarne di più. Il gioco ti dice di pescarne 5 e vedrai apparire il 5 nella seconda casella, la mano del giocatore. A quel punto il 30 diventa 25. Ogni turno diminuisce di 1, per la pescata. Anche qui, nulla di nuovo.

- sì, si possono fare varie tattiche e combo, no proprio stile magic ma posizionando le gioste carte nelle giuste posizioni si può dare il via a combattimenti altamente spettacolari che possono ribaltare la situazione

Oltre al mazzo di 30 carte, hai 4 carte extra fatte leggermente diverse. Queste sono per "spiegare" alla camera cosa vuoi fare: carta stato (se la mostri alla camera ti fa vedere la situazione generale delle creature, se la metti su una creatura ti fa vedere lo stato di quella solamente), carta Fine Turno (quando non vuoi fare nient'altro e vuoi passare, la mostri alla camera), Carta Azione (serve per mostrare l'obiettivo dell'attacco, azione o incantesimo, la appoggi sulla creatura con l'abilità per fargliela usare, oppure la metti sul nemico e una tua creatura vicina lo attacca ecc), Carta Annullamento (se si sta verificando qualcosa, tipo un evento, lo si annulla mostrandola alla camera).

Poi è moooolto tattico. Devo ancora capire molte cose :D Ah, dimenticavo, le super evocazioni: ci sono i classici mostri ciccioni super potenti che non possono essere evocati fino a quando in alto c'è il lucchetto. Ad un certo punto del gioco appare una chiave e lo apre, così arrivano in campi i mucconi, come Dio Fuoco Sciondar, ha un attacco che paghi 5 mana ma ne vale veramente la pena, infligge 3 danni a TUTTI i nemici su TUTTO il campo. E 3 danni in questo gioco possono significare "addio creature avversarie". E' ultra rara o qualcosa del genere. Poi ci sono troppe cose da dire, difficili da spiegare, va provato :D

Comunque la confezione contiene:

- PS Eye e il suo stand per EoJ
- Tappetino per le sfide con disegnati i 9 quadrati, il posto per mettere la PS Eye, lo spazio per cimitero e "libreria" (mi pare lo chiami così il grimorio :mbe: )
- Mazzo Starter (quello base) con 30 carte, ovvero un mazzo completo per giocare da subito.
- Bustina di espansione, con 8 carte

Comunqe provato oggi la prima sfida con un amico che ha trovato un mazzo tematico chiamato Bio qualcosa, devastante, non ne ho vinta 1 :cry: tra l'altro c'è una "mossa segreta" (ma nemmeno tanto, basta vedere l'abilità e fare 1+2) con le tizie elfiche, che spesso viene usata dalla CPU bastarda per seccare i miei omini

Luca T
26-10-2007, 21:59
Ecco ora mi tocca comprarmelo, lo sapevo che non dovevo fare troppe domande!

Ragazzi lo comprero domani!

Facciamo un Thread ufficale del gioco (anche se a dire il vero non so come si fa), dove mettiamo anche tutti i Nick del PSN di tutti coloro che hanno questo gioco in modo da sapere con chi si può fare partite on-line?

Che ne pensate?

Touareg
27-10-2007, 11:14
Ecco ora mi tocca comprarmelo, lo sapevo che non dovevo fare troppe domande!

Ragazzi lo comprero domani!

Facciamo un Thread ufficale del gioco (anche se a dire il vero non so come si fa), dove mettiamo anche tutti i Nick del PSN di tutti coloro che hanno questo gioco in modo da sapere con chi si può fare partite on-line?

Che ne pensate?

Certo;)

tra l'altro a me finalmente dopo mesi e mesi di attesa a giorni arriva il modem per l' adsl:D

kimahry
27-10-2007, 19:35
ragazzi...ero parecchio incuriosito dal gioco ....premetto...adoro giocare a magic....e non sapevo se comprarlo oppure lasciarlo sullo scaffale..ma leggendo....ho deciso di prenderlo....in settimana lo acchiappo..e poi sfide on line :D:D

Touareg
27-10-2007, 20:34
ragazzi...ero parecchio incuriosito dal gioco ....premetto...adoro giocare a magic....e non sapevo se comprarlo oppure lasciarlo sullo scaffale..ma leggendo....ho deciso di prenderlo....in settimana lo acchiappo..e poi sfide on line :D:D

wolleeeee, un altro contagiato:).................

Luca T
27-10-2007, 20:40
Preso!

Ora monto tutto!:D

Touareg
27-10-2007, 20:43
Preso!

Ti avviso......io non ho letto le regole, e...............
10 sconfitte su 10.:D
Questo ieri.
Oggi con le mie carte(schifose) sono riuscito a centrare 3 vittorie

Touareg
27-10-2007, 20:43
Preso!

CMQ FAI CASO A CHE CARTA RARA TROVI NEL PACCHETTO!
POI DIMMELO!

Luca T
27-10-2007, 20:46
Ok allora prima leggo le regole:D

Touareg
27-10-2007, 20:49
:D

dai un occhiata alla bustina...............non vedo l'ora di sapere cosa cè dentro..........

SOTTOLINEO IL FATTO CHE IO NON HO TROVATO RARE DENTRO :(

Luca T
27-10-2007, 20:56
Come faccio a vedere se è rara?

Touareg
27-10-2007, 20:59
Guarda l'immagine.
In fondo a destra dell' immagine cè un 1.
Se è Giallo(dorato) è rara...........se è bianco è non comune se è nero è comune.

Touareg
27-10-2007, 21:20
trovato???

Luca T
27-10-2007, 21:22
Guarda io nella busta ho 8 carte!

5 nere

2 bianche

1 di un colorino che non capisco esattamente che colore sia, sembra un grigino! Ed è "Cubo blu"

Touareg
27-10-2007, 21:26
Guarda io nella busta ho 8 carte!

5 nere

2 bianche

1 di un colorino che non capisco esattamente che colore sia, sembra un grigino! Ed è "Cubo blu"

Idem!
anche io nella busta non ho trovato rare!
Cmq invece nel mazzo come rare hai trovato il cubo bianco ed il dio fuoco Sciondar????????

Touareg
27-10-2007, 21:31
aaaaaaaaaaaa

ho capito

Nero COMUNE
bianco NON COMUNE
Argento RARA (come il cubo blu)
Oro SUPER RARA

MA CHE SCHIFO! HANNO MESSO SIA IL DECK CHE LA BUSTINA UGUALI IDENTICHE:doh:

Luca T
27-10-2007, 22:43
ma l'hai letto da qualche parte o stai supponendo?

Touareg
27-10-2007, 22:50
Se ti riferisci ai gradi di rarità la cosa è certa.

Se parli del deck e delle busti uguali....
beh La cosa è evidente...........
nel deck che super rare hai trovato?????

PS: Sarebbe utile se pubblicassi la lista completa delle 110 carte?

Luca T
28-10-2007, 00:31
Sarebbe utile se pubblicassi la lista completa delle 110 carte?

se ce l'hai si e molto!

Ho chiesto come fare il Thread ufficiale e appena ho tempo per fare l'introduzione (magari domani), chiedo il permesso e lo apro!

Poi mettiamo tutto li!

Touareg
28-10-2007, 07:57
Perfetto, allora appena apri il thread la inserisco........

kimahry
28-10-2007, 11:57
una domanda che mi e venuta in mente...ma il gioco è in intaliano?

Touareg
28-10-2007, 16:30
una domanda che mi e venuta in mente...ma il gioco è in intaliano?

Gioco e carte in italiano.........

tecnologico
28-10-2007, 16:43

ma più che altro..visto il sistema di riconoscimento andrebbero bene anche fotocopie di carte.

naoto84
28-10-2007, 16:55
ma più che altro..visto il sistema di riconoscimento andrebbero bene anche fotocopie di carte.

A Palermo si direbbe che vuoi fare il passa-pititto.

Touareg
28-10-2007, 16:59

eh gia...............
però online mi sa che vedendo la carta dell avversario nello schermo te ne accorgi!

The_misterious
28-10-2007, 17:20
bravo, così abbandonano il gioco dopo 1 mese a causa dei guadagni..è come se stessi rubando

Touareg
28-10-2007, 17:34
cmq io continuo a pensare che se vedono che le imitazioni(meglio dire fotocopie:D ) di carte vanno troppo di moda, troveranno una soluzione..........

tecnologico
28-10-2007, 17:46
cmq io continuo a pensare che se vedono che le imitazioni(meglio dire fotocopie:D ) di carte vanno troppo di moda, troveranno una soluzione..........

il sistema di riconoscimento è stupidamente semplice, basta una fotocopia a colori attaccata bene su una carta di magic e il gioco è fatto.:O
e fanculo a un sistema di gioco mangia soldi.

on line è impossibile capire se la carta è originale o no, se attaccata bene su un altra carta. basta semplicemente stampare su carta adesiva.

possibile che non ci abbia pensato nessuno di voi?:stordita:

tecnologico
28-10-2007, 17:49
bravo, così abbandonano il gioco dopo 1 mese a causa dei guadagni..è come se stessi rubando

tu hai ovviamente solo programmi originali nei tuoi pc giusto? e il muletto a che ti serve? :Perfido:

rubare è far pagare 100 euro una web cam da due lire un gioco programmato in sei mesi e in aggiunta carte da acquistare per poter giocare.

Touareg
28-10-2007, 17:51
a questo punto non resta che giocare con un gruppo di persone di cui ti fidi, che non barano.....
beh credo che a livello di guadagni ci saranno perdite abominevoli..............

Luca T
28-10-2007, 17:51
il sistema di riconoscimento è stupidamente semplice, basta una fotocopia a colori attaccata bene su una carta di magic e il gioco è fatto.:O
e fanculo a un sistema di gioco mangia soldi.

on line è impossibile capire se la carta è originale o no, se attaccata bene su un altra carta. basta semplicemente stampare su carta adesiva.

possibile che non ci abbia pensato nessuno di voi?:stordita:

Non è il problema di averci pensato o no!

Tutti sappiamo che se vuoi giocare a questi tipi di giochi ti fanno spendere parecchi soldi, poi sta a te decidere se li vuoi spendere o no!

Sono cari, probabilmente mangia soldi ecc. ma Nessuno obbliga nessuno!

Nessuno è obbligato a giocarci!

Touareg
28-10-2007, 17:54
Non è il problema di averci pensato o no!

Tutti sappiamo che se vuoi giocare a questi tipi di giochi ti fanno spendere parecchi soldi, poi sta a te decidere se li vuoi spendere o no!

Sono cari, probabilmente mangia soldi ecc. ma Nessuno obbliga nessuno!

Nessuno è obbligato a giocarci!

beh direi che hai perfettamente ragione........