PDA

View Full Version : contributi pagati fino ad adessoo................???

skintek1
18-08-2007, 19:15
ciao a tutti,ma è possibile sapere on-line quanti anni di contributi ho pagato fino adesso ??

Perry_Rhodan
18-08-2007, 19:29
ciao a tutti,ma è possibile sapere on-line quanti anni di contributi ho pagato fino adesso ??

Sì, sul sito dell'inps, ti registri e puoi fare varie cose on line tra cui appunto verificare la situazione contributiva (nota chje mancano gli ultimi 2-3 anni).

skintek1
18-08-2007, 19:49
Sì, sul sito dell'inps, ti registri e puoi fare varie cose on line tra cui appunto verificare la situazione contributiva (nota chje mancano gli ultimi 2-3 anni).

ma quando vado sul sito inps devo andare su inps risponde???

Fides Brasier
18-08-2007, 20:26
ma quando vado sul sito inps devo andare su inps risponde???Devi andare su Servizi on line - Per tipologia di utente - Cittadino e poi, nei Servizi per il cittadino, fai login con il codice fiscale e con il pin (che devi richiedere).
Come ti ha detto perry noterai che mancano gli ultimi due/tre anni, tempo fa mi dissero che la situazione era in via di aggiornamento e che "presto" sarebbero stati aggiornati praticamente in tempo reale.

skintek1
18-08-2007, 21:23
Devi andare su Servizi on line - Per tipologia di utente - Cittadino e poi, nei Servizi per il cittadino, fai login con il codice fiscale e con il pin (che devi richiedere).
Come ti ha detto perry noterai che mancano gli ultimi due/tre anni, tempo fa mi dissero che la situazione era in via di aggiornamento e che "presto" sarebbero stati aggiornati praticamente in tempo reale.

ok grazie mille capito.........:)

skintek1
24-08-2007, 14:34
mi è arrivato oggi il codice PIN che ho richiesto..................adesso è il sito che è sospeso per manutenzione......:(

skintek1
24-08-2007, 16:20
ok sono riuscito ad accedere...............non ho capito bene a cosa serve il servizio (simulazione del calcolo della pensione)cioè se lo si richiede il servizio elabora i dati e poi ti da' una cifra in euro ,cosa sarebbe quella cifra???

skintek1
25-08-2007, 12:15
ok sono riuscito ad accedere...............non ho capito bene a cosa serve il servizio (simulazione del calcolo della pensione)cioè se lo si richiede il servizio elabora i dati e poi ti da' una cifra in euro ,cosa sarebbe quella cifra???

UP...........

thotgor
25-08-2007, 13:01
la pensione che avresti con quegli anni di contributi versati?

skintek1
25-08-2007, 13:17
la pensione che avresti con quegli anni di contributi versati?

cioè se per esempio mi da' la cifra di 700 euro vorrebbe dire che se aspettassi adesso senza lavorare fino ai 65 anni se poi vado in pensione avrei una pensione di 700euro????è cosi'????