View Full Version : Ma sono l'unico sfigato?
bluefrog
19-08-2007, 12:22
Ciao a tutti, ma perchè il mio X2 3800+ su A8N32-SLI Deluxe non ne vuole sapere di essere stabile già a 2300Mhz? La media di OC di questo processore su questo forum è di ALMENO 2500Mhz!!! Eppure sono sicuro di aver impostato tutti i parametri nel modo corretto: bus 230 , molti 10x , voltaggio 1.425 (1.400->1.500 niente da fare lo stesso), ram 166 cas 2.5 3 3 8 (ma anche a 133 cas 3 niente...) , molti HT 3X.... il dissipatore è quello in sign. Trovo assurda una cosa del genere semplicemente perchè 1. credo che la A8N32 (bios 1302) sia la migliore mobo 939 per l'overclock 2. la media di OC di questo processore è di 2500 stabili. I test critici che fanno riavviare il pc sono le 2 CPU Test del 3DMark06 e la demo di GRAW2. Ma basta la cpu test del 3dm06 per avere massima stabilità in tutto, se non si blocca quella dopo almeno 2 volte il sistema è da considerarsi al 100% stabile...ma a 2200Mhz proprio non mi va giù. :(
Qualcuno saprebbe aiutarmi o darmi qualche consiglio sul da farsi?
Grazie
Posso capirti il mio opty ora come ora stà sui 2400 (boota a 2800 ma non è stabile) e vedendo i risultati sul foro mi viene da :cry:
Credo comunque che hai una cpu sfigata, purtroppo può capitare...:mad:
Comunque credo che la dfi sia nettamente migliore dell'asus ;)
Inoltre prova a lasciare 2gb di ram e non 2.5 magari è quella che scassa
bluefrog
19-08-2007, 12:42
Posso capirti il mio opty ora come ora stà sui 2400 (boota a 2800 ma non è stabile) e vedendo i risultati sul foro mi viene da :cry:
Credo comunque che hai una cpu sfigata, purtroppo può capitare...:mad:
Comunque credo che la dfi sia nettamente migliore dell'asus ;)
Inoltre prova a lasciare 2gb di ram e non 2.5 magari è quella che scassa
Eh, ho provato anche con 2GB ma niente...
Riguardo la mobo si, ho pensato subito alla DFI però credevo che la mia fosse un gradino sopra per l'OC. Evvabbè :)
Quindi dici cpu sfigata eh? Decisamente sfigata. :( :muro:
purtroppo capita.. io sono in attesa del 4200+ X2 spero in un 2.6ghz vcore def :)
Ciao a tutti ragazzi.
Volevo solo dare la mia opinione (esperienza) sul fatto che dfi sia migliore di asus.
Bene io sono decisamente contrario a questa affermazione in quanto prima avevo asus p4p800se e l'ho avuta x 3 anni ed e' sempre stata perfetta mai una piega.... poi l'ho venduta e funzionava alla stragrande...Poi quelli dell'asus rilasciavano bios abbastanza di frequente.
Ora ho una DFI la p965s-dark con tutti i condensatori solidi.... per la stabilita' della scheda non mi lamento.. e' solida come una roccia... ma e' stato veramente un calvario... ne ho sostituite 3 nuove di schede madri dfi prima di trovare quella che dava meno problemi... ( i circuiti di alimentazione che fischiavano) (problemi alle usb) problemi lla gestione del disco fisso... una tragedia...Inoltre, di bios , credo che da quando e' uscita, di ufficiali ce ne siano solo 2 o forse 3.
quella attuale (sempre dfi p965s-dark) funziona bene anche se il rumore elettrico alla circuiteria di alimentazione lo fa ancora specie in overclock...
Ah si... non so da cosa possa essere dipeso ma il cd originale dei driver DFI mi e' esploso e si e' frantumato dentro al lettore cd).il lettore e il masterizzatore ce li ho da 2-3 anni e hanno letto tonnellate di cd e dvd ma questo e' il primo che si e' spaccato dentro finche' girava.INCREDIBILE!
Comunque tornando a noi io penso che dalla mia esperienza personale posso solo consigliare unicamente ASUS.
Le altre stanno tutte un gradino sotto... (ho provato anche MSI e asrock) meglio lasciar perdere.
Ho preso DFI per provare dato che tutti ne parlano bene..... ma non mi discostero' mai piu' da ASUS.
Questo sempre secondo me....e sempre nel rispetto delle opinioni altrui.
Ciao ciao e grazie.
LotharInt
19-08-2007, 13:30
Ah si... non so da cosa possa essere dipeso ma il cd originale dei driver DFI mi e' esploso e si e' frantumato dentro al lettore cd).il lettore e il masterizzatore ce li ho da 2-3 anni e hanno letto tonnellate di cd e dvd ma questo e' il primo che si e' spaccato dentro finche' girava.INCREDIBILE!
gesu'....:eek:
di Msi non posso lamentarmi
la mia k8n neo2 platinum è ottima.. regge oltre 300di fsb senza vmod;)
Raga non mi spiace per i vostri problemi, io dal mio canto ho avuto sia asus che dfi e mi sono trovato ottimamente con entrambe. Ogni volta che avevo problemi causati da folli esperimenti:D è bastato un clearcmos.
Detto ciò mi sono trovato meglio su dfi spece per il bios:sofico:
Inoltre chi come me è ancora sul 939, vi consiglio gli opteron al posto degli x2, in genere vanno meglio in over;)
si ma gli opteron costano molto piu cari..:(
vero che costano di più, ma se la differenza è minima è il caso di valutarne l'acquisto, magari sperndendo poco di più, si ottiene molto di più:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.