PDA

View Full Version : Errore irreversibile

The.ShArK
19-08-2007, 13:14
Ho un problema su un portatile ( un HP nx9420 ) sul quale è installato Windows XP Home Edition.
Praticamete una decina di giorni fà ( mentre ero in vacanza :muro: ) mi ritrovo una mattina ( la sera prima avevo installato e avevo giocato a Call of Duty) col PC che presenta un errore, dopo la finestra che permette il ripristino premendo F11. L'errore in questione era "ntldr is missing", però essendo in vacanza e non avendo un'altro computer ne connessione internet con i quali poevo cercare in internet loa risoluzione del problema, ho optato per un ripristino della configurazione, ricaricando tutti i vecchi file. Il tutto fila liscio, fino però ad arrivare ad una schermata ( dopo quella di caricamento di windows), nella quale c'è il logo di windows XP (nel mezzo del monitor) e poco sotto la scritta "Attendere...", e dopo pochi secondi mi si apre una schermata con scritto:

-------------------------
Errore Irreversibile
Si è verificato un errore che impedisce il proseguimento dell'installazione.

Impossibile aggiornare il Registro di sistema. Windows non verrà avviato. Per risolvere il problema, contattare il produttore del computer. La sessione di Windows verrà ora chiusa.

Scegliere OK per visualizzare il file di registrodell'installazione.

Così premo OK, e mi viene visualizzata un'altra finestra :

Registro installazione sistema - (C:\WINDOWS\setuperr.log)

Errore:
Errore durante l'aggiornamento di Internet Explorer

Errore irreversibile:
Impossibile aggiornare il Registro di sistema. Windows non verrà avviato. Per risolvere il problema, contattare il produttore del computer. La sessione di Windows verrà ora chiusa.

Errore irreversibile:

Visto che il computer contiene file e programmi molto importanti per il lavoro di mia madre, vorrei evitare di formattare.
Contattare il produttore vorrei fosse l'ultima spiaggia.

Visto che il pc servirebbe a mia madre già domani, prego chi ha qualche idea di postare al più presto :yeah:

P.S.
Se attaccassi l'hard disk al mio computer come posso recuperare tutti i programmi e file, ritrasferendoli successivamente sul portatile? Norton Ghost o simili?

Grazie a tutti in anticipo e scusate per la lunghezza del messaggio.

tangerinedream
19-08-2007, 15:09
Ti consiglio di copiare tutto a mano, sia le cartelle dei programmi sia quelle dei documenti (se non sei sicuro copiati tutta la cartella col profilo utente sotto "Documents and settings", poi vedi tu cosa riportare nel notebook)... collegare l'hdd ad un altro pc è un'ottima idea in questo caso. ;)

Occhio a non toccare la partizione di ripristino!! Se non sbaglio HP non fornisce più i CD di ripristino (nei prodotti home users non l'ha addirittura mai fatto!!!)

Dopo aver copiato tutto ricollega il disco al notebook premi F11 e seleziona il ripristino delle impostazioni di fabbrica, dovresti risolvere :)