PDA

View Full Version : Un'alternativa a Fifa e Pes?

alexio.bin
18-08-2007, 22:03
Guardate un pò qua: http://it.youtube.com/watch?v=8dcvciKaoPA
non ho capito se sia già uscito o debba ancora uscire per Xbox360
sotto il nome di Love Football, già ne avete sentito parlare?

Teox82
18-08-2007, 22:33
Mi ricorda un po Actua Soccer :D

naoto84
18-08-2007, 22:38
Sembra abbastanza arcade ma ben fatto... bello.

Ho visto un giocatore correre serenamente in una direzione qualunque, non come in PES in cui non si può prendere per due tocchi di seguito la direzione "intermedia". :rolleyes: I controlli di questo invece sembrano davvero precisi e analogici.

EDIT

Finito di vedere. In questo gioco ci sono almeno la metà degli aspetti del gioco del calcio ricreati meglio che in PES...
PES è più limato, ma eredita troppi difetti. Qualsiasi cosa gli sia differente (a parte quella porcheria di Fifa) può portare una ventata di aria fresca. Mi piace come toccano la palla, come usano l'effetto, come il pallone "corre" nelle verticalizzazioni e nei passaggi di prima...

Traxsung
18-08-2007, 22:42
a me sembra carino :D

naoto84
18-08-2007, 22:48

Comunque credo che esista per PS2 JAP, invece quel Love Football è sempre di Namco ma è simulatore di calcio in prima persona in stile LiberoGrande.

alexio.bin
18-08-2007, 23:32
quindi Love Football e Football Kingdom sono due cose completamente diverse, peccato perchè vedendo i video sembra eccezionale!

yamaz
19-08-2007, 01:36
E' uscito un pezzo fa su PS2 jap, l'avevo pure preso... non ce la fa :) Comunque 2-3 cosette interessanti c'erano.

naoto84
19-08-2007, 08:27
E' uscito un pezzo fa su PS2 jap, l'avevo pure preso... non ce la fa :) Comunque 2-3 cosette interessanti c'erano.

Io dico sempre che è un pezzo che Konami si è ingarbugliata nel suo stesso gioco e ha perso di vista il calcio. Qualunque progetto che non sia PES si vede che guarda al calcio con idee più fresche. PES è realistico visto da lontano, nelle dinamiche generali... ma il gioco nello stretto (dribbling, passaggi rapidi) è un disastro, perché difetta di controllo.

29Leonardo
19-08-2007, 08:45
Io dico sempre che è un pezzo che Konami si è ingarbugliata nel suo stesso gioco e ha perso di vista il calcio. Qualunque progetto che non sia PES si vede che guarda al calcio con idee più fresche. PES è realistico visto da lontano, nelle dinamiche generali... ma il gioco nello stretto (dribbling, passaggi rapidi) è un disastro, perché difetta di controllo.

Concordo....per non dire quella cagata di master league che è sempre la stessa da anni!

-=Krynn=-
19-08-2007, 10:07
imho non ci sono alternative a fifa o pes

naoto84
19-08-2007, 10:14
imho non ci sono alternative a fifa o pes

Il gioco di questo thread mi sembra che Fifa lo faccia scomparire veramente... :p

yamaz
19-08-2007, 10:29

Si ok ma qui non stiamo parlando di PES, stiamo parlando di un altro gioco. Che non ce la fa :)

naoto84
19-08-2007, 10:31
Si ok ma qui non stiamo parlando di PES, stiamo parlando di un altro gioco. Che non ce la fa :)

Se lo dici tu che lo hai giocato ci fidiamo... però ho visto cose belle nel video. Di certo non è inferiore in tutto e per tutto.

iltommyz
19-08-2007, 14:38
pes forever!:D

yamaz
19-08-2007, 14:49
Se lo dici tu che lo hai giocato ci fidiamo... però ho visto cose belle nel video. Di certo non è inferiore in tutto e per tutto.

Nel video vedi il 90% delle cose belle ma solo il 10% di quelle brutte ;) Comunque è sicuramente anni luce davanti a qualsiasi FIFA finora uscito, e niente non è.

mska
19-08-2007, 18:48
ho notato solo io che caricano la barra del tiro al massimo anche nell'area piccola e segnano sempre e comunque?

naoto84
19-08-2007, 19:23
ho notato solo io che caricano la barra del tiro al massimo anche nell'area piccola e segnano sempre e comunque?

Perché, a calcio se tiri uno scaldabagno in porta da dentro l'area piccola non segni al 99%....? Non è un videogioco come un altro in cui bisogna bilanciare la difficoltà, l'obbiettivo è un'aderenza alle dinamiche di gioco della partita di calcio: se una cosa è facile DEVE essere facile, non esiste che carico tutto e il giocatore tira alto a prescindere.
In PES (scusate, ma il confronto è quello) sotto molti aspetti i giocatori sono le controparti di inetti totali... provate a tenere in campo un pallone che sta uscendo fuori rimbalzando (nella realtà si farebbe con un palleggio, uncinandolo... gesto che in PES non esiste), o a fare un passaggio basso e forte di prima, magari su un pallone che non è ancora a terra come si vede in questi video.

Comunque questi highlights sono tutti goal... come facciamo a non vedere gente che segna "sempre e comunque"? :D

Tuone
19-08-2007, 21:56
Perché, a calcio se tiri uno scaldabagno in porta da dentro l'area piccola non segni al 99%....? Non è un videogioco come un altro in cui bisogna bilanciare la difficoltà

Quà ti sbagli ,se vedi bene il filmato quasi tutti i tiri son caricati sempre al massimo,sia da dentro l 'area piccola sia da fuori area sia le punizioni sia i cross,sia i calci d'angolo
Mi sembra piuttosto inaccettabile come cosa

naoto84
19-08-2007, 22:01
Quà ti sbagli ,se vedi bene il filmato quasi tutti i tiri son caricati sempre al massimo,sia da dentro l 'area piccola sia da fuori area sia le punizioni sia i cross,sia i calci d'angolo

Premesso che non conosco il sistema di tiro di questo gioco, ripeto comunque che questi sono "highlights"... non sappiamo effettivamente quale sia la percentuale di riuscita di queste cose...

Bimbo
20-08-2007, 00:42
Ci sono anche altri video, eccone uno.

http://it.youtube.com/watch?v=z3ICZmWhWYo&mode=related&search=

Graficamente è decente e come giocabilità non sembra male.
A me piace molto la fisica del pallone anche se il tutto mi sembra un pò troppo veloce.
ma è uscito solo in giappone?

Bidduzzo
20-08-2007, 05:47
a me sembra troppo veloce

R4iDei
20-08-2007, 18:25
Ci ho giocato a fondo, e alcune cose son carine, ma come dice yamaz non ce la fa.

Il miglior gioco di calcio è bomba98

R4iDei
20-08-2007, 18:29
Ripensandoci meglio posso dire che la gestioone dei tiri e dei passaggi era fatta bene, di sicuro innovativa, e soprattutto mi pare si potesse gestire per bene il moviemtno del giocatore quando la palla era in aria (in modo migliore rispetto a pes).
Ad ogni modo se rispetto ai migiori winning eleven sta un gradino sotto rispetto all'ultimo, vomitevole, pes 6 non fa poi una bruttissima figura

[Alex]
30-08-2007, 15:39
comunque per me qualsiasi gioco di calcio è sicuramenta superiore a pes6.

dani&l
30-08-2007, 15:44
Ma che è, un gioco da bar ? no perchè la velocità, la fisica, la precisione nei passaggi... è tipica dei giochi arcade da bar.

Bocciato.

danik_
30-08-2007, 16:11

ti quoto alla grande, almeno pes quando segni le punizioni ti da soddisfazione, prova a fare un calcio di punizione con quella potenza su pes, come minimo abbatti qualche ultras...

djdavid
30-08-2007, 16:18
ti quoto alla grande, almeno pes quando segni le punizioni ti da soddisfazione, prova a fare un calcio di punizione con quella potenza su pes, come minimo abbatti qualche ultras...

Perchè ora la barra di caricamento delle punizioni di PES sono diventate lo standard?
Se si usa solo metà barra a PES, a che mi serve l'altra metà???
Le punizioni a PES fanno cagare, in PES6 ne segni 1 su 50, chi è capace 1 su 25.
Non dico che ogni punizione devi segnare, ma almeno 1 su 5, 1 su 10 massimo.

Vinc86
30-08-2007, 17:49
Guardate un pò qua: http://it.youtube.com/watch?v=8dcvciKaoPA

personalmente questo gioco sembra parecchio meglio di PES, ovviamente però andrebbe provato...

Luve
30-08-2007, 18:12
questo video http://it.youtube.com/watch?v=z3ICZmWhWYo&mode=related&search= da un'idea più equlibrata e si vede che le barre non si caricano sempre al massimo. Ma il non caricare la barre è tipico del paradigma di pes..ci sono molte altre possibilità di impostare il controllo in game. Del resto un giocatore a sei metri dalla porta cosa fa? o la piazza o tira angolato e forte. Se la piazza non tira piano comunque.
Forse le punizie sembrano un pò facili..

danik_
30-08-2007, 18:30
Perchè ora la barra di caricamento delle punizioni di PES sono diventate lo standard?
Se si usa solo metà barra a PES, a che mi serve l'altra metà???
Le punizioni a PES fanno cagare, in PES6 ne segni 1 su 50, chi è capace 1 su 25.
Non dico che ogni punizione devi segnare, ma almeno 1 su 5, 1 su 10 massimo.

si ma hai visto il video....? la carica al massimo e segna, mi ricorda fifa 2000 puntavi alto a sinistra più tiro e da qualunque posizione la palla si infila nel 7

kenjcj2000
30-08-2007, 18:35

mi accodo..... avevo la copia jp pure io (prestata da un amico) pes x ora rimane anni lucer avanti a tutti.....

p.s

fifa è un gioco di calcio? :stordita:

naoto84
30-08-2007, 18:42
questo video http://it.youtube.com/watch?v=z3ICZmWhWYo&mode=related&search= da un'idea più equlibrata e si vede che le barre non si caricano sempre al massimo. Ma il non caricare la barre è tipico del paradigma di pes..ci sono molte altre possibilità di impostare il controllo in game. Del resto un giocatore a sei metri dalla porta cosa fa? o la piazza o tira angolato e forte. Se la piazza non tira piano comunque.
Forse le punizie sembrano un pò facili..

Straquoto. Ormai sembra che un gioco di calcio invece di confrontarlo con il calcio lo dobbiamo confrontare con PES.
Una partita di PES non somiglia nemmeno un po' ad una partita di calcio, come tempi, come spazi. PES è un bel gioco equilibrato, ma il calcio è una cosa molto diversa... e questo gioco gli si può già avvicinare di più.

djdavid
30-08-2007, 22:29
si ma hai visto il video....? la carica al massimo e segna, mi ricorda fifa 2000 puntavi alto a sinistra più tiro e da qualunque posizione la palla si infila nel 7

si visto, almeno si segna...

PES è un bel gioco equilibrato, ma il calcio è una cosa molto diversa... e questo gioco gli si può già avvicinare di più.

giustissimo