View Full Version : giochi strategici online in cui conquisti? non a turni
conoscete giochi in cui devi farti un impero e poi conquistare?
cosa intendi non a turni?
Penso intenda gli RTS per capirci (Age of Empires e pronipoti)
Agli RTS Online ci gioco poco, anche perchè a me piace sviluppare con calma e poi pestarsi di santa ragione, mentre online la tendenza è quella di vincere le partite in meno tempo possibile.
In single player (e credo proprio anche in multiplayer) per me son molto validi i Warhammer 40k: Dawn of War e Company of Heroes...
Non saprei, ora mi vengono in mente anche Supreme Commander, Age of Empires III o La Battaglia per la Terra di Mezzo 2, ma ne ho sicuramente dimenticati una caterva... dipende moltissimo anche dal genere che interessa: storico, futuristico, seconda guerra mondiale, fantasy..
esatto tipo ages of empire
mah per il genere non ci ho pensato...
piu' che altro mi interessa la tattica...cioe' il gestire le cose...e poi vorrei anche un gameplay in tempo diciamo...reale
cioe' le truppe che si muovono...non una cosa del tipo "truppa potenza 12 inviata" -------> "truppa distrutta"
non so se mi riuscite a capire...non voglio una cosa che sia una semplice cosa che alla fin fine si basa sulle ore di gioco e sulla matematica per vedere chi vince...capito?
raffa(ati)
19-08-2007, 06:52
Se riesci a trovare un gioco simile, FAMMI un fischio.... saranno 6 anni che cerco nei piu vasti archivi, ma nulla si è mai avvicinato a ciò che chiediamo..
:doh: :doh: :sofico:
La cosa più simile imho sono Rome/Medieval2:Total War. E' a turni sì.. ma quando si tratta di combattere diventa in tempo reale e la tattica conta, eccome se conta.
In pratica hai la mappa dell'europa, nord africa, vicino e medio-oriente e, nell'ultimo, parte dell'america centrale. La mappa è divisa in province, per avere il controllo della provincia devi avere il posseso della città e il tuo scopo guardacaso è quello di dominare (o quasi) il mondo con la tua fazione (ci sono anche Venezia, Milano, Sicilia e Papato)
Ad ogni turno per ogni città puoi costruire un edificio (anche se servono più turni per completarlo) e da 1 a 3 unità militari o agenti (diplomatici, spie, mercanti..).
Quando due eserciti si scontrano però non diventa una questione di matematica: vieni trasportato su un campo di battaglia in 3d (pure con una grafica di tutto rispetto) e lì devi comandare le truppe.
E non sempre il più forte vince, se riesci ad accerchiare o ad attaccare da dietro con la cavalleria diventa una carneficina, mentre se commetti qualche errore sei te che torni a casa con le pive nel sacco.. e un esercito in meno :D Ovviamente i cambiamenti poi vengono applicati alla mappa (Grande Campagna si chiama) con gli eserciti che perdono i soldati caduti, le unità guadagnano esperienza e andranno rimpinguate con reclute fresche per rimpiazzare i morti
Se è la tattica che ti interessa provalo, fidati che ne vale la pena. Non è perfetto (anche se mediamente come recentesione ha preso 9/10) però è di gran lunga il meglio che c'è sul mercato, visto che se si esclude qualche piccola licenza storica è anche abbastanza realistico...
... poi, se qualcuno mi smentisce tanto meglio, visto che è da un po' che cerco qualcosa di simile in attesa dell'espansione di Medieval 2 :D
PS: Questa parte della campagna purtroppo è solo in singleplayer, ma in multiplayer puoi fare le battaglie (che sono quello che ti interessa a quanto ho capito): chi hosta decide quanti fiorini ognuno ha disposizione e con quei soldi ti costruisci l'armata (scegli le unità, quanta esperienza devono avere, la qualità dell'equipaggiamento etc..)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.