View Full Version : Immagine del disco
Blue Acid Rain
19-08-2007, 09:07
Premetto che non sono ferrato in materia, quindi abbiate pazienza...
Ho comprato un notebook con Vista preinstallato ma assieme non mi hanno fornito il cd d'installazione...Se dovessi aver problemi quindi, metti che mi si impalla tutto e devo formattare, perdo il mio Vista (pagato!!!) ed il che non mi par giusto...
Ho letto in altre discussioni che si può creare un'immagine di ripristino o qualcosa del genere...qualcuno mi spiegare per bene come si fa???
Grazie mille in anticipo!!!
GhiaccioNero
19-08-2007, 09:31
Ci sono vari programmi per farlo, comunque i portatili solitamente hanno una partizione nascosta con l'immagine del disco...
Per maggiori info, pulsante cerca in alto a destra:D :p
Traxsung
19-08-2007, 09:33
Di che marca è il notebook ?
Blue Acid Rain
19-08-2007, 09:37
Grazie!
Il portatile è un Asus...
PRecisamente cosa cerco? immagine di ripristino? scusate ma come detto non sono molto ferrato e non so nemmeno se questo il nome esatto...
Traxsung
19-08-2007, 09:41
l'asus solitamente rilasci un cd con la scritta Asus Recovery
Verifica all'interno della confezione
GhiaccioNero
19-08-2007, 09:47
prova a cercare immagine disco
minneapolis
19-08-2007, 09:52
Se dovessi aver problemi quindi, metti che mi si impalla tutto e devo formattare, perdo il mio Vista (pagato!!!) ed il che non mi par giusto...
Bravo, l'hai detto tu stesso: la tua versione di Vista l'hai pagata.
Procurati un dvd di Vista (copia da un amico, reti p2p) e usalo con il tuo numero di serie.
Blue Acid Rain
19-08-2007, 10:04
il numero di serie della mia versione dici?
e dove lo prendo?
sul notebook era già tutto preinstallato...
GhiaccioNero
19-08-2007, 10:08
Sul "fondo" del portatile c'è il SN di Vista......... O di XP (:D)
Ucci ucci sento spusa di trollucci :D
minneapolis
19-08-2007, 10:12
Dove prendo cosa? Il numero di serie lo trovi sull'adesivo olografico attaccato sul tuo notebook, un dvd di Vista lo puoi copiare da un tuo amico o scaricare da qualsiasi programma di file sharing. L'importante e' che se lo dovessi usare per installare il sistema operativo usi il tuo numero di serie.
La comodita' di avere i dischi di ripristino del produttore e' che ti ritrovi il sistema come quando lo hai acceso la prima volta, con tutti i suoi driver gia' configurati. Chiaramente facendo l'installazione da un dvd di Vista "di serie" dovrai riconfigurare tutto.
Blue Acid Rain
19-08-2007, 10:15
Ah grazie minneapolis non sapevo che si trovasse sull'adesivo!!!
Non capisco il tuo sarcasmo ghiaccio nero...ho solo chiesto un'informazione su una cosa che non sapevo...scusa se non siamo tutti informatici provetti.
GhiaccioNero
19-08-2007, 10:17
Sarcasmo?:confused:
pippoarci
19-08-2007, 10:23
su start programmi dovresti trovare recovery manager una cosa simile da cui puoi masterizzarti la partzione
Blue Acid Rain
19-08-2007, 10:24
@ ghiaccio nero: la tua affermazione sui troll...
@pippoarci: grazie!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.