View Full Version : SAPPHIRE HD 2600 XT
raffa(ati)
19-08-2007, 07:53
Ho aquistato su ebay questa scheda video al prezzo di 95E.
Vorrei sapere da gente piu esperta di me se ho preso un bidone o se se il prezzo è corretto.
E poi in "linea generale", potro giocare a i giochi "nex-gen", con un livello del dettaglio medio?? (mi accontento del livello medio :Prrr: :D :D :D )
SAPPHIRE HD 2600 XT
Processore
ATI Radeon R610
Bus
PCI-Express x16
Dimens. memoria
256 MB
Tipo memoria
GDDR3 @ 128-bit
Uscita tv
Sì
Caratteristiche
Bus PCI Express 16x consente uno scambio bidirezionale di dati tra la motherboard e la scheda video con una larghezza di banda doppia rispetto ad AGP.
Uscita video
1 connettore S-video/composito
Uscita dvi
2 connettore DVI-I
Tecnologie integrate
AVIVO
Crossfire Ready
Shader model 4.0
Normal mapping compression
3dc+
High Dynamic Range (HDR) + Anti alias allo stesso tempo
Adaptive Antialias
128 bit floating point
Parallax Occlusion Mapping Technology
AVIVO Technology che comprende:
High definition TV e High Definition gaming
decodifica in hardware H.264
Integra pipeline video a 10bit
dall'acquisizione all'output
Audio 5.1 tramite supporto HDMI
Sistemi operativi supportati
Windows XP/ MCE/ VISTA DX 10.0
Ramdac
2 x 400 MHz
Dual display
HYDRAVISION è il software di gestione multimonitor di ATI che permette di utilizzare più monitor contemporaneamente
Core clock
800 MHz
Memory clock
1400 MHz
Uscita vga
1 connettore VGA con adattatore
Dissipatore
attivo
Altre caratteristiche
occupa slot singolo
necessita di alimentazione esterna
(L'ALIMENTAZIOEN ESTERNA VA ATTACCATA AD UN MOLEX, PER LE VENTOLE, OPPURE AD UNO DI QUELLI CHE SI ATTACCA AD ESEMPIO "LETTORE CD"?)
1.il prezzo è corretto.
2. non aspettarti miracoli, ma dovresti riuscire a giocare
halduemilauno
19-08-2007, 08:17
il prezzo è corretto è la scheda che è un bidone(o mezzo). allo stesso prezzo potevi prendere una 8600gt.
;)
vegeta88
19-08-2007, 12:23
il prezzo è corretto è la scheda che è un bidone(o mezzo). allo stesso prezzo potevi prendere una 8600gt.
;)
Ehm perchè scusa.La 2600xt ddr3 è equivalente alla 8600gt.
http://www.tweaktown.com/articles/1140/4/page_4_benchmarks_test_system_setup_and_3dmark05/index.html
Ciao;)
io mi fido poco di sti test...
Mister Tarpone
19-08-2007, 19:59
ci sono tanti altri test che dimostrano che la XT ddr3 va meno della 8600gt. per contrastarla ci vuole almeno la XT ddr4 :O
Io credevo non necessitasse di alimentazione esterna... possibile che sia una peculiarità del modello Sapphire?
Mister Tarpone
19-08-2007, 20:06
Io credevo non necessitasse di alimentazione esterna... possibile che sia una peculiarità del modello Sapphire?
va bene così ;) solo alcuni particolari modelli di XT ddr4 vengono venduti con ali. esterna ;)
Cmq sta scheda si overclocca bene lo stesso... ;)
halduemilauno
19-08-2007, 20:12
Ehm perchè scusa.La 2600xt ddr3 è equivalente alla 8600gt.
http://www.tweaktown.com/articles/1140/4/page_4_benchmarks_test_system_setup_and_3dmark05/index.html
Ciao;)
no. la 8600gt è equivalente della 2600xt ddr4. ma ha(la 8600gt) il vantaggio di costare meno.
;)
ci sono tanti altri test che dimostrano che la XT ddr3 va meno della 8600gt. per contrastarla ci vuole almeno la XT ddr4 :O
Sicuro? Il test di HWup era fatto con una 8600gt con frequenze superiori a quelle di default, e la differenza tra la versione GDDR3 e quella GDDR4 testata si è visto più volte essere poca.
Inoltre i catalyst 7.8 sembra portino ulteriori migliorie su queste schede.
Secondo me la hd2600xt GDDR3 è un'ottima scelta, la GDDR4 è invece un po' costosa.
raffa(ati)
19-08-2007, 23:26
Grazie per le molteplici risposte.
Credevo di aver preso un granchio, a quanto ho capito questa scheda è propio quello che volevo.... mi basta giocare con un livello del dettaglio medio.. grazie a tutti
papafoxtrot
20-08-2007, 01:31
Dai test di hwuprade sinceramente la fascia media amd mi è sembrata essere buona. La hd2600xt aveva prestazioni un po' altalenanti, ma in genere allineate alla 8600gt. La ddr4 dava anche qualcosa di più ed in alcuni casi superava la gts. Non m sebrano cattivi risultati! Inoltre sono più silenziose
Mister Tarpone
20-08-2007, 01:37
Sicuro? Il test di HWup era fatto con una 8600gt con frequenze superiori a quelle di default, e la differenza tra la versione GDDR3 e quella GDDR4 testata si è visto più volte essere poca.
Inoltre i catalyst 7.8 sembra portino ulteriori migliorie su queste schede.
Secondo me la hd2600xt GDDR3 è un'ottima scelta, la GDDR4 è invece un po' costosa.
in quei test hanno provato la xt DDR4 ...e in molti giochi è risultata inferiore alla 8600gt ( con Fear per es. è scandalosa ) e non ha MAI superato la 8600GTS... ho visto che va meglio della GT solo con i soliti HL2 e company of heroes, ma sono giochi ottimizzati per le ATI...
Cmq la XT ddr3 è inferiore alla ddr4 ;)
halduemilauno
20-08-2007, 08:06
in quei test hanno provato la xt DDR4 ...e in molti giochi è risultata inferiore alla 8600gt ( con Fear per es. è scandalosa ) e non ha MAI superato la 8600GTS... ho visto che va meglio della GT solo con i soliti HL2 e company of heroes, ma sono giochi ottimizzati per le ATI...
Cmq la XT ddr3 è inferiore alla ddr4 ;)
esatto.
;)
E infatti mai detto il contrario ;)
Facevo notare che:
1) La hd2600xt era GDDR4, ma la 8600gt era overcloccata. Le schede avevano prestazioni allineate. Quindi vado a supporre che la hd2600xt GDDR3 continui ad avere prestazioni allineate con la 8600GT sennza overclock.
2) che il test era fatto con drivers piuttosto acerbi, e che con i cata 7.8 si riscontrano delle migliorie con queste schede (più che con le hd2900xt).
Per questo la hd2600xt GDD3 rimane un buona alternativa.
Certo, ora come ora non sarebbe male avere sott'occhio una recensione più completa ed aggiornata.
raffa(ati)
21-08-2007, 15:16
Scusate per la mia domanda "stupida", ma la scheda che io ho aquistato è compattibile con la directx 10, io uso ancora win xp e quindi uso le dx 9 la scheda che ho aquistato è retrocompattibile oppure dovro aggiornare l'intero pc..
Spero di non dover aggiornare il pc con vista adesso, perche preferirei aspettare quando il nuovo SO è pronto con i SP2..
cOMUNQUE LA MIA DOMANDA è posso utilizzare questa scheda su xp?:fagiano:
grazie
papafoxtrot
21-08-2007, 15:29
La scheda la puoi usare su xp senza alcun problema; ovviamente in dx9...
Ciao!
raffa(ati)
21-08-2007, 15:31
grazie è da stamattiana che mi ero "preso un po male" , pensando di aver buttato via 100 euro..
grazie non sai che sollievo:cry: :cry: :cry:
:D
Scusate per la mia domanda "stupida", ma la scheda che io ho aquistato è compattibile con la directx 10, io uso ancora win xp e quindi uso le dx 9 la scheda che ho aquistato è retrocompattibile oppure dovro aggiornare l'intero pc..
Spero di non dover aggiornare il pc con vista adesso, perche preferirei aspettare quando il nuovo SO è pronto con i SP2..
cOMUNQUE LA MIA DOMANDA è posso utilizzare questa scheda su xp?:fagiano:
grazie
la scheda e dx10. Con xp si comportera come dx9.c.
raffa(ati)
21-08-2007, 15:38
la scheda e dx10. Con xp si comportera come dx9.c.
Per adesso va bene cosi, piuttosto di utilizzare la mia vecchia (vecchissima) ATI Radeon X600, è molto meglio questa..:)
Inutile dire fanboyate la 2600xt gt ddr3 va più o meno come la 8600gt, ed ha in più l'UVD.
La 2600 ddr4 costa di più senza avere prestazioni (visibilmente) superiori.
Gabriyzf
29-08-2007, 17:14
la 8600 gt va complessivamente anche un pizzico meglio, anche della ddr4, e non ha l'uvd ma ha il purevideo2 hd
hanno entrambe l'uvd, ma la 8600gt che è stata confrontata con la 2600 gddr4 su HWup era una versione overcloccata.
Per quel che ho visto io si pareggiano, anche se la 8600gt ha prestazioni un po' più uniformi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.