View Full Version : RIFONDAZIONE COMUNISTA
ELISAMAC1
18-08-2007, 20:49
Se ci sei batti un colpo ....
Perche' una volta che eri partito di opposizione difendevi,a parole e non ai fatti,i poveri operai.
Adesso che fai parte del governo potresti fare qualcosa per noi operai,per i precari o non ti ricordi piu' di noi ...
Potresti gridare a voce alta :
"LE TASSE AI POVERI OPERAI SONO TROPPO ALTE"
Invece niente, da te neanche una piccola protesta, eppure una volta ....guai a toccare i poveri operai.:cry:
Vedi di far qualcosa almeno così smentiresti i fatti, cioe sei e resterai un partito di opposizione.
Il partito del NO.
Perche' una volta che eri partito di opposizione difendevi,a parole e non ai fatti,i poveri operai.
Adesso che fai parte del governo potresti fare qualcosa per noi operai,per i precari o non ti ricordi piu' di noi ...
Invece niente, da te neanche una piccola protesta, eppure una volta ....guai a toccare i poveri operai.:cry:
Vedi di far qualcosa almeno così smentiresti i fatti, cioe sei e resterai un partito di opposizione.
Il partito del NO.
Continua a sognare!:D
Rifo è amico stretto dei padroni!:D
zerothehero
18-08-2007, 20:59
Il partito del NO.
Rc ha tolto gli operai dagli scalini...che vuoi di più? :D
Rc ha tolto gli operai dagli scalini...che vuoi di più? :D
mica vero Zero !! :fagiano:
Sugli scalini c'erano gli Statali e gli Impiegati!!! :D
Gli Operai , non hanno "studiato" , e quindi hanno iniziato a lavorare a 14/15 anni!!
Quelli lì , dopo 40 anni di contributi se ne vanno in pensione !!
15 + 40 = 55 anni
Lo scalino è a 58 ....fai tu i calcoli!! :D
Aloa
ELISAMAC1
18-08-2007, 21:08
Poca gente a difendere questo partito.Mi sa che la gente comincia finalmente ad aprire gli occhi.Meglio tardi che mai.
Lucrezio
18-08-2007, 21:09
Secondo le regole della netiquette, scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, anche quando lo fai nei titoli ;)
Sarebbe cortese da parte tua evitare, grazie!
ELISAMAC1
18-08-2007, 21:20
Secondo le regole della netiquette, scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, anche quando lo fai nei titoli ;)
Sarebbe cortese da parte tua evitare, grazie!
Ok me ne ero dimenticata.Grazie.Anche se non sarebbe male che qualcuno lo gridasse veramente in parlamento.
Gli Operai , non hanno "studiato" , e quindi hanno iniziato a lavorare a 14/15 anni!!
15 + 40 = 55 anni
Aloa
Vabbè adesso non è più come una volta,io faccio l'operaio e nel mio reparto almeno il 70-75% è diplomato(io lo sono).
Vabbè adesso non è più come una volta,io faccio l'operaio e nel mio reparto almeno il 70-75% è diplomato(io lo sono).
Certo Teox , ma c'è un piccolissimo particolare da considerare:
C'è che gli "scalini" finiscono nel 2013 (con quota 97/98)!!(somma gli anni di contribuzione e l'età anagrafica)
Tu e chi è giovane , non ne potrete approfittare di quanto deciso nell'ultimo accordo sulle pensioni.
Probabile che nel frattempo si "subisca " altri "ritocchi"all'insù!!. :D
Aloa
Certo Teox , ma c'è un piccolissimo particolare da considerare:
C'è che gli "scalini" finiscono nel 2013 (con quota 97/98)!!(somma gli anni di contribuzione e l'età anagrafica)
Tu e chi è giovane , non ne potrete approfittare di quanto deciso nell'ultimo accordo sulle pensioni.
Probabile che nel frattempo si "subisca " altri "ritocchi"all'insù!!. :D
Aloa
Si ma infatti noi giovani in fabbrica siamo già rassegnati a lavorare fino alla morte :D
Comunque conosco molti adepti di Rifondazione e devo dire che tutti sono molto delusi.Non ci sentiamo per niente tutelati
Si ma infatti noi giovani in fabbrica siamo già rassegnati a lavorare fino alla morte :D
Comunque conosco molti adepti di Rifondazione e devo dire che tutti sono molto delusi.Non ci sentiamo per niente tutelati
Sollevati il morale Teox , al maxximo lavorerai fino a 65 anni. :)
PRC è all'interno di una coalizione ,e certamente non ha la posizione per fare il despota!!; non si può pensare che la maggioranza della coalizione esegua gli ordini da PRC!!PRC media quello che può e continua a ribadire il rispetto del Programma.
Capisco il gioco della Politica;da questa responsabilità "fasulla" per un chiaro e delineato spostamento d'asse.
Prendi ad esempio la questione delle pensioni:
Il PRC ha dichiarato che se il risultato del Referundum avesse esito negativo (cioè venisse rifiutato dai lavoratori) , esce dal Governo!!
Se esce dal Governo , sarà meglio o peggio o uguale???!! :rolleyes:
Va bè , sono entrato in questo 3D per sbaglio (ho l'impressione che puzzi di caca 3D :asd: ) vorrei volentieri starmene fuori!!
Aloa
Ma i sindacati ci hanno già seppellito il morale dicendo che noi giovani,allo stato attuale,quando andremo in pensione avremo si e no il 50% dell'ultima busta paga.:D
Poca gente a difendere questo partito.Mi sa che la gente comincia finalmente ad aprire gli occhi.Meglio tardi che mai.
forse poca gente interessata a rispondere ai tuoi thread a senso unico, chissa?;)
senza offesa ovviamente
forse poca gente interessata a rispondere ai tuoi thread a senso unico, chissa?;)
senza offesa ovviamente
Perché senza offesa? Di thread così scarsi di contenuti per essere provocatori, francamente la sezione ne ha bizzeffe ;)
concordo rifondazione ridicola
zerothehero
18-08-2007, 23:48
15 + 40 = 55 anni
Aloa
E va bè, ma cmq non tutti gli operai hanno iniziato a lavorare a 15 anni.
E cmq gli operai (nonostante tutta la retorica imperante su di loro da parte di RC) nelle aziende >15 dip. sono molto ben tutelati dallo statuto dei lavoratori.
Fabiaccio
18-08-2007, 23:59
c'ero!
FabioGreggio
19-08-2007, 00:42
Il partito del NO.
E se una volta difendeva così bene gli operai perchè hai votato per un imprenditore nano, miliardario, piduista e leggermente ballista?
fg
FabioGreggio
19-08-2007, 00:43
Ma i sindacati ci hanno già seppellito il morale dicendo che noi giovani,allo stato attuale,quando andremo in pensione avremo si e no il 50% dell'ultima busta paga.:D
E quindi è colpa dei sindacati?
Mica capito.
fg
E quindi è colpa dei sindacati?
Mica capito.
fg
No,ma fatto sta che col 50% della busta non vivi,quindi mi sa che ci tocca lavorare a vita.
FabioGreggio
19-08-2007, 01:05
No,ma fatto sta che col 50% della busta non vivi,quindi mi sa che ci tocca lavorare a vita.
Ma hai una possibilità : votare Rifondazione Comunista.
Oppure berlusconi, se credi possa migiorare la tua situazione nel merito. :D
fg
preparo i popcorn, questa non me la perdo.
concordo rifondazione ridicola
100 volte berlusconi
W anche l'Inter e la Canalis!
Vabbè adesso non è più come una volta,io faccio l'operaio e nel mio reparto almeno il 70-75% è diplomato(io lo sono).Ah, quindi 18+40=58, perfetto :) E magari recuperi pure un anno se hai fatto stage lavorativi.
Ma i sindacati ci hanno già seppellito il morale dicendo che noi giovani,allo stato attuale,quando andremo in pensione avremo si e no il 50% dell'ultima busta paga.:DMa perché, tu credi ai sindacati? :D
Puoi sempre risolvere facendoti una pensione integrativa :)
Per tornare seri, la questione è importante. Ci sono persone che possono lavorare in maniera validissima anche a 70 anni: professori, amministratori, molte libere professioni. La cosa ironica è che gli stessi politici di RC (o PDCI) spesso hanno più di 57 anni: Fausto Bertinotti ne ha 67; Alessandro Bianchi 62; Cesare Damiano (il Ministro del Lavoro!) ne ha 59... Giorgio Napolitano (ex PCI) ha 82 anni.
Volevo aggiungere altre considerazioni ma forse è il caso di farlo in un altro thread. :rolleyes:
E poi ora ho sonno :O
ELISAMAC1
19-08-2007, 03:26
senza offesa ovviamente
Saranno a senso unico, con un italiano da far ridere pero' centro sempre l'obbiettivo che mi ero posta.;)
E se una volta difendeva così bene gli operai perchè hai votato per un imprenditore nano, miliardario, piduista e leggermente ballista?
Io voto AN e non mi vergogno.Poi se dovessi scegliere come secondo indubbiamente FI nettamente mi ha piu' tutelato della sx.
fg
fg
Forse se insistete lo votero' la prossima volta.;)
RC ha preso una brutta strada volendosi fondere con No Global, girotondini, ecc.
Imho ci vorebbe una bella epurazione, in modo che possa liberarsi di elementi discutibili quali Caruso & amici.
RC ha preso una brutta strada volendosi fondere con No Global, girotondini, ecc.
Imho ci vorebbe una bella epurazione, in modo che possa liberarsi di elementi discutibili quali Caruso & amici.
Eh già:mi chiedo come mai sto Caruso protesta contro le basi militari(a Padova) contro i centri di prima accoglienza e poi non protesta mai e dico mai contro la camorra che è presente nella zona dove è stato eletto.:mad:
Saranno a senso unico, con un italiano da far ridere pero' centro sempre l'obbiettivo che mi ero posta.;)
http://static.flickr.com/40/123506660_2b5413843e.jpg
credo che i partiti di estrema sinistra con questo governo stanno perdendo piu consensi che altro:fagiano:
certo il mio voto con quegli ideali non l'avranno mai:O
Puoi sempre risolvere facendoti una pensione integrativa :)
nemmeno con un fucile puntato alla testa :)
fg
Ma ora che al governo c'è RC non è che stia facendo granchè per gli operai.Tant'è che l'esercito di Compagni da me si trincera dietro all'antiberlusconismo perchè delusi da RC.Adesso poi il mondo del lavoro sta cambiando,puoi essere tutelato quanto vuoi,ma se ti compra una multinazionale e ti dice "Ti mandiamo a lavorare in Burkina Faso,se vieni ok sennò addio" ogni tutela va a donnine.E questo governo di sinistra non sta facendo niente neanche per questo problema
ELISAMAC1
19-08-2007, 13:23
Ma ora che al governo c'è RC non è che stia facendo granchè per gli operai.Tant'è che l'esercito di Compagni da me si trincera dietro all'antiberlusconismo perchè delusi da RC.Adesso poi il mondo del lavoro sta cambiando,puoi essere tutelato quanto vuoi,ma se ti compra una multinazionale e ti dice "Ti mandiamo a lavorare in Burkina Faso,se vieni ok sennò addio" ogni tutela va a donnine.E questo governo di sinistra non sta facendo niente neanche per questo problema
A me mancano un po' i proclami di questo partiro a favore dei operai.O era solo la solita propaganda x fregare quanta piu' gente possibile.
blamecanada
19-08-2007, 13:29
Il partito del NO.
Penso che chi l'ha votata tra sé e se stia pensando questo:
Se non ti dai una bella mossa
Quando rivoto sai che c’è??
Io col cazzo che voto per te!!
Per tornare seri, la questione è importante. Ci sono persone che possono lavorare in maniera validissima anche a 70 anni: professori, amministratori, molte libere professioni. La cosa ironica è che gli stessi politici di RC (o PDCI) spesso hanno più di 57 anni: Fausto Bertinotti ne ha 67; Alessandro Bianchi 62; Cesare Damiano (il Ministro del Lavoro!) ne ha 59... Giorgio Napolitano (ex PCI) ha 82 anni.
Volevo aggiungere altre considerazioni ma forse è il caso di farlo in un altro thread. :rolleyes:
E poi ora ho sonno :O
Una cosa è potere, un'altra è dovere. Chi vuole potrà sempre lavorare, anche fino a novant'anni.
Ps: il PdCI non è un partito comunista, lo è solo quando tira fuori vecchi slogan per confondere le persone anziane che confondono il loro logo con quello del PCI, ma nella pratica è sempre stato piú a destra di rifondazione.
ELISAMAC1
19-08-2007, 13:33
[QUOTE=blamecanada;18318473]Penso che chi l'ha votata tra sé e se stia pensando questo:
Se non ti dai una bella mossa
Quando rivoto sai che c’è??
Io col cazzo che voto per te!!
QUOTE]
Non ti preoccupare.Quella volta ci sara il pericolo BERLUSCONI.Allora metteranno la loro solita crocetta grande come la casa.
blamecanada
19-08-2007, 13:35
Non ti preoccupare.Quella volta ci sara il pericolo BERLUSCONI.Allora metteranno la loro solita crocetta grande come la casa.
Non penso che alle prossime elezioni ci sarà ancora Berlusconi.
ELISAMAC1
19-08-2007, 14:06
Non penso che alle prossime elezioni ci sarà ancora Berlusconi.
Piacerebbe a tanta gente.Ma l'importante e' quello che vuole il cdx.BERLUSCONI x sempre.
Wolfgang Grimmer
19-08-2007, 14:34
Piacerebbe a tanta gente.Ma l'importante e' quello che vuole il cdx.BERLUSCONI x sempre.
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
piuttosto scappo dall'italia clandestinamente :sofico:
ELISAMAC1
19-08-2007, 14:40
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
piuttosto scappo dall'italia clandestinamente :sofico:
Se non sei scappato fino adesso ... Hai gia' superato cose peggiori ...
blamecanada
19-08-2007, 14:44
Sono d'accordo.
È tutta gente che non sa neanche chi sia Marx, secondo me la mancanza dei loro voti si compenserebbe ampiamente con i voti di persone piú serie che non vogliono gentaglia come Caruso, disobbedienti vari :boh:.
ELISAMAC1
19-08-2007, 14:49
Sono d'accordo.
È tutta gente che non sa neanche chi sia Marx, secondo me la mancanza dei loro voti si compenserebbe ampiamente con i voti di persone piú serie che non vogliono gentaglia come Caruso, disobbedienti vari :boh:.
Cosa si fa pur di tenere strette le poltrone.
Contenti voi, scontenti tutti...
Quello che uno di cdx dovrebbe volere è un cdx composto da gente onesta e che agisce per gli interessi degli elettori, non per i propri. Ed è quello che vorrei anchio.
Ciao
(stesso discorso vale per gli elettori del csx, ma da quella parte vedo un'apertura mentale molto maggiore, almeno qui sul forum).
prima o poi morirà anche lui, eh...
morto lui, per chi voti?
blamecanada
19-08-2007, 20:55
morto lui, per chi voti?
Il figlio entrerà in politica, poi il nipote... si prospetta una bella dinastia.
Il figlio entrerà in politica, poi il nipote... si prospetta una bella dinastia.
Adesso c'è Berlusconi I il Breve
Poi arrivera Berlusconi II detto SilvioMagnoMagno
Al che seguira Berlusconi III detto il Re Sola
Berlusconi IV il Pio perseguitato
....
Ed avanti cosi per i secoli a venire :D
Ciao
ELISAMAC1
19-08-2007, 22:54
morto lui, per chi voti?
Non fare il conto senza l'oste.
ELISAMAC1
19-08-2007, 22:54
Contenti voi, scontenti tutti...
Quello che uno di cdx dovrebbe volere è un cdx composto da gente onesta e che agisce per gli interessi degli elettori, non per i propri. Ed è quello che vorrei anchio.
Ciao
(stesso discorso vale per gli elettori del csx, ma da quella parte vedo un'apertura mentale molto maggiore, almeno qui sul forum).
Ha fatto solo i nostri interessi.Aprite bene gli occhi.
Io gli occhi cè li ho ben aperti ;)
Comunque questi sono i nostri interessi ?
-Depenalizzazione del Falso in bilancio
-Legge sulle Rogatorie
-Legge Cirami
-Lodo Maccanico - Schifani (immunità)
-Inappellabilità delle sentenze di proscioglimento
-Legge (ex) Cirielli
-Condono sulle tangenti
-Ordinamento giudiziario (rinviato alle Camere da Ciampi perchè "Palesemente incostituzionale")
-Autoriduzione fiscale
-Condoni Fiscali
-Scudo Fiscale
-Decreto Salva-Calcio
-Pubblicità istituzionale a Mediaset
-Legge Gasparri
-Decreto Salva-Rete4
-Aiuti di Stato ai decoder
-Libri scolastici con le poste, solo Mondadori (senza gara d'appalto)
-Esenzione Ici per la Chiesa
-Riforma costituzionale
-Sondaggi a spesa del contribuente
-Niente tasse sulle plusvalenze
-Legge vendetta contro Caselli
-Opposizione al Mandato di cattura europeo
-Legge elettorale.
Basta con gli slogan perfavore ....
Fides Brasier
20-08-2007, 00:14
Ha fatto solo i nostri interessi.Aprite bene gli occhi.Quali? Dicceli tu.
Se li conosci li sai anche elencare: altrimenti cio' che dici e' solo fuffa :O
questa mi par grossa...
a me è sembrato che abbia fatto solo i suoi, al pari dei politicanti di centrosinistra...
l'unica differenza coi politicanti di centro sinistra è che berlusconi non ha mai detto di voler fare gli interessi dei cittadini, in questo è stato più coerente :D
-Legge sulle Rogatorie
-Legge Cirami
-Legge (ex) Cirielli
-Condono sulle tangenti
-Ordinamento giudiziario (rinviato alle Camere da Ciampi perchè "Palesemente incostituzionale")
-Autoriduzione fiscale
-Condoni Fiscali
-Scudo Fiscale
-Decreto Salva-Calcio
-Legge Gasparri
-Decreto Salva-Rete4
-Riforma costituzionale
-Legge elettorale.
:muro:
La legge Gasparri poi è l'apice, ormai è rimasto solo BOING (->Mediaset) a spingere sul digitale terrestre.....chissà come mai :D
:muro:
^TiGeRShArK^
20-08-2007, 02:43
Se non sei scappato fino adesso ... Hai gia' superato cose peggiori ...
bhè.. in effetti..
dopo 5 ANNI DI BERLUSCONI..:fagiano:
certo ke l'economia era combinata ad un letamaio...
però per fortuna non siamo arrivati a livello argentina :O
altri 5 anni di quella cura e l'argentina ci fa un baffo :O
:asd:
^TiGeRShArK^
20-08-2007, 02:45
:sisi:
le leggi Ad Personam infatti non erano mica "a favore della sua persona" :asd:
e meno male ke te lo fanno notare anke elettori di cdx delle "castronerie" che scrivi :D
(e il dramma è ke io tendenzialmente sarei liberale :fagiano: )
Il partito del NO.
Se c'è ancora qualcuno che pensa un pochino alla bassa forza quelli sono i partiti di estrema sinistra. Con tutti i loro difetti, restano comunque gli unici.
Sennò......carne da macello.
Se c'è ancora qualcuno che pensa un pochino alla bassa forza quelli sono i partiti di estrema sinistra. Con tutti i loro difetti, restano comunque gli unici.
Sennò......carne da macello.
questa è una pia illusione...
arrenditi...
:D
questa è una pia illusione...
arrenditi...
:D
Questo è un commento abbastanza inutile .
Non c'è niente di peggio della mancanza di obiettività, a questo mondo.
Volenti o nolenti, alcune cose che oggi diamo per scontate, come le ferie pagate, la cassa malati , la maternità per le donne e cosucce del genere sono state ottenute una 30ina di anni fa e neanche tanto facilmente da partiti di sinistra e sindacati.
Non c'è nulla che mi fa sorridere più dei ragazzi che si sentono di dx e poi si lamentano del precariato o del fatto di essere sfruttati dal datore di lavoro.
Ripeto, con tutti i loro ENORMI difetti, sono gli unici che ci hanno pensato e che , forse oramai solo per facciata, ci pensano ancora.
Altrimenti saremmo ancora nell'800 come trattamento.
un minimo di contegno per favore:rolleyes:
giannola
20-08-2007, 10:05
non c'è più il sano comunismo di una volta, quello fatto di lotta, di ricerca dello stato sociale.:rolleyes:
Certo che prendere i comunisti italiani per descrivere il comunismo attuale ce ne vuole....:fagiano:
quelli di comunista ormai hanno solo i colori, altrimenti non si sarebbero alleati a Prodi.
Marco83_an
20-08-2007, 10:25
:eekk:
-Legge sulle Rogatorie
-Legge Cirami
-Legge (ex) Cirielli
-Condono sulle tangenti
-Autoriduzione fiscale
-Condoni Fiscali
-Scudo Fiscale
-Decreto Salva-Calcio
-Legge Gasparri
-Decreto Salva-Rete4
-Riforma costituzionale
-Legge elettorale.
Cara Elisa , mi fai ricominciare la settimana lavorativa dopo le ferie con un sorriso !:) , ma come fai a dire certe cose ? cioè , almeno porta degli esempi quando fai affermazioni importanti come quella sopra , porta dei dati facci capire xchè veramente il Silvio ha fatto il nostro bene ! !
Volenti o nolenti, alcune cose che oggi diamo per scontate, come le ferie pagate, la cassa malati , la maternità per le donne e cosucce del genere sono state ottenute una 30ina di anni fa e neanche tanto facilmente da partiti di sinistra e sindacati.
Non c'è nulla che mi fa sorridere più dei ragazzi che si sentono di dx e poi si lamentano del precariato o del fatto di essere sfruttati dal datore di lavoro.
Ripeto, con tutti i loro ENORMI difetti, sono gli unici che ci hanno pensato e che , forse oramai solo per facciata, ci pensano ancora.
Altrimenti saremmo ancora nell'800 come trattamento.
quotissimo!
la sanità pubblica e la pensione le ha istituite Mussolini ma chissà come mai questo passa sempre sotto silenzio...
e comunque il commento non è inutile:
la sinistra attuale per gli operai non ha fatto una mazza...
Rifondazione Comunista 30 anni fa non c'era...
non cambiamo discorso...
GRAZIE
quotissimo!
la sanità pubblica e la pensione le ha istituite Mussolini ma chissà come mai questo passa sempre sotto silenzio...
e comunque il commento non è inutile:
la sinistra attuale per gli operai non ha fatto una mazza...
Rifondazione Comunista 30 anni fa non c'era...
non cambiamo discorso...
GRAZIE
Se fosse per la destra attuale, sanità pubblica e pensioni sparirebbero , se è per quello.
Le uniche proposte a difesa delle fasce deboli e "operaie" vengono sempre da lì attualmente. Sarnno poche, saranno ionsufficenti ma sempre da lì, vengono.
Se fosse per la destra attuale, sanità pubblica e pensioni sparirebbero , se è per quello.
Le uniche proposte a difesa delle fasce deboli e "operaie" vengono sempre da lì attualmente. Sarnno poche, saranno ionsufficenti ma sempre da lì, vengono.
me le illustri? cos'ha fatto il governo prodi in questa o nella passata legislatura!? e in che misura sono state efficaci?!
Marco83_an
20-08-2007, 12:11
me le illustri? cos'ha fatto il governo prodi in questa o nella passata legislatura!? e in che misura sono state efficaci?!
ma si parla di governo prodi o di rifondazione comunista come partito ??
Anche la lega sono anni che fa proclami di tutto punto , ma nei 5 anni di governo berlusconi (per fortuna) nn hanno attuato un gran che del loro verde programma !:D
..."Obiettivo" si può scrivere anche con due "b"...
nemmeno con un fucile puntato alla testa :)In che senso? Non vuoi farti una pensione integrativa?
Una cosa è potere, un'altra è dovere. Chi vuole potrà sempre lavorare, anche fino a novant'anni.Ma diciamo anche che per quei lavori andare in pensione a 57 anni è presto, prestissimo. Non è una questione di "giustizia" sociale, ma economica: se uno smette di lavorare a 57 anni magari si becca la pensione per altri 30. Lo Stato non può sostenere questo bilancio, punto e basta.
E' un punto che ho sempre rimproverato alla sinistra italiana.
Ps: il PdCI non è un partito comunista, lo è solo quando tira fuori vecchi slogan per confondere le persone anziane che confondono il loro logo con quello del PCI, ma nella pratica è sempre stato piú a destra di rifondazione.Sai che m'importa... :rolleyes: Dillo a loro. Se loro si chiamano comunisti io non li contraddico :D
In altre parole: il comunismo italiano di oggi è dato da chi si dichiara comunista. Ma questo accade per tutti i movimenti: le beghe interne se le sistemano loro.
Non penso che alle prossime elezioni ci sarà ancora Berlusconi.Cioè, tra sei mesi non ci sarà più? :asd:
prima o poi morirà anche lui, eh...Ma per favore, deve ancora morire Andreotti, è ovvio che Berlusconi sarà sempre lì tra 80 anni! :D
Volenti o nolenti, alcune cose che oggi diamo per scontate, come le ferie pagate, la cassa malati , la maternità per le donne e cosucce del genere sono state ottenute una 30ina di anni fa e neanche tanto facilmente da partiti di sinistra e sindacati.Come già ti ha ricordato hibone, molte riforme sociali sono venute da Mussolini, e questo è assolutamente innegabile. Mussolini ebbe un trascorso socialista (era direttore dell'Avanti!), per poi seguire altre strade. Questo è per ricordare che non esiste solo una destra liberale, ma anche una destra sociale, e queste connotazioni si mantengono in misura più o meno significativa anche oggi (ti prego però di non dire che AN è fascista, faresti solo un torto alla tua intelligenza).
Se fosse per la destra attuale, sanità pubblica e pensioni sparirebbero , se è per quello.Ma quando mai... :rolleyes:
E poi parlavi di mancanza di obiettività?
blamecanada
20-08-2007, 12:32
Ma diciamo anche che per quei lavori andare in pensione a 57 anni è presto, prestissimo. Non è una questione di "giustizia" sociale, ma economica: se uno smette di lavorare a 57 anni magari si becca la pensione per altri 30. Lo Stato non può sostenere questo bilancio, punto e basta.
E' un punto che ho sempre rimproverato alla sinistra italiana.
La questione è un'altra.
Sai chi è che grava sul bilancio dell'INPS?
I dirigenti aziendali, che creano un deficit di 2,8 miliardi.
Invece il fondo dei lavoratori dipendenti è in attivo per 3,5 miliardi.
Perché i lavoratori dipendenti devono pagare la pensione dei dirigenti d'azienda, cos'è l'INPS, un Robin Hood al contrario che ruba ai poveri per dare ai ricchi?! Quando sarà il contrario si potrà alzare l'età pensionabile.
Sai che m'importa... :rolleyes: Dillo a loro. Se loro si chiamano comunisti io non li contraddico :D
In altre parole: il comunismo italiano di oggi è dato da chi si dichiara comunista. Ma questo accade per tutti i movimenti: le beghe interne se le sistemano loro.
Quindi se io mi dichiaro re d'Italia lo divento effettivamente?!
Cioè, tra sei mesi non ci sarà più? :asd:
Lo dicevano anche un anno fa...
Ma per favore, deve ancora morire Andreotti, è ovvio che Berlusconi sarà sempre lì tra 80 anni! :D
Qui bisognerebbe introdurre il pensionamento obbligatorio, altroché...
Come già ti ha ricordato hibone, molte riforme sociali sono venute da Mussolini, e questo è assolutamente innegabile. Mussolini ebbe un trascorso socialista (era direttore dell'Avanti!), per poi seguire altre strade.
Le gentili concessioni del fascismo il popolo se le sarebbe prese da solo e con gl'interessi di lí a poco se soltanto non fosse stata instaurata un sistema dittatoriale per mantenere lo status ante.
Mussolini è solo uno dei tanti furbi che da amici del popolo sono diventati sfruttatori del popolo, ed è uno di quelli che ha avuto piú fortuna.
Le gentili concessioni del fascismo il popolo se le sarebbe prese da solo e con gl'interessi di lí a poco se soltanto non fosse stata instaurata un sistema dittatoriale per mantenere lo status ante.
Mussolini è solo uno dei tanti furbi che da amici del popolo sono diventati sfruttatori del popolo, ed è uno di quelli che ha avuto piú fortuna.
quoto...
sotto il governo di pinochet il popolo si è preso tutto con gli interessi di li a poco...
eccierto...
ma si parla di governo prodi o di rifondazione comunista come partito ??
Anche la lega sono anni che fa proclami di tutto punto , ma nei 5 anni di governo berlusconi (per fortuna) nn hanno attuato un gran che del loro verde programma !:D
con sider si parlava di "sinistra" o di "estrema sinistra" non di "rifondazione comunista" nello specifico...
ps. la differenza sta nel fatto che si misura la destra per quello che fa, e la sinistra per quello che dice...
si usano due pesi e due misure e poi mi si viene a parlare di obiettività?!
ma percarità...
blamecanada
20-08-2007, 12:46
quoto...
sotto il governo di pinochet il popolo si è preso tutto con gli interessi di li a poco...
eccierto...
Cosa c'entra Pinochet, io ho detto che senza Mussolini ed il Fascismo il popolo quelle di quelle concessioni non avrebbe avuto alcun bisogno, perché se le sarebbe prese da solo.
Cosa c'entra Pinochet, io ho detto che senza Mussolini ed il Fascismo il popolo quelle di quelle concessioni non avrebbe avuto alcun bisogno, perché se le sarebbe prese da solo.
mussolini invece ha preso il potere proprio per modificare lo status quo ( antea ) ( non lo status ante :) )
mah...
pinochet centra come pietra di paragone per il fatto che Mussolini non è stato così di destra come lo dipingono a sinistra, tant'è che era socialista, cacciato dal partito perchè non si era "adeguato", qualcuno ha detto turigliatto?!
questo lascia intendere che se nei 50 anni prima dell'avvento di mussolini il popolo è rimasto dov'era, difficilmente avrebbe fatto una rivoluzione nei prossimi 30 anni...
Esattamente come adesso... son 50 anni che i politici fanno i loro porci interessi, e tra poco non ci sarà nessuna rivoluzione...
Marco83_an
20-08-2007, 12:52
quoto...
eccierto...
con sider si parlava di "sinistra" o di "estrema sinistra" non di "rifondazione comunista" nello specifico...
ps. la differenza sta nel fatto che si misura la destra per quello che fa, e la sinistra per quello che dice...
ma percarità...
Ok , nn avevo notato che si era allargato il discorso all'intera sinistra !:)
Chi misura la destra x quello che fa e la sinistra x quello che dice ???????:confused:
greasedman
20-08-2007, 12:55
Ma leggete le notizie o parlate solo per slogan? :rolleyes:
La pressione fiscale è sempre lì da anni attorno al 41/42%, e se attorno a questo paletto sono state fatte delle rimodulazioni delle aliquote, per quanto poco significanti, queste non hanno certo sfavorito i ceti meno abbienti. :rolleyes:
Ti chiedi poi cos'ha fatto in materia di lavoro? Solo nelle ultime settimane ha eliminato lo scalone, in particolare per lavori usuranti, e stà modificando la legge Biagi :read:
Va poi da sè che col 7% dei voti non si può imporre tutto a tutti e infatti su altri temi si è dovuta accontentare di compromessi, ma non mi pare proprio di poter dire che abbia rinunciato ad esercitare la pressione del suo peso elettorale... :read:
Queste cose te lo dice uno come me che non li ha affatto votati e che in particolare non nutre nessunissima stima per Giordano&C, ma le balle stanno in poco posto.
La cosa che oggi mi spaventa molto di più semmai, è questo preoccupante qualunquismo generale e degeneralizzante... :doh:
.
quoto...
eccierto...
ma percarità...
Dato che non ho attualmente particolari simpatie politiche per qualsivoglia schieramento, cerco di dare a cesare quello che è di cesare.
Gli unici partiti che ogni tanto tirano fuori qualcosina per operai , pensioni e fasce deboli sono quelli di estrema sin. poi ho anche specificato che forse lo fanno solo per facciata, ma tanto è.
Se poi vogliamo parlare per slogan, mi chiamo fuori tanto non mi sento parte di nessun partito.
Mi ricordo bene che c'era qualcuno che voleva scardinare l'art.18, di certo non è la casa delle libertà che "vuole bene agli operai".
La questione è un'altra.
Sai chi è che grava sul bilancio dell'INPS?
I dirigenti aziendali, che creano un deficit di 2,8 miliardi.
Invece il fondo dei lavoratori dipendenti è in attivo per 3,5 miliardi.Sai darmi una fonte?
Comunque, la questione non è un'altra. L'INPS non fa distinzioni: i pensionati vengono in sostanza retribuiti da quelli che lavorano, non dai fondi che hanno accumulato lavorando.
Quindi se io mi dichiaro re d'Italia lo divento effettivamente?!Non rendiamo ridicole le cose, per favore. Il PdCI ha radici comuni nello stesso PCI che ha generato sia RC, sia in parte i DS, e non le hanno rinnegate. Hanno tutto il diritto di chiamarsi comunisti.
Lo dicevano anche un anno fa...Lo dicono sempre. Purtroppo si sottovaluta sempre il fascino della poltrona :D
Edit: di fatto sto solo attendendo proprio che RC, PdCI e Verdi si rompano le scatole e mandino tutto in malora. E' già capitato e ricapiterà.
Mussolini è solo uno dei tanti furbi che da amici del popolo sono diventati sfruttatori del popolo, ed è uno di quelli che ha avuto piú fortuna.Ma sfruttatore di che? Il Duce mica era ricco. :read:
Mussolini lo puoi definire un fanatico, un populista, ma uno sfruttatore non direi proprio. Da De Felice in poi sono ben pochi gli storici che puntano ancora su questi giudizi.
blamecanada
20-08-2007, 13:23
mussolini invece ha preso il potere proprio per modificare lo status quo ( antea ) ( non lo status ante :) )
mah...
Status quo è lo stato in cui sono le cose che si vuole conservare, status ante è uno stato precedente che si vuole ripristinare.
Mussolini ha soltanto ripristinato la situazione, precedente: il partito socialista ed il partito comunista erano in ascesa (il partito socialista era primo partito d'Italia), le occupazioni delle fabbriche durante il biennio rosso presagivano possibilità di cambiamento.
L'intervento di Mussolini ha soltanto fermato tutto ciò e con la repressione violenta, dando qualche gentile concessione che però non modificava lo stato di cose esistente.
pinochet centra come pietra di paragone per il fatto che Mussolini non è stato così di destra come lo dipingono a sinistra, tant'è che era socialista, cacciato dal partito perchè non si era "adeguato", qualcuno ha detto turigliatto?!
Mussolini era favorevole alla guerra ed è stato espulso, i socialisti fanno la lotta di classe, non la guerra imperialista per la spartizione del bottino tra i capitalisti.
questo lascia intendere che se nei 50 anni prima dell'avvento di mussolini il popolo è rimasto dov'era, difficilmente avrebbe fatto una rivoluzione nei prossimi 30 anni...
A dire la verità questa è una tua interpretazione, assai poco condivisa dagli storici, l'Italia era il Paese occidentale in cui una rivoluzione era piú probabile, soltanto la repressione fascista ha potuto impedirla.
Esattamente come adesso... son 50 anni che i politici fanno i loro porci interessi, e tra poco non ci sarà nessuna rivoluzione...
Adesso la situazione è diversa: il sovraprofitto derivante dallo sfruttamento nel terzo mondo garantisce un certo benessere anche alle fasce basse della popolazione, al tempo non era cosí.
blamecanada
20-08-2007, 13:41
Sai darmi una fonte?
Comunque, la questione non è un'altra. L'INPS non fa distinzioni: i pensionati vengono in sostanza retribuiti da quelli che lavorano, non dai fondi che hanno accumulato lavorando.
http://www.google.it/search?hl=it&safe=off&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&hs=VuP&q=fondo+dirigenti+azienda+miliardi+passivo+&btnG=Cerca&meta=
Ci sono diversi risultati.
Non rendiamo ridicole le cose, per favore. Il PdCI ha radici comuni nello stesso PCI che ha generato sia RC, sia in parte i DS, e non le hanno rinnegate. Hanno tutto il diritto di chiamarsi comunisti.
Il PdCI è la scissione governista di PRC, la scissione di destra che ha votato le leggi-vergogna sulla giustizia insieme al resto del centro-sinistra e che guardacaso si è fatta ripianare i debiti dai DS (di cui di fatto sono stati l'appendice con lo stato di prendere i voti di rifondazione).
Ma sfruttatore di che? Il Duce mica era ricco. :read:
Mussolini lo puoi definire un fanatico, un populista, ma uno sfruttatore non direi proprio. Da De Felice in poi sono ben pochi gli storici che puntano ancora su questi giudizi.
Sfruttatore nel senso che ha garantito la possibilità di sfruttare vietando il sindacato.
Status quo è lo stato in cui sono le cose che si vuole conservare, status ante è uno stato precedente che si vuole ripristinare.
Mussolini ha soltanto ripristinato la situazione, precedente: il partito socialista ed il partito comunista erano in ascesa (il partito socialista era primo partito d'Italia), le occupazioni delle fabbriche durante il biennio rosso presagivano possibilità di cambiamento.
L'intervento di Mussolini ha soltanto fermato tutto ciò e con la repressione violenta, dando qualche gentile concessione che però non modificava lo stato di cose esistente.
Mussolini era favorevole alla guerra ed è stato espulso, i socialisti fanno la lotta di classe, non la guerra imperialista per la spartizione del bottino tra i capitalisti.
A dire la verità questa è una tua interpretazione, assai poco condivisa dagli storici, l'Italia era il Paese occidentale in cui una rivoluzione era piú probabile, soltanto la repressione fascista ha potuto impedirla.
Nuovi personaggi della vita italiana erano i capilega, piccoli tiranni rossi che perseguitavano i mezzadri, dando a loro anche pesanti multe, ma il 20 agosto 1920 questi leghisti uccisero nei pressi di Imola cinque contadini che trebbiavano il grano. Il 3 marzo del 1921 nel teatro Diana di Milano i rossi lanciarono una bomba tra il pubblico procurando 18 morti e cento feriti. Non c’era da meravigliarsi se la gente applaudiva quando arrivavano le squadre fasciste che randellavano i comunisti e strappavano le bandiere rosse, con una forza pubblica che non sapeva più a chi obbedire
La gente voleva sapere, si chiedeva il perché di queste azioni criminali. Un problema sindacale finiva per assumere così importanza politica, per cui o il proletariato si organizzava per conquistare con la violenza il potere, oppure il movimento sindacale avrebbe subito un terribile contraccolpo. Il partito socialista e i sindacati non seppero assumersi la responsabilità di una rivoluzione e Giolitti, resistendo alla pressione dell’opinione pubblica, si astenne dal tentare una repressione violenta, lasciando che gli operai si convincessero della inattuabilità dei loro propositi. Mussolini e il suo partito si erano guadagnati in quei giorni la fama di aver salvato il paese dal bolscevismo, non ostante che proprio in quel periodo le squadre d’azione non fossero state particolarmente attive.
http://www.melegnano.net/memorie/memorie011e.htm
mussolini represse che?!
Adesso la situazione è diversa: il sovraprofitto derivante dallo sfruttamento nel terzo mondo garantisce un certo benessere anche alle fasce basse della popolazione, al tempo non era cosí.
Ehm... Ti ricordo che l'italia è da quel di che non ha le colonie...
Il PdCI è la scissione governista di PRC, la scissione di destra che ha votato le leggi-vergogna sulla giustizia insieme al resto del centro-sinistra e che guardacaso si è fatta ripianare i debiti dai DS (di cui di fatto sono stati l'appendice con lo stato di prendere i voti di rifondazione).Ridaje. Non lo devi dire a me! :D
Comunque, trovo curioso che quei risultati di Google, ottenuti peraltro con parole assai generiche ("fondo dirigenti azienda miliardi passivo") portino quasi tutti a siti del genere:
Partito Marxista Leninista Italiano (è il primo!)
Socialisti Europei
Peacelink
controindicazioni.net
prcvenezia.org
nocentralauthority.wordpress.com
tfrnewscgil.it
Indymedia
Confederazione Unitaria di Base
e via dicendo.
Ci sarà un motivo? :read: Io comincio a farmi un'idea...
Sfruttatore nel senso che ha garantito la possibilità di sfruttare vietando il sindacato.Nell'ottica di Mussolini, i sindacati erano inutili perché bastava il fascismo. Certo, anche a Stakhanov forse bastavano i soviet. Di fatto, Mussolini ebbe il suo solido consenso e non di certo finì in malora per le proteste dei lavoratori.
blamecanada
20-08-2007, 15:24
I lettori dvd che gli operai italiani comprano vengono prodotti da manodopera sfruttata, se fossero prodotti in Italia gli operai italiani di certo non potrebbero comprarseli. E cosí molta altra merce, sostanzialmente è stato delocalizzato lo sfruttamento, ma non è che sia sparito.
Comunque, trovo curioso che quei risultati di Google, ottenuti peraltro con parole assai generiche ("fondo dirigenti azienda miliardi passivo") portino quasi tutti a siti del genere:
Ci sarà un motivo? Io comincio a farmi un'idea...
Dove credevi di trovare informazioni simili, sul sito ufficiale dell'associazione nazionale dirigenti aziendali?!
Se non ci vuoi credere fai pure.
I lettori dvd che gli operai italiani comprano vengono prodotti da manodopera sfruttata, se fossero prodotti in Italia gli operai italiani di certo non potrebbero comprarseli. E cosí molta altra merce, sostanzialmente è stato delocalizzato lo sfruttamento, ma non è che sia sparito.
peccato che la manodopera sfruttata di cui parli sia cinese, e la cina non è proprio il terzo mondo...
nomeutente
20-08-2007, 15:57
Solo due appunti
http://www.melegnano.net/memorie/memorie011e.htm
mussolini represse che?!
Se non sbaglio l'autore è un repubblichino. Fonte decisamente di parte, quindi :D
Ormai le colonie sono fuori moda... si parla di aree di influenza.
Se abbiamo i soldati in alcune zone e non altrove è perché sono zone che ci interessano, anche se non sono colonie alla vecchia maniera (l'imperialismo di cui parla Blamecanada non è solo la colonia in stile Abissinia).
In che senso? Non vuoi farti una pensione integrativa?
esatto, non ne ho la minima intenzione
Se non sbaglio l'autore è un repubblichino. Fonte decisamente di parte, quindi :D
Purtroppo la maggior parte degli storici è di sinistra... Pazienza...
Di persone di sinistra obiettive ne ho viste ben poche, soprattutto tra gli storici... Quindi devo orientarmi su fonti di destra... Mi spiace...
Se abbiamo i soldati in alcune zone e non altrove è perché sono zone che ci interessano, anche se non sono colonie alla vecchia maniera (l'imperialismo di cui parla Blamecanada non è solo la colonia in stile Abissinia).
Lui parlava di sfruttamento del terzo mondo che rende più ricchi gli italiani poveri...
Il terzo mondo che diceva lui è la cina... E la cosa mi par strana.. li ci sono i comunisti com'è possibile che sia l'imperialismo? E cmq dove ci sono i soldati ci sono anche le spese... tipo in libano...
Eviterei quindi di insistere su un punto relativo al passato...
L'argomento era tutt'altro, e come al solito si è sviato pur di non ammettere la realtà dei fatti...
La sinistra estrema più di vane promesse non mantenute non fa. quindi non è vero che si prende cura degli operai, ma recita semplicemente la parte, quindi non è che sia tanto diversa nei meriti dall'altra parte politica...
blamecanada
20-08-2007, 16:20
Il terzo mondo che diceva lui è la cina... E la cosa mi par strana.. li ci sono i comunisti com'è possibile che sia l'imperialismo?
Semplicemente perché i dirigenti del Partito Comunista Cinese rientrano anch'essi nel gruppo dei furbi che prima si dicono amici del popolo e poi fanno i loro comodi, e tra le altre cose l'economia cinese è ormai nelle mani private. Non che i loro predecessori fossero migliori, Mao è stato completamente incapace di gestire il Paese ed ha fatto disastri...
Semplicemente perché i dirigenti del Partito Comunista Cinese rientrano anch'essi nel gruppo dei furbi che prima si dicono amici del popolo e poi fanno i loro comodi, e tra le altre cose l'economia cinese è ormai nelle mani private. Non che i loro predecessori fossero migliori, Mao è stato completamente incapace di gestire il Paese ed ha fatto disastri...
eppure il comunismo funziona...
nandox80
20-08-2007, 17:20
domanda....ma in Germania...Francia...Inghilterra...Spagna...gli scioperi si fanno o no? io, da quello che sento in Tv, so di scioperi fatti solo in casi eccezionali. Da noi invece sono all'ordine del giorno. Quindi mi chiedevo se abbiamo il diritto di dire che siamo un paese piu democratico di quelli elencati prima....
domanda....ma in Germania...Francia...Inghilterra...Spagna...gli scioperi si fanno o no? io, da quello che sento in Tv, so di scioperi fatti solo in casi eccezionali. Da noi invece sono all'ordine del giorno. Quindi mi chiedevo se abbiamo il diritto di dire che siamo un paese piu democratico di quelli elencati prima....
si fanno anche la ma ovviamente quà non gli danno peso...
tranne quando c'è qualcosa di politico dietro, vedi pseudo battaglia per le 35 ore in francia ( salvo poi tacere clamorosamente sul dietrofront) , e per la tav
l'italia comunque non è una democrazia ma un'oligarchia, dove la minoranza di turno fa come cappero gli pare in barba al resto del paese...
Ma leggete le notizie o parlate solo per slogan? :rolleyes:
La pressione fiscale è sempre lì da anni attorno al 41/42%, e se attorno a questo paletto sono state fatte delle rimodulazioni delle aliquote, per quanto poco significanti, queste non hanno certo sfavorito i ceti meno abbienti. :rolleyes:
Ti chiedi poi cos'ha fatto in materia di lavoro? Solo nelle ultime settimane ha eliminato lo scalone, in particolare per lavori usuranti, e stà modificando la legge Biagi :read:
Va poi da sè che col 7% dei voti non si può imporre tutto a tutti e infatti su altri temi si è dovuta accontentare di compromessi, ma non mi pare proprio di poter dire che abbia rinunciato ad esercitare la pressione del suo peso elettorale... :read:
Queste cose te lo dice uno come me che non li ha affatto votati e che in particolare non nutre nessunissima stima per Giordano&C, ma le balle stanno in poco posto.
La cosa che oggi mi spaventa molto di più semmai, è questo preoccupante qualunquismo generale e degeneralizzante... :doh:
.
Ti paiono grandi cose?Gli scaloni/ini/etti per i lavori usuranti:ok,giustissimo,ma sui lavori usuranti ci sarebbero delle cose da dire.Ad esempio i trattoristi sono inclusi,io che lavori in carpenteria no.Una cosa strana,mio fratello è trattorista e pure lui pensa che il mio lavoro non è meno usurante del suo,anzi.
I muratori pure,quelli che asfaltano le asutostrade anche.E come me centinaia di migliaia di persone,una grandissima fetta del totale degli operai italiani.
Il 7% non è sufficiente?Se non hanno le palle di imporre quello che hanno promesso possono fare cadere il Governo.Perchè promettere poi?Tanto si sapeva che non avrebbero preso certo il 60%.. la legge Biagi?Dovranno fare una guerra per modificarla,sono ancora in alto mare.
Sasà98-9
20-08-2007, 19:15
eppure RC viaggia sempre sopra il 7-8 % dei voti...
i sondaggi dicono, fanno, etc...
ma in quanti dicono solo per apparire e non per quello che credono... magari se ne vergognano??
CIAO!!
Sasà
eppure RC viaggia sempre sopra il 7-8 % dei voti...
i sondaggi dicono, fanno, etc...
ma in quanti dicono solo per apparire e non per quello che credono... magari se ne vergognano??
CIAO!!
Sasà
RC prende piu' della lega.
Cpapzpa
Cpapzpa
hai dimenticato "pappappero" :O
hai dimenticato "pappappero" :O
:cool: :cool:
non volevo infierire.
coaozoa
Cpapzpa
bella roba...
I lettori dvd che gli operai italiani comprano vengono prodotti da manodopera sfruttata, se fossero prodotti in Italia gli operai italiani di certo non potrebbero comprarseli. E cosí molta altra merce, sostanzialmente è stato delocalizzato lo sfruttamento, ma non è che sia sparito.Allora non mi venire a dire che l'"Italia sfrutta"... Le aziende non hanno responsabilità sulle leggi di un Paese straniero. Sono poche le aziende italiane che hanno effettivamente fabbriche in Cina: tutte le altre delegano, ed in Cina non trovi traccia di italiani.
Per farla breve: che si vada a protestare in Cina, non qui.
Dove credevi di trovare informazioni simili, sul sito ufficiale dell'associazione nazionale dirigenti aziendali?!Sì, certo. Perché non ci dovrebbe essere? ;)
Non è che non ci creda, ma se solo da una (ristretta) parte della sinistra la menano si questo argomento, ho idea che non sia granché importante nella dinamica a lungo termine dell'INPS. Qui si ragiona nell'arco di decenni, non di singoli anni.
Se abbiamo i soldati in alcune zone e non altrove è perché sono zone che ci interessano, anche se non sono colonie alla vecchia maniera (l'imperialismo di cui parla Blamecanada non è solo la colonia in stile Abissinia).Abbiamo soldati in Iraq, Afghanistan, in Libano. Non mi risulta che ci fabbrichiamo DVD.
esatto, non ne ho la minima intenzioneCome mai?
domanda....ma in Germania...Francia...Inghilterra...Spagna...gli scioperi si fanno o no? io, da quello che sento in Tv, so di scioperi fatti solo in casi eccezionali. Da noi invece sono all'ordine del giorno. Quindi mi chiedevo se abbiamo il diritto di dire che siamo un paese piu democratico di quelli elencati prima....In Francia, quando scioperano paralizzano una nazione, anche più di quanto fanno qui da noi. Ma scioperano poco, e per motivi che reputano davvero degni di uno sciopero. Mi viene in mente lo sciopero dei camionisti di qualche anno fa.
Da noi si sciopera per ogni fesseria e contro chi c'entra poco, si rompono le scatole e si "bruciano" un sacco di soldi.
bella roba...
eh il bello della democrazia!
cl,a,lal,asvs
Allora non mi venire a dire che l'"Italia sfrutta"... Le aziende non hanno responsabilità sulle leggi di un Paese straniero. Sono poche le aziende italiane che hanno effettivamente fabbriche in Cina: tutte le altre delegano, ed in Cina non trovi traccia di italiani.
Maddai su... un'azienda che stipula un contratto di fornitura di un prodotto ad una fabbrica cinese non si assicura che in quella fabbrica non lavorino dei bambini ?
certo..come no :D lo sanno benissimo...
per molti imprenditori un paese senza diritti dei lavoratori e' il paradiso in terra.
cpapzpaza
Come mai?
perchè pago già la pensione inps, e quella deve bastare. integrazioni? tfr? non ci sento ;)
coi pochi soldi che ci stanno nei salari italiani, non vedo posto per integrare pensioni et similia. senza contare che la corsa di massa all'integrazione de facto consente a quelli dell'inps sonni tranquilli, e ciò non mi sta bene: sarebbe come l'ennesimo boccone amaro ingoiato in silenzio. per questo l'insuccesso della manovra ingoiatfr mi rende oltremodo contento
per molti imprenditori un paese senza diritti dei lavoratori e' il paradiso in terra.Gli imprenditori ragionano in cifre: è una responsabilità nei confronti anche degli azionisti.
Se non sei d'accordo sui prodotti fabbricati in Cina, boicottali. Se ce la fai, perché ormai sono ovunque. Io, comunque, sono con te.
perchè pago già la pensione inps, e quella deve bastare.:wtf: Perché "deve"?
Capisco se è una questione puramente monetaria: non te la puoi permettere, pazienza, è chiaro che non vuoi investire altri soldi. Ma in generale si dovrebbe fare un compromesso tra ciò che un ente deve fare e ciò che può fare.
coi pochi soldi che ci stanno nei salari italiani, non vedo posto per integrare pensioni et similia. senza contare che la corsa di massa all'integrazione de facto consente a quelli dell'inps sonni tranquilli, e ciò non mi sta bene: sarebbe come l'ennesimo boccone amaro ingoiato in silenzio. per questo l'insuccesso della manovra ingoiatfr mi rende oltremodo contentoGli Italiani non sono abituati a pensare ad una pensione diversa da quella INPS: è normale che la cosa sia stata accolta freddamente.
Anche tu, del resto, ragioni ancora in questo modo.
Qui si tratta di avere il coraggio di riformare in maniera profonda il sistema pensionistico italiano, che è sostanzialmente lo stesso dai tempi di Mussolini. La sinistra italiana di oggi, ed in particolare RC, non solo non ha il coraggio di farlo, ma non ne vece neanche la necessità.
Precludere a priori le integrazioni private è solo un modo di escludersi una possibilità in più.
++CERO++
20-08-2007, 21:17
Rifondazione oramai è un partito formato da filososfi ed idealisti
che si perdono in chiacchiere più o meno teoriche.
Anche Berlinguer era parente dei parenti...
http://it.wikipedia.org/wiki/Enrico_Berlinguer
questa è la verità.. :cry:
:wtf: Perché "deve"?
Capisco se è una questione puramente monetaria: non te la puoi permettere, pazienza, è chiaro che non vuoi investire altri soldi. Ma in generale si dovrebbe fare un compromesso tra ciò che un ente deve fare e ciò che può fare.
perchè deve, lo ha sempre fatto e deve continuare a farlo. altrimenti esigo di essers sganciato dal patto sociale. la pensione non la pago due volte rispetto alla generazione precedente. e me la posso permettere, sta tranquillo.
Gli Italiani non sono abituati a pensare ad una pensione diversa da quella INPS: è normale che la cosa sia stata accolta freddamente.
Anche tu, del resto, ragioni ancora in questo modo.
Qui si tratta di avere il coraggio di riformare in maniera profonda il sistema pensionistico italiano, che è sostanzialmente lo stesso dai tempi di Mussolini. La sinistra italiana di oggi, ed in particolare RC, non solo non ha il coraggio di farlo, ma non ne vece neanche la necessità.
Precludere a priori le integrazioni private è solo un modo di escludersi una possibilità in più.
io sono disposto a ragionare con una forma di pensione diversa, ma deve essere diversa in toto. rifiuto, e non transigo, il dovere pagare contributi alla vecchia maniera e, in più, metterci del mio per porre pezza alla mancanza di efficienza dell'istituto previdenziale italiano. ne faccio una questione di principio. mettere in discussione le cose mi sta bene, non ho paura del nuovo. tuttavia, non mi accollo il nuovo mantenendo il vecchio.
perchè deve, lo ha sempre fatto e deve continuare a farlo.Come ho detto, bisogna vedere se può farlo. E se non può, e tutti i maggiori economisti dicono che non può, che si fa?
tuttavia, non mi accollo il nuovo mantenendo il vecchio.Ovviamente, non dovrebbe significare il dover pagare di più.
Come ho detto, bisogna vedere se può farlo. E se non può, e tutti i maggiori economisti dicono che non può, che si fa?
si imbraccia il fucile
Sasà98-9
20-08-2007, 23:16
Come ho detto, bisogna vedere se può farlo. E se non può, e tutti i maggiori economisti dicono che non può, che si fa?
primo: si eliminano temporaneamente le pensoni sociali, cioè quelle date a chi nn ha versato contributi.
secondo: tanto versi, tanto ricevi. (ovviamente con i dovuti interessi nel tempo)
terzo: chi vuole versa, chi non vuole NO.
quarto: una persona che abbia le palle per fare i punti 1-2-3.
CIAO!!
Sasà
++CERO++
20-08-2007, 23:26
primo: si eliminano temporaneamente le pensoni sociali
Vuoi mandare dei poveri vecchietti ai semafori x l'elemosina ? :wtf:
Sasà98-9
20-08-2007, 23:40
Vuoi mandare dei poveri vecchietti ai semafori x l'elemosina ? :wtf:
poveri vecchietti che purtroppo, nn hanno versato niente di contributi??...
SI', se la situazione richiede tali misure. certo, nn è che da oggi a domani niente, ma un graduale annullamento.
CIAO!!
Sasà
si imbraccia il fucile:boh:
Tu almeno l'hai "sparata" lì (scusa il gioco di parole). Da RC non sento nemmeno quello
primo: si eliminano temporaneamente le pensoni sociali, cioè quelle date a chi nn ha versato contributi.
secondo: tanto versi, tanto ricevi. (ovviamente con i dovuti interessi nel tempo)
quarto: una persona che abbia le palle per fare i punti 1-2-3.BUM! Nessuno ce le ha. O almeno, nessuno che possa arrivare in un posto così alto da riuscire a farlo.
E del resto manco son d'accordo: non voglio vivere una guerra civile.
Anche il secondo punto è ambiguo: lo Stato sa quanto versi, ma non saprà mai quanto ricevi. E' un discorso statistico. E la statistica oggi ti dice che in Italia si campa fino ad 80 anni ed oltre. E poi bastano due calcoletti per dirti che se versi il 20% del tuo stipendio per 35 anni, non puoi pretendere di avere una pensione dell'80% per 25: non quadrano i conti, punto e basta.
ELISAMAC1
21-08-2007, 00:19
bhè.. in effetti..
dopo 5 ANNI DI BERLUSCONI..:fagiano:
certo ke l'economia era combinata ad un letamaio...
però per fortuna non siamo arrivati a livello argentina :O
altri 5 anni di quella cura e l'argentina ci fa un baffo :O
:asd:
Cero se tu dici che io dico "castronerie" e' meglio che non senti le tue c.....e!!!
un minimo di contegno per favore:rolleyes:
Sarà fatto.
non c'è più il sano comunismo di una volta, quello fatto di lotta, di ricerca dello stato sociale.:rolleyes:
Certo che prendere i comunisti italiani per descrivere il comunismo attuale ce ne vuole....:fagiano:
quelli di comunista ormai hanno solo i colori, altrimenti non si sarebbero alleati a Prodi.
Come fa un comunista doc a rivedersi in questi, io non li capisco.
:eekk:
Cara Elisa , mi fai ricominciare la settimana lavorativa dopo le ferie con un sorriso !:) , ma come fai a dire certe cose ? cioè , almeno porta degli esempi quando fai affermazioni importanti come quella sopra , porta dei dati facci capire xchè veramente il Silvio ha fatto il nostro bene ! !ù
Di nuovo con questi documenti.E' inutile anche con quelli restate con la vostra idea.:muro:
.
.
Guarda bene che non hanno eliminato lo scalone.Vatti ad informare bene.
Lo sciopero non lo faranno mai fino a quando sara' al governo la sinistra!!!
blamecanada
21-08-2007, 01:27
l'italia comunque non è una democrazia ma un'oligarchia, dove la minoranza di turno fa come cappero gli pare in barba al resto del paese...
Non è che all'estero sia diverso: soltanto in Italia non usano neanche la vasellina e non hanno alcun pudore.
straniero. Sono poche le aziende italiane che hanno effettivamente fabbriche in Cina: tutte le altre delegano, ed in Cina non trovi traccia di italiani.
Sto facendo un discorso economico a livello globale, il lettore DVD costa poco perché è fatto in Cina, se dovessero farlo in un Paese occidentale gli operai di sicuro non potrebbero permetterselo, e cosí tante altre cose.
Non è che non ci creda, ma se solo da una (ristretta) parte della sinistra la menano si questo argomento, ho idea che non sia granché importante nella dinamica a lungo termine dell'INPS. Qui si ragiona nell'arco di decenni, non di singoli anni.
Beh, secondo me intanto qualcosa si ricava da quello, sarà anche solo una parte, ma è già qualcosa.
E la statistica oggi ti dice che in Italia si campa fino ad 80 anni ed oltre.
È ottant'anni per chi nasce adesso, per chi è nato in passato è piú bassa di diversi anni. Inoltre chi fa lavori usuranti vive in media cinque-sei anni in meno.
E poi bastano due calcoletti per dirti che se versi il 20% del tuo stipendio per 35 anni, non puoi pretendere di avere una pensione dell'80% per 25: non quadrano i conti, punto e basta.
Ma siccome si versa il 33% per ormai quarant'anni (col contributivo), si può pretendere di averne il 66% per venti anni. Chi fa lavori usuranti va in pensione prima, ma muore anche prima, quindi la cosa si compensa, basta che per ogni tre anni di vita in meno lavori un anno in meno, dal punto di vista strettamente economico.
Chi grava veramente sull'INPS sono quelli delle baby pensioni del passato (ed al governo non c'erano certo i comunisti, ma la DC e Craxi, anche se alcuni ex-"comunisti" -ma nuovi democristiani dentro- hanno cominciato a stimare il ladro di Hammamet - andiamo bene :muro: ) e le pensioni d'oro dei dirigenti statali...
Non è che all'estero sia diverso: soltanto in Italia non usano neanche la vasellina e non hanno alcun pudore.
Parlavo in generale...
Soltanto in italia una comunità di 500 persone blocca un progetto necessario a risolvere i problemi di un'intera regione...
che 4 politici bloccano un progetto realmente fondamentale per una parte dell'italia...
E che 8 cretini montino una protesta sul gente e sfruttando gli 800 cretini che gli van dietro fanno vedere di contare qualcosa...
il tutto in un paese che va verso i 60 milioni di persone...
Questo genere di proteste ad minchiam sono l'oligarchia di cui parlo che solo in italia hanno la capacità di paralizzare il paese...
altri 5 anni di quella cura e l'argentina ci fa un baffo :O :asd:
degli altri 5 anni di cura un anno e mezzo sono già passati...
ne restano ancora 3 e mezzo... :asd:
blamecanada
21-08-2007, 11:47
Parlavo in generale...
Soltanto in italia una comunità di 500 persone blocca un progetto necessario a risolvere i problemi di un'intera regione...
Questo è vero, ma solo in Italia dei politici fanno passare un progetto poco conveniente per una necessità di un'intera regione.
E lo dico da un punto di vista economico, non di ambientalismo o che.
Sto facendo un discorso economico a livello globale, il lettore DVD costa poco perché è fatto in Cina, se dovessero farlo in un Paese occidentale gli operai di sicuro non potrebbero permetterselo, e cosí tante altre cose.E stai protestando per...? :wtf:
È ottant'anni per chi nasce adesso, per chi è nato in passato è piú bassa di diversi anni. Inoltre chi fa lavori usuranti vive in media cinque-sei anni in meno.A me risultano numeri diversi, e più elevati: oggi la media italiana è 79.12 anni, ma è più elevata per chi oggi è giovane.
Per i lavori usuranti: io sono a favore del differenziare l'età pensionabile in base non solo ai contributi ma anche al tipo di lavoro che si è svolto, sempre grazie alle rilevazioni statistiche. Nessuno scandalo, qui.
Chi fa lavori usuranti va in pensione prima, ma muore anche prima, quindi la cosa si compensaAh sì? Ma sono così tanti gli "usurati"?
blamecanada
21-08-2007, 12:15
E stai protestando per...? :wtf:
Facevo delle considerazioni sui motivi per cui adesso è alquanto improbabile possa avvenire una rivoluzione, benché lo Stato vada a rotoli, mentre negli anni '20 era probabile (cosa di cui Hibone non è convinto)
A me risultano numeri diversi, e più elevati: oggi la media italiana è 79.12 anni, ma è più elevata per chi oggi è giovane.
È 79,99 per chi nasce nel 2007, secondo la CIA.
Per i lavori usuranti: io sono a favore del differenziare l'età pensionabile in base non solo ai contributi ma anche al tipo di lavoro che si è svolto, sempre grazie alle rilevazioni statistiche. Nessuno scandalo, qui.
Ah sì? Ma sono così tanti gli "usurati"?
Non sono la maggioranza, ma sono una parte comunque significativa che va presa in considerazione.
Questo è vero, ma solo in Italia dei politici fanno passare un progetto poco conveniente per una necessità di un'intera regione.
E lo dico da un punto di vista economico, non di ambientalismo o che.
questo è un altro discorso... i politici rappresentano integralmente la popolazione.. e prendono decisioni a nome della popolazione... questo è quello che normalmente avviene in democrazia... se le decisioni sono giuste o sbagliate lo si giudica con le elezioni successive.
che invece una minoranza si opponga a tali decisioni e blocchi tutto non dovrebbe avvenire... è antidemocratico...
Facevo delle considerazioni sui motivi per cui adesso è alquanto improbabile possa avvenire una rivoluzione, benché lo Stato vada a rotoli, mentre negli anni '20 era probabile (cosa di cui Hibone non è convinto)
che dopo una guerra mondiale la gente abbia voglia di una guerra civile lo trovo a dir poco inverosimile, e penso che il mio dubbio sia lecito..
geronim000
29-08-2007, 22:15
Il partito del NO.
Caro amico la sinistra, quella che sembrava la vera sinistra, si e' rivelata essere quella che e'. Io ho sempre votato rifondazione e la mia stima per bertinotti era tanto grande quando grande e' ora il disgusto che provo nel vedere questo sciccoso individuo infame e traditore. Quello che pero' piu' mi urta e' che questa volta tutta la sinistra (se cosi' si puo' chiamare non differenziandosi dai "compari" di destra) ha realmente e definitivamente regalato alle destre il governo. Dico definitivamente perche' credo che la sinistra verra' cancellata dall'italia per i prossimi 50 anni e piu'. Ma chi li votera' piu? Solo qualche masochista? E' finita ragazzi, dobbiamo contare solo sulle nostre forze.
ELISAMAC1
30-08-2007, 00:14
Caro amico la sinistra, quella che sembrava la vera sinistra, si e' rivelata essere quella che e'. Io ho sempre votato rifondazione e la mia stima per bertinotti era tanto grande quando grande e' ora il disgusto che provo nel vedere questo sciccoso individuo infame e traditore. Quello che pero' piu' mi urta e' che questa volta tutta la sinistra (se cosi' si puo' chiamare non differenziandosi dai "compari" di destra) ha realmente e definitivamente regalato alle destre il governo. Dico definitivamente perche' credo che la sinistra verra' cancellata dall'italia per i prossimi 50 anni e piu'. Ma chi li votera' piu? Solo qualche masochista? E' finita ragazzi, dobbiamo contare solo sulle nostre forze.
Complimenti.Hai fatto un'analisi della situazione perfetta.Tanto di cappello da una di destra.Mi e' capitato poche volte nella mia vita di dover dire questo ad uno di sx.Bravo.;)
geronim000
30-08-2007, 07:50
Complimenti.Hai fatto un'analisi della situazione perfetta.Tanto di cappello da una di destra.Mi e' capitato poche volte nella mia vita di dover dire questo ad uno di sx.Bravo.;)
Certo che anche tu col tuo "credo" a destra stai messa male...mooolto male, almeno io sono un illuso deluso, ma tu sei fregata di brutto!!!!!
MA cosa vi aspettate da un partito che fa il 6%? Siamo seri.
I giochi li fanno FI e l'Ulivo, gli altri si devono adeguare.
geronim000
30-08-2007, 08:25
MA cosa vi aspettate da un partito che fa il 6%? Siamo seri.
I giochi li fanno FI e l'Ulivo, gli altri si devono adeguare.
E noi masochisti che li sosteniamo.
Io ho smesso di essere masochista.
nomeutente
30-08-2007, 09:14
questo sciccoso individuo infame e traditore
Cerchiamo di esprimere le critiche in maniera un po' più rispettosa, soprattutto quando si parla di un'alta carica dello stato.
geronim000
30-08-2007, 09:18
Cerchiamo di esprimere le critiche in maniera un po' più rispettosa, soprattutto quando si parla di un'alta carica dello stato.
E' giusto e chiedo scusa. Ma solo per rispetto al tutto il forum.
FabioGreggio
30-08-2007, 11:40
quarto: una persona che abbia le palle per fare i punti 1-2-3.
CIAO!!
Sasà
E' un parlare semplicistico che rimane a galla e non vede cosa c'è sotto.
Supponiamo che domani, per autocombustione, ti scoppi la palla sinistra.
E non puoi più lavorare ne versare contributi.
Cosa facciamo? Da anziano che fai?
Ti metti le calze a rete e vai sotto i lampioni con il nome d'arte Wanda senza Mutanda?
Oppure supponiamo che una donna non possa lavorare perchè ha molti figli, perchè ha un anziano da accudire, un figlio down.
Secondo il tuo schema, che ha la stassa profondità di retrospezione delle boutade che fanno i muratori della Val Trompia al sabato pomeriggio nella tabaccheria a fare la skedina bevendo un Crodino, cosa dovrebbe fare?
Se la vita fosse come la dipingi tu, come un Boiler per l'acqua, cioè ON - OFF e basta, potrebbe anche filare.
Purtroppo, e ti do una notizia, la vita è molto più complicata del tuo sistema binario.
E' un algoritmo.
E vivaddio al contrario sarebbe una palla pazzesca.
fg
ELISAMAC1
30-08-2007, 23:47
Certo che anche tu col tuo "credo" a destra stai messa male...mooolto male, almeno io sono un illuso deluso, ma tu sei fregata di brutto!!!!!
Cosa intendi.Io aprezzavo solo una critica di uno di sx.Cosa c'e' di male.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.