View Full Version : Ripristino all'avvio - Vista non si avvia
Arcano2210
19-08-2007, 01:00
Salve a tutti.
Oggi così dal nulla il mio PC (portatile HP con vista preinstallato) ha smesso di funzionare. Ovviamente non ho ne installato nuovi componenti ne nuovi software nell'ultima settimana.
Alla sua accensione è apparso automaticamente il ripristino all'avvio.
Ho fatto completare la procedura di "risoluzione automatica dei problemi" ma quando clicco sul tasto "fine" il PC si spegne ed al riavvio siamo punto e da capo.
Ho provato anche a selezionare (premendo F8 prima del boot) "avvia l'ultima configurazione stabile" e "modalità provvisoria" ma fa sempre la procedura di ripristino all'avvio.
Soluzioni?
grazie mille.
GhiaccioNero
19-08-2007, 05:21
maggiori info?
Arcano2210
19-08-2007, 09:35
è questo il bello...non ho altre info!
Il pc non si avvia...parte solo la funzione di "Ripristino all'avvio" dove viene specificato che windows correggerà automaticamente tutti gli errori.
Inoltre c'è scritto che "è possibile che una periferica come una fotocamera digitale etc non sia stata installata correttamente etc." ma io non ho installato niente di tutto ciò.
Alla fine della "correzione degli errori" ho solo la possibilità di inviare i dati a microsoft e cliccare sul pulsante FINE.
Al termine di tutto ciò il pc si spenge, alla riaccensione si riparte da capo :(
GhiaccioNero
19-08-2007, 09:41
E mettere il cd di vista e fargli ripristinare completamente il sistema operativo? Già provato?
Arcano2210
19-08-2007, 09:43
è un PC con windows vista preinstallato, non ho il CD di vista...
maledizione.
GhiaccioNero
19-08-2007, 09:46
Beh... Procuratelo, no?
Arcano2210
19-08-2007, 09:49
si, ok, ma questa voleva essere proprio l'ultima spiaggia :) prima volevo capire se c'è qualche metodo alternativo.
minneapolis
19-08-2007, 09:49
Spero almeno tu abbia fatto il disco di ripristino come da procedura HP.
In alternativa procurati un dvd di Vista (copialo da un amico, scaricalo dalle reti p2p o come credi meglio) e usalo per cercare di riparare l'installazione o, al limite, per eseguire una nuova installazione.
GhiaccioNero
19-08-2007, 09:53
Siamo già ai confini del mondo, di spiagge non ce ne sono più :D trova un dvd di vista :D
Arcano2210
19-08-2007, 09:53
purtroppo no, il PC non è mio è non è stato fatto niente di tutto ciò.
Provero' a procurarmi vista.
PS. bell'avatar.
GhiaccioNero
19-08-2007, 09:55
il mio o il suo? :D
Arcano2210
19-08-2007, 09:57
il suo :D
minneapolis
19-08-2007, 09:59
purtroppo no, il PC non è mio è non è stato fatto niente di tutto ciò.
Se non e' stata cancellata la partizione di ripristino prova a premere F11 all'avvio del notebook, dovrebbe partire la procedura di ripristino.
Provero' a procurarmi vista.
Fa sempre comodo avere il disco di installazione del sistema operativo.
Ricordati che anche se viene scaricato o copiato, se usato con il numero di serie che trovi sul notebook e' perfettamente legale.
PS. bell'avatar.
Grazie!!!
Hai piu' risolto o hai formattato? Io ho il tuo stesso identico problema e non riesco a capire da cosa dipende....
Arcano2210
29-09-2008, 22:12
ciao!
alla fine ho reinstallato vista!
Gianky....! :D :)
30-09-2008, 10:56
Ma perchè non provate a bootare una iso chiamata Windows Vista CD Repair (http://neosmart.net:6969/torrent.html?info_hash=c7411cffb5b0c27b28d0ec080af55ea0016f7b7b)
Quello che scaricate è un torrent da cui potrete scaricare una iso di questo cd che è un tool creato con l'uscita di vista SP1.
Scaricata la Iso la scrivete con IMGBURN e poi la bootate.
Ha una funzione di Riparazione automatica degli errori,vi permette di ripristinare windows da un backup o da ripristino configurazione di sistema.
Inoltre permette anche di aprire una finestra dos cn cui potrete salvare i dati magari su un'altra partizione.
Io l'ho testata e funziona perfettamente.
Ciao
P.S. il torrent va a 300kbs ;)
Ma perchè non provate a bootare una iso chiamata Windows Vista CD Repair (http://neosmart.net:6969/torrent.html?info_hash=c7411cffb5b0c27b28d0ec080af55ea0016f7b7b)
Quello che scaricate è un torrent da cui potrete scaricare una iso di questo cd che è un tool creato con l'uscita di vista SP1.
Ha una funzione di Riparazione automatica degli errori,vi permette di ripristinare windows da un backup o da ripristino configurazione di sistema.
Inoltre permette anche di aprire una finestra dos cn cui potrete salvare i dati magari su un'altra partizione.
Ciao
ho provato su un pc desk della HP ma appena carica il CD comincia un suono quasi continuo (intermittente ma molto veloce) forse non trova l'HD dato che è sata ?? Il PC in questione ha sia il DVD che l'HD in SATA
Salve a tutti.
Oggi così dal nulla il mio PC (portatile HP con vista preinstallato) ha smesso di funzionare. Ovviamente non ho ne installato nuovi componenti ne nuovi software nell'ultima settimana.
Alla sua accensione è apparso automaticamente il ripristino all'avvio.
Ho fatto completare la procedura di "risoluzione automatica dei problemi" ma quando clicco sul tasto "fine" il PC si spegne ed al riavvio siamo punto e da capo.
Ho provato anche a selezionare (premendo F8 prima del boot) "avvia l'ultima configurazione stabile" e "modalità provvisoria" ma fa sempre la procedura di ripristino all'avvio.
Soluzioni?
grazie mille.
Può essere stato un qualche danno all'HD rimasto corrotto.
Fatti degli image-backup con Macrium Reflect (free) ogni tanto: http://www.macrium.com/reflectfree.asp
Si però la mia domanda era riferita al bip bip bip molto veloce che sento facendo il boot dal CD "Windows Vista CD Repair".....
Si però la mia domanda era riferita al bip bip bip molto veloce che sento facendo il boot dal CD "Windows Vista CD Repair".....
Mmmh, strani suoni dal BIOS? Prova a leggere questa che trovai tanto tempo fa in rete: http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/BEEP/BEEP_BIOS-1.ASP
Il problema è che fa bip bip bip bip molto molto veloce e continuo non smette mai.... MA SOLO SE faccio il boot da CD altrimenti con l'HD si avvia regolarmente .. vista non parte, ma almeno il pc parte senza suoni... SE invece bootto da CD suona. Il lettore DVD e l'Hard Disk (se può essere utile) sono entrambi SATA e il CD di boot è quello segnalato qualche post sopra. Ciao
Il problema è che fa bip bip bip bip molto molto veloce e continuo non smette mai.... MA SOLO SE faccio il boot da CD altrimenti con l'HD si avvia regolarmente .. vista non parte, ma almeno il pc parte senza suoni... SE invece bootto da CD suona. Il lettore DVD e l'Hard Disk (se può essere utile) sono entrambi SATA e il CD di boot è quello segnalato qualche post sopra. Ciao
Nella peggiore (ma possibile) delle ipotesi ti è successo qualche strano guaio HW... ecco perché non partiva più Vista. Non so ora, dovresti controllare bene tutto ma io non sono esperto di HW PC...
Ho letto tutti i post e il mio problema è comune, potrei reinstallare Vista perchè ho una partizione di ripristino ma non voglio perdere tutti i dati contenuti nell'HD. Mi suggerite qualcosa?
Grazie
ciao
Ciao
Anche a me questa mer*a di Vista oggi mi ha messo nei guai a seguito di un errore software, e quasi sicuramente per l'esecuzione di un virus. Non riesco più ad avviare in alcun modo, posso solo usare il cd di recovery ma in questo modo perdo tutte le impostazioni dei programmi installati e a me servono quasi più dei file salvati sull'hard disk.. quel cd di riparazione permette questo?
Grandioso!! Quel CD mi ha salvato le chiappe!! grazie mille :yeah:
Per evitare certe seccature, se non si ha Vista Ultimate che ha la funzione integrata nel SO, converrebbe usare un programma che sia in grado di masterizzare l'immagine dell'HD tipo Acronis true Image per dei backup periodici
Sicuramente, ma in teoria dovrei fare backup quasi tutti i giorni per non perdere il nuovo lavoro e questo è abbastanza dispendioso e difficile.. Pertanto, pur essendo sempre una regola d'obbligo fare dei backup periodici, in caso di crash improvvisi questo cd può evitare il fastidio di dover reinstallare tutto o di dover perdere tanto tempo in un ripristino di un'immagine del disco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.