View Full Version : P35 VS 680i! qual'è il migliore?
ciao, vi volevo chiedere quale dei due chipset è il migliore.
io ho sia la striker extreme che la dfi lanparty p35.
vorrei un parere su quale delle due è meglio.
il 680i è un po' vecchio, ma cmq resta un validissimo chipset.
mentre il p35 è più recente.
quale dei due mi consigliate?:muro: :muro:
Il p35 e migliore rispetto al 680 in tutto e per tutto, e non perche e uscito dopo ma perche i chipset intel sono migliori rispetto a queeli nvdia.
Ad esempio anche il p965 e superiore al 680 nonostante e uscito prima del p35;)
ok, grazie per l'info.
quello che io voglio fare però è mettere la doppia scheda video, le metto in SLI o in crossfire? sul p35.
senno' devo fare per forza lo SLI sulla striker
LotharInt
18-08-2007, 23:28
prendi intel.
come prestazioni siamo li'... anzi, il 680 e' un pelino avanti come prestazioni. pero' c'e' un sacco di gente a cui da' problemi di compatibilita' con hardware vario, in piu' nvidia non brilla per il supporto driver dei chipset
intel invece e' notoriamente piu' stabile e compatibile, ottimo come prestazioni e driver, ma non puoi farci SLI, solo crossfire.
se vuoi fare SLI la tua scelta obbligata e' 680
possibile che un seasonic 600 watt non riesce a far partire una x1950xtx su dfi p35? ha 18 ampere sui 12v, l'ali ha 4 linee separate
mordorozzo
19-08-2007, 08:36
possibile che un seasonic 600 watt non riesce a far partire una x1950xtx su dfi p35? ha 18 ampere sui 12v, l'ali ha 4 linee separate
IMPOSSIBILE...il mio 500W enermax (nettamente inferiore ai seasonic) regge una GTX e ha in totale la metà degli amp sui 12v!
berger81
19-08-2007, 11:02
come prestazioni siamo li'... anzi, il 680 e' un pelino avanti come prestazioni
niente di piu falso.......
ragazzi cerchiamo di non fare disinformazione
il p35 è nettamente superiore al 680i (e parlo da possessore di striker)
in tutto, l' unika kosa è ke puoi fare solo il crossfire e non lo sli, come performance il p35 da il lesso di brutto al 680........
mordorozzo
19-08-2007, 11:07
in tutto, l' unika kosa è ke puoi fare solo il crossfire e non lo sli, come performance il p35 da il lesso di brutto al 680........
Beh si e sicuramente migliore il P35..ma sinceramente se dovessi consigliare una mobo con P35 di certo non direi ASUS...ma nemmeno se m'ammazzano!
Anzi, vorrei essere il promotore di un movimento anti-ASUS dato che fanno le mobo ormai coi piedi (vedi Striker Extreme)
Semmai dovessi scegliere tra Striker Extreme (o P5N32-E SLI) e P5K Deluxe (o Premium) sceglierei la Striker...perke la mobo asus con P35 non mi piace per nulla!
Se invece il confronto si sposta tra Striker e LanParty P35 allora ovviamente opterei per la seconda...come anche se il confronto fosse tra LanParty NF680 e LanParty P35, prenderei comunque P35!
e per quali motivi non consiglieresti mai la p5k deluxe??
ma veramente non mi sembra di parlare a vanvera...
http://www.techspot.com/review/56-asus-p5k-deluxe-wifi/
come ho detto, sono sostanzialmente uguali, con prestazioni un pelino superiori della 680
mordorozzo
19-08-2007, 11:25
e per quali motivi non consiglieresti mai la p5k deluxe??
Guarda c'è un Utente che ha come nick: Andrea Deluxe che dati i problemi della nostra mobo (P5N32-E SLI) con il muro di Bus dei Quad (dovuto non al bios, ma aimè alla circuiteria..non sale piu di 370) è passato alla Deluxe...
...è immediatamente ritornato all'nForce...
...la gestione del RAID (dice) non è degna dei chipset intel (problema che si riscontra solo con le ASUS) per il resto non ricordo bene..cmq per maggiori info mandagli un PVT o dai uno sguardo al Thread Ufficiale della P5N32-E SLI
La ASUS a mio avviso non sta facendo nulla di buono..se dovessi prendere ora una mobo su due piedi con chipset P35 mi butterei di Abit..solo perke non ha un costo da capogiro, ma se potessi prenderei la DFI LP UT P35 T2R!
EDIT: dimenticavo che la P5K Deluxe ha un Layout non dei migliori...basta vedere dov'è posizionato il controller dei Floppy e come la PCIEX 16 sia troppo vicina alle ram e come una GTX potrebbe addirittura infastidire le porte sata!
fdadakjli
19-08-2007, 11:42
ma veramente non mi sembra di parlare a vanvera...
http://www.techspot.com/review/56-asus-p5k-deluxe-wifi/
come ho detto, sono sostanzialmente uguali, con prestazioni un pelino superiori della 680
infatti a pari impostazioni sono del tutto allineati [nel 3d un pelo meglio il 680i]...in oc, e sopratutto con i quad, il p35 è superiore e su questo non ci piove... ;)
fdadakjli
19-08-2007, 11:48
EDIT: dimenticavo che la P5K Deluxe ha un Layout non dei migliori...basta vedere dov'è posizionato il controller dei Floppy e come la PCIEX 16 sia troppo vicina alle ram e come una GTX potrebbe addirittura infastidire le porte sata!
già...il layout è pessimo...sicuramente una 8800u con dissy stock va sopra alle porte sata :doh:
non esiste proprio :mbe:
non esiste proprio :mbe:
in che senso???
:mbe:
nel senso che non dovresti avere nessun problema
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.