PDA

View Full Version : Ma i giochi con vista girano?

alex4610
18-08-2007, 22:05
ciao sto cercando d decidere se acquistare un pc con vista o con xp, con vista so che c sono alcuni problemi, sopprattutto con molte periferiche che nn hanno driver aggiornati, ma x me questo nn sarebbe un problema xchè tutte le periferiche attuali le manterrei su questo pc che uso molto datato, xo m è venuto un'altro dubbio, ovvero, nn è che con vista tutti i giochi recenti usciti in questi ultimi 2-3 anni che come sistema operativo richiedono al massimo windows xp nn girano anch'essi?

Pr|ckly
18-08-2007, 22:30
Quelli usciti recentemente o che usciranno da qui in avanti sicuramente non hanno problemi, di quelli vecchi una percentuale bassa può dare qualche problema.

Qui trovi una bella lista generica di software che funzionano, che danno qualche problema e che non funzionano.
Sfogliala e vedrai che per ognuna delle 3 categorie ci sono i relativi giochi.

http://www.iexbeta.com/wiki/index.php/Windows_Vista_RTM_Software_Compatibility_List

Per il resto non stai scrivendo un sms, i caratteri disponibili sono infiniti, completa le parole perchè ho dovuto rileggere 3 volte il tuo messaggio per capire qualcosa, grazie.

Fukara
18-08-2007, 22:40
.......per il resto non stai scrivendo un sms, i caratteri disponibili sono infiniti, completa le parole perchè ho dovuto rileggere 3 volte il tuo messaggio per capire qualcosa, grazie.

STRAQUOTO

Com4
19-08-2007, 08:10
i giochi che hanno 2-3 anni girano sicuramente, puoi però notare un calo delle prestazioni, a seconda del gioco anche del 20%.
ti riporto velocemente la mia esperienza personale:
- fear, half life 2, dark messiah, civilization 4, the sims2, medieval 2, command & conquer 3, supreme commander mi girano tutti senza problema in modo sostanzialmente identico a xp
- doom3, quake 4, prey, two worlds girano ma perdono un buon 20% di fps
- stalker a me personalmente non ha dato problemi di sorta e mi gira 1-2 fps più lento di xp, ma ho letto di un sacco di gente che va incontro a crash random