View Full Version : I cd/dvd creati tramite mdf non mi vengono letti
Brianspecial
19-08-2007, 09:54
Salve!
Ho appena cambiato masterizzatore e lettore al mio pc ma ho un grosso problema. I cd o i dvd creati da un immagine mdf (ma mi pare anche da altri tipi di immagine) non mi vengono letti. L'autoplay non parte e nel momento in cui clicco sull'unità lettore o sul masterizzatore, mi dice che il cd/dvd è danneggiato o non è compatibile con windows. Funzionavano benissimo col vecchio lettore. Ma anche provando a masterizzare col nuovo masterizzatore un'immagine qualsiasi non mi viene letta e mi da lo stesso errore. Che può essere?
P.S: i firmware sono aggiornati
quale unita' nn legge il mast o il lettore?
che mast è e ke lettore è
Brianspecial
19-08-2007, 10:41
Il masterizzatore è un Pioneer DVR-112D il lettore è un Lg GDR8164B.
Nel lettore il disco da il problema che ho detto. Nel masterizzatore me lo considera vuoto
Le periferiche sono buone lg è un trita tutto e il pioneer è un ottimo masterizzatore, la prova che puoi fare è questa, hai un dvd o cd di boot?
Se si lo inserisci quando sei nel so e vedi se telo legge, spero ke nn telo legga dopo di ke fai ripartire la makkina e vedi se ti parte da cd o dvd di boot ke hai provato precedentemente, se funge vuol dire che il problema è nel so, le periferiche nella gestione periferiche hanno un punto esclamativo?
hai percaso installato easy cd creator
Brianspecial
19-08-2007, 10:59
In gestione periferiche mi sembra tutto ok e il programma che hai citato non ce l'ho installato. Purtroppo non ho un cd di boot
Brianspecial
19-08-2007, 18:30
qualche altra soluzione?:help:
la ponticellatura delle periferiche è correta master e slave
Brianspecial
20-08-2007, 09:43
Mi cogli impreparato :stordita: Non sono molto esperto. Cosa dovrei controllare di preciso e come?
se prendi le due periferiche in mano e le giri oltre al connettore dove si collega il cavo ide hai un connettore piu' piccolo dove vi è presente un ponticello ke serve, a secondo di dove si trova, a impostare la periferica come master o slave
Brianspecial
20-08-2007, 11:31
immagino che sul lettore debba essere settato su slave e sul masterizzatore su master giusto?
immagino che sul lettore debba essere settato su slave e sul masterizzatore su master giusto?
se sono collegati in cascata con lo stesso cavo si, se x caso uno dei due è collegato con il cavo ide dell hd deve essere slave
Brianspecial
20-08-2007, 13:32
Scusa se continuo a romperti...
Per caso esiste un modo di controllare quei parametri dal pc senza aprire il case e controllare fisicamente? Più che altro è che ho il case in un mobile, e sarebbe un pò ostico cacciarlo fuori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.