PDA

View Full Version : Un macbook può realmente sostituire un desktop?

lucketto
18-08-2007, 22:26
Lo chiedo perchè ho un dubbio per quanto riguarda l'alimentazione. Se dovessi lasciare il mb attaccato alla corrente 24 ore su 24 7 giorni su 7 diciamo a scaricare roba da internet proprio come faccio con il mio desktop...ne risentirebbe in qualche modo? O è una cosa fattibile?
Grazie!

SpikeS
18-08-2007, 23:27
Io fossi in te non lo farei. non perchè è un mac ma perchè è un notebook.

CuccCri
19-08-2007, 08:53
Se devi lasciarlo attaccato sempre e non devi portartelo mai via, a livello di muletto cerca un mini magari già intel. Spendi la metà rispetto il macbook ed hai una macchina uguale.

Altrimenti vai di iMac (con l'uscita dei nuovi trovi i refurbished a meno!) che è un vero sistema desktop e sei tranquillo.

lucketto
19-08-2007, 09:39
eh ma mi servirebbe sia per essere utilizzato a casa (molto) sia fuori...

doppiozero
19-08-2007, 09:39
lo puoi fare ma non ne vedo il motivo... come già ti han detto meglio un fisso! (ma di quelli veri, non tipo iMac che sostanzialmente ha sempre hw da portatile) io ti consiglierei un PowerMac che dovresti trovare a prezzi ottimi e che puoi riempire di hd e star sicuro che sia sempre fresco e in ottima forma...

se proprio vuoi usare un portatile... togli la batteria! così scalderà meno e non la fotti dopo un anno senza averla usata!

8)

aaron80
19-08-2007, 10:35
...è circa un anno che il mio capo utilizza il MB come computer fisso, tenendolo chiuso, in ufficio con attaccato un Cinema da 23" 8 ore al giorno 5 giorni la settimana... quando va in ferie se lo porta in giro... è ancora come nuovo, nessun problema... per me puoi andare tranquillo anche col MB...

lucketto
19-08-2007, 10:52
...è circa un anno che il mio capo utilizza il MB come computer fisso, tenendolo chiuso, in ufficio con attaccato un Cinema da 23" 8 ore al giorno 5 giorni la settimana... quando va in ferie se lo porta in giro... è ancora come nuovo, nessun problema... per me puoi andare tranquillo anche col MB...

bella notizia! quindi si può tenere chiuso e utilizzare proprio come un fisso attaccandolo ad un altro monitor?

greffiotribe
19-08-2007, 11:09
solo se ci attacchi anche mouse e tastiera esterni ovviamente. però
è sconsigliato per via della minor disspazione di calore.
In ogni caso basta che tieni aperto lo schermo.

Cmq non vedo perchè non dovrebbe andar bene il macbook...
Io sono del'idea che un computer si rovini meno a star fermo che a esser spostato continuamente.

Non ho ancora sentito di nessuno che ha fuso il macbook perchè l'ha lasciato acceso 24 ore su 24. Perchè dovrebbe succedere a te?

lucketto
19-08-2007, 11:17
no beh ma io mi riferivo solo alla batteria...pensavo che il rimanere attaccato tutto il giorno alla corrente avrebbe potuto nuocerle...

greffiotribe
19-08-2007, 12:05
basta che ogni tanto le fai fare un ciclo di carica

Shakezpeare
19-08-2007, 12:28
Comprati il MacBook: è quello che desiderei ed è quello che non ti farà pentire dell'acquisto, anche con un utilizzo come il tuo! :cool: