PDA

View Full Version : Overclocking Intel Pentium Dual Core 3.00 GHz

Mauluk
18-08-2007, 22:56
Ciao a tutti raga sono nuovo del forum spero di trovarmi bene :D

me ne hanno parlato bene di questo forum e mi servirebbe perlappunto una mano :doh:

Ultimamente stavo avendo problemi con la CPU (intel pentium dual core da 3.00 GHz) in quanto raggiunge spesso e in poco tempo (un oretta toh) la fantastica :D temperatura di 70-71 gradi .
Ciò si verifica quando sto giocando a giochi quali world of Warcraft ( non particolarmente esoso in quanto prerequisiti) e mi rallenta quando raggiungo questa temperatura :D :rolleyes: .

Ho provato ad aprire una parte del case (c'è una parte in plastica e una sotto copertura in metallo, quella lasciata da me )

Nulla, ho provato anche a dare una bella ripulita e nemmeno così ho ottenuto qualcosa, o comunque nessun risultato sodddisfacente.

Così ho pensato che diminuendo la frequenza degli hearts sarei riuscito in qualche modo a risolvere il problema, perché un alta frequenza aumenta le prestazioni ma favorisce il surriscaldamento della CPU (almeno per quanto ne so io :help: )

L'unico problema è che sono assolutamente ignorante sul come fare: Cosa devo fare una volta che mi appare la schermata del Bios?

Grazie a tutti in anticipo per la disponibilità qualora mi aiutessaro. :)

Ps il modello del mio Bios è Phoenix

Lino P
19-08-2007, 11:26
Poche info sulla conf, mobo, cpu, ram, dissy? 6 in oc?

Mauluk
24-08-2007, 13:11
Beh credo che ormai sia inutile continuare la discussione... ho risolto il problema del surriscaldamento (polvere a uintali) :D

Credo che si possa chiudere la discussione

Lino P
24-08-2007, 13:25
Bene...