lmerega
19-08-2007, 11:54
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema e chiedo a voi una possibile risposta :)
A casa ho una connessione ad Internet nell'appartamento di mio fratello che è fisicamente cablato con il mio.
Nel mio appartamento, quindi, c'è un hub a cui sono attaccati;
- il cavo verso l'appartamento di mio fratello
- i miei PC
- un Access Point WiFi Belkin.
Posso così navigare in WiFi da dove voglio e con tutti i PC cablati all'Hub.
Ora vorrei metere un'ADSL direttamente nel mio appartamento e staccarmi da quello di mio fratello, ma non ho modo di far arrivare il router nelle vicinanze dell'hub, così ho pensato di prendere un router WiFi e di metterlo in modalità Bridge con l'Access Point (entrambi la supportano).
Sul fatto che i miei PC WiFi possano connettersi ad Internet non ho dubbi.
Qualche dubbio in più, invece, mi viene su quelli cablati all'hub dove è cablato l'AP.
Fondamentalmente i pacchetti partirebbero da un PC cablato, arriverebbero all'HUB, si infilerebbero nell'AP, passerebbero via WiFi al router e ritorno.
Questo significherebbe che l'AP dovrebbe essere visto come client dal router, non so se sia così nelle reti Bridge.
Voi che ne dite?
Grazie
Luca
ho un piccolo problema e chiedo a voi una possibile risposta :)
A casa ho una connessione ad Internet nell'appartamento di mio fratello che è fisicamente cablato con il mio.
Nel mio appartamento, quindi, c'è un hub a cui sono attaccati;
- il cavo verso l'appartamento di mio fratello
- i miei PC
- un Access Point WiFi Belkin.
Posso così navigare in WiFi da dove voglio e con tutti i PC cablati all'Hub.
Ora vorrei metere un'ADSL direttamente nel mio appartamento e staccarmi da quello di mio fratello, ma non ho modo di far arrivare il router nelle vicinanze dell'hub, così ho pensato di prendere un router WiFi e di metterlo in modalità Bridge con l'Access Point (entrambi la supportano).
Sul fatto che i miei PC WiFi possano connettersi ad Internet non ho dubbi.
Qualche dubbio in più, invece, mi viene su quelli cablati all'hub dove è cablato l'AP.
Fondamentalmente i pacchetti partirebbero da un PC cablato, arriverebbero all'HUB, si infilerebbero nell'AP, passerebbero via WiFi al router e ritorno.
Questo significherebbe che l'AP dovrebbe essere visto come client dal router, non so se sia così nelle reti Bridge.
Voi che ne dite?
Grazie
Luca